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quali pneumatici per Husqvarna 510
12495306
12495306 Inviato: 2 Ott 2011 20:06
Oggetto: quali pneumatici per Husqvarna 510
 

Salve a tutti, volevo avere qualche consiglio su quale pneumatico da poter montare sul mio 510... vengo da delle pirelli diablo, e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene ma avrei intenzione di provare qualcosa di diverso, voi cosa mi consigliate? avevo pensato alle michelin pilot power qualcuno sa come sono?

ah ultima cosa, potete consigliarmi qualche sito dove poterle comprare e risparmiare un po' di soldini, ma che sia anche affidabile?

grazie in anticipo! doppio_lamp.gif
 
12511822
12511822 Inviato: 6 Ott 2011 11:23
 

ciao se ci dici l utilizza che fai della moto possiamo consigliarti meglio... essendo una racing si presume tu non sia uno che va piano e che quindi abbia bisogno di una gomma bella gripposa ma magari sbaglio!

appena mi dici qualcosa di piu ti do dei consigli sulla gommatura
Comunque bel ferro!
 
12513105
12513105 Inviato: 6 Ott 2011 16:08
 

come uso diciamo che in strada non la uso come se fossi in pista, non vado esageratamente forte ma neanche piano... comunque ora ho trovato un treno di diablo rosso corsa 2 a poco, quindi ho deciso di prendere quelle... qualcuno di voi le ha provate per caso e sa come vanno?
 
12513154
12513154 Inviato: 6 Ott 2011 16:22
 

un po troppo stradali per i mie gusti.. secondo me più turistiche e poco idonee ad una moto così leggera
 
12582282
12582282 Inviato: 21 Ott 2011 21:09
 

Se cerchi prestazioni migliori di quelle che hai già montato prendi le ContisportAttack (le numero uno in commercio) se vuoi superare i 3000 Km prendi le ContiRoadAttack
 
12588021
12588021 Inviato: 23 Ott 2011 18:44
 

io monto sull'sxv le diablo rosso 2 quelle bimescola,premetto che le ho prese perchè ci stiamo avvicinando allìinverno, col caldo perfette avendo la stessa mescola delle supercorsa, superi i 5000 km (in teoria) ma col freddo le cose cambiano drasticamente, pensavo che non essendo troppo estreme funzionassero anche con temperature più basse del normale ma fanno letteralmente schifo, l'anteriore mi chiude e se smanetti slitta in uscita e in partenza
in totale: col caldo ottime, col freddo pessime, con la pioggia così così, durata ottima
consiglio: gomme più morbide tipo pilot power o dunlop mutant
 
12595734
12595734 Inviato: 25 Ott 2011 15:23
 

per l inverno il top sono le avon extreme pro rain, insuperabili...!
 
12595984
12595984 Inviato: 25 Ott 2011 16:12
 

pit993 ha scritto:
io monto sull'sxv le diablo rosso 2 quelle bimescola,premetto che le ho prese perchè ci stiamo avvicinando allìinverno, col caldo perfette avendo la stessa mescola delle supercorsa, superi i 5000 km (in teoria) ma col freddo le cose cambiano drasticamente, pensavo che non essendo troppo estreme funzionassero anche con temperature più basse del normale ma fanno letteralmente schifo, l'anteriore mi chiude e se smanetti slitta in uscita e in partenza
in totale: col caldo ottime, col freddo pessime, con la pioggia così così, durata ottima
consiglio: gomme più morbide tipo pilot power o dunlop mutant

non hanno la stessa mescola delle supercorsa ...
 
12595997
12595997 Inviato: 25 Ott 2011 16:14
 

io metterei dato che si va verso l inverno delle mutant se no delle supercorsa pro se no le power pure che di inverno dicono tenghino bene meglio di altre gomme piu corsaiole
 
12596710
12596710 Inviato: 25 Ott 2011 18:45
 

quoto in pieno fedehusky, le avon sono il massimo, anche se si sbriciolano subito

per moncio, si la mescola ai bordi è quella delle supercorsa, non so in che mescola però, mentre al centro c'è quella delle diablo, e le scolpiture sono un misto degli intagli delle diablo (leggermente più piccoli) e quelli delle supercorsa
 
12596832
12596832 Inviato: 25 Ott 2011 19:17
 

saranno mescola sc2
 
12597785
12597785 Inviato: 25 Ott 2011 22:26
 

pit993 ha scritto:
quoto in pieno fedehusky, le avon sono il massimo, anche se si sbriciolano subito


si sbriciolano subito al posteriore ma davanti sono usabili tutto l'anno tranne in pista nei mesi caldi (dove a ritmi normali tengono ma calano come la neve al sole).
se parliamo di gomme 4 stagioni da motard stradale che fa di tutto (quindi anche stradine secondarie e sterrato) per me davanti la avon xtreme rain e' ottima e non ho nessuna intenzione di tornare a mutant o altro.
dietro ci vuole altro, da scegliersi nel segmento sport touring o sport se le condizioni avverse sono frequenti o in quello supersport se raramente si esce in condizioni non ideali.

@moncio. le supercorsa non sono buone in inverno. col freddo risultano mooooolto dietro alla avon citata ma anche dietro a normalissime gomme sport touring o sportive. mancano di scolpiture e la mescola non e' pensata per dare il meglio a bassa temperatura
 
12598762
12598762 Inviato: 26 Ott 2011 10:44
 

idem per le power pure ce le ho sotto ora e fanno una fatica tremenda d entrare in temperatura e si raffreddano in un nanosecondo... a me non son piaciute... si io per le avon ant e post parlavo di solo inverno sostituendo a primavera il posteriore con qualcosa di magari sportivo tipo le nuove continental.. anzi magari levo entrambe le avon e provo ste nuove scarpine
 
12599185
12599185 Inviato: 26 Ott 2011 12:51
 

bo non so io mi sono sempre trovato bene con le supercorsa o le power one anche in inverno certo quando eravamo sugli 0 gradi scivolavano davvero troppo e di piu rispetto a gomme intagliate tipo diablo però vi assicuro che già a 10 gradi erano superiori a quelle del segmento sport soprattutto se si gonfiano alla pressione giusta che in inverno deve essere maggiore che in estate comunque io come prossime gomme volevo provare le mutant ma queste avon di cui parlate ne avete qualche foto?
 
12600306
12600306 Inviato: 26 Ott 2011 15:59
 

eccotele non hanno niente a che spartire con le mutant se vai davvero forte.. con l ant ci fai quello che vuoi in ogni condizione di asfalto, fenomenali.. ovviamente sono gomme esclusivamente omologate e progettate per il motard.. il post dura ben poco ma l ant 4000 li fa.. 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



per l estate voglio provare o queste

immagini visibili ai soli utenti registrati



oppure queste

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pensando all accoppiata dell ant avon con una delle posteriori estive icon_asd.gif
 
12601169
12601169 Inviato: 26 Ott 2011 19:08
 

Ti sconsiglio vivamente di non mettere due modelli differenti, specie di marca differente, le linee di spalla sono differenti e una chiuderebbe prima dell'altra.

Ho preso una moto usata che aveva 2 gomme differenti, e già da subito non ho trovato nessun feeling, dopo il primo dritto nel gardarail, mi sono convinto. icon_asd.gif
 
12601897
12601897 Inviato: 26 Ott 2011 21:05
 

si puo' girare anche con gomme diverse, l'importante e' scegliere gomme dal profilo similare . accoppiando a caso puo' effettivamente capitare di avere una gomma molto tonda ed una molto a punta, non una buona cosa.
a me la avon ant e' durata molto piu' di 4000km, credo come la mutant grazie al fatto che da nuova il tassello e' molto piu' alto, quasi il doppio

@moncio. col freddo le gomme vanno gonfiate come in estate (quando c'e' tanta acqua e vuoi garantirti l'evacuazione ideale attraverso la scolpitura) oppure un po meno che in estate (per facilitare il riscaldamento grazie alla maggior deformazione della carcassa).
imho non vanno sicuramente gonfiate piu' che in inverno; una scelta del genere diminuisce l'impronta a terra e riduce la deformazione che genera calore. entrambe cose che mal si conciliano con situazioni di scarsa aderenza
 
12605340
12605340 Inviato: 27 Ott 2011 16:47
 

Prova le michelin pilot power!
 
12605522
12605522 Inviato: 27 Ott 2011 17:23
 

30x26 ha scritto:
si puo' girare anche con gomme diverse, l'importante e' scegliere gomme dal profilo similare . accoppiando a caso puo' effettivamente capitare di avere una gomma molto tonda ed una molto a punta, non una buona cosa.
a me la avon ant e' durata molto piu' di 4000km, credo come la mutant grazie al fatto che da nuova il tassello e' molto piu' alto, quasi il doppio

@moncio. col freddo le gomme vanno gonfiate come in estate (quando c'e' tanta acqua e vuoi garantirti l'evacuazione ideale attraverso la scolpitura) oppure un po meno che in estate (per facilitare il riscaldamento grazie alla maggior deformazione della carcassa).
imho non vanno sicuramente gonfiate piu' che in inverno; una scelta del genere diminuisce l'impronta a terra e riduce la deformazione che genera calore. entrambe cose che mal si conciliano con situazioni di scarsa aderenza

con la pioggia gonfiarle leggermente meno è giusto con il freddo io le gonfio leggermente di più perchè maggior pressione uguale maggior calore su tutta la gomma e non solo su dei punti come otteresti sgonfiandola
 
12606076
12606076 Inviato: 27 Ott 2011 19:03
 

Moncio ha scritto:

con la pioggia gonfiarle leggermente meno è giusto con il freddo io le gonfio leggermente di più perchè maggior pressione uguale maggior calore su tutta la gomma e non solo su dei punti come otteresti sgonfiandola

sinceramente non riesco a capire da dove possa venirti questa convinzione. in quale modo +pressione contribuirebbe a rendere piu' uniforme la temperatura?
gonfiando di piu' diminuisci l'area che tocca terra (calore ancora piu' localizzato) e diminuisci il calore generato (meno deformazione/calore totale). non e' proprio possibile che due effetti negativi diano un risultato positivo icon_smile.gif
 
12606880
12606880 Inviato: 27 Ott 2011 21:18
 

bo io sapevo che le particelle di aria all interno della ruota con piu pressione aumentavano gli urti e quindi producevano più calore
 
12606939
12606939 Inviato: 27 Ott 2011 21:29
 

Le gomme dovrebbero essere meno gonfie quando si va in pista o c'è troppo caldo; per eccesso di riscaldamento la gomma tende a gonfiarsi (come accade in un materassino al mare lasciato al sole).
Viceversa, una gomma che non riesce ad arrivare a temperature alte, resterà nella stessa pressione (bar).

Io la uso con una pressione tra 1,8 e 2 (come consigliato) a secondo quelllo che devo fare.
 
12608355
12608355 Inviato: 28 Ott 2011 11:50
 

quando le cose non funzionano con la pressione consigliata (caso rarissimo se si sta usando una gomma adatta alle condizioni climatiche) imho e' piu' importante avere la mescola riscaldata che la carcassa alla pressione di esercizio ideale. facendo come dici tu hai la pressione ideale ma la mescola troppo fredda in inverno oppure troppo calda in estate.
imho e' molto piu' tollerabile la mescola in temperatura e la carcassa un po piu' sgonfia o gonfia.
 
12610149
12610149 Inviato: 28 Ott 2011 18:47
 

scusate io ho una domanda, con le diablo rosso 2 mi capita che nelle curve strette quindi lente, l'anteriore chiude senza preavviso, mentre il posteriore è un binario, che slitta solo se spalanchi da piegato.. cosa può essere? mi hanno detto che forse questione di temperatura oppure pressione, oppure ancora forche troppo dure per la strada
 
12611956
12611956 Inviato: 29 Ott 2011 11:58
 

Questione di setting alle forche...
 
12612703
12612703 Inviato: 29 Ott 2011 16:51
 

scusa la domanda tu che posizione hai in sella?? io prima di toccare la ciclistica interverrei su di te.. nel senso fai un po di prove.. stando caricato più in avanti spingendo meglio sulle pedane, controllando la posizione di sguardo spalle busto; altrimenti rischi di far solo dei danni 0509_up.gif
 
12615229
12615229 Inviato: 30 Ott 2011 15:27
 

io tengo una posizione abbastanza carica sull'anteriore, col culo appena dopo il serbatoio, schiena dritta e gomiti larghi, e spingo molto sulle pedane, tanto che quando vado piano uso più i piedi che le mani per raddrizzarla.. penso sia un problema di forche, perchè il vecchio propietario le ha tarate per il suo peso ma molto, dure anche se pesa 2 kg in più e siamo alti uguali potrebbe essere questa la causa, anche perchè se forzo le entrate con gomme calde va via come un missile
 
12615330
12615330 Inviato: 30 Ott 2011 16:13
 

potrebbe esserci anche uno scompenso tra forche e mono comunque se mai apri un altro topic o parliamone in mp.. stiamo andando un po troppo ot... 0509_up.gif
 
12616072
12616072 Inviato: 30 Ott 2011 19:30
 

Torniamo al motivo del post.
Tra le Avon e le mutant qualcuno sa dirmi quanto km fanno e che feeling avete provato?
 
12616178
12616178 Inviato: 30 Ott 2011 19:55
 

sisi scusate l'ot, comunque le avon sono nettamente migliori delle mutant ma durano veramente poco, sei sui 3500 km massimo con l'anteriore, il posteriore molto meno e dipende da che moto hai e come la usi
 
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