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Problema carburazione minimoto [Polini 6,2 air SHA 14/14]
10527967
10527967 Inviato: 7 Set 2010 5:44
Oggetto: Problema carburazione minimoto [Polini 6,2 air SHA 14/14]
 

salve ragazzi,ho un problema con la carburazione che non riesco a risolvere aiuto allora il
motore della mia mini e un polini 6,2 hp ad aria ho un carburatore 14/14 con getto 63
appena accendo la mini va su di giri e faccio fatica a spegnerla l'acceleratore e regolato al
minimo non lo tocco neanche e il motore fa tutto da solo. aiuto vi prego
 
10528241
10528241 Inviato: 7 Set 2010 9:21
 

ciao il collettore pacco lamellare è ok?poò anche darsi tipo che sia lesionato o non è stato montato bene aspira aria in più di quanto dovrebbe e si altera da sola oppure dovresti controllare tutti i passaggi all'interno del carburatore non volgio chq qualcosa si sia otturato e ti fà brutti scherzi una domanda ma che carburatore monti??ciao
 
10528414
10528414 Inviato: 7 Set 2010 10:00
 

mrvs ha scritto:
ciao il collettore pacco lamellare è ok?poò anche darsi tipo che sia lesionato o non è stato montato bene aspira aria in più di quanto dovrebbe e si altera da sola oppure dovresti controllare tutti i passaggi all'interno del carburatore non volgio chq qualcosa si sia otturato e ti fà brutti scherzi una domanda ma che carburatore monti??ciao


Ciao per il fatto del collettore dopo lo controllo per il carburatore ho il 14/14 sha Dell'orto con getto 63 pero ho intenzione di cambiarlo con un 17,5 dell'orto .sta mattina o smontato il carburatore e ho trovato il getto un po allentato grazie per la risposta
 
10528906
10528906 Inviato: 7 Set 2010 11:18
 

scuramente sarà quello il problema xkè i dellorto nn danno noi assolutamente al massimo se è stato troppe tempo fermo qualche residuo di benzina ho otturato qualche passaggio pasta aprirlo tutto e soffiare tutti i passaggia ciao a presto
 
10529102
10529102 Inviato: 7 Set 2010 11:44
 

mrvs ha scritto:
scuramente sarà quello il problema xkè i dellorto nn danno noi assolutamente al massimo se è stato troppe tempo fermo qualche residuo di benzina ho otturato qualche passaggio pasta aprirlo tutto e soffiare tutti i passaggia ciao a presto


ok grazie ciao a presto
 
10540775
10540775 Inviato: 8 Set 2010 18:14
 

Non mettere un carburatore troppo grosso, impazziresti con la carburazione.
Hai un motore da 40cc e 3 travasi, non esagereri con il diametro di alimentazione.

Inoltre saresti costretto anche a cambiare il collettore, insomma, la spesa non è poca.
Controlla bene che il collettore sia intatto e che non entri aria da quella zona.

Successivamente controlla e pulisci il carburatore e vedi come va.
Potresti avere avvitato troppo la vite del minimo icon_rolleyes.gif
 
10546663
10546663 Inviato: 9 Set 2010 15:00
 

grazie a tutti per le risposte
 
10546681
10546681 Inviato: 9 Set 2010 15:02
 

MirCordolo ha scritto:
Non mettere un carburatore troppo grosso, impazziresti con la carburazione.
Hai un motore da 40cc e 3 travasi, non esagereri con il diametro di alimentazione.

Inoltre saresti costretto anche a cambiare il collettore, insomma, la spesa non è poca.
Controlla bene che il collettore sia intatto e che non entri aria da quella zona.

Successivamente controlla e pulisci il carburatore e vedi come va.
Potresti avere avvitato troppo la vite del minimo icon_rolleyes.gif

ma quale mi consiglieresti come carburatore??
 
10546700
10546700 Inviato: 9 Set 2010 15:04
 

il 14 che hai è più che sufficiente...al massimo un 15, ma non credere che cambi molto la situazione...
Per avere più cavalleria sei costretto a passare ad un cilindro più prestante...O, al massimo mettere un pacco lamellare bipetalo con un PHBG 15...
 
10546726
10546726 Inviato: 9 Set 2010 15:06
 

MirCordolo ha scritto:
il 14 che hai è più che sufficiente...al massimo un 15, ma non credere che cambi molto la situazione...
Per avere più cavalleria sei costretto a passare ad un cilindro più prestante...O, al massimo mettere un pacco lamellare bipetalo con un PHBG 15...

come pacco lamellare ho un malossi bi petalo ha e come cilindrata non e un 40cc credo sia un 48cc
 
10546898
10546898 Inviato: 9 Set 2010 15:22
 

Stai facendo un po' di confusione...
Il pacco malossi non esiste, al massimo sono le lamelle della malossi, ma io non sto parlando di lamelle.
Parlo proprio della struttura del pacco lamellare: sulle minimoto ad aria, la maggior parte delle volte si monta un pacco con una sola lamella, montandone uno con due lamelle invece si ha un'erogazione più piena.

Che sia un 48cc ho altri dubbi, o hai un 40cc cioè diametro 36mm o un 50cc che ha diametro 40mm.
Un 48cc non l'ho mai sentito. Inoltre mi sembra abbastanza strano un 50cc ad aria con il 14 SHA, minimo dovrebbe montare un 15.
 
10546929
10546929 Inviato: 9 Set 2010 15:26
 

MirCordolo ha scritto:
Stai facendo un po' di confusione...
Il pacco malossi non esiste, al massimo sono le lamelle della malossi, ma io non sto parlando di lamelle.
Parlo proprio della struttura del pacco lamellare: sulle minimoto ad aria, la maggior parte delle volte si monta un pacco con una sola lamella, montandone uno con due lamelle invece si ha un'erogazione più piena.

Che sia un 48cc ho altri dubbi, o hai un 40cc cioè diametro 36mm o un 50cc che ha diametro 40mm.
Un 48cc non l'ho mai sentito. Inoltre mi sembra abbastanza strano un 50cc ad aria con il 14 SHA, minimo dovrebbe montare un 15.

allora a fro fatto confusione sul motore e sul pacco lamellare della malossi .
pero ti devo chiedere un'altra cosa ma che frizione potre montare che non costi su i 70,00 €
 
10546942
10546942 Inviato: 9 Set 2010 15:27
 

Nessuna, minimo una frizione buona si aggira sugli 80 euro... icon_rolleyes.gif
 
10546956
10546956 Inviato: 9 Set 2010 15:29
 

MirCordolo ha scritto:
Nessuna, minimo una frizione buona si aggira sugli 80 euro... icon_rolleyes.gif
ok vabbe tralasciamo il prezzo una buona ???
 
10546963
10546963 Inviato: 9 Set 2010 15:29
 

Quanto pesi?
 
10546976
10546976 Inviato: 9 Set 2010 15:30
 

MirCordolo ha scritto:
Quanto pesi?
tanto ,mi vergogno un po a dirlo ma peso 85 kg
 
10546989
10546989 Inviato: 9 Set 2010 15:32
 

Siamo simili, purtroppo con noi le frizioni soffrono parecchio e si consumano in fretta...
Dai un'occhiata sul sito della Zocchi ce ne sono di tutti i tipi.
Io, dato il peso, ti consiglierei una 3 masse, ma non so se è l'ideale su un motore così poco potente...
 
10547013
10547013 Inviato: 9 Set 2010 15:35
 

MirCordolo ha scritto:
Siamo simili, purtroppo con noi le frizioni soffrono parecchio e si consumano in fretta...
Dai un'occhiata sul sito della Zocchi ce ne sono di tutti i tipi.
Io, dato il peso, ti consiglierei una 3 masse, ma non so se è l'ideale su un motore così poco potente...


daro una occhiata pero ho visto una frizione della bzm 2 masse dici che va bene ??
 
10547024
10547024 Inviato: 9 Set 2010 15:37
 

BZM e Zocchi sono marchi leader nel settore, a mio gusto personale e per esperienza preferisco Zocchi.
 
10547043
10547043 Inviato: 9 Set 2010 15:40
 

MirCordolo ha scritto:
BZM e Zocchi sono marchi leader nel settore, a mio gusto personale e per esperienza preferisco Zocchi.

ok adesso cerco e confronto grazie di tutto a presto
 
10547214
10547214 Inviato: 9 Set 2010 16:13
 

Fra gold e standard sinceramente non ho notato tutta questa differenza, risparmia e prendi una standard, in questo modo una volta finite le massette puoi montarci anche le BZM standard 0509_up.gif
Scegli una buona mescola mi raccomando!
 
10547251
10547251 Inviato: 9 Set 2010 16:21
 

MirCordolo ha scritto:
Fra gold e standard sinceramente non ho notato tutta questa differenza, risparmia e prendi una standard, in questo modo una volta finite le massette puoi montarci anche le BZM standard 0509_up.gif
Scegli una buona mescola mi raccomando!

ok grazie pena ho la possibilita prendo la standard, con massette special o racing??
 
10547326
10547326 Inviato: 9 Set 2010 16:33
 

minimo andrei sulle racing...
 
10547352
10547352 Inviato: 9 Set 2010 16:35
 

MirCordolo ha scritto:
minimo andrei sulle racing...

ok come mescola delle molle pensavo o alle intermedia o alle morbida
 
10547391
10547391 Inviato: 9 Set 2010 16:43
 

Le molle non hanno una mescola, si parla di diametro e quindi di molle più o meno dure...
Prendi le standard che ti consigliano loro, non fare troppe variazioni 0509_up.gif
 
10547399
10547399 Inviato: 9 Set 2010 16:44
 

MirCordolo ha scritto:
Le molle non hanno una mescola, si parla di diametro e quindi di molle più o meno dure...
Prendi le standard che ti consigliano loro, non fare troppe variazioni 0509_up.gif

ok grazie
 
10547417
10547417 Inviato: 9 Set 2010 16:47
 

Mi raccomando il rodaggio, qua puoi trovare una guida:
Regolare e rodare la frizione

Una volta che hai trovato il set up giusto, poi vedi se intervenire cambiando le molle per avere un attacco più morbido o più cattivo icon_wink.gif
 
10547447
10547447 Inviato: 9 Set 2010 16:50
 

MirCordolo ha scritto:
Mi raccomando il rodaggio, qua puoi trovare una guida:
Regolare e rodare la frizione

Una volta che hai trovato il set up giusto, poi vedi se intervenire cambiando le molle per avere un attacco più morbido o più cattivo icon_wink.gif

la guida per rodare e regolare la ho presa poco fa qua
 
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