Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Riflessioni sulla (mia) moto del futuro.
10350715
10350715 Inviato: 4 Ago 2010 11:37
 

shiver gt, oanche la naked,meno estrema della sorella dorsoduro,stessa ciclistica precisa,tre mappe selezionabili,90 cavalli sicuri tutti presenti ed ben distribuiti.abs.
ci passeggi,ci viaggi,ti fai la sparatella in pista,fai quello che ti pare insomma.
se hai "paura" di sentire troppo il calo di cavalli, allora prova una tiger! icon_wink.gif
 
10351514
10351514 Inviato: 4 Ago 2010 13:18
Oggetto: Re: Riflessioni sulla (mia) moto del futuro.
 

Zampalesta00 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono fiero, orgoglioso, onorato possessore di una z1000 08 con cui ho fatto ormai quasi 15.000 km. 0509_up.gif

Ultimamente vedo moto con motori sempre più tirati e cavallati....sembra una corsa senza fine. La nuova z1000 ha preso 10cv in più dlela mia (135vs 125 se non erro), la multistrada monta addirittura 150cv (MAH!) e via dicendo. Non conto le ss, ormai penso sia difficile sfruttarle pienamente persino in molte delle piste che ci sono in giro.

Non voglio tornare sul solito discorso del fatto che siano moto esagerate (la stessa mia moto lo è) mi son chiesto però se potesse esserci qualcosa di "diverso". Guardo i motori, 130/140/150 cv....poi guardo le strade, tornanti, curve da 60, 70, 80 all'ora quando va bene....e c'è qualcosa che non mi torna eusa_think.gif

Se penso alla mia moto del futuro la vorrei diversa dalla maggior parte delle moto in circolazione. Mi piacerebbe una moto:
1) leggerissima e precisissima, un coltello tra le curve. 0509_mitra.gif
2) che dia tutto sotto i 100km/h, ovvero là dove è più necessario nelle strade turistiche (ps: a me non piace molto nè il due nè il tre cilindri però icon_smile.gif ma voglio andare oltre questa logica). icon_twisted.gif Non mi interessa non solo arrivare ai 300 all'ora, ma nemmeno ai 200 per quanto mi riguarda.
3) non troppo scomoda (ovvero non una cosa che ti fracassa la schiena dopo 100km, deve essere anche un minimo turistica), e che sia regolabile di assetto senza troppi sbattimenti se voglio girare col coltello tra i denti o a guardare il paesaggio. Per intenderci, ritengo la z1000 un buon compromesso da questo punto di vista....quindi non chiedo mica un transalp icon_redface.gif
4) che non beva come una disperata icon_asd.gif (ok, questa richiesta è da marziani, ma immaginare non costa niente icon_asd.gif )



Secondo voi qual è tra le moto esistenti quella che si avvicina di più a questa filosofia? doppio_lamp.gif



STREET TRIPLE R
 
10351573
10351573 Inviato: 4 Ago 2010 13:25
Oggetto: Re: Riflessioni sulla (mia) moto del futuro.
 

giomasce ha scritto:



STREET TRIPLE R


Non gli piace, al viziato! icon_asd.gif

L'HP2 Megamoto è una bella trovata, non ci avevo minimamente pensato, tendo a dimenticare le moto che costano più di 10000 €... icon_asd.gif
 
10351932
10351932 Inviato: 4 Ago 2010 14:15
 

Ducati Hypermotard...mai provato nulla di cosi divertente in strada!
 
10353162
10353162 Inviato: 4 Ago 2010 18:30
Oggetto: Re: Riflessioni sulla (mia) moto del futuro.
 

Ozona ha scritto:


Non gli piace, al viziato! icon_asd.gif

L'HP2 Megamoto è una bella trovata, non ci avevo minimamente pensato, tendo a dimenticare le moto che costano più di 10000 €... icon_asd.gif


Beh, ma al limite puoi vendere sul mercato nero un paio di parti non necessarie alla guida: chessò, un rene...

0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10353523
10353523 Inviato: 4 Ago 2010 19:29
Oggetto: Re: Riflessioni sulla (mia) moto del futuro.
 

Crazymonkey ha scritto:


Beh, ma al limite puoi vendere sul mercato nero un paio di parti non necessarie alla guida: chessò, un rene...

0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif

aggiungerei anche un polmone icon_lol.gif
 
10355480
10355480 Inviato: 4 Ago 2010 23:15
Oggetto: Re: Riflessioni sulla (mia) moto del futuro.
 

grifon ha scritto:

aggiungerei anche un polmone icon_lol.gif


Oh, esagerato.

Se non costasse così tanto però credo sarebbe l'ideale.
 
10357720
10357720 Inviato: 5 Ago 2010 12:44
 

allora, io sto impazzendo perché la penso come te.
vorrei coniugare cuore e neuroni:
col cuore prenderei TNT, CORSARO, STREETFIGHTER.

col cervello invece moto come le sport touring, che sono performanti e comode, anche in due; certo sacrificano quell'APPARENZA, non sembra di avere una moto cattiva e corsaiola..
anche se la MultiStrada 1200 penso lasci dietro quasi ogni altra moto.. icon_asd.gif
guardandola non pare agguerrita come la Sorella StreetFighter!!

spero di essermi spiegato.

ad ogni modo la soluzione migliore è la KTM 990 SMT,
perché ha la stessa ciclistica della 990 SM, quindi una "supermotard", virgolettato perché sono 200 kili di V-Twin da 120 cavalli, diciamo non veramente motard.
ma la ciclistica e il rigore dinamico consentono davvero la guida da motard in derapata, tutto controllo.
comoda per due, abbastanza protettiva, baulettabile.
davvero ci si puo fare tutto: lascia indietro sui passi (manico permettendo) e va bene per il giro d'europa, perché postura sella e cupolino tengono comodi e riparati.

il costo... tralasciamo icon_mrgreen.gif
 
10357806
10357806 Inviato: 5 Ago 2010 12:58
 

qutone per l'smt...
 
10357911
10357911 Inviato: 5 Ago 2010 13:14
 

il duke 690 fiacco? Sei proprio sicuro di ciò che affermi? icon_eek.gif
 
10364222
10364222 Inviato: 6 Ago 2010 13:08
Oggetto: Re: Riflessioni sulla (mia) moto del futuro.
 

Zampalesta00 ha scritto:

1) leggerissima e precisissima, un coltello tra le curve. 0509_mitra.gif
2) che dia tutto sotto i 100km/h, ovvero là dove è più necessario nelle strade turistiche...
3) non troppo scomoda ....
4) che non beva come una disperata...

per me, la mia icon_wink.gif
178kg a vuoto (205kg in ordine di marcia, non un fringuello ma vabbé è comunque un 800cc), 0-100mt in 5.16 sec (e sei oltre i 120km/h, meglio della Hypermotard 1100), comoda, sempre ben oltre 20km/lt, coppia max a 5750 giri (e 90% della coppia dai 4k),

e ci viaggi pure molto bene. Ammetto che nei curvoni veloci non è un coltello ma in quelli divertenti, tipo tornanti, si.

ma è soggettivo e chiaramente io potrei essere di parte... 0509_pernacchia.gif

Se per la comodità ci si adegua e la possibilità di viaggiare non interessano, concordo con chi vota per la ktm 690 - la 990 smt è fantastica non ci siamo proprio per i consumi!

PS: x topo: la monocilindrica supersportiva c'è, è la VUN.

Ultima modifica di gspeed il 6 Ago 2010 13:11, modificato 1 volta in totale
 
10364227
10364227 Inviato: 6 Ago 2010 13:09
 

husaberg te 300 icon_mrgreen.gif
maico 700cc 2t icon_mrgreen.gif
 
10364900
10364900 Inviato: 6 Ago 2010 15:26
 

due motine facli facili con consumi ridotti e comode come poltrone icon_asd.gif
 
10364910
10364910 Inviato: 6 Ago 2010 15:28
 

jackhill ha scritto:
due motine facli facili con consumi ridotti e comode come poltrone icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però devono essere uno spasso da usare icon_rolleyes.gif
 
10365745
10365745 Inviato: 6 Ago 2010 18:46
 

Perchè non un monster 1100 o un s2r 1000 (se preferisci il monster old-style)? leggere , con un ottima ciclistica e un motore 2v strasfruttabile in strada.
 
10365825
10365825 Inviato: 6 Ago 2010 19:03
 

per viaggiare il monster???piuttosto l'hyper...
 
10366363
10366363 Inviato: 6 Ago 2010 20:42
 

Rieccomi!
Devo dire che alcuni vostri spunti sono davvero interessanti icon_cool.gif

Aprilia dorsoduro
Bell'idea, non l'avevo considerata ed effettivamente sembra una bella bestiolina. Un po' in carne devo dire, son quasi 190kg a secco....sarà poi maneggevole e via dicendo, ma più di 40kg vs la duke690 immagino non possano non sentirsi.
Bello il motore anche se ho letto essere un po' scorbutico. Senza tirarla da matti però potrebbe essere sufficientemente confortevole (o meglio, non troppo scomoda)
Le ita mi spaventano per affidabilità: davvero, persino sulla home del sito della dorsoduro ci sono i commenti...e c'è gente che insulta aprilia per i problemi che sta avendo con sta moto icon_eek.gif
Infine, cosa non da poco, non mi fa impazzire la linea.... (ok ok non era come variabile da considerare in partenza avete ragione icon_asd.gif ).

Hp2 megamoto
Crazymonkey ha tirato fuori un pezzo da 90 eusa_clap.gif
Guarda la proverei anche subito, linea particolarissima, ecc ecc....ma 18k santo cielo.... manco di 3 mano me la potrei permettere 0510_sad.gif
Anche lei pesa come la DD, ma con un cuore 1200 non posso non apprezzare lo sforzo in questo caso. Non è ciccia, qui son tutti muscoli 0510_inchino.gif
Sarà però anche tanto rapida e agile quanto potente? eusa_think.gif
Di sicuro tanto di cappello e inchino a un gioiellino del genere (da 18k 0510_sad.gif )

Shiver
L'avevo valutata seriamente ma poi ho preso la z1000 icon_smile.gif
Credo mi lascerebbe insoddisfatto il passaggio da una z1000 a una shiver750....vedo la z1000 superiore in tutti i punti salienti e non credo onestamente e con tutto il rispetto che la shiver possa avere punti di distinzione dalla zetona tali da far propendere seriamente la bilancia a suo favore (e non parlo di affidabilità). La tiger invece la vedo come una turistica cavallata....ma non è quel che cercherei.

TNT, Corsaro, Streetfighter, e ci metto pure la Tuono
Sarebbero un passo oltre la mia z1000, ma non è la strada che voglio percorrere icon_wink.gif Altrimenti se seguissi la filosofia attuale ci sarebbero poche storie e avrei puntato sulla tuono 0509_banana.gif
Multistrada no perchè non riesco a non pensarla come una turistica....io non cerco una moto turistica icon_wink.gif Poi sarà una belva come moto del suo segmento eh, con 150cv settabili in modo davvero cattivo, ma già la postura alla guida mi farebbe storcere il naso. E secondo me nel misto non vede nè la DD nè la duke icon_smile.gif Ciò non toglie che sia un'ottima moto eh (e costa anche un disastro di soldi)

ktm 990 SMT
Pesante....son 200kg a secco. E comunque non punterei a un classico motard, questa incarna bene l'idea di un motard turistico e non mi ci vedo in nessuna delle due categorie icon_xd_2.gif

F800GS
Penso se la cavi molto bene come moto turistica con un lato anche sportivo, ma non ce la vedo proprio nè agile nè come una lama tra le curve icon_wink.gif


monster 1100
Premessa. La linea non mi fa impazzire
Premessa 2. Affidabilità lascia alquanto perplesso (vedi aprilia, ma peggio).
Con queste due premesse ho provato un 696 di 3/4 anni fa di un amico circa 1 mese fa.
Prime impressioni orrende. E`una vibrazione unica, sotto i 2.000 è morta...non fiacca, morta proprio! Da starci attento, quasi ti sembra di guidare un diesel che tende a spegnersi....sopra i 6500 si riaddormenta. Posizione di guida davvero provante e scomoda, non so a cosa pensavano quando l'han fatta...ti sfascia i polsi....ma basta guardare la postura di chi ci sta sopra per capire cosa si deve subire.
Però ho cominciato a farci curve....a piegare....ho preso confidenza con un anteriore davvero strano, ma ho iniziato ad apprezzarlo quasi subito e mi ha impressionato. Insomma, malgrado tutte le pecche del caso, è una moto che mi ha lasciato qualcosa di positivo e son sceso col sorriso icon_smile.gif
La 1100 (non la S) mi sembra davvero avere prestazioni degne di nota (non l'avevo molto considerata ad esempio, vuoi la mia riluttanza per le ducati, mea culpa, bravo Valmont a tirarla fuori icon_smile.gif ) :
103 Nm - 10,5 kgm @ 6000 giri/min e 169kg. Insomma un gran bel lavoro icon_smile.gif
Non so se dimostra tutta l'agilità che sembra avere, ma anche in questo caso non si puo' non dar merito alla cura nel progettare un 1100 con questi numeri icon_smile.gif Però se per il fisico è un inferno da guidare come il monsterino allora farà poca strada icon_sad.gif
A questo punto mi vien davvero il dubbio sia più comoda addirittura l'hyper.... icon_confused.gif






ps: manhattanpoker no che non sicuro, eran solo dubbi....poi è un conto la carta, è un conto la guida icon_wink.gif Mai guidato una duke, chiedevo icon_smile.gif
 
10366682
10366682 Inviato: 6 Ago 2010 21:42
 

Zampalesta00 ha scritto:
Rieccomi!
Devo dire che alcuni vostri spunti sono davvero interessanti icon_cool.gif
...
F800GS
Penso se la cavi molto bene come moto turistica con un lato anche sportivo, ma non ce la vedo proprio nè agile nè come una lama tra le curve icon_wink.gif
...

Passi per la lama (nel veloce)... ma l'impostazione da enduro e le ruote strette direi che la rendono tra le più agili di quelle del tuo ultimo post!
 
10367901
10367901 Inviato: 7 Ago 2010 7:53
 

jackhill ha scritto:
per viaggiare il monster???piuttosto l'hyper...



Ti sei dimenticato la Street Triple...una lama tra le curve, leggera e abbastanza affidabile...
 
10368171
10368171 Inviato: 7 Ago 2010 10:05
 

loneknight66 ha scritto:



Ti sei dimenticato la Street Triple...una lama tra le curve, leggera e abbastanza affidabile...


Zampalesta00 ha scritto:

Street.
Sorprendo tutti. L'ho provata un po', e non mi ha per nulla emozionato purtroppo. Sull'estetica non discuto, i gusti son gusti. Il freno anteriore mi è sembrato un po' spugnoso. Ciclistica buona. Mi sembra però fatta bene per l'amor di dio, con tutte le cose al suo posto 0509_up.gif Ma il tre non mi piace proprio....mi lascia insoddisfatto. Entri in curva, è bella pronta, arrivi alla corda, apri e devi cambiare perchè è finito il gioco....ti lascia sempre un po' con l'amaro in bocca. Alla fine è una questione di gusti, come tra il benzina e il diesel...mondi diversi icon_smile.gif Per fare un confronto, pur con 2000 problemi diversi, pur con tutti i limiti del caso, mi ha emozionato di più il monsterino ducati.



Torno a dire che moto che fan i 230 all'ora non mi interessano....non sono sfruttabili. Ne ho una che fa i 270 (tachimetro) e sono assolutamente conscio del fatto che siano assolutamente nominali sulle strade di oggi....non han proprio senso....


0510_regolamento.gif
 
10368553
10368553 Inviato: 7 Ago 2010 11:33
 

harley davidson xr1200

moto guzzi griso 8v

bmw r1200r


honda vfr800



in tutti e quattro i casi non dovresti trovare difficoltà nella ricerca di un usato per risparmiare veramente tanto sul prezzo del juovo...
 
10368683
10368683 Inviato: 7 Ago 2010 11:56
 

gabrielarditi ha scritto:
harley davidson xr1200

moto guzzi griso 8v

bmw r1200r


honda vfr800



in tutti e quattro i casi non dovresti trovare difficoltà nella ricerca di un usato per risparmiare veramente tanto sul prezzo del juovo...


Stai scherzando, vero? icon_biggrin.gif
 
10368745
10368745 Inviato: 7 Ago 2010 12:07
 

no...non scherzo affatto...

sono tutte moto adatte al turismo, veloci e divertenti...magari si potrebbe tralasciare la bmw...ma griso,xr1200 e vfr sono moto davvero gustose tra le curve...
se ti stai spaventando per l'hd considera che con quella ci hanno messo su un campionato monomarca dedicato e se cerchi su youtube vedi che robe fanno...per non parlare della dotazione della versione "x" (quella nera opaca): forcelle e ammortizzatori a gas showa pluriregolabili dovrebbero bastare già per assicurare chiunque sulla precisione in curva...
 
10368778
10368778 Inviato: 7 Ago 2010 12:13
 

gabrielarditi ha scritto:
no...non scherzo affatto...

sono tutte moto adatte al turismo, veloci e divertenti...magari si potrebbe tralasciare la bmw...ma griso,xr1200 e vfr sono moto davvero gustose tra le curve...
se ti stai spaventando per l'hd considera che con quella ci hanno messo su un campionato monomarca dedicato e se cerchi su youtube vedi che robe fanno...per non parlare della dotazione della versione "x" (quella nera opaca): forcelle e ammortizzatori a gas showa pluriregolabili dovrebbero bastare già per assicurare chiunque sulla precisione in curva...


Si ma cavoli l'hd pesa 250 kg, il vfr 220 e la griso 230 icon_eek.gif
 
10368840
10368840 Inviato: 7 Ago 2010 12:21
 

vabbè ma la moto mica te la devi portare in spalla...e poi tutte e tre hanno motori adatti ai loro pesi...vantano tutte e tre un ottimo bilanciamento dei pesi...basterebbe metterci il sederino sopra per rendersene conto...una cosa infatti è leggere il peso di una moto...un'altra e sentirlo davvero provandola...
 
10369155
10369155 Inviato: 7 Ago 2010 13:21
 

Mi permetto di aggiungere un'altra idea stravagante :
La NUOVA Norton Commando. ( Sempre se la importeranno qui da noi, ma sono ottimista.)
Spero che sia a Milano all'EICMA, e se è bella dal vero solo la metà di quanto lo è in foto.....per citare il Vate, memento audere semper !
P.S. ( Non è molto turistica: ma la maggior parte delle moto proposte nel topic , altrettanto...)
 
10369204
10369204 Inviato: 7 Ago 2010 13:30
 

BRK72 ha scritto:
Mi permetto di aggiungere un'altra idea stravagante :
La NUOVA Norton Commando. ( Sempre se la importeranno qui da noi, ma sono ottimista.)
Spero che sia a Milano all'EICMA, e se è bella dal vero solo la metà di quanto lo è in foto.....per citare il Vate, memento audere semper !
P.S. ( Non è molto turistica: ma la maggior parte delle moto proposte nel topic , altrettanto...)


Bella, ma costosa... icon_eek.gif
 
10385001
10385001 Inviato: 11 Ago 2010 0:57
 

già, un po' troppo secondo me per quel che ti dà....

Comunque devo dire che qualche spunto interessante l'avete fornito eusa_clap.gif
Direi che per ora nel segmento avvicinabile in termini di budget (addio megamoto 0510_sad.gif ) la regina è la duke690r eusa_clap.gif Seguita dalla DD eusa_clap.gif
Comunque non escluderei a priori anche una ducati (monster/hyper) sperando un un minimo di comfort icon_rolleyes.gif

Oggi ho provato un paio di moto di amici (F800 bmw e Fz6), solo per sfizio... Dio mio, c'è un abisso con la z1000. L'fz6 poi non le proprio trovato un senso d'esistere (scusate la franchezza ma non le ho trovato 1 solo lato positivo icon_confused.gif ).
L'F800 ha già il suo perchè pur con i suoi limiti: l'ho trovata un ottimo compromesso tra il turismo (borse, consumi, comodità) e le prestazioni (bicilindrico onesto, rapida nei cambi di movimenti).

Sarà dura trovare una degna sostituta della mia in futuro.... eusa_think.gif Qualcuno ha una duke690r da farmi provare? eusa_whistle.gif Mi va bene anche una DD eusa_whistle.gif o un monster 1100 eh! Mi accontento anche dell'hype eusa_shifty.gif
 
10385033
10385033 Inviato: 11 Ago 2010 1:39
 

Zampalesta00 ha scritto:
Sarà dura trovare una degna sostituta della mia in futuro.... eusa_think.gif Qualcuno ha una duke690r da farmi provare? eusa_whistle.gif Mi va bene anche una DD eusa_whistle.gif o un monster 1100 eh! Mi accontento anche dell'hype eusa_shifty.gif


Vuoi provare la mia? Si getta in piega con la rapidità di un gatto, è leggerissima e comoda, costa poco, consuma zero, sotto i 100 da tutto ciò che puo dare, ad arrivare a 200 manco ci pensa. rotfl.gif
 
10385566
10385566 Inviato: 11 Ago 2010 10:08
 

Come darti torto icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©