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Tomizawa è morto , appena 20 anni correva nella moto 2
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10556946 Inviato: 10 Set 2010 22:19
 
 
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10557311 Inviato: 10 Set 2010 23:18
 

robyracing46 ha scritto:
non ho capito questa frase

Ecco perche' sostengo che della motoGP come "banco di prova" per le tecnologie del futuro da applicare alle nostre moto sia una "favoletta" che ci raccontano


in che senso?


Che la MotoGP secondo il suo parere è solo spettacolo e intrattenimento e non serve come prototipazione di nuove tecnologie
 
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10557380 Inviato: 10 Set 2010 23:31
 

robyracing46 ha scritto:
non ho capito questa frase

Ecco perche' sostengo che della motoGP come "banco di prova" per le tecnologie del futuro da applicare alle nostre moto sia una "favoletta" che ci raccontano


in che senso?

Ne parliamo qui: Queste gare servono a chi va in moto ogni giorno[ilgiornale]
 
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10557661 Inviato: 11 Set 2010 0:12
 

ragazzi oggi sta facendo del vt e ho deciso di farne uno in memoria di shoya

immagini visibili ai soli utenti registrati



riposa in pace shoya... doppio_lamp.gif
 
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10558277 Inviato: 11 Set 2010 9:04
 

betainomane ha scritto:
ragazzi oggi sta facendo del vt e ho deciso di farne uno in memoria di shoya

immagini visibili ai soli utenti registrati



riposa in pace shoya... doppio_lamp.gif


bravo ho visto che hai seguito il mio consiglio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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10559857 Inviato: 11 Set 2010 14:20
 

42 ha scritto:
SE.... (sottolineo SE)

Se e' vero che Tomizawa e' deceduto all'interno del circuito e questo e' stato "nascosto" per poter disputare la motoGP... significa che dal 1994 non e' cambiato nulla.

E, detto tra noi, non me ne stupisco.

Ratzenberger mori' praticamente sul colpo (o almeno cosi' risulta dall'autopsia) il 30 aprile 1994, durante le prove del GP di F1 ad Imola.
Fu rianimato e trasportato in elicottero all'ospedale, dove ne fu dichiarata la morte.
Questo "escamotage" consenti' di NON sequestrare l'impianto e correre il GP il giorno successivo... e durante la corsa perse la vita Ayrton Senna.

Ecco perche' sostengo che della motoGP come "banco di prova" per le tecnologie del futuro da applicare alle nostre moto sia una "favoletta" che ci raccontano.


eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Quoto (seriamente) il saggio 42.
Aggiungo che l'unica cosa che mi stupisce è che ci sia gente che ancora si stupisce di questi meccanismi.





Ragazzi, io non sto cercando di sminuire la vostra esperienza di soccorritori, medici, chirurghi, o quant'altro.
Ve lo assicuro.
Ma gli esempi e tutta la teoria o le esperienze che portate non c'entrano proprio un bel niente in alcune situazioni.
è questo che non capite. sicurezza della cippa, sicurezza dei soccorritori metodi vander-smiltz, approcio munchenbraust della scappellatrice della stracippa non contano niente in questi casi, o per lo meno ci sono cose che vengono prima. e nessuno dice che sia sbagliato quello che dite, semplicemente che il campo di applicazione in questione è molto particolare.
Un incidente in pista, non è solo "un ferito da soccorrere, una vita da salvare, garantire sicurezza soccorritori, garantire sicurezza paziente (o, come dice qualcuno, pz)".
non sto qua a insultarvi o sminuire le vostre conoscenze (questo per evitare che altri mi scrivano mp inutili icon_asd.gif ).
quando cade una moto cade materiale da milioni di euro, cade un ingaggio da milioni di euro, cadono spese extra da milioni di euro, cadono degli sponsor, e solo dopo cade una vita umana.

è inutile che mi diate dello str0nzo o del cinico, perchè non sono io che decido queste cose, ma è lo sport fatto così. sono cose sapute e risapute, che trovano applicazione in ogni sport. da motociclismo, a calcio, da boxe a ciclismo, da rugby a pallavolo. più in alto si gareggia, meno la vita umana ha importanza.
e stupirsi di queste cose è abbastanza infantile.

e se non vi sta bene accettare questi compromessi, fate la cosa più intelligente: boicottate. spegnete la vostra tv e finitela di idolatrare case motociclistiche, persone o sportivi.

Sicuramente in motoGP,SBK e altre categorie vengono sperimentati componenti e materiali all'avanguardia, ma, in fin dei conti, al cliente medio non frega niente.
non si comprano ducati perchè ha una lega migliore delle concorrenti, e non si prendono yamaha perchè ha un'erogazione più particolare.
anche perchè le moto da gara sono lontane miliardi di anni luce dalle moto da serie. persino la stock è un altro pianeta rispetto alla serie.

il cliente si compra una moto che vede in sbk o un marchio che corre in gp perchè è vincente, e perchè tutti riconosceranno che è vincente.
e se è esente da questo ragionamento allora se ne sbatte altamente delle gare per prendersi una moto ^^.

ma andiamo, le proposte tecnologiche sulle moto sono snobbate e ignorate, si guarda al prezzo e ai cavalli per la maggior parte dei casi. l'utilizzo della tecnologia viene usato in gran parte per estetica.
se il mercato premiasse la tecnologia e l'avanguardia non vedremmo le classifiche di vendita che leggiamo oggi.

le gare di moto sono uno spettacolo, e fanno vendere. sono soldi, nulla più. creano miti, blasoni e leggende. e come in tutte le storie analoghe ogni tanto, come evento latente o come condizione necessaria, subentra la morte.

si, a quattordici o sedici anni era bello vedere le gare dei 125 e delle 500 pensando a degli eroi che corrono in luoghi lontani, ma quando si cresce è giusto che cresca anche la visione dello sport.
essere tanto attaccati ad un evento e slegarsi all'occorrenza, ripeto, è infantile.
le regole della motogp (e di moltissimi altri eventi)sono queste. la domenica, se non vi comoda, prendete la vostra moto e fatevi un giretto nella costa o nei monti
 
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10560625 Inviato: 11 Set 2010 16:56
 

Zorak ha scritto:


Ragazzi, io non sto cercando di sminuire la vostra esperienza di soccorritori, medici, chirurghi, o quant'altro.
Ve lo assicuro.
Ma gli esempi e tutta la teoria o le esperienze che portate non c'entrano proprio un bel niente in alcune situazioni.
è questo che non capite. sicurezza della cippa, sicurezza dei soccorritori metodi vander-smiltz, approcio munchenbraust della scappellatrice della stracippa non contano niente in questi casi, o per lo meno ci sono cose che vengono prima. e nessuno dice che sia sbagliato quello che dite, semplicemente che il campo di applicazione in questione è molto particolare.
Un incidente in pista, non è solo "un ferito da soccorrere, una vita da salvare, garantire sicurezza soccorritori, garantire sicurezza paziente (o, come dice qualcuno, pz)".
non sto qua a insultarvi o sminuire le vostre conoscenze (questo per evitare che altri mi scrivano mp inutili icon_asd.gif ).
quando cade una moto cade materiale da milioni di euro, cade un ingaggio da milioni di euro, cadono spese extra da milioni di euro, cadono degli sponsor, e solo dopo cade una vita umana.

è inutile che mi diate dello str0nzo o del cinico, perchè non sono io che decido queste cose, ma è lo sport fatto così. sono cose sapute e risapute, che trovano applicazione in ogni sport. da motociclismo, a calcio, da boxe a ciclismo, da rugby a pallavolo. più in alto si gareggia, meno la vita umana ha importanza.
e stupirsi di queste cose è abbastanza infantile.

e se non vi sta bene accettare questi compromessi, fate la cosa più intelligente: boicottate. spegnete la vostra tv e finitela di idolatrare case motociclistiche, persone o sportivi.

Sicuramente in motoGP,SBK e altre categorie vengono sperimentati componenti e materiali all'avanguardia, ma, in fin dei conti, al cliente medio non frega niente.
non si comprano ducati perchè ha una lega migliore delle concorrenti, e non si prendono yamaha perchè ha un'erogazione più particolare.
anche perchè le moto da gara sono lontane miliardi di anni luce dalle moto da serie. persino la stock è un altro pianeta rispetto alla serie.

il cliente si compra una moto che vede in sbk o un marchio che corre in gp perchè è vincente, e perchè tutti riconosceranno che è vincente.
e se è esente da questo ragionamento allora se ne sbatte altamente delle gare per prendersi una moto ^^.

ma andiamo, le proposte tecnologiche sulle moto sono snobbate e ignorate, si guarda al prezzo e ai cavalli per la maggior parte dei casi. l'utilizzo della tecnologia viene usato in gran parte per estetica.
se il mercato premiasse la tecnologia e l'avanguardia non vedremmo le classifiche di vendita che leggiamo oggi.

le gare di moto sono uno spettacolo, e fanno vendere. sono soldi, nulla più. creano miti, blasoni e leggende. e come in tutte le storie analoghe ogni tanto, come evento latente o come condizione necessaria, subentra la morte.

si, a quattordici o sedici anni era bello vedere le gare dei 125 e delle 500 pensando a degli eroi che corrono in luoghi lontani, ma quando si cresce è giusto che cresca anche la visione dello sport.
essere tanto attaccati ad un evento e slegarsi all'occorrenza, ripeto, è infantile.
le regole della motogp (e di moltissimi altri eventi)sono queste. la domenica, se non vi comoda, prendete la vostra moto e fatevi un giretto nella costa o nei monti


Hai davvero ragione da vendere... c'è un interessante articolo si superbike del mese scorso che parla dell'evoluzione delle moto negli ultimi 50 anni, del perchè sono state fatte alcune scelte invece che altre, di come potrebbero essere le moto oggi se non ci fossero state le corse.

Leggete e stupitevi.
 
10569096
10569096 Inviato: 13 Set 2010 13:21
 

razyel749dark ha scritto:


Hai davvero ragione da vendere... c'è un interessante articolo si superbike del mese scorso che parla dell'evoluzione delle moto negli ultimi 50 anni, del perchè sono state fatte alcune scelte invece che altre, di come potrebbero essere le moto oggi se non ci fossero state le corse.

Leggete e stupitevi.

Quello che scrivono i giornali sono trafiletti di opinioni e pubblicità, andrebbero letti con cognizione di causa tanto per sapere cosa c'è in giro ^^.

è verissimo che la tecnologia viene sperimentata in pista e commercializzata poi sulle serie.
ma nessuno guarda la tecnologia di una moto.
la tecnologia subentra tardi e massivamente, quando ormai tutti i modelli hanno quel tipo di prodotto tecnologico e quando il mercato ne è talmente saturo che si può pensare a una produzione a costo zero.

la tecnologia sulle moto di serie?....ma a chi interessa? icon_asd.gif
ancora oggi siamo invasi da giapponesi che usano pinze non radiali, con tubi in gommaccia senza neanche lo sdoppio. tanto per fare un esempio semplice senza andare a complicarsi la vita con telai, trasmissioni, motori o cose simili.

non raccontiamoci balle. pochi sono disposti a spendere di più (non fraintendete, non è assolutamente il cassico "italiane contro giapponesi") investendo sulla tecnologia.
anzi, nonostante il mercato offra sempre più "dritte tecnologiche" il cliente medio continua a formulare frasi alla clint eastwood della serie
- si stava meglio quando si stava peggio
- tutta questa elettronica non la digerisco
- una volta bastava l'abc della meccanica per sistemare una moto
- troppo complicata sta moto per i miei gusti


la tecnologia entra nei garage della gente quando viene proposta di forza e prepotenza, senza lasciare ogni possible scelta al cliente. ed è un procedimento lento e costoso.


Quindi, che la motoGP e simili siano competizioni pilota per sperimentare la tecnologia del futuro ci sta, ma personalmente la vedo molto di più come scusa meschina .

La gente vuole lo spettacolo, e queste corse lo offrono. Qualcuno più furbo di me ha detto che la morte è lo spettacolo più bello che si possa vedere in vita
 
10569352
10569352 Inviato: 13 Set 2010 13:52
 

razyel749dark ha scritto:
c'è un interessante articolo si superbike del mese scorso che parla dell'evoluzione delle moto negli ultimi 50 anni

Perdona, ma a parte il fatto che:
1) superbike e' una rivista del settore e la considero comunque di parte
2) superbike vive soprattutto grazie alla pubblicita' delle case motociclistiche e un articolo dal titolo (estremizzando...) "Le balle che ci raccontano i superteam" non verrebbe visto di buon occhio dagli stessi sponsor....

Facciamo esempi in altri settori?
Che so... le lavatrici?
Una lavatrice di 50 anni fa utilizzava tecnologie che oggi consideriamo antidiluviane, ma il fatto che non si facciano gare di lavaggio panni non ha impedito alle case di farle evolvere.

Non dico che l'esperienza fatta da Yamaha, Ducati & Co. NON sia servita... dico che si potevano raggiungere gli stessi traguardi tecnologici senza necessita' di mettere su un circo come quelo della Dorna.
E (sempre per mio parere) sostengo che una buona parte di cio' che viene sviluppato per quelle moto non verra' mai utilizzato su quelle che troviamo dai concessionari (se non per farci credere che stiamo comprando la moto piu' figherrima perche' e' quella che ha vinto).
 
10569370
10569370 Inviato: 13 Set 2010 13:53
 

allora dobbiamo fare un altro tipo di considerazione, amici.

dobbiamo aspettare che il mondo "non-tecnologico", cioè quello dei nostri genitori, per intenderci, ci lascerà il passo. io non immagino oggi la mia vita senza il pc o il cellulare, perchè ormai ci studio e ci lavoro. mio nonno a stento ha imparato ad usare word perchè gli imposi di farlo quando ero piccolo (il mio primo pc era un 80286 con il dos). i miei genitori già hanno una cognizione diversa della causa tecnologica.

fin quando esiste gente che racconta quelle frasi e che non richiede fortemente l'ABS come altri strumenti salvavita (è un esempio) allora potremmo dimenticarci della distrubuzione di massa delle tecnologie prototipate.

Non scordiamo che l'incidente di Shoya è stata colpa sua, ha dato troppo gas, e se ha avuto sfiga non è colpa della tecnologia.

PS le pinze radiali e le assiali hanno senso solo in pista quando, per ragioni di tempi sul giro e spettacolo devi staccare dopo. ma in un uso normale e cittadino la pinza radiale, credetemi, non serve. meglio prendere l'ABS icon_wink.gif
 
10569484
10569484 Inviato: 13 Set 2010 14:06
 

dianous ha scritto:
allora dobbiamo fare un altro tipo di considerazione, amici.

dobbiamo aspettare che il mondo "non-tecnologico", cioè quello dei nostri genitori, per intenderci, ci lascerà il passo. io non immagino oggi la mia vita senza il pc o il cellulare, perchè ormai ci studio e ci lavoro. mio nonno a stento ha imparato ad usare word perchè gli imposi di farlo quando ero piccolo (il mio primo pc era un 80286 con il dos). i miei genitori già hanno una cognizione diversa della causa tecnologica.

fin quando esiste gente che racconta quelle frasi e che non richiede fortemente l'ABS come altri strumenti salvavita (è un esempio) allora potremmo dimenticarci della distrubuzione di massa delle tecnologie prototipate.

Non scordiamo che l'incidente di Shoya è stata colpa sua, ha dato troppo gas, e se ha avuto sfiga non è colpa della tecnologia.

PS le pinze radiali e le assiali hanno senso solo in pista quando, per ragioni di tempi sul giro e spettacolo devi staccare dopo. ma in un uso normale e cittadino la pinza radiale, credetemi, non serve. meglio prendere l'ABS icon_wink.gif


mi sa che si sta andando un po' ot. non si parla di progresso e tecnologia, ma se motogp effettivamente è una gara che si promette di sviluppare tecnologie per le future moto di serie o se è solo uno spettacolo per noi babbei che rimaniamo affascinati dalle moto da 340km/h e che rimaniamo inchiodati agli schermi alla morte di qualcuno criticando contemporaneamente tutto il sistema.

ti ricordo che l'abs, per le moto, è stato inventato in pista ed è stato utilizzato prima di tutto nelle gare.

in un uso normale e cittadino, nessuna tecnologia (se non quella del risparmio energetico, anche se il mercato auto/moto va in direzione totalmente opposta) si rivela fondamentale. le statistiche si usano per avvalorare l'una o l'altra tesi, ma è il buon senso unito all'esperienza che fa capire vantaggi e svantaggi.
 
10569595
10569595 Inviato: 13 Set 2010 14:22
 

Zorak ha scritto:


mi sa che si sta andando un po' ot. non si parla di progresso e tecnologia, ma se motogp effettivamente è una gara che si promette di sviluppare tecnologie per le future moto di serie o se è solo uno spettacolo per noi babbei che rimaniamo affascinati dalle moto da 340km/h e che rimaniamo inchiodati agli schermi alla morte di qualcuno criticando contemporaneamente tutto il sistema.

ti ricordo che l'abs, per le moto, è stato inventato in pista ed è stato utilizzato prima di tutto nelle gare.

in un uso normale e cittadino, nessuna tecnologia (se non quella del risparmio energetico, anche se il mercato auto/moto va in direzione totalmente opposta) si rivela fondamentale. le statistiche si usano per avvalorare l'una o l'altra tesi, ma è il buon senso unito all'esperienza che fa capire vantaggi e svantaggi.


diciamo la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10570446
10570446 Inviato: 13 Set 2010 16:05
 

Iskander66 ha scritto:


È ovvio che se l'infortunato è decapitato o smembrato non c'è bisogno di un EEG per stabilrne il decesso. Parimenti in caso di paziente seguito lungamente dal medico, malati, vecchi, etc. Nel caso di un incidente come quello accaduto a Tomizawa è pacifico che mentre cercavano di rianimarlo l'hanno collegato ad un EEG ed è altrettanto pacifico che quando il tracciato rilevato è stato piatto hanno dichiarato l'avvenuto decesso. Tutto qui.

ma scherzi?un eeg su un politrauma i fase acuta per decidere se è deceduto?..e a che pro..se l'ECG(elettroCARDIOgramma è isoelettrico si dichiara il decesso.PUNTO..)
scusa ma proprio non hai idea di quello di cui parli..

Ultima modifica di tafraz il 13 Set 2010 16:13, modificato 1 volta in totale
 
10570467
10570467 Inviato: 13 Set 2010 16:08
 

robyracing46 ha scritto:
ragazzi mega scoop che distruggerà le tesi di quelli che sostentengono "tutto pulito,tutto onesto".
leggete,leggete e riflettete.

Link a pagina di Repubblica.it

con buona pace di chi va parlando di eeg..(in ambulanzo non è possibile eseguirlo per almeno 2 motivi)..o di iperchiarezza legale di tutto ciò che ruota attorno a quel mondo..
 
10570677
10570677 Inviato: 13 Set 2010 16:38
 

Dando per assodato che:

- Il decesso è avvenuto a tutt'altra ora rispetto a quanto dichiarato.

- Una marea di gente ha volontariamente detto una cosa per un'altra

ci sarà la possibilità di far partire, non dico un processo, ma almeno un'avviso di garanzia per qualcuno (siano i dirigenti della pista, quelli della Dorna o anche il Dott. Costa con tutte le sue lacrime)??

E' di poco tempo fa una sentenza di Cassazione, che ho preso da un altro sito che tutti individuerete di sicuro, con la quale l'ex direttore del circuito del Mugello è stato condannato dopo 12 anni a 1 anno e 4 mesi a seguito della morte di un pilota per aver omesso di mettere l'impianto in condizioni di massima sicurezza (in particolare sulle vie d'uscita).

Se tanto mi dà tanto...
 
10572688
10572688 Inviato: 13 Set 2010 20:40
 
 
10572907
10572907 Inviato: 13 Set 2010 21:00
 

Zorak ha scritto:

Quello che scrivono i giornali sono trafiletti di opinioni e pubblicità, andrebbero letti con cognizione di causa tanto per sapere cosa c'è in giro ^^.


42 ha scritto:

Perdona, ma a parte il fatto che:
1) superbike e' una rivista del settore e la considero comunque di parte
2) superbike vive soprattutto grazie alla pubblicita' delle case motociclistiche e un articolo dal titolo (estremizzando...) "Le balle che ci raccontano i superteam" non verrebbe visto di buon occhio dagli stessi sponsor....


Io ho letto un articolo su una rivista del settore che mi ha dato interessanti spunti di riflessione su questo tema. Vi ho solo riportato la notizia, non vi ho dato nemmeno delle informazioni, vi ho consigliato di leggere quell'articolo perchè lo ritenevo interessante. Vabbè, d'altronde questo forum è pieno di utenti che la sanno sempre più lunga degli altri su qualsiasi argomento... icon_rolleyes.gif

Purtroppo se dovessi smettere di leggere i giornali di parte in Italia non aprirei più un quotidiano.

Vado a leggermi la comparativa delle europee su superbike, il cui giornalista penderà sicuramente per chi ha pagato di più... ma non preoccupatevi, ci sto attento...
 
10573541
10573541 Inviato: 13 Set 2010 21:52
 

dianous ha scritto:

diciamo la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif

scusa allora, ho frainteso il tono ^^
0510_inchino.gif
ultimodio ha scritto:
[...]
E' di poco tempo fa una sentenza di Cassazione, che ho preso da un altro sito che tutti individuerete di sicuro, con la quale l'ex direttore del circuito del Mugello è stato condannato dopo 12 anni a 1 anno e 4 mesi a seguito della morte di un pilota per aver omesso di mettere l'impianto in condizioni di massima sicurezza (in particolare sulle vie d'uscita).

Se tanto mi dà tanto...

quando saltano dei dirigenti o presidenti non è mai per avvenuta giustizia. si fa fatica a parlare di "giustizia" con lo staff dirigenziale delle piccole aziende, figurarsi a questi livelli.

ma perchè c'è qualcuno di più grosso in arrivo, o perchè il dirigente di turno ha fatto male i calcoli e ha appoggiato il partito sbagliato o pestato i piedi alla persona sbagliata.

è triste che sia un ragazzo di 24anni a dirvi queste cose, dovreste essere voi ad aprirmi gli occhi
razyel749dark ha scritto:


Io ho letto un articolo su una rivista del settore che mi ha dato interessanti spunti di riflessione su questo tema. Vi ho solo riportato la notizia, non vi ho dato nemmeno delle informazioni, vi ho consigliato di leggere quell'articolo perchè lo ritenevo interessante. Vabbè, d'altronde questo forum è pieno di utenti che la sanno sempre più lunga degli altri su qualsiasi argomento... icon_rolleyes.gif

Purtroppo se dovessi smettere di leggere i giornali di parte in Italia non aprirei più un quotidiano.

Vado a leggermi la comparativa delle europee su superbike, il cui giornalista penderà sicuramente per chi ha pagato di più... ma non preoccupatevi, ci sto attento...


mi chiedo se fai sul serio icon_asd.gif .
poi posso capire io, che con l'esuberanza e il carattere che dimostro di avere alcune volte posso passare per arrogante, e alcune volte lo sono davvero.

ma 42?!?!?!
spero proprio che tu non ti riferisca a lui quando parli di "utenti che la sanno sempre più lunga degli altri su qualsiasi argomento". perchè sarebbe ridicolo, soprattutto se frequenti il tingacesso da un po'.

nessuno ha detto che i giornali scrivono solo boiate, e nessuno ha scritto che non devi più leggere i giornali. tantomeno i quotidiani.

e se sei riuscito a fraintendere questo, allora non oso pensare a che idee di puoi fare una volta chiuso un quotidiano o un superbike rotfl.gif rotfl.gif
 
10573768
10573768 Inviato: 13 Set 2010 22:19
 

Non credo di aver frainteso proprio nulla anche perchè la tua arroganza traspare dalle parole che scrivi. Fortunatamente ne sei a conoscenza, così ci puoi lavorare su, anche perchè dalla moto che hai intuisco che tu sia molto giovane.

Semplicemente volevo dire che io su un forum pubblico non mi permetto mai di rispondere con questo tono ad altri utenti che esprimono un'opinione, giusta o sbagliata che sia. Anche perchè la verità sta sempre nel mezzo.

42 l'ho citato più perchè ha ripreso anche lui la stessa discussione, sostenendo la sua verità giusta o sbagliata che sia, ma effettivamente nel modo appropriato. Di questo te ne do atto.
 
10573958
10573958 Inviato: 13 Set 2010 22:43
 

razyel749dark ha scritto:
...

eh? icon_eek.gif

mi dispiace ripetermi, ma credo che il nocciolo della questione sia questo:

nessuno ha detto che i giornali scrivono solo boiate, e nessuno ha scritto che non devi più leggere i giornali. tantomeno i quotidiani.
pure io sono abbonato a inmoto, che trovo alquanto pessimo e schierato, e che offre sempre una rubrica sulle nuove tecnologie delle moto. l'ultima della serie sull'utilizzo del carbonio nel sistema frenante mi sembra.
MA....
c'entra come un 42 nel concorso di miss italia.....

(una sega)



quindi.

tu dici:
superbike scrive che bla bla bla
io dico:
qualsiasi giornale di moto è scritto con l'intenzione di pubblicare OPINIONI di persone su moto, accessori, eventi e quant'altro. e il secondo "scopo" che funge alla redazione come mezzo di sostentamento è pubblicizzare moto, accessori, eventi e quant'altro di cui spesso scrive.
tu dici:
eh, su questo forum c'è sempre gente che la sa più lunga su tutto

....io arrogante?piccolo esamino di cosciiiiiensssssa?

non contento,
io dico
guarda che hai franteso ciccio! pazienza che puoi dare dell'arrogante a me che non faccio nulla per far pensare al contrario, ma 42 lasciamelo in pace che altrimenti veramente non sei capace di intendere e volere
tu dici
eh si, 42 si è comportato bene, ma tu sei arrogante e io non mi permetto di esserlo mai con nessuno

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

tie.gif

vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa beneeeeeeee, e prendiamo dell'arrogante saputello ^^

PS: wei, bro, ti do un aiutino perchè mi stai simpatico, e perchè ci tieni a leggere e a informarti....nel mio messaggio precedente, una riga prima che ti quotassi....la mia età......
shhhhhhhhhhh, non dirlo a nessuno, che non voglio che si sappia in giro eh.
è la moto posseduta che fa l'esperienza di un uomo?....siamo a cavallo qua.
e poi il "ciao" spacca bro, poco da fare....faccio sempre il figo nel vialetto in piazza, devi vedere come viene su
 
10574205
10574205 Inviato: 13 Set 2010 23:11
 

icon_asd.gif Guarda che io ho dedotto la tua giovane età dal motorino che hai, non ho parlato dell'esperienza di un uomo... quella la fa la vita, ma magari mi sono sbagliato e sei un cinquantenne che gira col ciao icon_asd.gif

La tua prima frase diceva che io giornali vanno letti con la cognizione di causa che io non ho. Bene, siccome penso di averla non ho bisogno che sia un cinquantenne sul ciao a insegnarmela. Per cui gradisco RISPETTO quando ricevo risposte su un forum.

Poi, nel momento in cui ti dico che hai ragione, che ho sbagliato a citare 42 che si è espresso nella maniera corretta divento anche un arrogante. Bene, ti dico che io non ho nessun problema ad ammettere di aver sbagliato e l'ho fatto non appena me lo hai fatto notare.

Per inciso, credo proprio che tu sia un ragazzino e non un cinquantenne su un ciao...
 
10574235
10574235 Inviato: 13 Set 2010 23:13
 

Comunque non è proprio il posto per fare polemica su cazzate del genere, visto l'argomento trattato. Se vuoi continuare un chiarimento civile possiamo farlo benissimo in MP. 0509_up.gif

Chiedo scusa ai mod per aver infranto i regolamenti.
 
10574305
10574305 Inviato: 13 Set 2010 23:22
 

razyel749dark ha scritto:
Comunque non è proprio il posto per fare polemica su cazzate del genere, visto l'argomento trattato. Se vuoi continuare un chiarimento civile possiamo farlo benissimo in MP. 0509_up.gif

Chiedo scusa ai mod per aver infranto i regolamenti.

Su questo hai ragione.
Seguendo il tuo esempio chiedo anch'io scusa per gli ot inutili.
Anzi, visto che ormai le cose che avevo piacere di scrivere riguardo all'argomento le ho scritte, e ho avuto modo di parlare e discutere con altri utenti, mi sposto in altri lidi.
io e il mio ciao non daremo più fastidio (in questo topic)
 
10574342
10574342 Inviato: 13 Set 2010 23:26
 

Zorak ha scritto:


io e il mio ciao non daremo più fastidio (in questo topic)


Ci credi se ti dico che ne sto cercando uno? E' il motorino che non ho mai dimenticato icon_asd.gif
Per questo la mia non voleva assolutamente essere una presa in giro 0509_up.gif 0510_five.gif
 
10577547
10577547 Inviato: 14 Set 2010 15:44
 

dopo aver letto quest'ultima pagina, non mi ricordo piu l'argomento del topic.....
dhooo!
 
10577630
10577630 Inviato: 14 Set 2010 15:53
 

fcinter4life ha scritto:
dopo aver letto quest'ultima pagina, non mi ricordo piu l'argomento del topic.....
dhooo!


al posto di fare condoglianze fanno polemiche
 
10579030
10579030 Inviato: 14 Set 2010 19:30
 

ragazzi sono mancato un pò dalla discussione...

Ma volevo solo ricordare a tutti quelli che sostenevano che Lorenzo è uno che l'italiano non lo sa parlare e che aveva detto una cavolata col dire che sapeva già prima della partenza di motoGP della morte del povero Tomizawa,senza dimenticare il gelo che calò in studio durante l'affermazione di Lorenzo che fù subito smentita dal "sincero dottor costa" durante il collegamento in studio a fine della corsa il quale sosteneva il come era possibile che Lorenzo sapesse già della morte quando Tomizawa è morto alle 14e19 (con le lacrime agli occhi,e mi viene la pelle d'oca perchè non so se credergli o credere che sia stato anche lui vittima del sistema)......ricordare di leggere qui come qualcuno ha gia detto: Link a pagina di Repubblica.it

Questo risolve i dubbi che mi ero fatto a caldo e perchè non mi ritornavano i conti...

Che schifo!!Proprio vero che "The Show MUST GO ON"!

....e qui,mi cadono le palle per terra!
 
10579055
10579055 Inviato: 14 Set 2010 19:35
 

io penso che al dottor Costa si possa muovere critica solo in relazione all'orario di decesso, ma scommetto che le lacrime sono sincere. è sempre stato legato a tutti i piloti di ogni cilindrata, io lo ammiro 0509_up.gif
 
10579111
10579111 Inviato: 14 Set 2010 19:44
 

salvobike ha scritto:
io penso che al dottor Costa si possa muovere critica solo in relazione all'orario di decesso, ma scommetto che le lacrime sono sincere. è sempre stato legato a tutti i piloti di ogni cilindrata, io lo ammiro 0509_up.gif


anche io sono d'accordo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10579119
10579119 Inviato: 14 Set 2010 19:45
 

salvobike ha scritto:
io penso che al dottor Costa si possa muovere critica solo in relazione all'orario di decesso, ma scommetto che le lacrime sono sincere. è sempre stato legato a tutti i piloti di ogni cilindrata, io lo ammiro 0509_up.gif


io penso che lui è come gli altri elementi MARCIO del sistema! Basta Polemica 0510_inchino.gif !
 
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