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Pedane honda hornet aiuto! [regolabili per pista]
10443435
10443435 Inviato: 23 Ago 2010 15:02
Oggetto: Pedane honda hornet aiuto! [regolabili per pista]
 



salve ragazzi!! ho un grosso problema con la mia hornet... non riesco a trovare un paio di pedane arretrate regolabili o non regolabili che rialzino abbastanza le pedane... sono andato in pista a magione con gli arretratori dilone che rialzano di 3cm... però è ancora troppo poco e ad ogni curva tocco le pedane con il rischio di cadere... (infatti sono scivolato -.-').
insomma non riesco a divertirmi come si deve in pista e ho sempre paura di cadere icon_sad.gif
vi pregoooo aiutatemiii non so + a chi rivolgermi... contando che non vorrei nemmeno spendere 500 euro x delle pedane... insomma sono 2 pezzi di ergal o alluminio! in giro vedo dei prezzi terrificanti O_O
qualcuno di voi ha trovato soluzioni artigianali o a basso costo???
 
10443493
10443493 Inviato: 23 Ago 2010 15:08
 

Ciao,

mi spiace per l' accaduto...Mi permetto di rispondere in questo topic di hornet perchè il segmento di moto è lo stesso di cui faccio parte..comunque, convenevoli a parte, se non hai già montato un mono di buona qualità che non sia l' originale non credo che risolverai i problemi! icon_wink.gif
pesi molto?
 
10444783
10444783 Inviato: 23 Ago 2010 18:51
 

ciao! no no peso solo 60 kg! sono alto 1,73...
comunque la moto rispondeva molto bene alla pista giravo abbastanza bene l'unico grosso problema erano le pedane che mi limitavano moltissimo ad ogni curva... e ovviamente se entravo + veloce probabilmente cadevo -.-'
tu vai spesso in pista?? io spero di prendere una carenata al + presto per la pista ^^
 
10446027
10446027 Inviato: 23 Ago 2010 21:50
 

Mi sono trovato anch'io con questo problema alla mia prima pistata con la mia Hornet 2006 (anche se è il modello prededente il problema è lo stesso).

I passi principali dove devi lavorare e modificare sono:
1) Pedane arretrate (e non gli arretratori)
2) Mono
3) posizione di guida

Per il primo punto io ti consiglio questo: Link a pagina di Shop.ebay.it
Sono prodotti artigianali, se le cose non sono cambiate(le ho prese 2 anni fa), le paghi poco e funzionano bene.

Per il mono anche li, ci sono poche storie. Se giri in pista va cambiato! Il mono originale è penoso e in ogni curva si comprime riducendo la luce a terra. Meglio sarebbe trovarlo uno con l'interasse regolabile, in modo da alzare un pò la moto. Se hai le forcelle sfilate, questo aiuta ancora di più ad avere poca luce a terra.

Per il terzo punto, anche li c'è poco da dire, la Hornet non è una moto sportiva, perciò devi adattarti. Ecco allora che risulta utile una guida in cui sposti molto il corpo in curva, riducendo l'angolo di piega.

Nonostante questi accorgimenti io in pista, ancora, qualche volta, tocco i levereggi del cambio e del freno....
 
10456462
10456462 Inviato: 25 Ago 2010 16:12
 

grazie x i consigli... ma le pedane in questione le ho già provate ma sono simili alle originali purtroppo... comunque è un ottimo venditore chi le fabbrica.
il mono non pensavo che dava così tanti problemi... non ci avevo proprio fatto caso... se tengo la hornettina o la preparo x bene con mono, forcelle, pedane, manubrio e qualche cavallo extra (stile hornet cup) o cambio direttamente moto... non so se ne vale la pena, troppe spese!! comunque la hornet è un ottima moto e mi ha regalato molte emozioni sono proprio contento di averla comprata icon_wink.gif
comunque per lo stile di guida mi sono dovuto adattare il giorno stesso in pista e ho iniziato a spostare molto il corpo (prima ero ben cucito alla moto) purtroppo però il manubrio troppo alto e le pedane basse complicano parecchio i movimenti che diventano troppo forzati e scomodi...

ma di pedane + alte e arretrate non ce ne sono per la hornet??? (che costino meno di 300 euri)

qualcuno ha risolto in modo artigianale??? heeeelp!!!
 
10457609
10457609 Inviato: 25 Ago 2010 19:53
 

BostonGeorge87 ha scritto:
grazie x i consigli... ma le pedane in questione le ho già provate ma sono simili alle originali purtroppo... comunque è un ottimo venditore chi le fabbrica.
il mono non pensavo che dava così tanti problemi... non ci avevo proprio fatto caso... se tengo la hornettina o la preparo x bene con mono, forcelle, pedane, manubrio e qualche cavallo extra (stile hornet cup) o cambio direttamente moto... non so se ne vale la pena, troppe spese!! comunque la hornet è un ottima moto e mi ha regalato molte emozioni sono proprio contento di averla comprata icon_wink.gif
comunque per lo stile di guida mi sono dovuto adattare il giorno stesso in pista e ho iniziato a spostare molto il corpo (prima ero ben cucito alla moto) purtroppo però il manubrio troppo alto e le pedane basse complicano parecchio i movimenti che diventano troppo forzati e scomodi...

ma di pedane + alte e arretrate non ce ne sono per la hornet??? (che costino meno di 300 euri)

qualcuno ha risolto in modo artigianale??? heeeelp!!!


Quelle che monto io, che sono quelle del link che ti ho postato si arretrano un bel pò! Non sono il massimo ma il suo lavoro lo fanno e rispetto alle originali sono un altro mondo!

Mi è piaciuto il discorso che hai detto sull'emozioni regalate dalla hornet e io proprio per questo ho trasformato la mia hornet in un pura pistaiola stile hornet cup!
 
10496450
10496450 Inviato: 1 Set 2010 16:44
 
 
10501543
10501543 Inviato: 2 Set 2010 13:57
 

Ciao, io monto le pedane del link che ti ha passato Innocentinet. Per come vado io in pista sono una favola e comunque in strada sono sempre un'abisso rispetto alle originali, a partire dal fatto che sono regolabili. Ecco qui le foto dell'ultima uscita a Vallelunga...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


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Vibrazioni rispetto le originali non ne ho rilevate, posizione comunque più sportiva con manubrio a piega bassa e buon grip visto che sono godronate. Giudica tu... icon_wink.gif
Ciao ciao
 
10503366
10503366 Inviato: 2 Set 2010 18:44
 

Ciao, ho visto le pedane del link ma ho qualche dubbio a riguardo: i terminali aftermarker sono compatibili? Inoltre per le pedane del passeggero possono andar bene quelle originali, o bisogna acquistare per forza quelle aggiuntive? Inoltre sono utili anche se si mantiene il manubrio originale? Grazie
 
10504199
10504199 Inviato: 2 Set 2010 20:55
 

KEVORK ha scritto:
Ciao, ho visto le pedane del link ma ho qualche dubbio a riguardo: i terminali aftermarker sono compatibili? Inoltre per le pedane del passeggero possono andar bene quelle originali, o bisogna acquistare per forza quelle aggiuntive? Inoltre sono utili anche se si mantiene il manubrio originale? Grazie


Ciao...se vedi quest'altro link trovi altre foto delle pedane in oggetto:
Link a pagina di S2w-italy.com
Per quanto riguarda gli scarichi aftermarket, poichè sfruttano il fissaggio nella posizione originale, sono compatibili. Per scarichi quali shark è stato fatto un foro aggiuntivo sulla pedana passeggero destro (questa pedana, la dx, è comunque indispensabile per tutti gli scarichi).
Citazione:
...Inoltre per le pedane del passeggero possono andar bene quelle originali, o bisogna acquistare per forza quelle aggiuntive?...

Una volta messe queste pedane non puoi + metter su le pedane passeggero originali, poichè sono un pezzo unico con quelle del pilota.
Per il manubrio non ci sono problemi...un manubrio a piega bassa ti da una posizione più sdraidata che, con le pedane leggermente arretrate, migliora il feeling con la moto.

Un saluto
 
10504695
10504695 Inviato: 2 Set 2010 22:05
 

Ah ok grazie delle informazioni....quindi nel caso dovrei prendere anche le pedane per il passeggero abbinate icon_cry.gif
 
10570542
10570542 Inviato: 13 Set 2010 16:18
 

ragazzi grazie x tutte le info ma comunque non riesco a trovare soluzioni... le pedane arretrate fatte x la hornet arretrano poco e rialzano poco purtroppo... sto chiedendo informazioni ovunque ma le soluzioni sono sempre le stesse.
calabrone quel tipo di pedane le ho prese e rimandate subito indietro perché sono quasi identiche alle originali.
l'unica soluzione per ora sembra quella di cambiare moto icon_sad.gif
 
10575727
10575727 Inviato: 14 Set 2010 11:22
 

BostonGeorge87 ha scritto:

...calabrone quel tipo di pedane le ho prese e rimandate subito indietro perché sono quasi identiche alle originali.
l'unica soluzione per ora sembra quella di cambiare moto icon_sad.gif


icon_eek.gif Orpo...io con queste mi ci trovo alla grande. Certo che se riesci a strusciarle allora... 0510_inchino.gif ...sei un manico da paura.
Senti, io giro addirittura con il mono originale e prima di toccare queste pedane devo consumare tutto lo scarico. Se metti il mono aftermarket comunque la moto è leggermente + alta, quindi più luce a terra...e quindi...quando tocchi???
Per quanto riguarda il cambio moto, se hai intenzione di dedicarti alla pista, hai ragione...o migliori nettamente la ciclistica e dai un pò di brio al motore o veramente cambi moto.
Se vuoi solo non toccare Rizoma o meglio Valtermoto sono scelte quasi obbligate.
Saluti 0510_saluto.gif
Alex
 
10576565
10576565 Inviato: 14 Set 2010 13:52
 

grazie x tutte le info... comunque mi dispiace veramente tanto ma non so se ne vale la pena buttare 1000-2000 euro x rendere la moto pistaiola... con 2-3000 euro circa ci compro una moto da pista usata. e tenere 2 moto è un pò dispendioso icon_sad.gif
dopo la prima caduta dovuta alle pedane ho sempre paura a scendere in piega come si deve e comunque ad affrontare le curve a una certa velocità... il mono va cambiato perché si comprime tantissimo da quel che ho capito... quindi sono già circa 1000 euro di spesa... poi devo cambiare manubrio... le pinze non sono radiali... etc etc... uffa icon_sad.gif
 
10589026
10589026 Inviato: 16 Set 2010 12:06
 

BostonGeorge87 ha scritto:
grazie x tutte le info... comunque mi dispiace veramente tanto ma non so se ne vale la pena buttare 1000-2000 euro x rendere la moto pistaiola... con 2-3000 euro circa ci compro una moto da pista usata. e tenere 2 moto è un pò dispendioso icon_sad.gif
dopo la prima caduta dovuta alle pedane ho sempre paura a scendere in piega come si deve e comunque ad affrontare le curve a una certa velocità... il mono va cambiato perché si comprime tantissimo da quel che ho capito... quindi sono già circa 1000 euro di spesa... poi devo cambiare manubrio... le pinze non sono radiali... etc etc... uffa icon_sad.gif


*******evitiamo annunci commerciali o pseudo tali in sezione tecnica, grazie**** Edit by Ze

Per il mono puoi prenderne uno usato .. 3-400 euro ne trovi di ben tenuti e pochi km ..

Per i freni .. con pochi euro puoi montare delle pinze nissin 4 pistoncini della CBR 600 RR .. le trovi a circa 70-80 euro e poi una bella pompetta radiale e vai da dio ..

Beppe .
 
10593038
10593038 Inviato: 16 Set 2010 21:26
 

Se posso dire la mia la nostra povera hornettina va proprio giudata appesi in pista... Quello che m'ha cambiato la vita e prendere confidenza col tenersi in sella col ginocchio esterno appoggiato sul serbatoio, cioè mentre con altre moto la chiappa interna fuori dalla sella può bastare sulla hornettina devi aggiungere anche un'altra mezza chiappa... Alla fine non siamo piloti da gran premio che adattiamo la moto ai nostri bisogni, meglio adattare lo stile di guida alla moto che poi ci dobbiamo convivere anche tutti i giorni per strada con la nostra motoretta... Spero che il mio consiglio vada bene anche per te essendo io un po' più altino, 1.85...
Sarà che a me piacciono le sfide difficili, ma andare in pista con una moto tra "le veloci" del lotto, mi toglie molto piacere... meglio avere una lenta e recuperare decimi col coltello tra i denti... icon_twisted.gif
 
10621677
10621677 Inviato: 21 Set 2010 16:55
 

si hai ragione difatti penso anche io che l'unica soluzione è restare appesi ma con l'attuale non riesco proprio... icon_sad.gif comunque a me piace piegare tanto e vedere l'asfalto vicino ad alte velocità... penso di avere poche alternative icon_sad.gif
 
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