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Progetto HM morore 125 su 50
10486995
10486995 Inviato: 31 Ago 2010 1:52
Oggetto: Progetto HM morore 125 su 50
 

Salve a tutti, io avrei un progettino in mente. La mia intensione sarebbe di montare il motore dell' HM 125 4t sulla mia HM 50. Dovrei procurarmi: blocco completo, scarico, radiatori e la centralina? Mi potreste dare qualche aiuto e consiglio? Non mi interessano i problemi legali e neanche quanto viene a costare eusa_whistle.gif , vorrei solo che mi aiutate a capire le varie lavorazioni che dovrei fare.
Rispondete in tanti 0509_doppio_ok.gif
 
10487008
10487008 Inviato: 31 Ago 2010 2:01
Oggetto: Re: Progetto HM morore 125 su 50
 

skyllo ha scritto:
Salve a tutti, io avrei un progettino in mente. La mia intensione sarebbe di montare il motore dell' HM 125 4t sulla mia HM 50. Dovrei procurarmi: blocco completo, scarico, radiatori e la centralina? Mi potreste dare qualche aiuto e consiglio? Non mi interessano i problemi legali e neanche quanto viene a costare eusa_whistle.gif , vorrei solo che mi aiutate a capire le varie lavorazioni che dovrei fare.
Rispondete in tanti 0509_doppio_ok.gif

carburatore.
Non penso che basti la centralina, ci vuole altro, tipo tutta l'accensione.

Personalmente non realizzerei mai questo progetto, un motore come quello ci costa migliaia di euro senza contare il resto.
Fai prima a prendertelo usato.
 
10487025
10487025 Inviato: 31 Ago 2010 2:14
 

argomento gia trattato e gia visto! usa la funzione cerca! Mod chiudete...
 
10487309
10487309 Inviato: 31 Ago 2010 9:14
 

Con meno della metà dei soldi elabori il tuo e tiri fuori il doppio dei cv.
 
10488988
10488988 Inviato: 31 Ago 2010 13:37
 

danym93 ha scritto:
argomento gia trattato e gia visto! usa la funzione cerca! Mod chiudete...

?? trovami uno che ha scritto di montare il 4t 125 sul 50 e poi allora puoi parlare... 0509_mitra.gif eusa_clap.gif
 
10489035
10489035 Inviato: 31 Ago 2010 13:43
 

Lucas ha scritto:
Con meno della metà dei soldi elabori il tuo e tiri fuori il doppio dei cv.

Ciao, riguardo hai soldi non mi interessa, il fatto è che momentaneamente monto tpr corsa standard, 24 motoforce marmitta top, pacco top ecc... Mi manca solo accensione a rotore e lavorazione carter... Ho provato da un amico il 4t 125. Una volta che sono ripartito con il mio 50tino... Credimi la differenza è tanta e non credo che lavorando i carter e l' accensione diano la stessa sensazione. Comunque il 125 almeno sarebbe anche un motore molto piu stabile che un 50 lavorato all' estremo e il suono è molto piu bello icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
10489042
10489042 Inviato: 31 Ago 2010 13:44
 

il motore 125 4t dell hm fa schifo!

per tanto così ti elabori il tuo e va uguale!
 
10489142
10489142 Inviato: 31 Ago 2010 13:56
 

skyllo ha scritto:

Ciao, riguardo hai soldi non mi interessa, il fatto è che momentaneamente monto tpr corsa standard, 24 motoforce marmitta top, pacco top ecc... Mi manca solo accensione a rotore e lavorazione carter... Ho provato da un amico il 4t 125. Una volta che sono ripartito con il mio 50tino... Credimi la differenza è tanta e non credo che lavorando i carter e l' accensione diano la stessa sensazione. Comunque il 125 almeno sarebbe anche un motore molto piu stabile che un 50 lavorato all' estremo e il suono è molto piu bello icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

bè lucas è l'ultimo del tinga a cui puoi spiegare qualcosa icon_asd.gif

Che vada il doppio non ci credo neanche se lo vedo, lavora i carter e poi dimmi se sparisce dai tuoi specchietti.
 
10489816
10489816 Inviato: 31 Ago 2010 15:17
 

a112abarth ha scritto:

bè lucas è l'ultimo del tinga a cui puoi spiegare qualcosa icon_asd.gif

Che vada il doppio non ci credo neanche se lo vedo, lavora i carter e poi dimmi se sparisce dai tuoi specchietti.

Allora non ci siamo capiti, non vi ho chiesto se mi conviene, ma ho chiesto una mano riguardo a come fare, cosa comperare ecc... Se poi voi preferite elaborare al massimo un 50 che dopo 2000 km (si fa per dire) rischi di grippare, per me va bene... Io voglio qualcosa che sia stabile, sicuro e che non sembra il ronzio di un' ape quando passo... Ognuno il suo 0509_up.gif , poi vediamo se qualcuno con la mia stessa ela e carter ben lavorati mi passa...
 
10490009
10490009 Inviato: 31 Ago 2010 15:54
 

skyllo ha scritto:

Allora non ci siamo capiti, non vi ho chiesto se mi conviene, ma ho chiesto una mano riguardo a come fare, cosa comperare ecc... Se poi voi preferite elaborare al massimo un 50 che dopo 2000 km (si fa per dire) rischi di grippare, per me va bene... Io voglio qualcosa che sia stabile, sicuro e che non sembra il ronzio di un' ape quando passo... Ognuno il suo 0509_up.gif , poi vediamo se qualcuno con la mia stessa ela e carter ben lavorati mi passa...

Un 125 4t penso che sia una cosa totalmente fattibile dato che non eroga tutta la potenza sia in allungo che in ripresa di un 125 2t quindi il telaio del tuo 50 sarebbe soggetto a molte meno sollecitazioni. Comunque se fatto tutto con testa e fatto bene ci guadagneresti tanto, soprattutto in affidabilità e durata. Ovvio che se poi ti metti a fare il c******e scannando anche quel blocco ci perderesti e basta. Devi essere cosciente ogni volta che sali in moto che hai un 125 con un telaio e una ciclistica di un 50, quindi testa sulle spalle!

Queste è la mio opinione. Per quanto riguarda come fare dovresti avere il blocco in mano e cercare di adattarlo al telaio come meglio si può e se vuoi essere sicuro rinforza anche quest'ultimo. Per la ciclistica non sarebbe male cambiare forcelle e impianto frenante.
 
10490283
10490283 Inviato: 31 Ago 2010 16:39
 

Vendi la tua moto e prendi l'HM 125 4 tempi allora che spendi più o meno uguale ma hai tutta la moto e non solo il motore icon_wink.gif
 
10490627
10490627 Inviato: 31 Ago 2010 17:52
 

AliuxTZR ha scritto:

Un 125 4t penso che sia una cosa totalmente fattibile dato che non eroga tutta la potenza sia in allungo che in ripresa di un 125 2t quindi il telaio del tuo 50 sarebbe soggetto a molte meno sollecitazioni. Comunque se fatto tutto con testa e fatto bene ci guadagneresti tanto, soprattutto in affidabilità e durata. Ovvio che se poi ti metti a fare il c******e scannando anche quel blocco ci perderesti e basta. Devi essere cosciente ogni volta che sali in moto che hai un 125 con un telaio e una ciclistica di un 50, quindi testa sulle spalle!

Queste è la mio opinione. Per quanto riguarda come fare dovresti avere il blocco in mano e cercare di adattarlo al telaio come meglio si può e se vuoi essere sicuro rinforza anche quest'ultimo. Per la ciclistica non sarebbe male cambiare forcelle e impianto frenante.

Grazie a dio, finalmente qualcuno che mi aiuta invece di criticare xD Comunque mi pare che il telaio sia lo stesso e anche la forcella, ma non mi vorrei sbagliare 0510_help.gif
 
10490965
10490965 Inviato: 31 Ago 2010 19:13
 

Ci sono migliaia di topic che parlano dell' argomento, c'era anche un ragazzo del forum che si era cimentato in un' impresa simile... icon_wink.gif
Usa la funzione cerca... icon_wink.gif
 
10492239
10492239 Inviato: 31 Ago 2010 22:21
 

The_Godfather ha scritto:
Ci sono migliaia di topic che parlano dell' argomento, c'era anche un ragazzo del forum che si era cimentato in un' impresa simile... icon_wink.gif
Usa la funzione cerca... icon_wink.gif

c'è solo uno che voleva mettere un motore di un ktm su HM, ma sono 2 cose completamente diverse non credi? icon_wink.gif
 
10492506
10492506 Inviato: 31 Ago 2010 23:01
 

skyllo ha scritto:

Grazie a dio, finalmente qualcuno che mi aiuta invece di criticare xD Comunque mi pare che il telaio sia lo stesso e anche la forcella, ma non mi vorrei sbagliare 0510_help.gif

non avresti una grande affidabilità... i freni andrebbero cambiati... le forcelle dipende quali hai... infine filtro e rapporti
 
10530916
10530916 Inviato: 7 Set 2010 15:13
 

A questo punto, se non ti interessa dei solti, ti consiglio di montare il blocco dell'honda 150 4t! che è tutta un'altra cosa!
 
10531552
10531552 Inviato: 7 Set 2010 16:40
 

skyllo ha scritto:

Allora non ci siamo capiti, non vi ho chiesto se mi conviene, ma ho chiesto una mano riguardo a come fare, cosa comperare ecc... Se poi voi preferite elaborare al massimo un 50 che dopo 2000 km (si fa per dire) rischi di grippare, per me va bene... Io voglio qualcosa che sia stabile, sicuro e che non sembra il ronzio di un' ape quando passo... Ognuno il suo 0509_up.gif , poi vediamo se qualcuno con la mia stessa ela e carter ben lavorati mi passa...

hai un'elaborazione incompleta ... ricordo che un trp standard elaborato seriamente ha 20-21 il corsa lunga di 8teo8 aveva 24cv contro i miseri 12cv del 125 4t
 
10531773
10531773 Inviato: 7 Set 2010 17:08
 

robyrto ha scritto:

hai un'elaborazione incompleta ... ricordo che un trp standard elaborato seriamente ha 20-21 il corsa lunga di 8teo8 aveva 24cv contro i miseri 12cv del 125 4t

24 cavalli alla routa?
mah, quello di Lucas ne sono sicuro, il resto non saprei
 
10533946
10533946 Inviato: 7 Set 2010 21:32
 

io metterei il 180 malossi... quello si che spinge...
 
10535425
10535425 Inviato: 7 Set 2010 23:54
 

HMdera10 ha scritto:
io metterei il 180 malossi... quello si che spinge...

Eh già neon viola e poi siamo apposto icon_asd.gif icon_asd.gif

No, scherzi a parte è surreale solo il fatto che 125 4t ti dia l' impressione di spingere di più..
 
10535487
10535487 Inviato: 8 Set 2010 0:00
 

dija ha scritto:

Eh già neon viola e poi siamo apposto icon_asd.gif icon_asd.gif

No, scherzi a parte è surreale solo il fatto che 125 4t ti dia l' impressione di spingere di più..
diciamo le cose come stanno il minarell 125 4t fa m***a
 
10535574
10535574 Inviato: 8 Set 2010 0:03
 

Diciamo le cose come stanno, c'è chi preferisce la linearità e chi preferisce una moto scorbutica e vuota in basso icon_wink.gif
 
10535591
10535591 Inviato: 8 Set 2010 0:05
 

HMdera10 ha scritto:
io metterei il 180 malossi... quello si che spinge...

l'hai provato?
 
10535624
10535624 Inviato: 8 Set 2010 0:09
 

a112abarth ha scritto:

l'hai provato?
io no però ero caricato e viaggiava...
 
10535654
10535654 Inviato: 8 Set 2010 0:13
 

HMdera10 ha scritto:
io no però ero caricato e viaggiava...

caricato?
comunque, anche se non ha problemi di budget, E' anche una questione di attachi al telaio, viene 750 euro circa il cilindro, e il blocco verrà sicuro dai 2000 euro minimo ma minimo
 
10537676
10537676 Inviato: 8 Set 2010 12:15
 

Per me la cosa sarebbe fattibile dal punto di vista meccanico, pio, certo non è una grandissima idea (nel senso che uno, si si diverte, ma otterrebbe gli stessi risultati andando da HM e ordinandosi una moto già pronta), ma comunque per me, realizzando attacchi al telaio ad-hoc e installando tutta quella componentistica deel 125 4t la moto camminerebbe, e avrebbe una erogazione molto più fruibile rispetto ai 50 preparati... 0509_up.gif
 
10537758
10537758 Inviato: 8 Set 2010 12:22
 

a112abarth ha scritto:

caricato?
comunque, anche se non ha problemi di budget, E' anche una questione di attachi al telaio, viene 750 euro circa il cilindro, e il blocco verrà sicuro dai 2000 euro minimo ma minimo
infatti non era nostro o di quaclhe nostro amico eradi un meccanico che conosciamo e ce lo ha voluto far provare... non so neanche come ha fatto non glielo ho chiesto
 
10552785
10552785 Inviato: 10 Set 2010 12:30
 

anche se quelt aveva un ,se lo prende un 2t semplicemente ripo lo mangiava in tutto!!!ma che cos'è mettere il blocco del 4t???mio dio,apparte he è mille volte più complicato ma poi il 4t è una ciofega...metti il 2t che viene molto più semplice e poi va minimo il doppio...che comunque mettendo il motore del 125 4t non hai bisogno di cambiare ne freni ne niente..le prestazioni sono pressocchè simili..!
 
10553207
10553207 Inviato: 10 Set 2010 13:21
 

elvis93 ha scritto:
anche se quelt aveva un ,se lo prende un 2t semplicemente ripo lo mangiava in tutto!!!ma che cos'è mettere il blocco del 4t???mio dio,apparte he è mille volte più complicato ma poi il 4t è una ciofega...metti il 2t che viene molto più semplice e poi va minimo il doppio...che comunque mettendo il motore del 125 4t non hai bisogno di cambiare ne freni ne niente..le prestazioni sono pressocchè simili..!
non ho capito niente...
 
10555589
10555589 Inviato: 10 Set 2010 19:03
 

con quel motore preparato al massimo e col 180 se lo prende un 2t semplicemente ripo lo mangiava in tutto!!!ma che cos'è mettere il blocco del 4t???mio dio,apparte che è mille volte più complicato ma poi il 4t è una ciofega...metti il 2t che viene molto più semplice e poi va minimo il doppio...che comunque mettendo il motore del 125 4t non hai bisogno di cambiare ne freni ne niente..le prestazioni sono pressocchè simili..
 
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