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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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50cc motard vs scooter indecisione [quale migliore?]
10353070
10353070 Inviato: 4 Ago 2010 19:19
 



jackal67 ha scritto:

Io oggi l ho bruciato un WR 250 icon_asd.gif
Comunque a 18 anni puoi guidare quello che vuoi, basta depotenziarle solo a libretto icon_rolleyes.gif

quoto 0509_up.gif
 
10353071
10353071 Inviato: 4 Ago 2010 19:19
 

jackal67 ha scritto:

Io oggi l ho bruciato un WR 250 icon_asd.gif
Comunque a 18 anni puoi guidare quello che vuoi, basta depotenziarle solo a libretto icon_rolleyes.gif

Quoto! 0509_up.gif
Qui sul tinga c'è un ragazzo di 18 anni che guida un husaberg 610 se non sbaglio, depotenziato a libretto.. icon_asd.gif
Altro che 32cv 0509_si_picchiano.gif
 
10353093
10353093 Inviato: 4 Ago 2010 19:22
 

Cecee ha scritto:

Quoto! 0509_up.gif
Qui sul tinga c'è un ragazzo di 18 anni che guida un husaberg 610 se non sbaglio, depotenziato a libretto.. icon_asd.gif
Altro che 32cv 0509_si_picchiano.gif

si ma rimane il fatto che realmente depo fa c****e qualsiasi moto... e se non la fai depo realmente rischi al momento di un incidente o di una paletta alzata... a 18 si rimane comunque limitati
 
10353120
10353120 Inviato: 4 Ago 2010 19:24
 

jackal67 ha scritto:
SteGenova ha scritto:

e comunque se il wrx ha 30 cavalli fai un po conto che fa quanto un 125 2t sbloccato... ti ho detto tutto... rimane quindi il fatto che a 18 non puoi guidare moto serie ne che spingano piu di un 125

Io oggi l ho bruciato un WR 250 icon_asd.gif
Comunque a 18 anni puoi guidare quello che vuoi, basta depotenziarle solo a libretto icon_rolleyes.gif
andrà in modo simile al 125 2t sul dritto, ma è lo stesso discorso tra 50ino elaborato e 125 icon_rolleyes.gif un 250 stret ha molta più coppia, è più affidabile, ha più velocità di crocera di un 125 2t icon_wink.gif
 
10353121
10353121 Inviato: 4 Ago 2010 19:25
 

SteGenova ha scritto:

si ma rimane il fatto che realmente depo fa c****e qualsiasi moto... e se non la fai depo realmente rischi al momento di un incidente o di una paletta alzata... a 18 si rimane comunque limitati

Io rischio già adesso, guido il doppio dei cavalli che potrei guidare ma non mi faccio alcun problema.. anzi icon_rolleyes.gif E tra un anno e mezzo circa mi prendo un bel 530 altro che depotenziato icon_asd.gif icon_asd.gif
Certe volte bisogna fregarsene delle regole ..
 
10353135
10353135 Inviato: 4 Ago 2010 19:26
 

jackal67 ha scritto:

Io rischio già adesso, guido il doppio dei cavalli che potrei guidare ma non mi faccio alcun problema.. anzi icon_rolleyes.gif E tra un anno e mezzo circa mi prendo un bel 530 altro che depotenziato icon_asd.gif icon_asd.gif
Certe volte bisogna fregarsene delle regole ..

hai ragione... come nei 50,dimmi uno che (se deve stare dietro alla legge) prende una moto 50 per andare al max a 45km/h icon_xd_2.gif : nessuno
 
10353149
10353149 Inviato: 4 Ago 2010 19:28
 

jackal67 ha scritto:

Io rischio già adesso, guido il doppio dei cavalli che potrei guidare ma non mi faccio alcun problema.. anzi icon_rolleyes.gif E tra un anno e mezzo circa mi prendo un bel 530 altro che depotenziato icon_asd.gif icon_asd.gif
Certe volte bisogna fregarsene delle regole ..

hai ragione però io abitando in città solamente senza dbk rischio di farmi fermare ad ogni volante o ad ogni posto di blocco... ogni volta sono o a passare con la frizione tirata o in 5a ai 30 km/h per non far casino... non voglio immaginare se mi mettono un 530 sotto al culo icon_evil.gif
 
10353801
10353801 Inviato: 4 Ago 2010 21:00
 

SteGenova ha scritto:

evidentemente non capisci... un 125 sarà sempre e comunque superiore ad un 50 sia che sia 4t che 2
e non per la velocità di punta che sembra l unica cosa che guardi e che ti interessa ma per la coppia e per la ripresa... se mi metti a confronto due 125 uno 4t e un 2t allora ti dico si è migliore il 2t ma non puoi far paragone con un 50 e un 125 perche avrà sempre e comunque più ripresa e coppia di un 50 (a scanso di elaborazioni allucinanti)

e comunque se il wrx ha 30 cavalli fai un po conto che fa quanto un 125 2t sbloccato... ti ho detto tutto... rimane quindi il fatto che a 18 non puoi guidare moto serie ne che spingano piu di un 125

p.s. non esiste solo il fantic (che a mio parere è sovravalutato)... yamaha wr 4200€ chiavi in mano (e non ha nulla da invidiare al caba...forse il peso) beta rr 125 lc 4500€ e posso andare avanti con le altre se vuoi...
ah già yamaha wrx 250 6800€ (per un 250 che è un chiodo)
quando mai yho detto che guardo la velocità di punta???ho detto e ripetuto che ho guardato e confrontato l'accelerazione! abbiamo tirato le marce significa che abbiamo tirato dalla prima alla 5 per vedere chi stava davanti e non eravamo molto diversi pur non avendo ste elaborazioni allucinanti che dici perchè ho un top nero che è tanto se arrivo a 9cv
 
10354374
10354374 Inviato: 4 Ago 2010 22:12
 

hm_derapage_50 ha scritto:
quando mai yho detto che guardo la velocità di punta???ho detto e ripetuto che ho guardato e confrontato l'accelerazione! abbiamo tirato le marce significa che abbiamo tirato dalla prima alla 5 per vedere chi stava davanti e non eravamo molto diversi pur non avendo ste elaborazioni allucinanti che dici perchè ho un top nero che è tanto se arrivo a 9cv

non l haid etto esplicitamente ma è quello che continui a ribadire rotfl.gif

Citazione:
ho detto e ripetuto che ho guardato e confrontato l'accelerazione! abbiamo tirato le marce significa che abbiamo tirato dalla prima alla 5 per vedere chi stava davanti


a casa mia questo si fa per la velocità... vuoi vedere l accelerazione come si deve? vai a farti due curve con questo tuo amico prova un tracciato misto e pieno di curve...insomma da motard.... e ameno che lui non ingrani marce come mia nonna preparati a mangiare un po di asfalto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10356215
10356215 Inviato: 5 Ago 2010 10:10
 

Patrick96 ha scritto:

hai ragione... come nei 50,dimmi uno che (se deve stare dietro alla legge) prende una moto 50 per andare al max a 45km/h icon_xd_2.gif : nessuno


io se avessi soldi da buttare prenderei un booster tutto originale e andrei in giro apposta a farmi fermare dai vigili rispondendogli in modo prepotente e presuntuoso.
l' altro sogno è farmi inseguire in bicicletta dai vigili che ci sono in centro col caschetto e la pistole dopo avergli impennato in faccia icon_mrgreen.gif

la seconda l' ho provata una volta ma non mi hanno cagato icon_rolleyes.gif
 
10356237
10356237 Inviato: 5 Ago 2010 10:15
 

FreestyleZone ha scritto:


io se avessi soldi da buttare prenderei un booster tutto originale e andrei in giro apposta a farmi fermare dai vigili rispondendogli in modo prepotente e presuntuoso.
l' altro sogno è farmi inseguire in bicicletta dai vigili che ci sono in centro col caschetto e la pistole dopo avergli impennato in faccia icon_mrgreen.gif

la seconda l' ho provata una volta ma non mi hanno cagato icon_rolleyes.gif
0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif
 
10356567
10356567 Inviato: 5 Ago 2010 11:20
 

Restiamo nell' argomento del topic
Comunque è ovvio che se lo chiedi qua ti diranno la moto icon_asd.gif
 
10356749
10356749 Inviato: 5 Ago 2010 11:39
 

tabiotto ha scritto:
Restiamo nell' argomento del topic
Comunque è ovvio che se lo chiedi qua ti diranno la moto icon_asd.gif
sisi immaginavo ma non era per quello la mia domanda...sono indeciso perchè la praticità dello scooter il motard non ce l'ha, ma lo scooter non ha le prestazioni del motard eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
10356773
10356773 Inviato: 5 Ago 2010 11:42
 

RiccardoM ha scritto:
sisi immaginavo ma non era per quello la mia domanda...sono indeciso perchè la praticità dello scooter il motard non ce l'ha, ma lo scooter non ha le prestazioni del motard eusa_wall.gif 0510_help.gif

ti assicuro che uno scooter come si deve un motardino 50 se lo mangia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10357904
10357904 Inviato: 5 Ago 2010 14:13
 

SteGenova ha scritto:


a casa mia questo si fa per la velocità... vuoi vedere l accelerazione come si deve? vai a farti due curve con questo tuo amico prova un tracciato misto e pieno di curve...insomma da motard.... e ameno che lui non ingrani marce come mia nonna preparati a mangiare un po di asfalto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
allora le gare di sparo le fanno per misurare la velocità massima no...ma cosa stai dicendo? la moto che prende prima i 100 metri avrà più accelerazione! e se fai una partenza e fai i 100 metri tirando le marce vedi chi arriva prima ergo chi ha più accelerazione! mica ho fatto una gara di tirare la sesta per vedere chi prende più velocità!
 
10357943
10357943 Inviato: 5 Ago 2010 14:18
 

RiccardoM ha scritto:
sisi immaginavo ma non era per quello la mia domanda...sono indeciso perchè la praticità dello scooter il motard non ce l'ha, ma lo scooter non ha le prestazioni del motard eusa_wall.gif 0510_help.gif
uno scooter ben messo, ben preparato può andare piu' di una moto a marce...
da originali no, ma a parità di elaborazione (trofeo, intermedia) uno scooter può andare di più specialmente per gli interventi maggiori che puoi fare alla trasmissione...
 
10357960
10357960 Inviato: 5 Ago 2010 14:20
 

johan85 ha scritto:
uno scooter ben messo, ben preparato può andare piu' di una moto a marce...
da originali no, ma a parità di elaborazione (trofeo, intermedia) uno scooter può andare di più specialmente per gli interventi maggiori che puoi fare alla trasmissione...
però la moto ha il vantaggio che puoi partire sfrizionando e stai davanti in ripresa poi lo scooter penso allunghi un po di più
 
10357995
10357995 Inviato: 5 Ago 2010 14:25
 

hm_derapage_50 ha scritto:
però la moto ha il vantaggio che puoi partire sfrizionando e stai davanti in ripresa poi lo scooter penso allunghi un po di più
puoi stare davanti in accelerazione (ripresa e accelerazione sono due cose diverse icon_asd.gif )
uno scooter grazie al correttore di coppia e a tutta una trasmissione ottimizzata in ripresa è imbattibile poichè spalanchi e sei praticamente in coppia, magari in accelerazione un pò meno....comunque io voto sempre "moto" per una questione di guida più autentica...però gli scooter per le prestazioni pure hanno dei vantaggi da non sottovalutare.
 
10358017
10358017 Inviato: 5 Ago 2010 14:27
 

johan85 ha scritto:
puoi stare davanti in accelerazione (ripresa e accelerazione sono due cose diverse icon_asd.gif )
uno scooter grazie al correttore di coppia e a tutta una trasmissione ottimizzata in ripresa è imbattibile poichè spalanchi e sei praticamente in coppia, magari in accelerazione un pò meno....comunque io voto sempre "moto" per una questione di guida più autentica...però gli scooter per le prestazioni pure hanno dei vantaggi da non sottovalutare.

già, però da originali riuscivo a stare davanti se partivo sfrizionando poi dipende anche dai rapporti perchp molto spesso gli scooter li hanno più lunghi visto che la ripresa la hanno comunque perchè hanno il varia
 
10358102
10358102 Inviato: 5 Ago 2010 14:38
 

hm_derapage_50 ha scritto:

già, però da originali riuscivo a stare davanti se partivo sfrizionando poi dipende anche dai rapporti perchp molto spesso gli scooter li hanno più lunghi visto che la ripresa la hanno comunque perchè hanno il varia
ma da originali ovvio che vanno meglio le moto, frizione manuale, marce, e generalmente scarichi (seppur originali) migliori di quelli degli scooter. uno scooter originale è un pò scadente come componentistica meccanica generale e soprattutto della trasmissione...
ma una volta che prepari entrambi per la moto sulla trasmissione puoi cambiare la frizione e i rapporti... sullo scooter cambi rapporti, frizione, variatore, correttore di coppia, massette ecc ecc
essendo risaputo che la trasmissione ti permette di esprimere alla ruota parte della potenza che hai all'albero, meno sprechi hai nella trasmissione e più vai su strada icon_wink.gif
 
10358126
10358126 Inviato: 5 Ago 2010 14:41
 

johan85 ha scritto:
puoi stare davanti in accelerazione (ripresa e accelerazione sono due cose diverse icon_asd.gif )
uno scooter grazie al correttore di coppia e a tutta una trasmissione ottimizzata in ripresa è imbattibile poichè spalanchi e sei praticamente in coppia, magari in accelerazione un pò meno....comunque io voto sempre "moto" per una questione di guida più autentica...però gli scooter per le prestazioni pure hanno dei vantaggi da non sottovalutare.
si anche io sono più attratto dal fascino della moto, e comunque a me interressano le prestazioni fino a un certo punto, perchè le velocità massime hanno dei dislivelli di circa 10 km/h rispetto agli scooter...
 
10358984
10358984 Inviato: 5 Ago 2010 16:52
 

hm_derapage_50 ha scritto:
poi la patente 125 serve solo per farti spendere soldi secondo me..io col mio 50 mi sto divertendo comunque anche a 18 anni con la mia ela base e i consumi molto bassi, se fossi pieno di soldi avrei fatto il passaggio a 125 ma a sto punto è meglio aspettare i 18 per una seria..anche perchè un 125 serio costa come una grande..e un 125 4t ha solo più affidabilità di un 50 2t per il resto non è molto superiore ne come telaio ne come velocità..


quotone!! la penso esattamente come te! bravo! 0509_up.gif
 
10359285
10359285 Inviato: 5 Ago 2010 17:47
 

ZamboMotors ha scritto:
hm_derapage_50 ha scritto:
poi la patente 125 serve solo per farti spendere soldi secondo me..io col mio 50 mi sto divertendo comunque anche a 18 anni con la mia ela base e i consumi molto bassi, se fossi pieno di soldi avrei fatto il passaggio a 125 ma a sto punto è meglio aspettare i 18 per una seria..anche perchè un 125 serio costa come una grande..e un 125 4t ha solo più affidabilità di un 50 2t per il resto non è molto superiore ne come telaio ne come velocità..


quotone!! la penso esattamente come te! bravo! 0509_up.gif

quoto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10364538
10364538 Inviato: 6 Ago 2010 15:03
 

come velocità siamo lì tutti e 2.. ma io prenderei il motard che ti diverti di più.. un beta
 
10364564
10364564 Inviato: 6 Ago 2010 15:09
 

filippozacca ha scritto:
come velocità siamo lì tutti e 2.. ma io prenderei il motard che ti diverti di più.. un beta
stavo pensando o il trigger o il dt
 
10370343
10370343 Inviato: 7 Ago 2010 19:35
 

filippozacca ha scritto:
come velocità siamo lì tutti e 2.. ma io prenderei il motard che ti diverti di più.. un beta

sono pienamente daccordo anche perchè dopo un pò che guido un motorino mi sono già stufato perchè c'è solo la manopola e 2 leve e niente divertimento invece la moto mi tiene più attivo e c'è da dire che fa anche la sua figura....
 
10370347
10370347 Inviato: 7 Ago 2010 19:36
 

RiccardoM ha scritto:
stavo pensando o il trigger o il dt

ma il generic monta minarelli?
 
10370598
10370598 Inviato: 7 Ago 2010 20:23
 

HMdera10 ha scritto:

sono pienamente daccordo anche perchè dopo un pò che guido un motorino mi sono già stufato perchè c'è solo la manopola e 2 leve e niente divertimento invece la moto mi tiene più attivo e c'è da dire che fa anche la sua figura....
quoto al 100% la penso proprio come te 0509_doppio_ok.gif
 
10370603
10370603 Inviato: 7 Ago 2010 20:23
 

HMdera10 ha scritto:

ma il generic monta minarelli?
credo di si ma non sono sicuro eusa_think.gif
 
10371176
10371176 Inviato: 7 Ago 2010 23:17
 

RiccardoM ha scritto:
credo di si ma non sono sicuro eusa_think.gif


si il generic monta l'am6 icon_biggrin.gif
 
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