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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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progetto hm by marins
4634172
4634172 Inviato: 2 Giu 2008 12:32
Oggetto: progetto hm by marins
 

salve ragazzi è da un po ke nn vengo piu sul forum...
comunque ho deciso di fare questa preparazione sulla mia hm...

-maxi kit tpr 86cc
-kit aspirazione mikuni tm24
-pacco lamellare top (ke lavorero finito il rodaggio)
-centralina top gialla
-frizione top
-manetta tommaselli
-ingranaggio 6a velocita
-set cuscinetti c3 altissima velocità gabbia in teflon + paraoli
-marmitta top racing

ke ne dite??
dovrebbe arrivare tutto oggi...speriamo di riuscire a finire tt entro sabato...commentate numerosi ciaooooooooooo
 
4634201
4634201 Inviato: 2 Giu 2008 12:35
 

pero... complimenti,,, pensi di usarla in pista o di girarci per strada?
 
4634205
4634205 Inviato: 2 Giu 2008 12:35
 

icon_arrow.gif Aspirazione ci vuole almeno un 28 con un bel filtro aperto icon_wink.gif
icon_arrow.gif Devi lavorare i carter ed il gt se no un corsa 44 non entrerà mai.
icon_arrow.gif Già che apri metti un Desmodroico Top con la 6 lunga icon_wink.gif
 
4634478
4634478 Inviato: 2 Giu 2008 13:01
 

The_Godfather ha scritto:
icon_arrow.gif Aspirazione ci vuole almeno un 28 con un bel filtro aperto icon_wink.gif
icon_arrow.gif Devi lavorare i carter ed il gt se no un corsa 44 non entrerà mai.
icon_arrow.gif Già che apri metti un Desmodroico Top con la 6 lunga icon_wink.gif

ma siete proprio fissati con questi c*zzo di filtri a cono icon_rolleyes.gif non servonoooo su moto come le nostre
 
4634501
4634501 Inviato: 2 Giu 2008 13:03
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
icon_arrow.gif Aspirazione ci vuole almeno un 28 con un bel filtro aperto icon_wink.gif
icon_arrow.gif Devi lavorare i carter ed il gt se no un corsa 44 non entrerà mai.
icon_arrow.gif Già che apri metti un Desmodroico Top con la 6 lunga icon_wink.gif

ma siete proprio fissati con questi c*zzo di filtri a cono icon_rolleyes.gif non servonoooo su moto come le nostre


Non ho detto che deve esere per forza a cono ma non può neanche tenere l' air-box originale icon_rolleyes.gif
 
4634552
4634552 Inviato: 2 Giu 2008 13:06
 

The_Godfather ha scritto:


Non ho detto che deve esere per forza a cono ma non può neanche tenere l' air-box originale icon_rolleyes.gif

l'airbox originale lo puo tenere eccome icon_wink.gif sopratutto quello dell'hm è OTTIMO ragazzi fidatevi non mettete filtri aperti a cono o a torta...servono solo a fare piu casino e scarburare la moto...se volete una spiegazione scientifica icon_arrow.gif
allora il filtro aperto prende aria da fuori...per questo la temperatura non sara MAI stabile per questo ci sono forti sbalzi ke non fanno altro ke alterare la carburazione con conseguente calo di prestazioni...mentre in bell'airbox LAVORATO allargando un po i buchi sulla parete prendera aria con temperatura e pressione STABILE poiche giacce al suo interno icon_wink.gif cosi non ci sono sbalzi e le prestazioni migliorano...ecco la spiegazione icon_wink.gif
 
4634574
4634574 Inviato: 2 Giu 2008 13:08
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Non ho detto che deve esere per forza a cono ma non può neanche tenere l' air-box originale icon_rolleyes.gif

l'airbox originale lo puo tenere eccome icon_wink.gif sopratutto quello dell'hm è OTTIMO ragazzi fidatevi non mettete filtri aperti a cono o a torta...servono solo a fare piu casino e scarburare la moto...se volete una spiegazione scientifica icon_arrow.gif
allora il filtro aperto prende aria da fuori...per questo la temperatura non sara MAI stabile per questo ci sono forti sbalzi ke non fanno altro ke alterare la carburazione con conseguente calo di prestazioni...mentre in bell'airbox LAVORATO allargando un po i buchi sulla parete prendera aria con temperatura e pressione STABILE poiche giacce al suo interno icon_wink.gif cosi non ci sono sbalzi e le prestazioni migliorano...ecco la spiegazione icon_wink.gif


Come dici Tu: LAVORATO ed Io aggiungo con una spugna + porosa icon_wink.gif
 
4634596
4634596 Inviato: 2 Giu 2008 13:10
 

The_Godfather ha scritto:


Come dici Tu: LAVORATO ed Io aggiungo con una spugna + porosa icon_wink.gif

icon_lol.gif allora non e un filtro aperto asd...e poi una spugna piu porosa è alquanto inutile son solo kazzate ke si inventano...testato non sulla mia moto ma su quella di un mio amico icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4634619
4634619 Inviato: 2 Giu 2008 13:12
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Come dici Tu: LAVORATO ed Io aggiungo con una spugna + porosa icon_wink.gif

icon_lol.gif allora non e un filtro aperto asd...e poi una spugna piu porosa è alquanto inutile son solo kazzate ke si inventano...testato non sulla mia moto ma su quella di un mio amico icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Filtro un po' aperto non vuol dire necessariamente cambiare filtro...ma l' air-box ORIGINALE senza neanche una lavorazione Io direi che non è che sia il massimo icon_rolleyes.gif
 
4634638
4634638 Inviato: 2 Giu 2008 13:14
 

The_Godfather ha scritto:


Filtro un po' aperto non vuol dire necessariamente cambiare filtro...ma l' air-box ORIGINALE senza neanche una lavorazione Io direi che non è che sia il massimo icon_rolleyes.gif

ma io ho detto quello minkia sai leggere?? ho detto lavora l'airbox ma non mettere alcun tipo di spugna "piu porosa " come la malossi ecc...non servono a nulla icon_wink.gif
 
4634673
4634673 Inviato: 2 Giu 2008 13:17
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Filtro un po' aperto non vuol dire necessariamente cambiare filtro...ma l' air-box ORIGINALE senza neanche una lavorazione Io direi che non è che sia il massimo icon_rolleyes.gif

ma io ho detto quello minkia sai leggere?? ho detto lavora l'airbox ma non mettere alcun tipo di spugna "piu porosa " come la malossi ecc...non servono a nulla icon_wink.gif


icon_arrow.gif Abbassa i toni e non ti arrabbiare icon_evil.gif
icon_arrow.gif Io ho detto solo il mio pensiero stop...non c'è bisogno di assalirci a vicenda icon_rolleyes.gif
 
4634723
4634723 Inviato: 2 Giu 2008 13:21
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

l'airbox originale lo puo tenere eccome icon_wink.gif sopratutto quello dell'hm è OTTIMO ragazzi fidatevi non mettete filtri aperti a cono o a torta...servono solo a fare piu casino e scarburare la moto...se volete una spiegazione scientifica icon_arrow.gif
allora il filtro aperto prende aria da fuori...per questo la temperatura non sara MAI stabile per questo ci sono forti sbalzi ke non fanno altro ke alterare la carburazione con conseguente calo di prestazioni...mentre in bell'airbox LAVORATO allargando un po i buchi sulla parete prendera aria con temperatura e pressione STABILE poiche giacce al suo interno icon_wink.gif cosi non ci sono sbalzi e le prestazioni migliorano...ecco la spiegazione icon_wink.gif

ti sei mai chiesto perchè nelle competizioni si gira senza filtro? icon_asd.gif
 
4634757
4634757 Inviato: 2 Giu 2008 13:25
 

THCR ha scritto:

ti sei mai chiesto perchè nelle competizioni si gira senza filtro? icon_asd.gif


nelle competizioni,dove dopo 1 ora di gara buttano il blocco nel cesso icon_asd.gif

ma considerando che sul forum c'è gente normale che non butta 2000 euro di blocco ogni settimana (si spera icon_asd.gif ) i consigli si danno per ottimizzare le prestazione facendo comunque restare buona l'affidabilità icon_wink.gif
 
4634786
4634786 Inviato: 2 Giu 2008 13:27
 

Il filtro originale hm è il peggiore che ci sia fra i 50cc....quindi è assolutamente consigliabile cambiarlo con uno aperto, soprattutto con delle preparazioni serie un filtro aperto può regalare anche un cv...
 
4634800
4634800 Inviato: 2 Giu 2008 13:28
 

Edo93 ha scritto:


nelle competizioni,dove dopo 1 ora di gara buttano il blocco nel cesso icon_asd.gif

ma considerando che sul forum c'è gente normale che non butta 2000 euro di blocco ogni settimana (si spera icon_asd.gif ) i consigli si danno per ottimizzare le prestazione facendo comunque restare buona l'affidabilità icon_wink.gif

beh se si cerca affidabilita nero e via icon_asd.gif , qui si parla di tpr 86 ed un utilizzo su strada sarebbe sprecato icon_wink.gif
comunque la mia era una battuta eh icon_lol.gif
 
4634804
4634804 Inviato: 2 Giu 2008 13:29
 

Lucas ha scritto:
Il filtro originale hm è il peggiore che ci sia fra i 50cc....quindi è assolutamente consigliabile cambiarlo con uno aperto, soprattutto con delle preparazioni serie un filtro aperto può regalare anche un cv...


ma dove icon_eek.gif il filtro hm è uno dei migliori che abbia visto...è il più aperto messo a confronto di dt50 e beta rr...senza parlare poi degli scooter
 
4634832
4634832 Inviato: 2 Giu 2008 13:32
 

Edo93 ha scritto:


ma dove icon_eek.gif il filtro hm è uno dei migliori che abbia visto...è il più aperto messo a confronto di dt50 e beta rr...senza parlare poi degli scooter


Non so cos'hai visto, io di filtri ne avrò smontati su per giù una quarantina da altri modelli, tutti assolutamente migliori di quello hm che è un tappo schifoso progettato male con una spugna che peggio di quella non esiste niente...
 
4634880
4634880 Inviato: 2 Giu 2008 13:35
 

Lucas ha scritto:
Il filtro originale hm è il peggiore che ci sia fra i 50cc....quindi è assolutamente consigliabile cambiarlo con uno aperto, soprattutto con delle preparazioni serie un filtro aperto può regalare anche un cv...

icon_rolleyes.gif icon_lol.gif sta delirando x lui l'hm e un nemico icon_lol.gif
 
4634894
4634894 Inviato: 2 Giu 2008 13:36
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_lol.gif sta delirando x lui l'hm e un nemico icon_lol.gif


Bah, starò anche delirando in questo periodo effettivamente, ma sul fatto che il filtro hm faccia schifo non vi sono dubbi...
 
4634905
4634905 Inviato: 2 Giu 2008 13:38
 

Lucas ha scritto:


Bah, starò anche delirando in questo periodo effettivamente, ma sul fatto che il filtro hm faccia schifo non vi sono dubbi...

forse non lo hai capito ke la cassa filtro hm è la migliore...prova a vedere quella dei dt icon_lol.gif
 
4634912
4634912 Inviato: 2 Giu 2008 13:38
 

Il filtro HM è prorpio una m***a, è il peggiora che io abbia mai visto.
Il filtro che userà marins è quello della Polini inclinato di 90°.
Troppo bella questa " Devi lavorare i carter ed il gt se no un corsa 44 non entrerà mai" icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4634922
4634922 Inviato: 2 Giu 2008 13:39
 

-JACK- ha scritto:
Il filtro HM è prorpio una m***a, è il peggiora che io abbia mai visto.
Il filtro che userà marins è quello della Polini inclinato di 90°.
Troppo bella questa " Devi lavorare i carter ed il gt se no un corsa 44 non entrerà mai" icon_lol.gif icon_lol.gif

non ti quoto sul fatto del filtro...ma ti quoto sul fatto ke il corsa 44 non entrere mai icon_lol.gif
 
4634942
4634942 Inviato: 2 Giu 2008 13:40
 

No va bè, il filtro HM non è così malvagio, però ce ne sono di migliori, come il Twin Air. icon_wink.gif
 
4635021
4635021 Inviato: 2 Giu 2008 13:46
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

forse non lo hai capito ke la cassa filtro hm è la migliore...prova a vedere quella dei dt icon_lol.gif


Si vede che non hai ben capito come dev'essere fatto un filtro per lavorare bene, diciamo l'opposto di quello hm...
 
4635038
4635038 Inviato: 2 Giu 2008 13:47
 

Lucas ha scritto:


Si vede che non hai ben capito come dev'essere fatto un filtro per lavorare bene, diciamo l'opposto di quello hm...

convinto tu icon_wink.gif
 
4635114
4635114 Inviato: 2 Giu 2008 13:54
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

convinto tu icon_wink.gif


Convintissimo...
 
4635202
4635202 Inviato: 2 Giu 2008 14:01
 

Lucas è sempre convintissimo...Ma ragazzi su moto originale quale filtro sarebbe migliore?
 
4635217
4635217 Inviato: 2 Giu 2008 14:02
 

Megnu ha scritto:
Lucas è sempre convintissimo...Ma ragazzi su moto originale quale filtro sarebbe migliore?

l'originale icon_lol.gif icon_wink.gif lavorato
 
4635553
4635553 Inviato: 2 Giu 2008 14:24
 

scusate ragazzi stiamo perdendo un po l'argomento iniziale...ovvero la mia moto icon_asd.gif icon_asd.gif ....comunque io ho un filtro aperto polini come dice giustamente jack e soprattutto nn sparate cavolate sul fatto ke se nn lavoro i carte un corsa 44 nn entraa...comunque nn penso di andarci in pista...almeno x adesso
 
4635600
4635600 Inviato: 2 Giu 2008 14:28
 

-JACK- ha scritto:

Troppo bella questa " Devi lavorare i carter ed il gt se no un corsa 44 non entrerà mai" icon_lol.gif icon_lol.gif


Cosa c'è da ridere icon_question.gif A quanto sò bisogna barenare per alloggiare un corsa 44 icon_rolleyes.gif
 
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