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perdita dell'anteriore su curve fangose
10448244
10448244 Inviato: 24 Ago 2010 10:55
 

anteriore e posteriore non devono essere per forza della stessa marca.

per quanto ti è capitato senza dubbio la gomma influisce sulla tenuta..........ma la maggior parte della responsabilità è dovuta a te........devi acquisire maggiore esperienza e vedi che poi riesci a fare le curve sul fango anche con le gomme lisce 0509_up.gif
 
10475944
10475944 Inviato: 28 Ago 2010 23:58
 

si ma non capisco cosa centri l'esperienza...cioè una volta che la posizione è giusta e le gomme sono buone non c'è molto che si possa fare no?
 
10476289
10476289 Inviato: 29 Ago 2010 1:27
 

KTM_EXC ha scritto:
si ma non capisco cosa centri l'esperienza...cioè una volta che la posizione è giusta e le gomme sono buone non c'è molto che si possa fare no?


anche se hai dei copertoni nuovi di pacca ogni tanto capita che perdi aderenza 0509_up.gif
anche la posizione vuol dire tanto, a te sembra che è corretta invece..... icon_asd.gif
 
10476298
10476298 Inviato: 29 Ago 2010 1:29
 

ernyrxr ha scritto:


anche se hai dei copertoni nuovi di pacca ogni tanto capita che perdi aderenza 0509_up.gif
anche la posizione vuol dire tanto, a te sembra che è corretta invece..... icon_asd.gif

mai detto che la mia è giusta icon_lol.gif
ma sui terreni viscidi dove l'anteriore tende a scivolare devo caricare l'anteriore per dare più aderenza o caricare il posteriore per far "galleggiare" l'anteriore?
 
10476301
10476301 Inviato: 29 Ago 2010 1:31
 

KTM_EXC ha scritto:

mai detto che la mia è giusta icon_lol.gif
ma sui terreni viscidi dove l'anteriore tende a scivolare devo caricare l'anteriore per dare più aderenza o caricare il posteriore per far "galleggiare" l'anteriore?


adesso che mi fai pensare ti dò ragione icon_asd.gif comunque penso che i copertoni comandano in curva icon_lol.gif icon_asd.gif
 
10484533
10484533 Inviato: 30 Ago 2010 19:50
 

o guidi seduto sulla targa, o le gomme fanno schifo!! non c' è da girarci in tondo!!
Sarò chiaro!!
Se hai una posizione di guida corretta, se non hai toccato le piastre della forcella facendole scendere o salire senza criterio e se non ti butti in curva a velocità da F1, vuol dire che hai gomme che non tengono per quei terreni!!
Fai una bella cosa...vai in un qualsiasi negozio dove vendono gomme e ti fai buttare sul tavolo tutti i tipi di anteriore che hanno. Scegli quelle con una tassellatura ben distanziata ma non troppo, l' importanza fondamentale e che sia profonda ( quasi da cross )!!
Se tocchi pietra ovviamente non avranno lunga durata, te le troverai pizzicate già dalla prima uscita, ma in curva pui stare sicuro che starà ben piantata in terra ( hai limiti della gravità si intende ).
Ti accorgerai della differenza gia dopo il primo curvone.
Le marche non importano....ti cambiano solo un pò la durata e la robustezza dei tasselli!!
 
10484568
10484568 Inviato: 30 Ago 2010 19:56
 

84matte ha scritto:
o guidi seduto sulla targa, o le gomme fanno schifo!! non c' è da girarci in tondo!!
Sarò chiaro!!
Se hai una posizione di guida corretta, se non hai toccato le piastre della forcella facendole scendere o salire senza criterio e se non ti butti in curva a velocità da F1, vuol dire che hai gomme che non tengono per quei terreni!!
Fai una bella cosa...vai in un qualsiasi negozio dove vendono gomme e ti fai buttare sul tavolo tutti i tipi di anteriore che hanno. Scegli quelle con una tassellatura ben distanziata ma non troppo, l' importanza fondamentale e che sia profonda ( quasi da cross )!!
Se tocchi pietra ovviamente non avranno lunga durata, te le troverai pizzicate già dalla prima uscita, ma in curva pui stare sicuro che starà ben piantata in terra ( hai limiti della gravità si intende ).
Ti accorgerai della differenza gia dopo il primo curvone.
Le marche non importano....ti cambiano solo un pò la durata e la robustezza dei tasselli!!

io sarei orientato sulle pirelli scorpion pro dato che le monto già di serie al posteriore
altrimenti tra le gomme da enduro serie quali sono quelle che durano di più? perchè dato che ho una dual non intendo di sicuro fare solo enduro, anzi...
 
10484652
10484652 Inviato: 30 Ago 2010 20:07
 

per il tuo problema la posteriore non conta, personalmente uso le mtzeler cross mc5 per la posteriore, però sono fra le più care!
mentre per l' anteriore uso le scorpion mx anchio, non mi ricordo il modello ma ne ho cambiato tantissime è sono tutte valide e soprattutto economiche perchè questo tipo con le pietre si rovina dopo una decina di uscite!!
Spero di esere stato utile
 
10485118
10485118 Inviato: 30 Ago 2010 20:56
 

84matte ha scritto:
Spero di esere stato utile

si, grazie 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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