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Conversione Husky TE 310 in motard
10505158
10505158 Inviato: 2 Set 2010 22:17
Oggetto: Conversione Husky TE 310 in motard
 

da pochi mesi ho una te 310 2010 e vsto che più di qualche sentiero un paio di volte almese nn faccio sto pensando di convertirla in una semi motard (rimanendo nei limiti legali con gomme e cerchi).
l'unica cosa che mi viene in mente è cambiare l'olio delle forcelle anteriore con uno più viscoso...diciamo dal 7,5 (che attualmente ho) a un 10 per eliminare l'affondo in frenata e migliorare la stabilità in uscita dalle curve quando do di gas.............
ALTRI CONSIGLI???? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
10505208
10505208 Inviato: 2 Set 2010 22:28
 

gomme stradali eusa_think.gif icon_asd.gif
 
10505222
10505222 Inviato: 2 Set 2010 22:31
 

ma va???? eusa_clap.gif ho scritto chiaramente "rimanendo nei limiti legali" e le gomme stradali non sono contemplate. comunque ho già le intermedie montate
 
10505497
10505497 Inviato: 2 Set 2010 23:17
 

che scempio ciò che vuoi fare...


comunque dovresti anche ritarare il mono in base alla nuova taratura delle forcelle (quindi indurire pure lui).
dovresti poi allungare i rapporti (tramite corona e pignone) e montare un parafango meno "veloso".

altro per ora non mi viene in mente.

ovviamente ti direi di fare le cose fatte bene e montare i cerchi da motard ma hai detto di non volerlo fare.

scolta ma tu queste modifiche vorresti farle per usare la moto in pista da motard o su strada?
in entrambi i casi è da folli...spece nel secondo che poi credo sia il tuo (visto che parlavi di limiti legali).

fossi in te a sto punto la venderei e prenderei una stradale o quantomeno un motard vero (che poi su strada sarebbe comunque sprecato e richiederebbe una manutenzione mostruosa).
 
10505515
10505515 Inviato: 2 Set 2010 23:25
 

Guitarman ha scritto:
che scempio ciò che vuoi fare...


comunque dovresti anche ritarare il mono in base alla nuova taratura delle forcelle (quindi indurire pure lui).
dovresti poi allungare i rapporti (tramite corona e pignone) e montare un parafango meno "veloso".

altro per ora non mi viene in mente.

ovviamente ti direi di fare le cose fatte bene e montare i cerchi da motard ma hai detto di non volerlo fare.

scolta ma tu queste modifiche vorresti farle per usare la moto in pista da motard o su strada?
in entrambi i casi è da folli...spece nel secondo che poi credo sia il tuo (visto che parlavi di limiti legali).

fossi in te a sto punto la venderei e prenderei una stradale o quantomeno un motard vero (che poi su strada sarebbe comunque sprecato e richiederebbe una manutenzione mostruosa).



vorrei usarla su strada...e di venderla non se ne parla, ma l'hanno consegnata il 29 luglio di quest'anno e non ho ancora cominciato a pagare il finanziamento.
in ogni caso ho scelto quel modello perchè passare da un 50 a un 450 (cc minima dei motard husky) in un solo colpo non mi pareva il caso.
comunque non sarà una modifica radicale, solo qualche accorgimento per renderla più maneggevole in strada e poter comunque farne uso in sterrato...del resto la stessa Husqvarna descrive la 310 come "il compromesso" e "la terra di mezzo" quindi...perchè no?
PS: i rapporti li ho fatti allungare in direttissima con la corona più piccola, perde un pò di grinta ma rimane sempre una brutta bestiaccia cattiva icon_twisted.gif

Ultima modifica di Brevoort il 2 Set 2010 23:27, modificato 1 volta in totale
 
10505519
10505519 Inviato: 2 Set 2010 23:26
 

Brevoort ha scritto:



vorrei usarla su strada...e di venderla non se ne parla, ma l'hanno consegnata il 29 luglio di quest'anno e non ho ancora cominciato a pagare il finanziamento.
in ogni caso ho scelto quel modello perchè passare da un 50 a un 450 (cc minima dei motard husky) in un solo colpo non mi pareva il caso.
comunque non sarà una modifica radicale, solo qualche accorgimento per renderla più maneggevole in strada e poter comunque farne uso in sterrato...del resto la stessa Husqvarna descrive la 310 come "il compromesso" e "la terra di mezzo" quindi...perchè no?



no ma aspetta la tua è una dual?
pensavo fosse il modello racing.
 
10505529
10505529 Inviato: 2 Set 2010 23:28
 

Guitarman ha scritto:



no ma aspetta la tua è una dual?
pensavo fosse il modello racing.



DUAL? non credo, è la TE 310 classe enduro
 
10505538
10505538 Inviato: 2 Set 2010 23:31
 

prima di comprare una enduro racing secondo me bisognerebbe essere più che sicuri di usarla quasi solo fuoristrada
ma questa è una mia opinione
 
10505541
10505541 Inviato: 2 Set 2010 23:32
 

Brevoort ha scritto:



DUAL? non credo, è la TE 310 classe enduro



non avevo inteso ciò che avevi intendevi con quel "compromesso e terra di mezzo".

se posso permettermi di dirti una cosa in tutta sincerità: hai fatto una gran cazzata.
hai comprato una moto da enduro racing ed ora ti ritrovi a volerla usare come una dual.


pensare di usarla su strada ti verrà a costare un'infinità in manutenzione e consumi (per di più sul 310 che è una spece di 250 pompato).
ti ripeto che ti conviene venderla.
 
10505544
10505544 Inviato: 2 Set 2010 23:33
 

KTM_EXC ha scritto:
prima di comprare una enduro racing secondo me bisognerebbe essere più che sicuri di usarla quasi solo fuoristrada
ma questa è una mia opinione


quoto in pieno.

non prenderlo come un accanimento nei tuoi confronti ciò che ti dico ma dovevi informarti meglio prima ed essere certo di ciò che volevi farne della moto.
 
10505551
10505551 Inviato: 2 Set 2010 23:36
 

vabè, forse non avete capito io volevo una moto del genere cross motard (visto che le stradali non mi sono mai piaciute, ma la cilindrata minima motard x l'husky è 450...in ogni caso con le dovute modifiche avrei un motard tutto ripresa di una cilindrata giusta x non aggiungere 400 cc un una volta sola. magari quando avrò finito di pagarla (e ripeto: NON HO ANCORA INIZIATO) la venderò x comprare un motard visto che già l'avevo e mi piaceva molto
 
10505578
10505578 Inviato: 2 Set 2010 23:44
 

nono abbiamo capito bene,il fatto è che avresti dovuto informarti meglio sulle "attitudini di utilizzo" della moto che stavi andando a comprare.

husqvarna produce un motard 610 che è più tranquillo della tua 310 e necessità molta meno cura e manutenzione.
sarebbe stato l'acquisto più indicato per te ed avresti avuto la moto che volevi.

tu hai invece una moto racing: la tua è pronto gara e usarla su strada pubblica è possibile ma da pazzi per scomodità e costi di mantenimento.
sono moto nate per essere usate per sport non per utilizzo stradale e purtroppo hai cannato in pieno,mi spiace. icon_wink.gif


comunque potresti provare a riconsiderare lo sterrato: se facessi qualche uscita con qualcuno (e con le dovute gomme non le on\off) penso proprio che ti dimenticheresti della strada.
prova,magari un errore di fondo si trasforma in motore di una passione inaspettata. 0509_up.gif
 
10505599
10505599 Inviato: 2 Set 2010 23:51
 

Guitarman ha scritto:
nono abbiamo capito bene,il fatto è che avresti dovuto informarti meglio sulle "attitudini di utilizzo" della moto che stavi andando a comprare.

husqvarna produce un motard 610 che è più tranquillo della tua 310 e necessità molta meno cura e manutenzione.
sarebbe stato l'acquisto più indicato per te ed avresti avuto la moto che volevi.


si, con 9200€ in vece di 6700...ma per favore.
adesso ditemi che voi due con la wre la tirate fuori dal box solo la domenica per andare per boschi sui sentieri e a fare qualche salto che riesco a fare benissimo anche io "con le gomme on/off"; non ci credo neanche morto. Lavorando a milano mi fa più che comodo: manubrio alto, larghezza contenuta (cosa che la 610/630 NON HA) e accelerazione brutale a praticamente qualsiasi numero di giri motore in qualsiasi marcia x sorpassi veloci...moooooolto veloci. e in ogni caso i consumi non sono così esagerati come dici, credimi
 
10505626
10505626 Inviato: 2 Set 2010 23:58
 

Brevoort ha scritto:
vabè, forse non avete capito io volevo una moto del genere cross motard (visto che le stradali non mi sono mai piaciute, ma la cilindrata minima motard x l'husky è 450...in ogni caso con le dovute modifiche avrei un motard tutto ripresa di una cilindrata giusta x non aggiungere 400 cc un una volta sola. magari quando avrò finito di pagarla (e ripeto: NON HO ANCORA INIZIATO) la venderò x comprare un motard visto che già l'avevo e mi piaceva molto

non hai neanche iniziato a pagarla e già vuoi convertirla motard...non ti pare di aver toppato?
comunque dato che ormai l'hai presa o la fai motard (ma una conversione seria, con cerchi da 17, ecc) o la tieni enduro e la usi per il suo scopo (in ogni caso se la usi spesso in strada dovrai avere un buon portafoglio: un 4t racing di piccola cilindrata è il top come costo e frequenza della manutenzione)
p.s. più cilindrata non significa sempre più potenza, potevi appunto iniziare con un SMS 630
 
10505638
10505638 Inviato: 3 Set 2010 0:04
 

Brevoort ha scritto:


si, con 9200€ in vece di 6700...ma per favore.
adesso ditemi che voi due con la wre la tirate fuori dal box solo la domenica per andare per boschi sui sentieri e a fare qualche salto che riesco a fare benissimo anche io "con le gomme on/off"; non ci credo neanche morto. Lavorando a milano mi fa più che comodo: manubrio alto, larghezza contenuta (cosa che la 610/630 NON HA) e accelerazione brutale a praticamente qualsiasi numero di giri motore in qualsiasi marcia x sorpassi veloci...moooooolto veloci. e in ogni caso i consumi non sono così esagerati come dici, credimi

infatti le nostre sono dual purpose e quindi ben si adattano ad un utilizzo quotidiano in strada con un pò di enduro amatoriale 0509_up.gif
comunque sei libero di usare una enduro racing per superare le macchine in coda a milano, solo che te lo sconsigliamo
 
10505639
10505639 Inviato: 3 Set 2010 0:04
 

io con il wre che ho dai 16 anni faccio tutto quello che gli altri fanno con le racing,certo sono svantaggiato ma arrivo anche io dove arrivano loro.
non tiro fuori la moto dal box la domenica per andare a fare qualche salto che tu NON sapresti fare nemmeno con la moto di rattray visto che:

Brevoort ha scritto:
da pochi mesi ho una te 310 2010 e visto che più di qualche sentiero un paio di volte almese nn faccio sto pensando di convertirla in una semi motard


ora capisco che tu possa sentirti fiero di avere una moto racing più potente della mia e pensare e illuderti che per questo puoi fare meglio di qualcuno che ha una moto peggiore ma calca lo sterrato da un più tempo di te ma non incazzarti se ti faccio notare che è inutile per te e che è da idioti prendere una moto del genere per poi montagli le gomme on\off e usarla in città.


P.S. i salti a cui alludi li trovi nel motocross,nell'enduro sono rari ma non biasimo il fatto che tu non lo sappia visto l'acquisto che hai fatto senza nemmeno conoscere la moto che andavi a prendere.
 
10508891
10508891 Inviato: 3 Set 2010 14:43
 

ragazzi lasciamo stare questo ha le idee talmente tanto confuse e si incazza pure.... avessi io il te 310, altro che qualche sterrato ogni tanto...... ma io dico pensare prima di prendere una moto no eh? eusa_clap.gif
 
10520231
10520231 Inviato: 5 Set 2010 21:48
 

scusate un attimo ragazzi ma io non ho nessuna pretesa di fare meglio di nessuno. in ogni caso il topic l'ho aperto per avere dei consigli sulla conversione della moto e non per dire "OH c***o, AVRO COMPRATO LA MOTO GUSTA PER ME?"
e poi io parlavo di salti perchè in un campetto della mia zona cè una pista improvvisata con qualche saltino che non è niente male: conosco bene la differenza fra motocross, cross e enduro...se volete continuare a criticare fate pure; non mi pento della mia scelta solo che mi aspettavo consigli invece che critiche...

grazie comunque
 
10520393
10520393 Inviato: 5 Set 2010 22:16
 

i consigli li hai avuti già in precedenza ma te li riporto sinteticamente:
montare gomme on\off,ritarare sospensioni e mono,allungare i rapporti (tramite corona e pignone) e montare un parafango da motard che faccia meno effetto vela.
oltre a questo c'è poco da fare.
 
10520465
10520465 Inviato: 5 Set 2010 22:30
 

Guitarman ha scritto:
i consigli li hai avuti già in precedenza ma te li riporto sinteticamente:
montare gomme on\off,ritarare sospensioni e mono,allungare i rapporti (tramite corona e pignone) e montare un parafango da motard che faccia meno effetto vela.
oltre a questo c'è poco da fare.

si ma con le gomme on/off fà un pò schifo...piuttosto che metta cerchi da 17 e gomme serie e almeno ha un motard vero...non un mezzo motard e mezzo enduro
 
10520753
10520753 Inviato: 5 Set 2010 23:25
 

l'ho detto pure io,basta guardare i miei post precedenti.
comunque l'autore del topic ha detto di voler riepttare i limiti di legge:
da quanto ne so io non ha la doppia omologazione la moto però,nel caso l'avesse,allora è ovvio che sarebbe buona cosa montare gomme e cerchi da motard.

è dunque questa l'unica via.
 
10520876
10520876 Inviato: 6 Set 2010 0:02
 

EVVIVA, FINALMENTE UN RIASSUNTO COSTRUTTIVO E SENZA POLEMICHE!
in ogni caso l'husky fornisce un kit di conversione ciclistica da TE a SMR (per 4t) completo di piastra di sterzo e forcelle...mi informerò.
non è comunque detto che quando avro esaurito le on/off torni a montare le gomme per cui la moto è nata 0510_confused.gif

grazie e scusate x la sfuriata...


PS


Guitarman ha scritto:
i consigli li hai avuti già in precedenza ma te li riporto sinteticamente:
montare gomme on\off,ritarare sospensioni e mono,allungare i rapporti (tramite corona e pignone) e montare un parafango da motard che faccia meno effetto vela.
oltre a questo c'è poco da fare.


i rapporti sono già sistemati. il mono è a posto devo solo portarla a cambiare l'olio della forcella (che ho già fatto sfilare un pochino). il parafango è ancora in forse e le gomme on/off sono già montate

Ultima modifica di Brevoort il 6 Set 2010 0:07, modificato 2 volte in totale
 
10520891
10520891 Inviato: 6 Set 2010 0:06
 

ma fregatene dell'omologazione e metti i cerchi da 17, tanto un motard racing lo dovresti usare in pista o in montagna, dove è difficile che ti fermino icon_smile.gif
 
10520908
10520908 Inviato: 6 Set 2010 0:09
 

KTM_EXC ha scritto:
ma fregatene dell'omologazione e metti i cerchi da 17, tanto un motard racing lo dovresti usare in pista o in montagna, dove è difficile che ti fermino icon_smile.gif


magari farò proprio così...apportando le ultime modifiche quest inverno così per la bella stagione sarà pronta
 
10521294
10521294 Inviato: 6 Set 2010 8:21
 

Che gomme hai messo??
 
10522388
10522388 Inviato: 6 Set 2010 11:39
 

se il kit di conversione esiste allora fine della discussione: è ovvio ciò che devi fare!
 
10522585
10522585 Inviato: 6 Set 2010 12:07
 

Ale990 ha scritto:
Che gomme hai messo??


dunlop trail max
 
10525003
10525003 Inviato: 6 Set 2010 17:34
 

Si van bene per la città... non è che siano proprio stradali.
Comunque avevo visto un anteriore niente male.... veramente niente male.
 
10527282
10527282 Inviato: 6 Set 2010 22:42
 

Ale990 ha scritto:
Si van bene per la città... non è che siano proprio stradali.
Comunque avevo visto un anteriore niente male.... veramente niente male.


sarebbe?
 
10527944
10527944 Inviato: 7 Set 2010 2:02
 

Brevoort ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Si van bene per la città... non è che siano proprio stradali.
Comunque avevo visto un anteriore niente male.... veramente niente male.


sarebbe?


queste magari? non sembrano male...

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