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Motore nuovo dopo grippaggio?
10388535
10388535 Inviato: 11 Ago 2010 22:01
Oggetto: Motore nuovo dopo grippaggio?
 



ragazzi sono alla ricerca di una rs 125 usata, me ne è capitata una con 14000km del 2008 questo ragazzo ha grippato e ha cambiato pistone e testa (almeno cosi mi ha detto) volevo chiederevi il motore può essere considerato con 1200 km? ( sono i chilometri che sono stati percorsi dopo il grippaggio) cosa bisogna cambiare dopo aver grippato? in questo modo posso fargli delle domande...grazie mille a tutti!
 
10388580
10388580 Inviato: 11 Ago 2010 22:06
 

secondo me non andrà mai come l'originale perchè se ha grippato ha comunque segni sul cilindro...io mi orienterei verso un'altra offerta 0509_up.gif
 
10388590
10388590 Inviato: 11 Ago 2010 22:08
Oggetto: Re: Motore nuovo dopo grippaggio?
 

motogp4ever ha scritto:
ragazzi sono alla ricerca di una rs 125 usata, me ne è capitata una con 14000km del 2008 questo ragazzo ha grippato e ha cambiato pistone e testa (almeno cosi mi ha detto) volevo chiederevi il motore può essere considerato con 1200 km? ( sono i chilometri che sono stati percorsi dopo il grippaggio) cosa bisogna cambiare dopo aver grippato? in questo modo posso fargli delle domande...grazie mille a tutti!

si, il motore si può considerare nuovo.
Però mi sa che anche il cilindro è da ricromare, se ha grippato, di solito si cambia anche quello, dato che all'alluminio non si può rettificare
Non mi fiderei molto sinceramente, meglio cercare altro
 
10388593
10388593 Inviato: 11 Ago 2010 22:08
 

questo tizio ha lasciato il cilindro così com'era? oppure ha cambiato pure il cilindro? oppure ha fatto rialesare e ricromare quello che aveva?
lasciare il cilindro grippato così com'era è pura follia, pensa ad altro
 
10388693
10388693 Inviato: 11 Ago 2010 22:25
 

Se è una grippata leggera potrebbe andare bene anche col solo pistone cambiato; la testa nuova non vedo un motivo logico se non che il venditore ha le idee un po' confuse icon_rolleyes.gif

Non và considerato il motore comunque nuovo perché costituito anche da altri elementi soggetti ad usura (cuscinetti, biella, ecc.).

Se il venditore possiede ancora le ricevute (!) delle lavorazioni effettuate, vi potete capire meglio... 0510_saluto.gif
 
10388768
10388768 Inviato: 11 Ago 2010 22:39
 

Il cilindro è da ricromare, 80 euro e torna meglio che nuovo.
 
10388797
10388797 Inviato: 11 Ago 2010 22:47
 

Lucas ha scritto:
Il cilindro è da ricromare, 80 euro e torna meglio che nuovo.



ottanta??? e dove icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ?
 
10388822
10388822 Inviato: 11 Ago 2010 22:53
 

AndreaNSR125 ha scritto:



ottanta??? e dove icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ?

anche da lui icon_asd.gif non so che prezzi faccia sinceramente
 
10388858
10388858 Inviato: 11 Ago 2010 23:01
 

AndreaNSR125 ha scritto:



ottanta??? e dove icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ?


Dal ricromatore senza intermediari icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10388928
10388928 Inviato: 11 Ago 2010 23:18
 

Lucas ha scritto:


Dal ricromatore senza intermediari icon_asd.gif icon_asd.gif
Alias officine di retifica meccanica 0509_pernacchia.gif
 
10389125
10389125 Inviato: 11 Ago 2010 23:54
 

assolutamente non può considerarsi un motore da 1200km, informati bene su cosa ha effettivamente cambiato
 
10389587
10389587 Inviato: 12 Ago 2010 1:11
 

puoi considerare quasi nuovo il cilindro e pistone(se li ha messi a posto bene)

ma il cambio,i cuscinetti,la frizione non sono assolutamente nuovi,anzi a 14000 km hanno già 1 pò di km icon_asd.gif
 
10389590
10389590 Inviato: 12 Ago 2010 1:12
 

Ok grazie a tutti! Scusate ragazzi ma ho sbagliato io ha scrivere,lui nell' annuncio dice di aver cambiato testa,cilindro e pistone e questi pezzi hanno circa 1200km! se cosi fosse la moto sarebbe apposto? In ogni caso il ragazzo si trova per combinazione nel mio stesso paese pur non avendolo mai visto e quindi martedi vado a vedere la moto insieme al mio meccanico! vi posto l'annuncio: Link a pagina di Subito.it
 
10389620
10389620 Inviato: 12 Ago 2010 1:24
 

motogp4ever ha scritto:
Ok grazie a tutti! Scusate ragazzi ma ho sbagliato io ha scrivere,lui nell' annuncio dice di aver cambiato testa,cilindro e pistone e questi pezzi hanno circa 1200km! se cosi fosse la moto sarebbe apposto? In ogni caso il ragazzo si trova per combinazione nel mio stesso paese pur non avendolo mai visto e quindi martedi vado a vedere la moto insieme al mio meccanico! vi posto l'annuncio: Link a pagina di Subito.it

si si, è nuovo se ha veramente fatto così
0509_up.gif
 
10389626
10389626 Inviato: 12 Ago 2010 1:28
 

drcrysto ha scritto:
puoi considerare quasi nuovo il cilindro e pistone(se li ha messi a posto bene)

ma il cambio,i cuscinetti,la frizione non sono assolutamente nuovi,anzi a 14000 km hanno già 1 pò di km icon_asd.gif


Posso quotare la seconda parte, ma non puoi assolutamente dire che un cilindro grippato si può considerare nuovo solo perchè gli si sono stati cambiati pistone e testa.
 
10389656
10389656 Inviato: 12 Ago 2010 1:47
 

a112abarth ha scritto:

si si, è nuovo se ha veramente fatto così
0509_up.gif

nel caso la comprassi altri interventi da fare nell' immediato?
 
10389662
10389662 Inviato: 12 Ago 2010 1:53
 

AH in questo caso allora si! Comunque cambierei i cuscinetti e darei uno sguardo alla biella (dato che ha subito una grippata..)
 
10389678
10389678 Inviato: 12 Ago 2010 2:03
 

AlexChester ha scritto:
AH in questo caso allora si! Comunque cambierei i cuscinetti e darei uno sguardo alla biella (dato che ha subito una grippata..)

costo di entrambi?la biella se non ha sbiellato non è da sostituire giusto? posso capire se è da sostituire senza aprire il blocco? grazie
 
10390050
10390050 Inviato: 12 Ago 2010 10:15
 

Lucas ha scritto:


Dal ricromatore senza intermediari icon_asd.gif icon_asd.gif


Beh questo è naturale icon_wink.gif ma non sono mai arrivato a prezzi così bassi... anche perchè solo di spedizioni parton via 20€...
 
10390190
10390190 Inviato: 12 Ago 2010 10:48
 

AndreaNSR125 ha scritto:


Beh questo è naturale icon_wink.gif ma non sono mai arrivato a prezzi così bassi... anche perchè solo di spedizioni parton via 20€...


Si trova anche di meglio, Cilinderline ricroma a 70 euro mi pare, ma anche gilardoni se fai mandare il pezzo tramite meccanico autorizzato (Qualche conoscenza) fa sconti.
 
10390386
10390386 Inviato: 12 Ago 2010 11:33
 

motogp4ever ha scritto:
AlexChester ha scritto:
AH in questo caso allora si! Comunque cambierei i cuscinetti e darei uno sguardo alla biella (dato che ha subito una grippata..)

costo di entrambi?la biella se non ha sbiellato non è da sostituire giusto? posso capire se è da sostituire senza aprire il blocco? grazie

Se la biella è da cambiare sferraglia inconfondibilmente: sentiresti indubbiamente rumore di ferraglia a motore acceso.

Il fatto poi che abbia cambiato anche la testata mi fa pensare che abbia una cilindrata maggiorata. icon_eek.gif

I cuscinetti di banco dovrebbero essere quasi eterni mentre con la biella, se è già messa bene, ci potrai fare circa altri 10000km. Per i dischi frizione dipende molto dall'uso che ne faceva, se per esempio sfrizionava spesso; se la frizione è consumata, la sentiresti pattinare ad ogni cambio marcia. Non c'è da preocciparsi comunque, non costerebbe molto cambiare i dischi. doppio_lamp.gif
 
10391318
10391318 Inviato: 12 Ago 2010 14:27
 

quindi in definitiva potrebbe essere un buon acquisto?
 
10391380
10391380 Inviato: 12 Ago 2010 14:39
 

TartarUgo ha scritto:
motogp4ever ha scritto:
AlexChester ha scritto:
AH in questo caso allora si! Comunque cambierei i cuscinetti e darei uno sguardo alla biella (dato che ha subito una grippata..)

costo di entrambi?la biella se non ha sbiellato non è da sostituire giusto? posso capire se è da sostituire senza aprire il blocco? grazie

Se la biella è da cambiare sferraglia inconfondibilmente: sentiresti indubbiamente rumore di ferraglia a motore acceso.

Il fatto poi che abbia cambiato anche la testata mi fa pensare che abbia una cilindrata maggiorata. icon_eek.gif

I cuscinetti di banco dovrebbero essere quasi eterni mentre con la biella, se è già messa bene, ci potrai fare circa altri 10000km. Per i dischi frizione dipende molto dall'uso che ne faceva, se per esempio sfrizionava spesso; se la frizione è consumata, la sentiresti pattinare ad ogni cambio marcia. Non c'è da preocciparsi comunque, non costerebbe molto cambiare i dischi. doppio_lamp.gif

cioè voi con ste affermazioni avete avuto l'rs125?
cuscinetti di banco dovrebbero essere eterni?
ma se in un rs 125 sono una delle prime cose che partono,prima che il cilindro a volte,comunque
devi sentirla al minimo,se senti una specie di fischio,al minimo,che quando dai anche solo un pelo di gas lasciala stare,vuold dire che ha i cuscinetti di banco andati e di conseguenza anche la biella,cercane un'altra,invece se non senti nessun fischio al minimo vai tranquillo,che fino a 20000km ci arrivi con i cuscinetti,io li cambiai a 25000ma erano andati oramai
 
10391395
10391395 Inviato: 12 Ago 2010 14:42
 

ok grazie a tutti vi farò sapere!
 
10392959
10392959 Inviato: 12 Ago 2010 20:47
 

Lucas ha scritto:


Dal ricromatore senza intermediari icon_asd.gif icon_asd.gif
anche a noi in officina(anche abbastanza famosa e rinomata) senza intermediari chiedono sui 150 euro di media, che variano in piu o in meno a seconda del diametro..quindi, come fai???

beato te cavolo eusa_drool.gif
 
10393211
10393211 Inviato: 12 Ago 2010 21:50
 

Lucas ha scritto:
Il cilindro è da ricromare, 80 euro e torna meglio che nuovo.


gia ho sentito questa cosa......ma non capisco: perchè dovrebbe tornare meglio che nuovo(sapete anch'io l'ho fatto ricromare da poco da Monardi a Bologna)?
 
10393407
10393407 Inviato: 12 Ago 2010 22:35
 

PeterRs125 ha scritto:


gia ho sentito questa cosa......ma non capisco: perchè dovrebbe tornare meglio che nuovo(sapete anch'io l'ho fatto ricromare da poco da Monardi a Bologna)?

non ritorna meglio del nuovo ma uguale,praticamente nuovo,viene rimesso il materiale che c'era prima,e ritorna nuovo in pratica sto cilindro,xk il materiale con i km si consuma,è normale
 
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