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Scarico Shark+PCIII+BMC su Honda CBR 1000RR
610193
610193 Inviato: 4 Set 2006 17:33
Oggetto: Scarico Shark+PCIII+BMC su Honda CBR 1000RR
 



Egregi motociclisti,

Cosa ne dite degli scarichi Shark.

Vorrei mettere un pò di sale sulla coda alla mia CBR 1000 RR 06 e pensavo dopo varie ricerche a una combinazione del genere:

Scarco Shark (solo terminale )
Power commnder o Powerband con sensore lambda
Filtri high flow BMC

Una bella rullata al banco e paff 7-8 cv dal cilindro o meglio dai 4 cilindri.

Cosa ne dite, avete esperienza con questo setting, datemi il vostro parere
grazie
ciao a tutti
 
610296
610296 Inviato: 4 Set 2006 18:05
 

è un bel setting cmq ti consiglio ti fare la prova al banco sia prima ke dopo doppio_lamp.gif
 
610335
610335 Inviato: 4 Set 2006 18:16
 

quoto giorgiocentauro, in + aggiungo....visto che cmq sia è gia una bella spesa fra tutto....io aggiungerei uno scarico completo....


icon_wink.gif
 
613384
613384 Inviato: 5 Set 2006 13:30
 

Se monti solo il terminale, e permettimi di dissentire sulla scelta della marca, lascia stare le centralina aggiuntiva (sarebbero soldi buttati), e monta solo i filltri.
Ciao icon_smile.gif
 
615998
615998 Inviato: 6 Set 2006 0:57
 

dare un po' di pepe alla millona del 2006 icon_eek.gif ..azzo...sei uno che nn si accontetenta..

cmq il mio consiglio e' quello di metter su un completo e filtro..sinceramente la triade centralina, filtro e terminale,seza collettori icon_confused.gif nn mi dice niente..si otteresti cv, ma il tuo sarebbe un lavoro incompleto..

metti su un bel completo con filtro e magari accorcia i rapporti.. icon_wink.gif

per la marca la spark si e' nella media, per un uso prettamente stradale e' ok..se e' per la pista e' vuoi il masimo..cambia, orientati su arrow,akra...
 
619913
619913 Inviato: 6 Set 2006 22:05
 

Se mi posso permettere di darti un consiglio spassionato, secondo la mia modesta esperienza, dovresti rivedere un attimo le tue scelte.
1) Scarico completo (Arrow o Akra, oppure quello che secondo me al momento sul mercato è lo stato dell'arte per il cbr Arata full titanium, l'unico ad avere i collettori ad aggancio ovale come quelli Honda.)

2) Centralina Rapid Bike 3 (Software piu aggiornato e moderno rispetto alla PC III, possibilità di doppia mappatura ed adattabile a qualsiasi futura moto, basta solo cambiare il cabaggio che costa pochi euro. Svantaggio, molte meno persone davvero in grado di settarla bene proprio perchè più giovane e molto meno diffusa della power commander)

3) Filtri racing K&N

4) Portarla sul banco anche prima di effettuare ogni eventuale modifica per valutare l'effetivo guadagno, e ,ripeto, portala da qualcuno davvero capace perchè ottimizzare una centralina aggiuntiva per una moto a cui si fanno cambiamenti sostanziali è cosa molto meno facile di quanto le case produttrici vogliano far sembrare.

Naturalmente si tratta di un investimento sostanzioso in termini di euro, ma che darà sicure soddisfazioni, al contrario del montaggio di un terminale di caratura media con filtri per cui spenderetsi comunque dei soldi ma rischieresti di fare (è proprio il caso di dirlo) tanto rumore per nulla.
Ciao icon_smile.gif
 
649321
649321 Inviato: 15 Set 2006 16:58
 

vai controcorrente, un bel terminale Shark con uscita da 60mm, filtro bmc e centralina power commander.. scelta ottimale, l'ha fatto un mioamico sulla sua RR e va veramente forte, spesa circa 850 euro, se metti gli arata (ottimi scarichi) spendi 1600 euro solo per lo scarico completo + 350 euro per la centralina e 100 euro per il filtro, totale 2050 euro.. mica pochi soldi! icon_wink.gif
 
649395
649395 Inviato: 15 Set 2006 17:22
 

Se alla modifica che vuoi mettere in opera, aggiungi anche i collettori, e la potenza guadagnata sarà certamente superiore arrivando anche a circa 11cv.
Lamps.
 
651350
651350 Inviato: 16 Set 2006 10:49
 

Non vorrei offendere nessuno, ma i consigli che ho dato non sono per sentito dire o perchè li ho visti sulla moto di qualcuno, ma perchè è qualcosa vissuto in prima persona, modifiche studiate attentamente pezzo per pezzo, è più di un anno che sto lentamente modificando il mio cbr, è sono passato dai 147/8 cv (alla ruota) della moto originale ai 165 cv (alla ruota) attuali, e vi assicuro non per caso ma per scelte mirate. Mi permetto inoltre di consigliare Arata, ed a scanso di equivoci ci tengo a dire che sulla mia ho un Akra, perchè conosco personalmete l'unico rappresentante Arata per la regione campania quindi ho potuto vedere e toccare con mano i collettori full titanium per il cbr, un vero capolavoro, costano un pò in più perchè hanno pagato alla honda i diritti per utilizzare il brevetto delle flangie di attacco ai cilindri a "D", come quelle dello scarico originale per capirci, e sono gli unici a farlo. Poi come si dice ognuno è libero di fare quello che vuole.
Ciao icon_smile.gif
 
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