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Problema Yamaha TZR 50
10441450
10441450 Inviato: 23 Ago 2010 10:45
 

s95 ha scritto:
Grandi notizie ragazzi, ho quasi rimediato un carburatore 19 e un pignone 14.
Sono di un mio amico che ha un HM Derapage e siccome li deve cambiare ha detto che me li può dare, che ne dite?

PHBG?! il carburatore?
 
10443765
10443765 Inviato: 23 Ago 2010 15:41
Oggetto: Re: Problema Yamaha TZR 50
 

s95 ha scritto:
Salve a tutti, ho una Yamaha TZR 50 e ho un problema: la moto sale troppo di giri, infatti in sesta arriva al massimo a 75 km/h a quasi 11mila giri e non va più veloce.
Il meccanico ha detto che è la marmitta che è troppo attappata e non la fa camminare di più perchè è quella originale, cosa ne pensate??

P.S. : ho già ordinato una Giannelli, che ne dite?

OT: se dovessi cambiare carburatore che mi consigliereste? (senza cambiare il motore)
la mia con la marmitta originale segnava i 103 e ad al contrario non superava i 9500 giri quindi la marmitta non centra niente x me nn annotolto bene i fermi
 
10478782
10478782 Inviato: 29 Ago 2010 19:48
 

Vedrò di controllare!
 
10480059
10480059 Inviato: 30 Ago 2010 0:42
 

Ragazzi mi è venuto un dubbio: oggi ho tirato molto la mia moto (l'ho fatta riscaldare un pò prima di partire) e l'ho fatta arrivare a circa 80km/h, però i giri erano quasi a 12mila!!
Non è che facendo così si rovina il motore??
 
10482688
10482688 Inviato: 30 Ago 2010 14:58
 

s95 ha scritto:
Ragazzi mi è venuto un dubbio: oggi ho tirato molto la mia moto (l'ho fatta riscaldare un pò prima di partire) e l'ho fatta arrivare a circa 80km/h, però i giri erano quasi a 12mila!!
Non è che facendo così si rovina il motore??


Se la tieni troppo fuori giri un pò si... Ti conviene montare una corona più piccola (o un pignone più grande)... Se ora gli 80 li fai a 12000, con la corona da 47 li farai a 9-10000
 
10491850
10491850 Inviato: 31 Ago 2010 21:37
 

allora io ho la tua stessa moto e quel problema l'ho avuto anche io. Lo si risolve sostituendo la corona originale da 60 denti con una aftermarket da 47 denti, dopo questa modifica la moto aumenta di velocità massima a svantaggio della ripresa; a me arriva a 96 segnati con solo questa modifica doppio_lamp.gif
 
10492528
10492528 Inviato: 31 Ago 2010 23:06
 

Non farla andare in fuorigiri che rovini tutto! Devi cambiare al più presto la corona o il pignone!
Metti una corona da 47. Io con il gt originale come la tua avevo corona da 47 e pignone da 14( arrivavo a 100km/h a 9000 giri in carena, oltre però il motore non spingeva) Ovviamente son troppo lunghi per un gt originale. Metti quindi una corona da 47 e un pignone da 12 o 13 0509_up.gif perderai ripresa, ma se metti un carbu da 19 è perfetto.
 
10493211
10493211 Inviato: 1 Set 2010 0:55
 

Io stavo pensando di apportare questa elaborazione che ho trovato nel topic "Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM [VI]" di PonziRacing:


- Airsal 50cc

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40mm
cilindrata reale: 49,26cc
fascia: trofeo 50cc
potenza: 11-12cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: vertex bifascia
caratteristiche: gt da alti con potenze considerevoli in rapporto alla cilindrata, è molto spinto, necessita di una elaborazione di un certo rilievo non certo economica...la durata e l'affidabilità sono limitate
elaborazione tipo: gt airsal 50cc(130euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla(28 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.



Che ne dite?
P.S. Naturalmente ne devo parlare prima con mio padre
 
10494788
10494788 Inviato: 1 Set 2010 12:40
 

Ma scusa se devi prendere un 50 trofeo e spenderci 500€ tantovale prendere un top nero con marmitta, carburatore e pacco lamellare... Così ti fai un 73cc e risparmi 100€ 0509_doppio_ok.gif
 
10494861
10494861 Inviato: 1 Set 2010 12:52
 

Si lo so, ma io con la scusa del motore 50cc posso convincere mio padre, e comunque quel motore ha +o- la stessa potenza.
 
10599569
10599569 Inviato: 17 Set 2010 20:44
 

Ho un'altra domanda da fare (che palle eh icon_mrgreen.gif ) :
siccome devo riverniciare la moto e togliere gli adesivi, quanto costa il kit originale (e sottolineo originale) di adesivi???

P.S. Il kit Race Replica ha lo stesso costo??
 
10649016
10649016 Inviato: 25 Set 2010 20:29
 

Ragazzi, ho montato la giannelli e ora la moto va molto meglio!!! icon_smile.gif
La velocità non è aumentata ma adesso arriva a 80Km/h in 2 secondi (si fa per dire).
La settimana prossima monto la corona 48 così da prendere un po di velocità in più!!
 
12544391
12544391 Inviato: 13 Ott 2011 14:32
 

s95 ha scritto:
Oggi pomeriggio ho sbloccato il contachilometri della moto, tutto funziona perfettamente e adesso appena giro la chiave segna 188, il prossimo passo è la marmitta, e poi altre piccole modifiche!!!
come ai fatto icon_question.gif
 
12546396
12546396 Inviato: 13 Ott 2011 20:08
 

s95 ha scritto:
Ragazzi, ho montato la giannelli e ora la moto va molto meglio!!! icon_smile.gif
La velocità non è aumentata ma adesso arriva a 80Km/h in 2 secondi (si fa per dire).
La settimana prossima monto la corona 48 così da prendere un po di velocità in più!!


Monta la corona da 47 e il pignone da 12... Con i rapporti 11-47 la mia faceva i 96 ma su di giri...
 
12546945
12546945 Inviato: 13 Ott 2011 21:34
 

Ritornado alla domanda iniziale s95 ha detto che sale troppo di giri, a undici mila... quindi la centralina non credo sia bloccata... sarà sicuramente un problema di rapporti... 0509_doppio_ok.gif
 
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