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scarico aftermarket x er6 rende meno dell'originale
562138
562138 Inviato: 20 Ago 2006 9:52
 



Possibile che nessuna dica che con uno dei qualsiasi scarichi proposti, mettendo solo lo scarico, si perde in ripresa accelerazione e velocità massima ?
 
562197
562197 Inviato: 20 Ago 2006 10:25
 

xkè dovresti perdere qualkosa? anzi..di certo in prestazioni di potenza non guadagni nulla..diciamo ke aumenta la coppia..ma hai meno peso, quindi miglior agilità e di pokissimo accelerazione e velocità..di pokissimo..ripeto, non per potenza ma solo una questione di peso.. icon_wink.gif
 
562204
562204 Inviato: 20 Ago 2006 10:27
 

mc0676 ha scritto:
Possibile che nessuna dica che con uno dei qualsiasi scarichi proposti, mettendo solo lo scarico, si perde in ripresa accelerazione e velocità massima ?

e questa da dove viene, da quello che so io e da quello che ho letto dai vari grafici proprosti dalle case (in questo caso dagli scarichi aftermarket da noi postati) non si perde in ripresa ma anzi si ha più coppia.

Poi c'è scritto in svariati topic qui nel forum che con un semplice scarico aftermarket non si ha nessuna miglioria nelle prestazioni della moto se non prorpio di coppia hai bassi..
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
562206
562206 Inviato: 20 Ago 2006 10:28
 

Alterego ha scritto:
xkè dovresti perdere qualkosa? anzi..di certo in prestazioni di potenza non guadagni nulla..diciamo ke aumenta la coppia..ma hai meno peso, quindi miglior agilità e di pokissimo accelerazione e velocità..di pokissimo..ripeto, non per potenza ma solo una questione di peso.. icon_wink.gif


xchè + coppia ? Come fa un impianto + aperto e quindi - compresso a generare + coppia rispetto ad un impianto + chiuso a pari parametri di miscelazione aria/benzina ?
Avete sentito (almeno io l'ho sentito) mettendo il solo terminale quanto scoppietta ? E' troppo magra !
Adesso sento se alla Kawasaki possono fare qualcosa ma in caso contrario mi girerebbero le scatole perché una miscelazione magra può solo far del male al motore.
Ovviamente il solo filtro dell'aria + aperto non farà altro che AGGRAVARE la situazione (insomma deve passare + benza).
 
562217
562217 Inviato: 20 Ago 2006 10:31
 

Mk ha scritto:
mc0676 ha scritto:
Possibile che nessuna dica che con uno dei qualsiasi scarichi proposti, mettendo solo lo scarico, si perde in ripresa accelerazione e velocità massima ?

e questa da dove viene, da quello che so io e da quello che ho letto dai vari grafici proprosti dalle case (in questo caso dagli scarichi aftermarket da noi postati) non si perde in ripresa ma anzi si ha più coppia.

Poi c'è scritto in svariati topic qui nel forum che con un semplice scarico aftermarket non si ha nessuna miglioria nelle prestazioni della moto se non prorpio di coppia hai bassi..
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Prima di parlare mi assicuro sempre di avere prove tangibili di quello che dico.
Io ho effettuato delle rilevazioni GPS e confermo quanto ho scritto.
Si parla di decimi, ma tutte le prestazioni ne escono penalizzate rispetto all'originale.
Di quanti conosci, oltre all'effetto placebo e al suono + rumoroso, quali prove tangibili hai che in ripresa le migliorie ci siano SOLO cambiando lo scarico ?

Quanti si sono appaiati ad un ER originale e a 70 km/h in VI hanno aperto entrambi ?
Questa prova mi interessa, si potrebbe verificare quali scarichi rendono effettivamente e quali altri no.
 
562220
562220 Inviato: 20 Ago 2006 10:32
 

mc0676 ha scritto:
Alterego ha scritto:
xkè dovresti perdere qualkosa? anzi..di certo in prestazioni di potenza non guadagni nulla..diciamo ke aumenta la coppia..ma hai meno peso, quindi miglior agilità e di pokissimo accelerazione e velocità..di pokissimo..ripeto, non per potenza ma solo una questione di peso.. icon_wink.gif


xchè + coppia ? Come fa un impianto + aperto e quindi - compresso a generare + coppia rispetto ad un impianto + chiuso a pari parametri di miscelazione aria/benzina ?
Avete sentito (almeno io l'ho sentito) mettendo il solo terminale quanto scoppietta ? E' troppo magra !
Adesso sento se alla Kawasaki possono fare qualcosa ma in caso contrario mi girerebbero le scatole perché una miscelazione magra può solo far del male al motore.
Ovviamente il solo filtro dell'aria + aperto non farà altro che AGGRAVARE la situazione (insomma deve passare + benza).


magari ne sai più di kiunque altro ma io fino adesso ho sentito dire solo cose opposte..
cioè
la coppia aumenta perkè l'aria ke esce è maggiore di prima xkè non fa tutti i giri dellìoriginale...a questo punto il motore butta più benza ( aumento di consumo) per cercare di regolare l'equilibrio, ma a questo punto un filtro più aperto farebbe entrare più aria nel motore facendolo respirare meglio...infatti con il filtro dovresti perdere quei vuoti ke capitano in accelerazione..
 
562225
562225 Inviato: 20 Ago 2006 10:35
 

Alterego ha scritto:
mc0676 ha scritto:
Alterego ha scritto:
xkè dovresti perdere qualkosa? anzi..di certo in prestazioni di potenza non guadagni nulla..diciamo ke aumenta la coppia..ma hai meno peso, quindi miglior agilità e di pokissimo accelerazione e velocità..di pokissimo..ripeto, non per potenza ma solo una questione di peso.. icon_wink.gif


xchè + coppia ? Come fa un impianto + aperto e quindi - compresso a generare + coppia rispetto ad un impianto + chiuso a pari parametri di miscelazione aria/benzina ?
Avete sentito (almeno io l'ho sentito) mettendo il solo terminale quanto scoppietta ? E' troppo magra !
Adesso sento se alla Kawasaki possono fare qualcosa ma in caso contrario mi girerebbero le scatole perché una miscelazione magra può solo far del male al motore.
Ovviamente il solo filtro dell'aria + aperto non farà altro che AGGRAVARE la situazione (insomma deve passare + benza).


magari ne sai più di kiunque altro ma io fino adesso ho sentito dire solo cose opposte..
cioè
la coppia aumenta perkè l'aria ke esce è maggiore di prima xkè non fa tutti i giri dellìoriginale...a questo punto il motore butta più benza ( aumento di consumo) per cercare di regolare l'equilibrio, ma a questo punto un filtro più aperto farebbe entrare più aria nel motore facendolo respirare meglio...infatti con il filtro dovresti perdere quei vuoti ke capitano in accelerazione..


Non so da chi ti servi te ma i concessionari (2) da me interpellati mi hanno assicurato che la centralina può aumentare la benza SOLO fino ad un certo punto oltre occorre intervenire via centralina (regolazione CO) dopodichè come dici è necessario un filtro che faccia passare + aria.
Ma se non passa + benza, far passare + aria peggiora e basta.

Appro di consumi, io facevo 18-20 prima, faccio 18-20 ora.
 
562233
562233 Inviato: 20 Ago 2006 10:37
 

Appro, sto parlando del MIVV conico, magari è colpa di questo che è un cesso.
Però da quanto ho sentito qua e la, non sono nati proprio ieri alla MIVV e loro stessi dichiarano fino a 7 cv ai medi regimi di resa (bevessero meno vino forse le sparerebbero un pò + piccole).
 
562238
562238 Inviato: 20 Ago 2006 10:38
 

mc0676 ha scritto:
Di quanti conosci, oltre all'effetto placebo e al suono + rumoroso, quali prove tangibili hai che in ripresa le migliorie ci siano SOLO cambiando lo scarico ?

Quanti si sono appaiati ad un ER originale e a 70 km/h in VI hanno aperto entrambi ?
Questa prova mi interessa, si potrebbe verificare quali scarichi rendono effettivamente e quali altri no.


beh mettersi alla pari con ul altro con la tua stessa moto anche a pezzi originali ci saranno sempre differenze, tutto dipende da come apri da come hai fatto il rodaggio, dal tuo stesso peso, dalla postura che tieni in moto.

Poi il fatto dello scarico aperto e mettersi a pari con un latra er6 hai 70km/h ed accelerare in VI è tutto relativo dal pilota e questo è riferito al solo scarico

Io per lo scarico after mi riferivo alle prove a banco, poi se gli stessi ingegneri che fanno le prove "barano" e danno più coppia allo scarico after rispetto all'originale allora io li non ci metto naso icon_rolleyes.gif
 
562243
562243 Inviato: 20 Ago 2006 10:40
 

anke a me mi hanno detto ke il conico della mivv mi dava 7 cavalli in più..tanto ke quando me l'ha detto dentro di me mi sono messo a ridere dato ke 7 cavalli sono un'esagerazione e poi tutti sanno ke solo lo scarico non porta miglioramente significativi..se i vuole si deve fare l'impianto completo...

poi te l'ho detto...magari te ne sai di più di kiunque altro..io di consumi sono peggiorato un pokino, non da lamentarmi..
 
562244
562244 Inviato: 20 Ago 2006 10:41
 

mc0676 ha scritto:
Appro, sto parlando del MIVV conico, magari è colpa di questo che è un cesso.
Però da quanto ho sentito qua e la, non sono nati proprio ieri alla MIVV e loro stessi dichiarano fino a 7 cv ai medi regimi di resa (bevessero meno vino forse le sparerebbero un pò + piccole).

già qui le cose cambiano, 7cv con il solo scarico icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ma daiii son balle, manco fosse fatto artigianalmente
comunque ripeto che con lo solo scarico non si ha migliorie in termini di velocità del resto l'ho sempre detto nel forum
 
562245
562245 Inviato: 20 Ago 2006 10:42
 

Mk ha scritto:
mc0676 ha scritto:
Di quanti conosci, oltre all'effetto placebo e al suono + rumoroso, quali prove tangibili hai che in ripresa le migliorie ci siano SOLO cambiando lo scarico ?

Quanti si sono appaiati ad un ER originale e a 70 km/h in VI hanno aperto entrambi ?
Questa prova mi interessa, si potrebbe verificare quali scarichi rendono effettivamente e quali altri no.


beh mettersi alla pari con ul altro con la tua stessa moto anche a pezzi originali ci saranno sempre differenze, tutto dipende da come apri da come hai fatto il rodaggio, dal tuo stesso peso, dalla postura che tieni in moto.

Poi il fatto dello scarico aperto e mettersi a pari con un latra er6 hai 70km/h ed accelerare in VI è tutto relativo dal pilota e questo è riferito al solo scarico

Io per lo scarico after mi riferivo alle prove a banco, poi se gli stessi ingegneri che fanno le prove "barano" e danno più coppia allo scarico after rispetto all'originale allora io li non ci metto naso icon_rolleyes.gif


Non so + credere nemmeno io.
Compro un MIVV certo di avere una resa di almeno 2 cv a 9500 mi ritrovo una moto che in VI da 215/216 presi con facilità adesso oltre i 207/208 non prende e per prendere i 215 serve la discesa.
Mi ritrovo con una moto che da 4.3 nello 0-100 è passata a 4.6-4.7
Mi ritrovo con una moto che nel chilometro da fermo perde oltre mezzo secondo (cioè un infinità) rispetto all'originale.
E non parlo di una prova e via, parlo di tentativi e tentativi tanto con il GPS non mi costa nulla.
 
562284
562284 Inviato: 20 Ago 2006 10:57
 

scusate volete togliervi ogni dubbio? fate la prova del banco a rulli e cosi siete a posto no? 0509_doppio_ok.gif
 
562340
562340 Inviato: 20 Ago 2006 11:29
 

io ho rilevato un aumento di "brillantezza" di medi alti regimi , ma non di certo maggiore coppia in basso eh...


Coiaozmaoa
 
562352
562352 Inviato: 20 Ago 2006 11:34
 

a me la coppia si è alzata...prima la sentivo verso i 6000 ora 7000
 
562355
562355 Inviato: 20 Ago 2006 11:34
 

ricordtvi ke tutto dipende da come è studiato il terminale
 
562852
562852 Inviato: 20 Ago 2006 15:02
 

Io ho solo sentito una spinta + corposa trai 7 e gli 8.000 giri mentre sempre a sensazioni per me sotto i 6000 ho perso o al max tutto come prima.
 
563069
563069 Inviato: 20 Ago 2006 17:29
Oggetto: mivv conico
 

ragazzi io ho il mivv conico quindi posso dirvi la mia,con lo scarico originale in terza soffriva un po',con il mivv allunga molto di piu' e molto piu' rapidamente,cmq con scarico aftermarket e filtro bmc o simile la centralina riesce tranquillamente a regolare il flusso della benzina da pompare,mi e' stato detto da un preparatore di moto da corsa con i "cosiddetti"... e la moto va' sicuramente meglio! 0510_sorriso.gif
 
563085
563085 Inviato: 20 Ago 2006 17:34
Oggetto: Re: mivv conico
 

shadowman ha scritto:
ragazzi io ho il mivv conico quindi posso dirvi la mia,con lo scarico originale in terza soffriva un po',con il mivv allunga molto di piu' e molto piu' rapidamente,cmq con scarico aftermarket e filtro bmc o simile la centralina riesce tranquillamente a regolare il flusso della benzina da pompare,mi e' stato detto da un preparatore di moto da corsa con i "cosiddetti"... e la moto va' sicuramente meglio! 0510_sorriso.gif


Senza offesa, ma devi esser stato colpito dal famoso effetto placebo ...
Invece di farti assordire dal rumore assurdo del MIVV guardalo il contagiri ... in quinta marcia a 10.000 giri s'inchioda ... altro che allungo ... INTOPPO ! icon_rolleyes.gif
 
563100
563100 Inviato: 20 Ago 2006 17:38
 

Dimenticavo !!!
Qualcunque preparatore di moto ti dirà che il filtro rende, la centralina rende, lo scarico rende.
Certo, chiedere all'oste com'è il suo vino e pretendere che ti risponda "cattivo" è pura utopia.

PS A me quello che ho scritto me l'ha detto un ex meccanico motomondiale (team 125) oggi meccanico ufficiale ducati e kawasaki.
Se permetti, per me la sua opinione vale + di quella di qualsiasi altro tuners visto che tra l'altro è il primo a dirti di togliere la marmitta originale x mettere qualcosa di meglio.
 
563126
563126 Inviato: 20 Ago 2006 17:49
 

scusami ma tu che scarico hai?secondo me abbiamo due moto differenti,pensi che io sia un novellino e m'incanto solo a sentire il rumore? eusa_doh.gif
 
563131
563131 Inviato: 20 Ago 2006 17:54
 

cmq incominciamo a mettere le cose in chiaro,io ho questo modello di mivv conico che non e' quello che c'e sul sito della mivv,e' il modello nuovo come vedi dalla foto.hai mai provato questo?
Link a pagina di Xs.to
Link a pagina di Xs.to
 
563386
563386 Inviato: 20 Ago 2006 20:03
 

dai ragazzi..lo scariko non da nulla..e ripeto nulla..e soprattutto non toglie nulla!
qualunque scarico sia..lasciate stare quello ke mettono in internet le case produttrici e quello ke dice il rivenditore..fanno solo il loro interesse..e in teoria fanno anke bene...
tutti dikono ke cambiare solo lo scariko non cambia nulla...e io concordo..

il rumore sono tutti belli..poi va a gusti preferire uno ke all'altro icon_wink.gif
 
563415
563415 Inviato: 20 Ago 2006 20:21
 

Alterego ha scritto:
dai ragazzi..lo scariko non da nulla..e ripeto nulla..e soprattutto non toglie nulla!
qualunque scarico sia..lasciate stare quello ke mettono in internet le case produttrici e quello ke dice il rivenditore..fanno solo il loro interesse..e in teoria fanno anke bene...
tutti dikono ke cambiare solo lo scariko non cambia nulla...e io concordo..

il rumore sono tutti belli..poi va a gusti preferire uno ke all'altro icon_wink.gif



hai ragione,concordo ma e' meglio parlare quando si sanno le cose... icon_lol.gif
 
563429
563429 Inviato: 20 Ago 2006 20:28
 

shadowman ha scritto:
Alterego ha scritto:
dai ragazzi..lo scariko non da nulla..e ripeto nulla..e soprattutto non toglie nulla!
qualunque scarico sia..lasciate stare quello ke mettono in internet le case produttrici e quello ke dice il rivenditore..fanno solo il loro interesse..e in teoria fanno anke bene...
tutti dikono ke cambiare solo lo scariko non cambia nulla...e io concordo..

il rumore sono tutti belli..poi va a gusti preferire uno ke all'altro icon_wink.gif



hai ragione,concordo ma e' meglio parlare quando si sanno le cose... icon_lol.gif


Appunto, lui e io diciamo che non cambia nulla ... tu che in III ora ti allunga come non prima.
Qualcuno non dice il vero.
Se in allungo sei convinto che qualcosa è cambiato sicuramente in allungo farai + di prima, immagino. Vale a dire ?
 
563434
563434 Inviato: 20 Ago 2006 20:31
 

shadowman ha scritto:
cmq incominciamo a mettere le cose in chiaro,io ho questo modello di mivv conico che non e' quello che c'e sul sito della mivv,e' il modello nuovo come vedi dalla foto.hai mai provato questo?
Link a pagina di Xs.to
Link a pagina di Xs.to


Certo che è codesto, ma adesso l'adesivo gliel'ho tolto perché fa pietà.
 
563491
563491 Inviato: 20 Ago 2006 21:03
 

scusami allora perche' la tieni e non la vendi? icon_question.gif
 
563505
563505 Inviato: 20 Ago 2006 21:09
 

shadowman ha scritto:
scusami allora perche' la tieni e non la vendi? icon_question.gif


Appena trovo un bischero che me la compra sarà la prima cosa che farò.
 
563541
563541 Inviato: 20 Ago 2006 21:26
 

e cosa vuoi comprare?
 
563544
563544 Inviato: 20 Ago 2006 21:27
 

shadowman ha scritto:
e cosa vuoi comprare?


Le cose sono due: o metto un completo +PCIII +filtro o la lascio originale.

Cmq aspetto l'esito del III° tagliando, se in qualche modo riescono a aumentare il flusso di benzina consentendomi di montare un filtro aria + aperto e quindi +resa e - scoppietti magari lascio il MIVV.
A settembre quando facciamo il raduno comunque ci saranno almeno 6 tipo di scarichi cosi avremo modo di provare le differenze.

Ultima modifica di mc0676 il 20 Ago 2006 21:30, modificato 1 volta in totale
 
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