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Consigli Rapporti per yamaha tzr,
10525833
10525833 Inviato: 6 Set 2010 20:31
Oggetto: Consigli Rapporti per yamaha tzr,
 



ragazzi, io quando ho voluto cambiare la corona della moto (comprata usata) pensavo che aveva montato i rapporti 11/60 come tutte le moto del 2008 (almeno pensavo fosse cosi ), e cosi ho comprato una corona a 47 denti (volevo fare i rapporti 11/47) , ma all'ora di guardare il pignone ho visto che è da 15 denti!!... allora non ho più montato la corona perche non sapevo come si sarebbe comportata la moto, perciò ora vi chiedo ,

eusa_think.gif come si comporterebbe con i rapporti 15/47?? montando la corona che ho comprato)

e come mai il proprietario precedente ha montato il pignone a 15 denti e corona a 60denti???

cosa mi consigliate di fare ,
icon_arrow.gif lascio cosi come sono ora i rapporti (15/60) oppure

icon_arrow.gif cambio a 15/47 ???

icon_arrow.gif e se cambio pignone 11 e corona 47?? come sarebbe?

icon_arrow.gif o quale sarebbe il migliore rapporto per avere velocità e ripresa allo stesso tempo?

poi cambiando a qualsiasi rapporto devo cambiare la catena ??

scusate per tutte le domande ma non so cosa fare 0510_sad.gif

GRAZIE a tutti ! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10526060
10526060 Inviato: 6 Set 2010 21:02
 

15 / 47 sono stralunghissimi...comunque la catena mi sa che la devi cambiare con una corona così + piccola..però senti i + esperti eusa_think.gif
 
10526526
10526526 Inviato: 6 Set 2010 22:01
 

Dipende anche che gt hai sotto icon_wink.gif
Se hai un Tpr86 allora vanno anche bene i 15/47 ma con un originale sono eccessivamente lunghi 0509_up.gif
 
10526603
10526603 Inviato: 6 Set 2010 22:12
 

Dieguz ha scritto:
Dipende anche che gt hai sotto icon_wink.gif
Se hai un Tpr86 allora vanno anche bene i 15/47 ma con un originale sono eccessivamente lunghi 0509_up.gif


ho il gt originale, allora rispondi alle domande per favore?

grazie
 
10526673
10526673 Inviato: 6 Set 2010 22:24
 

bender2989 ha scritto:


ho il gt originale, allora rispondi alle domande per favore?

grazie


il propietario precedente ha cambiato solo pignone probabilmente perchè costa meno..
..15/47 sono troppo lunghi..con un originale..fa conto che io monto 13/50 su un originale e sono lunghissimi..io lascerei quelli che hai..a limite se vuoi un po piu ripresa metti 11/47...
 
10526736
10526736 Inviato: 6 Set 2010 22:32
 

Oo_teo_oO ha scritto:


il propietario precedente ha cambiato solo pignone probabilmente perchè costa meno..
..15/47 sono troppo lunghi..con un originale..fa conto che io monto 13/50 su un originale e sono lunghissimi..io lascerei quelli che hai..a limite se vuoi un po piu ripresa metti 11/47...



ho letto che i rapporti 15/60 sarebbero come i rap. 11/47 , sarà vero questo?
poi se cambiassi ai rapporti 11/47 devo cambiare la catena?? mi hanno detto che si e no, allora sta catena si deve cambiare o no?

ciao grazie x la risp.
 
10526820
10526820 Inviato: 6 Set 2010 22:42
 

bender2989 ha scritto:



ho letto che i rapporti 15/60 sarebbero come i rap. 11/47 , sarà vero questo?
poi se cambiassi ai rapporti 11/47 devo cambiare la catena?? mi hanno detto che si e no, allora sta catena si deve cambiare o no?

ciao grazie x la risp.


diciamo che son molto simili...cambia molto poco..comunque per regole matematiche i 15/60 son leggermente piu lunghi rispetto a 11/47... icon_wink.gif
si consiglia sempre di cambiare anche la catena..poichè se prendi corona e pignone..faccio un esempio..ti danno anche la catena sua...è un kit...per usurare il tutto in maniera omogenea e nn aver problemi..certo che nel tuo caso hai una corona gia presa..se hai intenzione..pure un pignone..mi metti in difficoltà.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10527061
10527061 Inviato: 6 Set 2010 23:12
 

La catena è da cambiare solo se la differenza è tanta 0509_up.gif
 
10527087
10527087 Inviato: 6 Set 2010 23:16
 

Dieguz ha scritto:
La catena è da cambiare solo se la differenza è tanta 0509_up.gif


eh ma da quello che ho capito cambia tutto.. icon_xd_2.gif
 
10527124
10527124 Inviato: 6 Set 2010 23:20
 

Oo_teo_oO ha scritto:


eh ma da quello che ho capito cambia tutto.. icon_xd_2.gif

icon_asd.gif Ma no puoi agire sui registri della ruota dietro al posto di cambiare la catena..se quelli non sono sufficienti allora devi cambiare la catena 0509_up.gif
 
10527133
10527133 Inviato: 6 Set 2010 23:22
 

Dieguz ha scritto:

icon_asd.gif Ma no puoi agire sui registri della ruota dietro al posto di cambiare la catena..se quelli non sono sufficienti allora devi cambiare la catena 0509_up.gif


beh..se proprio non ne vuole prendere una nuova toglie una maglia... icon_asd.gif
 
10527154
10527154 Inviato: 6 Set 2010 23:24
 

Oo_teo_oO ha scritto:


eh ma da quello che ho capito cambia tutto.. icon_xd_2.gif


ok allora cambio tutto, mi manca solo pignone e catena, ...

per comprare catena come faccio? che modello o misura comprare?
per il pignone compro uno da 11 denti , ma tutti i pignoni sono uguali o c'è un modello o misura proprio per il tzr ?.... ciao e grazie a tutti! 0510_inchino.gif
 
10527272
10527272 Inviato: 6 Set 2010 23:41
 

bender2989 ha scritto:


ok allora cambio tutto, mi manca solo pignone e catena, ...

per comprare catena come faccio? che modello o misura comprare?
per il pignone compro uno da 11 denti , ma tutti i pignoni sono uguali o c'è un modello o misura proprio per il tzr ?.... ciao e grazie a tutti! 0510_inchino.gif


beh guarda..per la catena segui il consiglio di Dieguz...prendi prima il pignone...poi vedi se ci sta bene con 11/47..a limite metti i registri delle ruote fino in fondo dove arrivano..e se ancora nn basta che magari non è ben tesa...togli una maglia e sei a posto..
per il pignone sinceramente non lo so..penso sia uguale...anche perchè il blocco è am6 eusa_think.gif ...però aspetta una conferma da uno piu esperto... eusa_shifty.gif icon_redface.gif icon_wink.gif
 
10527759
10527759 Inviato: 7 Set 2010 0:46
 

Sposto in ciclistica e gomme moto 50cc. 0509_up.gif
 
10528209
10528209 Inviato: 7 Set 2010 9:10
 

Il pignone è per blocco Am6 quindi nel tuo caso uno Z11 0509_up.gif
 
10529319
10529319 Inviato: 7 Set 2010 12:09
 

Dieguz ha scritto:
Il pignone è per blocco Am6 quindi nel tuo caso uno Z11 0509_up.gif


grazie per il suggerimento.. 0509_up.gif
 
10529650
10529650 Inviato: 7 Set 2010 12:52
 

ragazzi, sempre seguendo la guida di come sbloccare il tzr, ho smontato la marmitta per levare la strozzatura ma non ho trovato nulla, o almeno qualcosa come diceva la guida,

ecco le foto che ho fatto quando ho smontato la marmitta originale :

icon_arrow.gif Link a pagina di Yfrog.com
icon_arrow.gif Link a pagina di Yfrog.com
icon_arrow.gif Link a pagina di Yfrog.com

il proprietario precedente forse l'ha aveva gia tolto ??
o cosa devo togliere?? e come?

ciao e grazie a tutti 0509_up.gif
 
10530392
10530392 Inviato: 7 Set 2010 14:11
 

bender2989 ha scritto:
ragazzi, sempre seguendo la guida di come sbloccare il tzr, ho smontato la marmitta per levare la strozzatura ma non ho trovato nulla, o almeno qualcosa come diceva la guida,

ecco le foto che ho fatto quando ho smontato la marmitta originale :

icon_arrow.gif Link a pagina di Yfrog.com
icon_arrow.gif Link a pagina di Yfrog.com
icon_arrow.gif Link a pagina di Yfrog.com

il proprietario precedente forse l'ha aveva gia tolto ??
o cosa devo togliere?? e come?

ciao e grazie a tutti 0509_up.gif

Sembra l'abbia già levato..anche perchè lo senti se c'è..ti blocca anche di tanto la potenza 0509_up.gif
Ma sbaglio o l'espansione la vedo tutta distrutta dietro?? eusa_shifty.gif
 
10532541
10532541 Inviato: 7 Set 2010 18:52
 

Dieguz ha scritto:

Sembra l'abbia già levato..anche perchè lo senti se c'è..ti blocca anche di tanto la potenza 0509_up.gif
Ma sbaglio o l'espansione la vedo tutta distrutta dietro?? eusa_shifty.gif


no no, l'espansione è tutto ok, 0509_up.gif
 
10539621
10539621 Inviato: 8 Set 2010 15:19
 

bender2989 ha scritto:


no no, l'espansione è tutto ok, 0509_up.gif

Ah no scusa sembrava icon_asd.gif
Invece è un attacco per il telaio..sembrava davvero distrutta eusa_wall.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10545769
10545769 Inviato: 9 Set 2010 13:13
 

Dieguz ha scritto:

Ah no scusa sembrava icon_asd.gif
Invece è un attacco per il telaio..sembrava davvero distrutta eusa_wall.gif 0509_doppio_ok.gif


ora ho ordinato un'altra marmitta, un'ARROW CON SILENZIATORE IN TITANIO icon_asd.gif
tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare, com'è questa marmitta secondo voi?? ho tutto originale, allora ho sbloccato la centralina,sbloccato contachilometri, cambiato getto (105), rapporti corona pignone (15/60), ...ora cn la marmitta originale mi fa 93 sul contak. ma so che è meno , secondo voi quanto farò con la nuova marmitta? , e e poi si cambio i rapporti 11/47?

ciaooo 0509_campione.gif
 
10548199
10548199 Inviato: 9 Set 2010 19:03
 

15/60 sono più lunghi di 11/47, ergo se monti 11/47 la velocità massima sviluppabile cala
 
10548590
10548590 Inviato: 9 Set 2010 19:50
 

carbonfiberRS ha scritto:
15/60 sono più lunghi di 11/47, ergo se monti 11/47 la velocità massima sviluppabile cala


e per sviluppare la velocità massima che rapporti dovrei montare??
 
10548899
10548899 Inviato: 9 Set 2010 20:22
 

15/60 o in alternativa 13/53 o in alternativa 12/47 ....le possibilità sono migliaia eusa_whistle.gif
 
10549008
10549008 Inviato: 9 Set 2010 20:32
 

Sì puoi cambiarli i rapporti..tieni conto che se aumenti il pignone e diminuisci la corona aumenti la velocità massima..viceversa se diminuisci il pignone e aumenti la corona aumenti la ripresa penalizzando l'allungo 0509_up.gif
 
10549342
10549342 Inviato: 9 Set 2010 21:08
 

bender2989 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
15/60 sono più lunghi di 11/47, ergo se monti 11/47 la velocità massima sviluppabile cala


e per sviluppare la velocità massima che rapporti dovrei montare??


qualsiasi rapporto purchè sia Z1/Z2>0,25; in poche parole visto che 15/60 è uguale a 0,25 devi montare quindi un pignone e una corona il cui rapporto tra i denti sia maggiore di 0,25
 
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