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Scegliere compensatore per serie sxr
10409778
10409778 Inviato: 16 Ago 2010 17:04
 



maskedog ha scritto:

Io, in realtà, durante il prossimo inverno volevo mettere in atto la modifica "ignorante" icon_twisted.gif con dekat + terminali + filtro + power commander PCIII icon_asd.gif per questo chiedevo della compatibilità dekat/terminali after-market icon_wink.gif è chiaro che si può sempre chiedere ai vari produttori però volevo avere testimonianze da chi ha messo in atto questa modifica vista la sua popolarità doppio_lamp_naked.gif
e alora vai ancor piu tranquillo........ con la centralina aggiuntiva ti troverai benissimo icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11833890
11833890 Inviato: 16 Mag 2011 9:06
 

rispolvero un vecchio topic perchè sto pensando di scatalizzare il mio s2r 1000...
qualcuno ha montato il decatalizzatore leovince? è compensato oppure no? avete foto da montato? il tubo passa sotto il filtro olio impedendone lo smontaggio oppure no?
 
11834050
11834050 Inviato: 16 Mag 2011 9:54
 

Io ho quello della Marving, è compensato ma non so se sia proprio quello perfetto per i nostri motori..
Ho visto che sul nuovo Monster 796 e 1000 hanno ridisegnato completamente i collettori, sia quello del cilindro orizzontale che, più importante, quello del cilindro verticale, con sezioni esterne dei tubi maggiorati.
Dagli un'occhiata.

doppio_lamp_naked.gif
 
11834125
11834125 Inviato: 16 Mag 2011 10:11
 

ma con quello Marving riesci a smontare il filtro olio senza smontare i collettori ogni volta?
hai avuto problemi nel montaggio? molti si lamentano di imperfezioni nella saldatura dei marving e dicono che sfiatano sempre un po'. è vero o sono solo boiate?
grazie in anticipo.
 
11834558
11834558 Inviato: 16 Mag 2011 12:05
 

superfeju ha scritto:
ma con quello Marving riesci a smontare il filtro olio senza smontare i collettori ogni volta?
hai avuto problemi nel montaggio? molti si lamentano di imperfezioni nella saldatura dei marving e dicono che sfiatano sempre un po'. è vero o sono solo boiate?
grazie in anticipo.


i miei marving su s4r sfiatavano, tutto risolto con nuove guarnizioni e pasta rossa... per il resto perfetti...
 
11835328
11835328 Inviato: 16 Mag 2011 14:39
 

Il mio dekat Marving, montato appena una settimana fa, aveva delle imperfezioni all'interno del collettore che si accoppia al cilindro orizzontale. Nello specifico c'era uno spessore che avrebbe compromesso la fluidodinamica dei gas in uscita. il meccanico ha dovuto "lisciare" il tutto e poi montare. A parte questo "piccolo" problema tutto ok.
 
11835681
11835681 Inviato: 16 Mag 2011 15:34
 

I miei erano pefetti...presi, montati e smontati solo per la lucudatura esterna quest'anno...
0509_banana.gif
 
11836205
11836205 Inviato: 16 Mag 2011 17:00
 

grazie a tutti per le informazioni. solo una cosa per tutti i possessori di decatalizzatore marving: si riesce a smontare il filtro olio col decatalizzatore montato oppure bisogna smontare tutto come sui vecchi decatalizzatori ducati performance?
 
11836513
11836513 Inviato: 16 Mag 2011 17:56
 

Mi accodo al topi per chiedere: ma alla fine, montando compensatore decat e scarichi, è necessaria una centralina aggiuntiva o è sufficiente regolare il CO?
lo chiedo da totale ignorante...
 
11836655
11836655 Inviato: 16 Mag 2011 18:26
 

Io ho cambiato l'olio senza problemi, smontando il filtro e sostituendolo tranquillamente.
Comunque sono pezzi che possono differire l'uno dall'altro, vista la quasi artigianalità del prodotto.

Per la centralina: io l'ho fatta rimappare perchè con i terminali originali era mortissima ai bassi/medi e soprattutto strattonava e scoppiettava da paura...Rimappando ho visto subito la differenza, niente più o molto meno scoppiettii (a seconda della qualità della benza che metto) e molta più fluidità nel salire di giri...e soprattutto non "scalcia" più.

A me l'ha fatta mio fratello, si occupa principalmene di centraline auto, ma ha comprato lo strumento apposta per farla, se siete interessati vi do il numero in pvt.
doppio_lamp_naked.gif
 
11837161
11837161 Inviato: 16 Mag 2011 19:51
 

Amos78 ha scritto:
Mi accodo al topi per chiedere: ma alla fine, montando compensatore decat e scarichi, è necessaria una centralina aggiuntiva o è sufficiente regolare il CO?
lo chiedo da totale ignorante...

guarda sinceramente una centralina aggiuntiva o dp sarebbe il top con la sctalizzazione, ma se la moto e e2 puoi risolvere la carburazione con un co , ovvio per la miglior spinta in tutti i regimi ci vuole la centrralina , ma se a te interessa solo scatalizzare vai di co.... per l e 3 non so se vada bene però li non vorrei che la sonda lambda (bastarda) ti riportasse i valori a quelli per cui e stata predisposta...... Informati.
 
11839679
11839679 Inviato: 17 Mag 2011 8:14
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Io ho cambiato l'olio senza problemi, smontando il filtro e sostituendolo tranquillamente.
Comunque sono pezzi che possono differire l'uno dall'altro, vista la quasi artigianalità del prodotto.

Per la centralina: io l'ho fatta rimappare perchè con i terminali originali era mortissima ai bassi/medi e soprattutto strattonava e scoppiettava da paura...Rimappando ho visto subito la differenza, niente più o molto meno scoppiettii (a seconda della qualità della benza che metto) e molta più fluidità nel salire di giri...e soprattutto non "scalcia" più.

A me l'ha fatta mio fratello, si occupa principalmene di centraline auto, ma ha comprato lo strumento apposta per farla, se siete interessati vi do il numero in pvt.
doppio_lamp_naked.gif


ok grazie. Per la centralina non volevo rimappare l'originale. Preferisco comprarne una sostitutiva in modo da poter tornare alla configurazione originale in caso di necessità.
 
11839700
11839700 Inviato: 17 Mag 2011 8:22
 

geidi ha scritto:

guarda sinceramente una centralina aggiuntiva o dp sarebbe il top con la sctalizzazione, ma se la moto e e2 puoi risolvere la carburazione con un co , ovvio per la miglior spinta in tutti i regimi ci vuole la centrralina , ma se a te interessa solo scatalizzare vai di co.... per l e 3 non so se vada bene però li non vorrei che la sonda lambda (bastarda) ti riportasse i valori a quelli per cui e stata predisposta...... Informati.


Leggendo in giro per vari forum, da quello che ho capito se la moto è euro 3 conviene rimappare la centralina o montare una DP: le aggiuntive tipo pc3 mantenendo la sonda lamda lavorano male in quanto vanno in conflitto con la sonda.
sulle euro 2 si dovrebbe risolvere con un co.
 
11839761
11839761 Inviato: 17 Mag 2011 8:45
 

Il mio mostro è E3, ho lasciato la sonda e rimappato la centralina. La moto va bene.
Non vi fidate da chi vi dice di togliere la sonda per evitare che rimappando la moo giri male.
Le centraline (escluso quella DP che a quant pare via software può eliminare quei dati) nascono per gestire una serie infinita di dati, sensori di anticipo, di battito, di temperatura, numero giri, iniezione benzina e molti altri. Tra questi dati in ingresso ci sono anche quelli relativi ali gas di scarico, gestitidalla sonda lamda, che dice alla centralina quale percentuale di benzina iniettare rispetto alla sua presenza o meno nei gas di scarico.
Poi per rientrare nelle E3 hanno dovuto smagrire molto l'inizione di benza, provocando scoppiettii e anomalie varie riscontrabili tra un monster 800 E2 e uno E3.
 
11840283
11840283 Inviato: 17 Mag 2011 11:26
 

Sì la mia è una euro 3.
Quindi anche la euro 3 può essere rimappata?!

Bella notizia.

Ero convinto che non si potesse fare!
 
13272205
13272205 Inviato: 23 Apr 2012 11:38
 

Sto cercando un decat per S4R 996 e sono indeciso tra un Marving e un DP che ho visto su eBay , ma temo che quest' ultimo sia quello famoso per non permettere lo smontaggio del filtro olio e mi sembra pure che non abbia le prese per regolare il CO !
Aggiungo il link del prodotto ...
Link a pagina di Ebay.it

Quale mi conviene prendere ? Ora monto il padellone con i 45 terminChioni.....
 
13540969
13540969 Inviato: 4 Lug 2012 11:41
 

Riprendo questo topic per non aprirne un'altro...

Io posseggo un Monster S4RS testastretta del 2008.
Attualmente monto i finali della Termignoni (ho anche il filtro con cornice aperta e la centralina che pero non li ho ancora montati... che alla fine sarebbe tutto il kit)... ora vorrei togliere il padellone sotto... pero sono alquanto confuso sul no-kat, su quello compensato... ecc ecc.

Qualcuno riesce a fare chiarezza?
In poche parole, montando tutto il kit (finali + filtro + centralina) cosa è meglio per il mio monster per sostituire il padellone sotto??

Io avevo visto il centrale del kit Termignoni (cod. 96448506B) oppure il Marving (cod. D/164/IX)

Poi una volta montato il centrale adatto, avendo gia la centralina modificata, devo aggiornarla? regolare co & tps? devo rimapparla??

Grazie per le delucidazioni.
 
13541377
13541377 Inviato: 4 Lug 2012 13:09
 

Il top é fare tutto termignoni. Appena monti tutto vai dal meccanico e fai registrare il CO....
 
13541559
13541559 Inviato: 4 Lug 2012 13:47
 

MattiaS4RS ha scritto:
Riprendo questo topic per non aprirne un'altro...

Io posseggo un Monster S4RS testastretta del 2008.
Attualmente monto i finali della Termignoni (ho anche il filtro con cornice aperta e la centralina che pero non li ho ancora montati... che alla fine sarebbe tutto il kit)... ora vorrei togliere il padellone sotto... pero sono alquanto confuso sul no-kat, su quello compensato... ecc ecc.

Qualcuno riesce a fare chiarezza?
In poche parole, montando tutto il kit (finali + filtro + centralina) cosa è meglio per il mio monster per sostituire il padellone sotto??

Io avevo visto il centrale del kit Termignoni (cod. 96448506B) oppure il Marving (cod. D/164/IX)

Poi una volta montato il centrale adatto, avendo gia la centralina modificata, devo aggiornarla? regolare co & tps? devo rimapparla??

Grazie per le delucidazioni.

Bé, una volta montato il dekat, Termignoni o Marving che sia, è chiaro che dovrai "aggiornare" la mappatura icon_wink.gif visto che hai tutto Termignoni io metterei il dekat dell'omonima marca. Inquanto a funzionamento sono tutti e due validi e non ci sono differenze tangibili fra i due se non nel nome doppio_lamp_naked.gif
 
13542367
13542367 Inviato: 4 Lug 2012 16:40
 

Il problema è che faccio una fatica allucinante trovare il de-kat termignoni.... o meglio, faccio fatica trovare solo il centrale... il completo lo trovo subito!

Ma dato che la centralina, quella che devo montare, è gia mappata per il de-kat, perche dovrei aggiornarla??
 
13543533
13543533 Inviato: 4 Lug 2012 22:00
 

MattiaS4RS ha scritto:

Ma dato che la centralina, quella che devo montare, è gia mappata per il de-kat, perche dovrei aggiornarla??

Scusa, non avevo capito che era già mappata per il dekat icon_asd.gif in questo caso sei a posto! 0509_up.gif in ogni caso lo senti se la moto gira male o non risponde come dovrebbe all'accelleratore
 
13543783
13543783 Inviato: 4 Lug 2012 23:06
 

Ho parlato con Ducati Viareggio, che è quello che mi ha venduto il kit... E mi ha detto che se monto il no-kat con la sonda, allora non devo rimappare, invece se lo monto senza, devo fare la mappatura.

Mi ha detto inoltre che è più performante montare un no-kat senza sonda... Ma sinceramente non ho capito il perché... (mi ha fatto l'esempio del marving senza collegargli la sonda)

Ma come mai è più performante senza sonda?? Cioè stesso no-kat ma non collegando la sonda...
 
13543897
13543897 Inviato: 4 Lug 2012 23:39
 

MattiaS4RS ha scritto:


Ma come mai è più performante senza sonda?? Cioè stesso no-kat ma non collegando la sonda...

perche se non ce la sonda niente effetti on /off quando spalanchi e ninte tagli di benzina quando il calore nei collettori aumenta....
 
13544302
13544302 Inviato: 5 Lug 2012 8:21
 

E potrebbe capitare qualcosa se i collettori si scaldano senza nessun taglio di benza??
 
13544650
13544650 Inviato: 5 Lug 2012 10:24
 

La sonda lambda serve solo a far stare le emissioni entro la normativa euro 3 , adatta il rapporto stechiometrico comburente/combustibile variando le portate di benzina agli iniettori. Per stare entro la euro 3 di solito tale rapporto é magrissimo e scalda , fa scoppi , on/off e tagli di alimentazione . Comunque li fa anche da originale....dunque dovresti capire come si comporta!!
 
13545334
13545334 Inviato: 5 Lug 2012 12:37
 

MattiaS4RS ha scritto:
E potrebbe capitare qualcosa se i collettori si scaldano senza nessun taglio di benza??
si inquini icon_eek.gif
 
13545431
13545431 Inviato: 5 Lug 2012 12:56
 

A parte quello... ovvio!!
Anche se... non mi interessa affatto dell'inquinamento!!

Intendo se puo succedere qualcosa a livello di motore... (Tipo perdita di potenza causa surriscaldamento) o altre robe simili...
 
13546966
13546966 Inviato: 5 Lug 2012 19:17
 

MattiaS4RS ha scritto:
A parte quello... ovvio!!
Anche se... non mi interessa affatto dell'inquinamento!!

Intendo se puo succedere qualcosa a livello di motore... (Tipo perdita di potenza causa surriscaldamento) o altre robe simili...

no, non succede nulla , non e che la moto scalda di piu con o senza sonda, ma sicuramente la sonda quando avverte piu calore del dovuto lo segnala alla centralina....esempio tipico quando vai piano (quindi la moto/marmitte scaldano di piu)e poi apri di colpo il gas e si innesta quell effetto bruttissimo on/off perche ce stato il taglio della benzina per inquinare meno, poiche piu le temperature dei gas di scarico sono alte piu e nocivo il fumo stesso.....mentre andando a velocita costante i collettori prendono aria e quindi hanno quel grado o gradi in meno che non danno fastidi cosi invasivi.... in poche parole e questo quello che succede........... icon_arrow.gif gli e2 non hanno di questi problemi icon_mrgreen.gif
 
13546997
13546997 Inviato: 5 Lug 2012 19:25
 

Ok... Bene.. Piu o meno ci siamo!!

Quindi mi basta aspettare la AMATISSIMA 14° ed acquistare il marving... montare il tutto ed andare al Ducati Service piu vicino per mappare la centralina senza sonda!

Piu o meno cosa puo costare una mappatura??

Il montaggio di tutto lo faccio io... loro devono solo mappare...

Ps. Penso che se sto la, me lo facciano in giro di poco... cioè non è che devo lasciargliela la per qualche giorno...
 
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