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problemi strani (am6)
10355515
10355515 Inviato: 5 Ago 2010 0:22
 



strana e dire poco... ma per la roba che tocca al carter..non è che ho rotto il pistone e il rumore sono i pezzettini che girano? no perchè stasera l'ho accorciato di 8 mm..
 
10355519
10355519 Inviato: 5 Ago 2010 0:23
 

andretop ha scritto:
strana e dire poco... ma per la roba che tocca al carter..non è che ho rotto il pistone e il rumore sono i pezzettini che girano? no perchè stasera l'ho accorciato di 8 mm..
lo hai ribilanciato spero icon_lol.gif
 
10355528
10355528 Inviato: 5 Ago 2010 0:26
 

in che senso?
 
10355541
10355541 Inviato: 5 Ago 2010 0:30
 

andretop ha scritto:
in che senso?
ok, non lo hai ribilanciato facendo un enorme cazzata...i lavori al pistone sono lavori di assoluta precisionenei quali non deve essere trascurato nessun dettaglio... eusa_wall.gif
 
10355554
10355554 Inviato: 5 Ago 2010 0:32
 

no aspetta..perche se intendi accorciarlo ugualmente da entrambi i lati quello l'ho fatto
 
10355559
10355559 Inviato: 5 Ago 2010 0:33
 

andretop ha scritto:
no aspetta..perche se intendi accorciarlo ugualmente da entrambi i lati quello l'ho fatto
si ok ma è bilanciato?è questa la cosa importante
 
10355569
10355569 Inviato: 5 Ago 2010 0:35
 

mmh allora mi sto incasinando..tu cosa intendi per bilanciare?
 
10355577
10355577 Inviato: 5 Ago 2010 0:36
 

andretop ha scritto:
mmh allora mi sto incasinando..tu cosa intendi per bilanciare?
detto in modo grezzo ke non pesi più da una parte che dall'altra
 
10355592
10355592 Inviato: 5 Ago 2010 0:38
 

sarebbe di accorciarlo della stessa lunghezza da entarmbi i lati giusto?
 
10355596
10355596 Inviato: 5 Ago 2010 0:38
 

Come si fa a sapere se è bilanciato?
 
10355643
10355643 Inviato: 5 Ago 2010 0:57
 

morig94 ha scritto:
Come si fa a sapere se è bilanciato?
eh è un pò compicato da spiegare...comunque si utilizza un sistema(che non sto a speigare) nel quale la forza peso del pistone viene "posata" su di una asticella ortogonale al cielo del pistone stesso,in cui si vedrà la forza d'inerzia dello stesso a cadere da una parte o dall'altra...detto in modo grezzo ( non ho voglia di scrivere icon_asd.gif ) comunque si riesce a fare solo con l'attrezzo apposito icon_wink.gif
comunque iil bilanciamento del pistone serve a far si che la "forza" esercitata dall' "esplosione" della miscela venga resa perfettamente perpendicolare (in via teorica) al cielo del pistone,andando a diminuire degli sbilanciamenti in movimento sull'asse di biella..
 
10355650
10355650 Inviato: 5 Ago 2010 1:01
 

io come "attrezzo apposito" ho usato una testata di panda, per vedere se il pistone stava perfettamente dritto..ora non so se ho fatto un buon lavoro, ma se ho sbagliato il pistone cede subito?
 
10355654
10355654 Inviato: 5 Ago 2010 1:03
 

andretop ha scritto:
io come "attrezzo apposito" ho usato una testata di panda, per vedere se il pistone stava perfettamente dritto..ora non so se ho fatto un buon lavoro, ma se ho sbagliato il pistone cede subito?
no..ma col tempo si rovinerà smepre di più per i motivi detti da me prima..
 
10355663
10355663 Inviato: 5 Ago 2010 1:06
 

vabbè io l'ho fatto piu come esperimento...perche comunque quel pistone ha 8000 km quasi sempre a manetta, 2 scaldate e una grippata..insomma non è così fresco:) e poi ho i viola che però non so se montare o no quindi..
 
10355668
10355668 Inviato: 5 Ago 2010 1:08
 

andretop ha scritto:
vabbè io l'ho fatto piu come esperimento...perche comunque quel pistone ha 8000 km quasi sempre a manetta, 2 scaldate e una grippata..insomma non è così fresco:) e poi ho i viola che però non so se montare o no quindi..
rettifica e cambia pistone al viola e lo metti su
 
10355676
10355676 Inviato: 5 Ago 2010 1:11
 

ma potri montarlo così com'è il viola? ha 150 km..quindi in rodaggio ancora..una notte l'ha preso mio padre..il girono dopo vado a spingere la moto, metto in seconda ..wow zero compressione! dopo aver fatto gli applausi a mio padre ho guardato un po il gt..allora ha qualche piccola riga ( ma non si sente, se vede e basta) e un po di segni nel cilindro..la fascia era incollata ma si è schiodata subito ...maah eusa_think.gif
 
10355678
10355678 Inviato: 5 Ago 2010 1:13
 

andretop ha scritto:
ma potri montarlo così com'è il viola? ha 150 km..quindi in rodaggio ancora..una notte l'ha preso mio padre..il girono dopo vado a spingere la moto, metto in seconda ..wow zero compressione! dopo aver fatto gli applausi a mio padre ho guardato un po il gt..allora ha qualche piccola riga ( ma non si sente, se vede e basta) e un po di segni nel cilindro..la fascia era incollata ma si è schiodata subito ...maah eusa_think.gif
meglio rettificare e che non abbia nulla di compressione senza aver subito tanti danni non è bello...io rettificherei e pistone nuovo e via
 
10355681
10355681 Inviato: 5 Ago 2010 1:14
 

si infatti hai ragione..tanto i 75 euro di pistone li mette papà icon_smile.gif
 
10355683
10355683 Inviato: 5 Ago 2010 1:15
 

andretop ha scritto:
si infatti hai ragione..tanto i 75 euro di pistone li mette papà icon_smile.gif
ahhaah bravo icon_asd.gif
 
10355689
10355689 Inviato: 5 Ago 2010 1:18
 

un'altra cosa..allora so che la arrow non è il massimo per i top viola..ma quella che o io l'ho presa da un rs chesterfield e ho notato che è molto aperta perchè con il nero mi ha dato un allungo che non finisce più ( e tolto moooolta ripresa)..sarà buona?
 
10355690
10355690 Inviato: 5 Ago 2010 1:21
 

andretop ha scritto:
un'altra cosa..allora so che la arrow non è il massimo per i top viola..ma quella che o io l'ho presa da un rs chesterfield e ho notato che è molto aperta perchè con il nero mi ha dato un allungo che non finisce più ( e tolto moooolta ripresa)..sarà buona?
prova..al massimo prendi una top
 
10355696
10355696 Inviato: 5 Ago 2010 1:23
 

che poi fa scaldae molto meno il motore..ora è rarissimo che la lancetta vada oltre gli 80
 
10355786
10355786 Inviato: 5 Ago 2010 2:41
 

andretop ha scritto:
si infatti hai ragione..tanto i 75 euro di pistone li mette papà icon_smile.gif

quaaaaaaantooooooooo?a me è costato(al meccanico che melo ha sfasciato) 55€...
 
10358715
10358715 Inviato: 5 Ago 2010 16:03
 

cosi dice il listino della top...comunque ragazzi son riuscito a metterla in moto icon_biggrin.gif c'èra la chiavetta del volano distrutta dava male la corrente quindi, e quel brutto rumore era un pezzo di chiavetta che girava nell'accensione..e il problema di prima risolto...le vibrazioni sono sparite completamente, mi sa che era quella cavolo di chiavetta che stava andando a p****ne..comunque grazie a tutti per i consigli:) ..ora col pistone accorciato il motore è molto migliorato, rimangono solo quelli stupidi vuoti, qualcuno ne sa qualcosa? ho un phbg 18 ds
 
10358732
10358732 Inviato: 5 Ago 2010 16:05
 

andretop ha scritto:
cosi dice il listino della top...comunque ragazzi son riuscito a metterla in moto icon_biggrin.gif c'èra la chiavetta del volano distrutta dava male la corrente quindi, e quel brutto rumore era un pezzo di chiavetta che girava nell'accensione..e il problema di prima risolto...le vibrazioni sono sparite completamente, mi sa che era quella cavolo di chiavetta che stava andando a p****ne..comunque grazie a tutti per i consigli:) ..ora col pistone accorciato il motore è molto migliorato, rimangono solo quelli stupidi vuoti, qualcuno ne sa qualcosa? ho un phbg 18 ds
sarai magro di carburazione
 
10358757
10358757 Inviato: 5 Ago 2010 16:09
 

no..intendo che quando tiro e mollo l'acceleratore per qualche secondo, al l momento che riaccelero devo dare un paio di colpi di acceleratore perchè sennò è come se non abbia benzina..è come se tardi ad arrivare non so se mi spiego
 
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