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Rimontato il vecchio carissimo scarico originale!
10469324
10469324 Inviato: 27 Ago 2010 18:20
 



a che velocità credi si faccia un tornante stretto?60? icon_asd.gife poi ho detto sui duemila giri..2500 diciamo..
 
10469511
10469511 Inviato: 27 Ago 2010 19:02
 

se pieghi bene in seconda sui 4000 ci riesci a stare, si tratta di circa 40 km orari, nulla di impossibile, ma il bello viene quando spalanchi il gas ! perchè di coppia già dai 4000 ne ha che ne ha !
 
10469800
10469800 Inviato: 27 Ago 2010 19:55
 

daccordo, ma non sto parlando di tirare al limite..stavo dicendo solo che con lo scaricozzo originale posso fare un tornante stretto anche in seconda a 2500 2700 giri e la moto non da segni di sofferenza, mantre con l'altro soffriva eccome..poi non credo ci sia da scandalizzarsi per un tornante stretto a 40 all'ora..non sto parlando di tornantoni, ma di tornanti a gomito..poi va beh, qualcuno che fa polemica c' è sempre, pazienza
 
10469851
10469851 Inviato: 27 Ago 2010 20:02
 

Nulla di anomalo, lo scarico originale è un tappo, non è certo Kawasaki che ha scelto di metterlo di propria iniziativa, bensì per rispettare le normative antinquinamento, il motore è dunque stato tarato appositamente dal costruttore per girare bene con quel tappo, nel momento in cui si va ad installare qualcosa di più libero è normale che il comportamento del motore sia sfasato se non viene fatta una nuova mappatura basata su nuovi presupposti.
 
10470005
10470005 Inviato: 27 Ago 2010 20:23
 

quindi anche tu consigli di non cambiare soltanto il terminale giusto?..
 
10471079
10471079 Inviato: 27 Ago 2010 23:22
 

ma veramente il mio commento si riferiva al fatto che, da come hai buttato giu la "risatina" pareva "diciamo" impossibile riuscire ad affrontare un tornante a gomito ad una velocità superiore a quella che normalmente si và

non è comunque "giusto" o "sbagliato" andare ad una velocità piuttosto che un'altra

anche perchè dipende moltissimo dalle gomme ed in questo caso, dal terminale, come giustamente stai segnalaldno

vai tranquillo

demakawa ha scritto:
quindi anche tu consigli di non cambiare soltanto il terminale giusto?..


la carburazione và a farsi benedire e poichè ci sei già, collettori di scarico e si fà un lavorino completo, poi hai fatto 30 ? fai anche 31, un bel filtro.... MA

non ricordo se lo ho già scritto, ci sono alcuni scarichi che non vanno a toccare l'erogazione o la coppia ai bassi ma ne aggiungono soltanto agli alti, conosco solo dei "G&G", forse sono termignoni

qualcuno che può confermare quello che ho scritto ?
 
10472130
10472130 Inviato: 28 Ago 2010 8:48
 

jack, niente contro di te, la risata era solo per chi faceva facce del ganere icon_eek.gif nel sentire che un tornante stretto si fa alle volte anche a quaranta all'ora..ci sono tornanti da me che si devono fare anche a trenta se è per questo, va beh..in ogni caso non so se ci siano scarichi che non fanno perdere nulla e migliorano solo in alto..il mio no di certo icon_asd.gif ...addirittura il conce ( che è un ragazzo che correva anche con le moto) ha detto che è uno dei peggiori scarichi che ha provato sulla nostra moto..
 
10473151
10473151 Inviato: 28 Ago 2010 13:09
 

demakawa ha scritto:
quindi anche tu consigli di non cambiare soltanto il terminale giusto?..


Indubbiamente, se non si rimappa è preferibile conservare l'originale, almeno il motore gira in maniera decorosa.
 
10473191
10473191 Inviato: 28 Ago 2010 13:16
 

questo è parlare eusa_clap.gif
 
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