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domanda motore husqvarna
10544776
10544776 Inviato: 9 Set 2010 11:07
 



rimane pressochè invariata fino all'apertura della valvola... poi esplode... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10544918
10544918 Inviato: 9 Set 2010 11:31
 

TheRedKobra ha scritto:

E poi io tutta sta resa da paura della scarov non la vedo, ho provato l'husky di un mio amico che monta la scarov e ai bassi e medi mi sembrava ferma veramente...ok che io ho un trattore 4t che è sempre in coppia pero mi sembrava che non si muove fino agli alti quando esplodeva nel vero senso della parola in confronto ai bassi e medi ma comunque non mi ha impressionato... icon_rolleyes.gif



ai bassi e medi è ferma per il semplice fatto che è un 125!

è una caratteristica di questa cilindrata avere solo gli alti e sentire gente che dice che con l'hgs ha dei bassi da paura mi vien quasi da ridere, non ci sono e basta...

sarà un mero effetto placebo, tutti quanti a guardare il grafico con la linea dell'hgs un pò più in alto di quella della scarov a 5k rpm e allora tutti a dire che è una marmitta da bassi e menate varie
 
10544977
10544977 Inviato: 9 Set 2010 11:40
 

manalb ha scritto:


ai bassi e medi è ferma per il semplice fatto che è un 125!

è una caratteristica di questa cilindrata avere solo gli alti e sentire gente che dice che con l'hgs ha dei bassi da paura mi vien quasi da ridere, non ci sono e basta...

sarà un mero effetto placebo, tutti quanti a guardare il grafico con la linea dell'hgs un pò più in alto di quella della scarov a 5k rpm e allora tutti a dire che è una marmitta da bassi e menate varie


TVB!!! icon_asd.gif finalmente uno che usa la testa...ma poi chi cavolo li usa i bassi????se tiri stai sempre e ripeto SEMPRE su di giri o cambi marcia a 8000giri per SFRUTTARE I BASSI?????bah vabbe a ognuno la sua idea,e ad ognuno quel che più gli piace... icon_wink.gif
 
10547373
10547373 Inviato: 9 Set 2010 16:40
 

Secondo me se vuole un'erogazione più piena farebbe bene a prendere una bella doma....
Alla fine tirerà di meno di un hgs o scarov, ma se non sei un manicone che entra in curva col motore ancora su di giri avere una marmitta più da medio-bassi ti aiuta a uscire forte dai tornanti...
Certo, il cavallo agli alti in più è divertente sul dritto ma tra le curve io preferirei una buona spinta già dai bassi... icon_wink.gif
 
10547650
10547650 Inviato: 9 Set 2010 17:20
 

Theflyer91 ha scritto:
Secondo me se vuole un'erogazione più piena farebbe bene a prendere una bella doma....
Alla fine tirerà di meno di un hgs o scarov, ma se non sei un manicone che entra in curva col motore ancora su di giri avere una marmitta più da medio-bassi ti aiuta a uscire forte dai tornanti...
Certo, il cavallo agli alti in più è divertente sul dritto ma tra le curve io preferirei una buona spinta già dai bassi... icon_wink.gif


però quando sai sfruttare sli alti in curva,apparte che hai imparato bene a guidare tra le curve e poi è un gran divertimento!
 
10549952
10549952 Inviato: 9 Set 2010 22:19
 

D'accordo con voi raga ma nel traffico di tutti i giorni non puoi stare sempre tirato e su di giri e sei costretto sempre ad un continuo apri-chiudi, accelera-frena e ora che si apre la valvola sei fermo...o meglio quasi fermo (assolutamente senza offesa per nessuno, l'husky è una gran bella moto, l'ho avuta anch'io e mi sono divertito un casino!! icon_wink.gif ).
Secondo me per l'uso che ne vuole fare deve prendere una marmitta che ne ha "tanti" di bassi (per quello che può avere un 125) se no oltre ad un consumo esagerato di benzina dovuto al fatto di tenerla sempre allegra (e già in città consuma di più...), la guida sarebbe scomoda e magari un pochino difficoltosa finche si abitua all'erogazione particolare che offre una marmitta da alti icon_wink.gif

(per non parlare poi degli eventuali rischi in mezzo al traffico se la valvola per sbaglio si apre in un momento o in una posizione poco favorevole...)
 
10550069
10550069 Inviato: 9 Set 2010 22:32
 

TheRedKobra ha scritto:
D'accordo con voi raga ma nel traffico di tutti i giorni non puoi stare sempre tirato e su di giri e sei costretto sempre ad un continuo apri-chiudi, accelera-frena e ora che si apre la valvola sei fermo...o meglio quasi fermo (assolutamente senza offesa per nessuno, l'husky è una gran bella moto, l'ho avuta anch'io e mi sono divertito un casino!! icon_wink.gif ).
Secondo me per l'uso che ne vuole fare deve prendere una marmitta che ne ha "tanti" di bassi (per quello che può avere un 125) se no oltre ad un consumo esagerato di benzina dovuto al fatto di tenerla sempre allegra (e già in città consuma di più...), la guida sarebbe scomoda e magari un pochino difficoltosa finche si abitua all'erogazione particolare che offre una marmitta da alti icon_wink.gif

(per non parlare poi degli eventuali rischi in mezzo al traffico se la valvola per sbaglio si apre in un momento o in una posizione poco favorevole...)

Ti quoto in pieno ma non è solo per questo.
Molte volte (almeno io) mi diverto tirando la moto senza far aprire la valvola, per sentire i bassi della moto...
Non parliamo poi dell'utilizzo in montagna, voi ci siete mai stati? Non si può tirare
SEMPRE il motore per 100km in montagna, avere dei buoni medio-bassi ti fa divertire tra una tirata e l'altra mentre il motore si raffredda.
I bassi servono quando non hai voglia di tirare... Non so voi ma io non sto sempre con la valvola aperta.
Il 125, pur non avendo bassi eccezionali, li ha, e i miei 10-15 cv di bassi medi me li godo tutti.
Se a uno non interessa, che prenda pure la scarov o la jolly, a me non cambia nulla, ho quello che piace a ME. icon_wink.gif

Qui tutti che usano le moto in pista icon_asd.gif
 
10550848
10550848 Inviato: 10 Set 2010 0:11
 

Giustissimo!! icon_wink.gif

Guarda io sono andato in montagna con l'husky ripo che avevo e adesso sono andato col beta che di coppia e di freno motore ne ha un casino in confronto all'husky e ti dico la verità mi sono divertito molto molto di più e quasi quasi me la ridevo sotto il casco quando vedevo i miei amici con le husky tirare come dei dannati per andare e poi sentirli bestemmiare quando si chiudeva la valvola cambiando marcia in salita mentre io bastava che aprivo il gas anche se uscivo da un tornante forte e senza cambiare marcia ero pronto e scattante e me ne andavo tranquillo! icon_asd.gif ma lasciamo stare la mia moto che non c'entra niente col topic visto che è un 4t icon_mrgreen.gif
Quello che voglio dire (anche per esperienza personale) è che i bassi sono molto più comodi nel traffico e anche in montagna piuttosto che avere tutto (o comunque il 70-80%) solo in alto... icon_wink.gif

PS: io comunque non difendo nessuna marca, gli consiglio solamente una marmitta più adatta all'uso che ne vuole fare, ovviamente sara lui poi a scegliere una che gli piace e che gli conviene icon_wink.gif
 
10551057
10551057 Inviato: 10 Set 2010 1:09
 

direi una hgs allora!
 
10551072
10551072 Inviato: 10 Set 2010 1:15
 

Ottima scelta! icon_wink.gif e usando le iniziali di sta marmitta puoi anche tentare di fregare i puffi in caso di controllo icon_asd.gif gli dici che è dell'Husqvarna Group Silencers e quindi non hai il foglio di omologazione perché Husqvarna te la da così sulla moto e tu non ci puoi fare niente per cui sei apposto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif i puffi ci cascavano molte volte "ai miei tempi" icon_asd.gif non so adesso ma in caso di crisi puoi tentare icon_asd.gif
 
10552249
10552249 Inviato: 10 Set 2010 11:22
 

TheRedKobra ha scritto:
Giustissimo!! icon_wink.gif

Guarda io sono andato in montagna con l'husky ripo che avevo e adesso sono andato col beta che di coppia e di freno motore ne ha un casino in confronto all'husky e ti dico la verità mi sono divertito molto molto di più e quasi quasi me la ridevo sotto il casco quando vedevo i miei amici con le husky tirare come dei dannati per andare e poi sentirli bestemmiare quando si chiudeva la valvola cambiando marcia in salita mentre io bastava che aprivo il gas anche se uscivo da un tornante forte e senza cambiare marcia ero pronto e scattante e me ne andavo tranquillo! icon_asd.gif ma lasciamo stare la mia moto che non c'entra niente col topic visto che è un 4t icon_mrgreen.gif
Quello che voglio dire (anche per esperienza personale) è che i bassi sono molto più comodi nel traffico e anche in montagna piuttosto che avere tutto (o comunque il 70-80%) solo in alto... icon_wink.gif

PS: io comunque non difendo nessuna marca, gli consiglio solamente una marmitta più adatta all'uso che ne vuole fare, ovviamente sara lui poi a scegliere una che gli piace e che gli conviene icon_wink.gif


apparte che hai un 400 o quello che sia,ti dico che io so sfruttare gli alti,e sinceramente ai bassi non ci sto nelle strade di montagna..bisogna saper sfruttare la moto..ed è molto più divertente perchè se sbagli te ne rendi subito e perdi un bel pò....tutti sanno accellerare e trovarsi la moto sempre pronta icon_wink.gif
 
10554059
10554059 Inviato: 10 Set 2010 15:03
 

elvis93 ha scritto:


apparte che hai un 400 o quello che sia,ti dico che io so sfruttare gli alti,e sinceramente ai bassi non ci sto nelle strade di montagna..bisogna saper sfruttare la moto..ed è molto più divertente perchè se sbagli te ne rendi subito e perdi un bel pò....tutti sanno accellerare e trovarsi la moto sempre pronta icon_wink.gif

anche io so sfruttare gli alti, il mio discorso è un altro.
Se riesci a fare un giro di 200km in montagna tutto con la valvola aperta senza grippare, bè complimenti.
io il motore preferisco trattarlo bene e tra una tirata e l'altra lo faccio raffreddare, di sicuro con la valvola chiusa. icon_wink.gif
 
10554303
10554303 Inviato: 10 Set 2010 15:35
 

dipende tutto da che scarico monti....se metti la classica hgs avrai una mezza via e secondo me è la migliore oltre a fare un sound da paura...e poi il bello del 2t è quello di girare sempre a manico (girare agli alti)....se proprio vuoi aumentare i bassi in qualche maniera in modo un pò più consistente dovresti cambiare pacco a mio parere
 
10554334
10554334 Inviato: 10 Set 2010 15:41
 

3l_moro ha scritto:
dipende tutto da che scarico monti....se metti la classica hgs avrai una mezza via e secondo me è la migliore oltre a fare un sound da paura...e poi il bello del 2t è quello di girare sempre a manico (girare agli alti)....se proprio vuoi aumentare i bassi in qualche maniera in modo un pò più consistente dovresti cambiare pacco a mio parere

l'hgs si difende bene anche agli alti. non esplode come una scarov ma la botta della valvola te la fa sentire bene.
Secondo me è un ottimo compromesso.
 
10554360
10554360 Inviato: 10 Set 2010 15:45
 

@elvis: Ma io non ho mica detto che non sai sfruttare gli alti, non ho lanciato acuse o offese contro nessuno, ho semplicemente detto che per l'uso che ne vuole fare lui è molto meglio avere un'erogazione più lineare, con più bassi e pronta subito icon_wink.gif e infatti in mezzo al traffico non deve perdere un bel po come dici anche tu perché in quel caso nascono rischi inutili icon_wink.gif

E per rispondere alla tua ultima affermazione ti assicuro (e dovresti saperlo già) che ci sono tecniche di guida anche nei 4t e non è semplicemente un'apertura di gas monotona ed è tutto bello e da tutti come affermi tu icon_wink.gif e il primo esempio che mi viene in mente è la derapata. Ma quella seria e controllata! icon_wink.gif solo per quella ci vuole tantissimo allenamento e non è roba da tutti , ma stiamo andando ot icon_wink.gif


Quoto anche gli ultimi 2 post di zucchi13 icon_wink.gif
 
10554911
10554911 Inviato: 10 Set 2010 17:18
 

TheRedKobra ha scritto:
@elvis: Ma io non ho mica detto che non sai sfruttare gli alti, non ho lanciato acuse o offese contro nessuno, ho semplicemente detto che per l'uso che ne vuole fare lui è molto meglio avere un'erogazione più lineare, con più bassi e pronta subito icon_wink.gif e infatti in mezzo al traffico non deve perdere un bel po come dici anche tu perché in quel caso nascono rischi inutili icon_wink.gif

E per rispondere alla tua ultima affermazione ti assicuro (e dovresti saperlo già) che ci sono tecniche di guida anche nei 4t e non è semplicemente un'apertura di gas monotona ed è tutto bello e da tutti come affermi tu icon_wink.gif e il primo esempio che mi viene in mente è la derapata. Ma quella seria e controllata! icon_wink.gif solo per quella ci vuole tantissimo allenamento e non è roba da tutti , ma stiamo andando ot icon_wink.gif


Quoto anche gli ultimi 2 post di zucchi13 icon_wink.gif


no tranquillo,non mi sono offeso e credo di non aver offeso icon_wink.gif comunque per guidare il 4t certo ci vuole manico...specialmente come dici tu nel saper controllare una derapata...però intendo che sei molto aiutato avendo la moto sempre pronta,il che non si riferisce alla derapata ma alla semplice ripresa e "prontezza" al gas icon_wink.gif
 
10556652
10556652 Inviato: 10 Set 2010 21:39
 

TheRedKobra ha scritto:
Giustissimo!! icon_wink.gif

Guarda io sono andato in montagna con l'husky ripo che avevo e adesso sono andato col beta che di coppia e di freno motore ne ha un casino in confronto all'husky e ti dico la verità mi sono divertito molto molto di più e quasi quasi me la ridevo sotto il casco quando vedevo i miei amici con le husky tirare come dei dannati per andare e poi sentirli bestemmiare quando si chiudeva la valvola cambiando marcia in salita mentre io bastava che aprivo il gas anche se uscivo da un tornante forte e senza cambiare marcia ero pronto e scattante e me ne andavo tranquillo! icon_asd.gif ma lasciamo stare la mia moto che non c'entra niente col topic visto che è un 4t icon_mrgreen.gif
Quello che voglio dire (anche per esperienza personale) è che i bassi sono molto più comodi nel traffico e anche in montagna piuttosto che avere tutto (o comunque il 70-80%) solo in alto... icon_wink.gif

PS: io comunque non difendo nessuna marca, gli consiglio solamente una marmitta più adatta all'uso che ne vuole fare, ovviamente sara lui poi a scegliere una che gli piace e che gli conviene icon_wink.gif

guarda che non e come dici te la scarov essendo corta come marmitta e di utilizzo da cross/enduro possiede molti bassi oltre agli alti!!! e poi si vede dal prezzo molto elevato rispetto alle altre aftermarket!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10557502
10557502 Inviato: 10 Set 2010 23:55
 

se vuoi i bassi, prendi una doma oppure quella del wr, sono le migliori credo, io in montagna non smadonnavo più di tanto
 
10557922
10557922 Inviato: 11 Set 2010 1:17
 

No pero qualche volta ti ho visto icon_asd.gif posso anche sbagliarmi icon_wink.gif magari ricordo di più altri miei amici che si trovavano sempre in condizioni del genere con rs e mito icon_asd.gif

Comunque è vero il 4t aiuta molto nella guida essendo sempre pronto e avendo un'erogazione lineare icon_wink.gif è pure molto piacevole la cosa icon_xd_2.gif icon_asd.gif

Ot: Capo ma tu non hai ancora provato la mia moto vero? eusa_think.gif
It: ieri sera leggendo alcuni post era venuta in mente anche a me la doma...tu capo cos'hai messo? icon_smile.gif
 
10557961
10557961 Inviato: 11 Set 2010 1:27
 

io ho quella del cr, ma è da bassi, comunque ancora no, la prossima volta magari
 
10558026
10558026 Inviato: 11 Set 2010 1:57
 

Ah ecco... icon_xd_2.gif

Ok comunque, ti faro provare il trattore (come l'ha chiamato dierre quando è sceso e aveva una faccia così icon_eek.gif e così eusa_drool.gif )

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10558346
10558346 Inviato: 11 Set 2010 9:47
 

endurista125 ha scritto:

guarda che non e come dici te la scarov essendo corta come marmitta e di utilizzo da cross/enduro possiede molti bassi oltre agli alti!!! e poi si vede dal prezzo molto elevato rispetto alle altre aftermarket!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


secondo me se costa 450€ ci sarà un motivo...e a parer MIO è la migliore...però comunque bassi non ne ha
 
10558723
10558723 Inviato: 11 Set 2010 11:27
 

elvis93 ha scritto:


secondo me se costa 450€ ci sarà un motivo...e a parer MIO è la migliore...però comunque bassi non ne ha

ecco, almeno uno che lo ammette icon_biggrin.gif

Non formalizziamoci troppo dal prezzo... ci sono moltissimi esempi al mondo di case che fanna pagare il marchio ma non la qualità, o di prodotti meno appariscenti che rendono molto più di blasonati pezzi... icon_wink.gif
Non mi sto riferendo alla scarov, il mio è un discorso generale per diche che non sempre è vero che quello che costa di più è meglio, anzi... icon_wink.gif

In tema di marmitte, noi OGGETTIVAMENTE possiamo dire che questa ha alti, quella ha bassi, quella è equilibrata, ecc.
Poi, SOGGETTIVAMENTE possiamo dire di gradire di più questa o quella qualità.
 
10558748
10558748 Inviato: 11 Set 2010 11:32
 

inftti a me personalmente piace da morire l'erogazione che ha la mia moto..ho un elaborazione che apre a circa 9000 giri..cioè quando pensi che dobvresti cambiare la mia apre e da una botta tremenda...ad esempio tra prima e seconda si alza in gas..quindi fai tu..poi certo piace a me e ho imparato a fruttarla però altri magari la preferiscono più lineare...ma ti assicuro che quando impari a sfruttarla tra le curve è di un divertimento puro..e per la scarov ti posso assicurare che il prezzo che chiedono lo vale tutto!!e te lo dice uno che l'ha comprata usata
 
10558773
10558773 Inviato: 11 Set 2010 11:38
 

elvis93 ha scritto:
inftti a me personalmente piace da morire l'erogazione che ha la mia moto..ho un elaborazione che apre a circa 9000 giri..cioè quando pensi che dobvresti cambiare la mia apre e da una botta tremenda...ad esempio tra prima e seconda si alza in gas..quindi fai tu..poi certo piace a me e ho imparato a fruttarla però altri magari la preferiscono più lineare...ma ti assicuro che quando impari a sfruttarla tra le curve è di un divertimento puro..e per la scarov ti posso assicurare che il prezzo che chiedono lo vale tutto!!e te lo dice uno che l'ha comprata usata

ne ho provate due di husky con scarov.
a me piace un altro tipo di erogazione, ma qui vedi che cadiamo nel SOGGETTIVO e non possiamo più dare una mano all'autore del topic... icon_razz.gif
Siamo tutti contenti così icon_asd.gif
 
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