Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
ma l rs ne vale la pena?[soffrire per posizione di guida]
10527083
10527083 Inviato: 6 Set 2010 23:15
 

schizzo_nos ha scritto:
il prezzo è molto buono e i km nn sono poi così tanti, comunque metti in conto per l' estate prossima un pistone nuovo (sono giusto 150 euro) e, se la moto è a posto, se pronto per altrettanti km!

oki piu o menoa quanti si cambia 18.000 km?
 
10527114
10527114 Inviato: 6 Set 2010 23:19
 

Il primo pistone fra 10 e 12 mila solitamente.
 
10527292
10527292 Inviato: 6 Set 2010 23:43
 

azzo xD comuqnue ho lasciato perdere perche era depo io la volevo gia ripo perche non ci voglios pendere subito altri soldi! comuqnue aspettero a gennaio che i prezzi sia bbassano tanto la patente la posso fare l 11 che compio 16 anni ( gennaio)
 
10527336
10527336 Inviato: 6 Set 2010 23:49
 

Come tra 10 e 12k km, sei matto il pistone si fa quando si perde compressione, e normalmente stiamo tra i 15 ed i 18k km! 0509_up.gif
 
10527406
10527406 Inviato: 6 Set 2010 23:58
 

marchettotuning ha scritto:
Come tra 10 e 12k km, sei matto il pistone si fa quando si perde compressione, e normalmente stiamo tra i 15 ed i 18k km! 0509_up.gif


Quando arrivi a perdere compressione vuol dire che le fasce elastiche sono completamente andate e non fanno più alcuna tenuta, e se tutto va bene hai già grippato da un pezzo con un pistone in quelle condizioni.
Normalmente verso i 12.000 il pistone bifascia è da cambiare, il monofascia dura circa la metà, intorno ai 6.000 conviene cambiarlo.
 
10527557
10527557 Inviato: 7 Set 2010 0:12
 

lucas ma che stai dicendo? se addirittura l' aprilia consiglia di cambiarlo a 16mila! un pistone si cambia verso i 18/20mila, nn prima!
 
10527618
10527618 Inviato: 7 Set 2010 0:20
 

schizzo_nos ha scritto:
lucas ma che stai dicendo? se addirittura l' aprilia consiglia di cambiarlo a 16mila! un pistone si cambia verso i 18/20mila, nn prima!


L'Aprilia può anche farsi gli affari suoi, il blocco è un rotax e il pistone si cambia intorno ai 12.000 km per stare in un range di sicurezza, a 20.000 km o non tiri la moto (Vai a passeggio con l'rs) o non ci arriva un pistone.
 
10528207
10528207 Inviato: 7 Set 2010 9:10
 

tommy-ditech ha scritto:


probabilmente perchè il manubrio della bici è dritto,mantre quello della moto è inclinato...quindi carico meno lo scafoide che è l'unico osso non ancora guarito eusa_think.gif


ok ho capito 0509_up.gif
 
10528766
10528766 Inviato: 7 Set 2010 10:59
 

bè il pistone se ancora va fino a 15.000km si puo tenere...poi sarebbe buona idea cambiarlo x avere maggior sicurezza...c'è anche chi ci fa 20000 km con un pistone ma ognuno è libero di fare cio che vuole...
 
10528925
10528925 Inviato: 7 Set 2010 11:20
 

ragazzi io proprio ieri ho portato la moto per il tagliando dei 16000km e cambio pure il pistone,ma lo faccio più per precauzione che per altro,sennò penso sarei arrivato tranquillamente a 20000km..
 
10529257
10529257 Inviato: 7 Set 2010 12:01
 

guarda che è molto più comoda di uno scooter.. o almeno per me.. prima avevo uno scarabeo e mi si incriccava sempre la schiena.. co l'rs non mi succede.. forse all'inizio ti stanca un po' sulle braccia ma poi ti abitui icon_mrgreen.gif
 
10529690
10529690 Inviato: 7 Set 2010 12:56
 

Sicuramente è più comodo uno scooter, ma l'emozione che ti da una bella rs solo a guardarla non credo te le possa dare un motorino.
Io sono solo 2 anni e mezzo che ho la moto, sono andato sempre di rs; i primi tempi ti potrebbero far male i polsi se guidi tanto e sopratutto in mezzo al traffico (quindi piano), anche le braccia sono sforzate nelle frenate e se 6 un po alto anche la schiena ti potrebbe dare qualche fastidio... ma quando apri non senti più niente icon_smile.gif e poi basta davvero poco tempo che non sentirai nessun fastidio, ma solo tanta voglia di guidarla eheheh 0509_doppio_ok.gif
 
10529794
10529794 Inviato: 7 Set 2010 13:12
 

cavolo epr aggiorabnre il topic dico che vado di naked causa padre contrarioa lle ss perche per il mio utilizzo in strade tutte curve mi fa che e meno efficace ....
ciao a tutto il forum RS
 
10530404
10530404 Inviato: 7 Set 2010 14:12
 

derbi95 ha scritto:
cavolo epr aggiorabnre il topic dico che vado di naked causa padre contrarioa lle ss perche per il mio utilizzo in strade tutte curve mi fa che e meno efficace ....
ciao a tutto il forum RS


riscrivi il messaggio in modo normale così possiamo capire eusa_wall.gif
 
10532952
10532952 Inviato: 7 Set 2010 19:48
 

Lucas ha scritto:
schizzo_nos ha scritto:
lucas ma che stai dicendo? se addirittura l' aprilia consiglia di cambiarlo a 16mila! un pistone si cambia verso i 18/20mila, nn prima!


L'Aprilia può anche farsi gli affari suoi, il blocco è un rotax e il pistone si cambia intorno ai 12.000 km per stare in un range di sicurezza, a 20.000 km o non tiri la moto (Vai a passeggio con l'rs) o non ci arriva un pistone.

Guarda io ti posso dire che ho visto uno che aveva un'rs con 20k km ed il pistone quando lo ha cambiato poteva farci altri 5k km. L'aprilia consiglia il cambio a 15 o 16k km ma io penso che si possa arrivare tranquillamente anche a 18k km! 0509_up.gif
 
10533111
10533111 Inviato: 7 Set 2010 20:16
 

MRs50 ha scritto:


riscrivi il messaggio in modo normale così possiamo capire eusa_wall.gif

scusa e vero e solo che ero di fretta comunque dicevo che lascio il forum rS xD perche secondo mio padre sono meglio le naked per il mio utilizzo ! ciao a tutti
 
10536487
10536487 Inviato: 8 Set 2010 9:12
 

derbi95 ha scritto:

scusa e vero e solo che ero di fretta comunque dicevo che lascio il forum rS xD perche secondo mio padre sono meglio le naked per il mio utilizzo ! ciao a tutti


ma no prova ad insistere icon_evil.gif icon_evil.gif
 
10537324
10537324 Inviato: 8 Set 2010 11:31
 

derbi95 ha scritto:

scusa e vero e solo che ero di fretta comunque dicevo che lascio il forum rS xD perche secondo mio padre sono meglio le naked per il mio utilizzo ! ciao a tutti


e quale naked ti faresti?
 
10537964
10537964 Inviato: 8 Set 2010 12:45
 

fiorino_racing ha scritto:


e quale naked ti faresti?

raptor
 
10538259
10538259 Inviato: 8 Set 2010 13:14
 

buona moto pero gia che c'eri a sto punto rimanevi in casa aprilia e ti facevi una tuono!! icon_xd_2.gif
 
10538313
10538313 Inviato: 8 Set 2010 13:20
 

Se la usi in maniera umana, con tagliandi regolari, buon olio e la tiri solo a motore caldo... arrivi tranquillamente a 18mila km.
Se inizi a montare marmitte molto spinte e a tirarla sempre...a 12mila se già alla frutta.
 
10538320
10538320 Inviato: 8 Set 2010 13:21
 

Lucas ha scritto:
marchettotuning ha scritto:
Come tra 10 e 12k km, sei matto il pistone si fa quando si perde compressione, e normalmente stiamo tra i 15 ed i 18k km! 0509_up.gif


Quando arrivi a perdere compressione vuol dire che le fasce elastiche sono completamente andate e non fanno più alcuna tenuta, e se tutto va bene hai già grippato da un pezzo con un pistone in quelle condizioni.
Normalmente verso i 12.000 il pistone bifascia è da cambiare, il monofascia dura circa la metà, intorno ai 6.000 conviene cambiarlo.
l'husqvarna che ha il pistone monofascia dovrebbe cambiare il pistone a 6000km?
conosco gente che non va a passeggio, ben 3 persone che hanno fatto diverse pistate, e non girano a passeggio ed hanno superato tutti e 3 la soglia delle 500 ore di utilizzo.
ed io per ora sono a 400 ore icon_wink.gif
quindi l'aprilia che è pure bifascia può tranquillamente fare 20mila km come consigliato dalla casa icon_rolleyes.gif
 
10540977
10540977 Inviato: 8 Set 2010 18:48
 

Infatti è quello che dico anche io, comunque l'Aprilia dice di cambiare il pistone trai 15 ed i 16k km, ma si può benissimo arrivare a 18 e oltre senza problemi! 0509_up.gif
 
10543326
10543326 Inviato: 8 Set 2010 23:50
 

incredibile amici raptor vs rs 50 per cento a testa dipende un po da che occasioen trovo!!
 
10543349
10543349 Inviato: 8 Set 2010 23:53
 

Oddio si può arrivare anche a 20000km o poco di più, ma dipende come la si tratta!!!
Olio di qualità - STILE DI GUIDA - manutenzione e altri accorgimenti possono allungare la vita del tuo pistone icon_exclaim.gif Se vuoi una lunga durata del pistone ti sconsiglio di lavorare il gt e sopratutto quando lo cambierai vai sempre di bifascia 0509_up.gif
 
10543820
10543820 Inviato: 9 Set 2010 1:40
 

derbi95 ha scritto:
incredibile amici raptor vs rs 50 per cento a testa dipende un po da che occasioen trovo!!


anche io cercavo una raptor/mito ma i prezzi sono davvero inflazionati! mi raccomando nn basarti solo sui km: una moto di 10 anni fa è euro 0 ed avrà le sospensioni uccise, meglio qualche km in più a questo punto!
 
10543966
10543966 Inviato: 9 Set 2010 7:29
 

Valerio91 ha scritto:
l'husqvarna che ha il pistone monofascia dovrebbe cambiare il pistone a 6000km?
conosco gente che non va a passeggio, ben 3 persone che hanno fatto diverse pistate, e non girano a passeggio ed hanno superato tutti e 3 la soglia delle 500 ore di utilizzo.
ed io per ora sono a 400 ore icon_wink.gif
quindi l'aprilia che è pure bifascia può tranquillamente fare 20mila km come consigliato dalla casa icon_rolleyes.gif


Pensatela come volete, non sarò certo io a farvi cambiare idea, semplicemente ho lavorato 5 anni sul 2 tempi vedendone di cotte e di crude e so quando c'è da cambiare un pistone, che poi lo si voglia tenere per motivi di ristrettezza economica o per altre ragioni è un altro discorso ma a 12.000 km un pistone bifascia andrebbe cambiato, a 6000 un monofascia.
 
10545393
10545393 Inviato: 9 Set 2010 12:31
 

schizzo_nos ha scritto:


anche io cercavo una raptor/mito ma i prezzi sono davvero inflazionati! mi raccomando nn basarti solo sui km: una moto di 10 anni fa è euro 0 ed avrà le sospensioni uccise, meglio qualche km in più a questo punto!

guarda la mito non mi paice la posizione di guida. per la raptor e la moto ideale pero l rs sicneramente e quella che fa piu abttere ilc uore eheh xD
 
10547754
10547754 Inviato: 9 Set 2010 17:36
 

io ho la cagiva raptor.la mia è una moto abbastanza comoda,comunque meno della media delle naked,certo più polivalente della rs e con un ottimo equilibrio ciclistico.tuttavia devo dire che sono rimasto indeciso con l'rs fino alla fine,e sinceramente,oltre a essere quest'ultima comunque qualcosa di meglio,forse,nel pacchetto motore/ciclistica,non l'ho trovata DAVVERO scomoda.diciamo che la raptor non è comodissima rispetto a molte naked e la rs non è scomodissima rispetto a molte sportive.e sono entrambe ottime 125.direi di scegliere quella che appartiene alla categoria che prediligi (naked o sportive)....senza troppi patemi.cadrai comunque in piedi.
 
10548798
10548798 Inviato: 9 Set 2010 20:12
 

a voglia se ne vale la pena, secondo me gia il 50 ne vale la pena, figurati il 125 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©