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[Acquisto] Honda SW 400 o Aprilia Atlantic 500 Sprint?
604145
604145 Inviato: 2 Set 2006 15:54
 

Non dico che tutti gli scooter non tengono la strada. E' ovvio che il confronto non lo faccio con una Ducati!!! Il confronto è casomai con gli altri scooter.
Non vorrai mica dire che tutti gli scooter sono uguali come guida!!

Pasquale, non sapevo che il Nexus stesse stravincendo! forte...
 
604161
604161 Inviato: 2 Set 2006 16:02
 

il Nexus nel trofeo Malossi viaggia parekkio icon_biggrin.gif
 
604247
604247 Inviato: 2 Set 2006 16:53
 

Ligos, gli scooter 500/600 raggiungono una velocità massima di circa 160 km/h effettivi.
Ovviamente non puoi tenere la velocità massima per ore e ore però puoi tenere una buona media sicuramente!
L'unità Piaggio non teme confronti.
Credo che a conferma di questo puoi parlare con gli altri possessori di scooter equiaggiati con il 500 Piaggio.
 
604366
604366 Inviato: 2 Set 2006 17:54
 

nn credo ke a 30000 km il master 500 sia da buttare, dato ke vari LEADER di amici hanno anke 50000 km (il maggiore 58000 km) e vanno ankora benone accompagnati naturalmente da 1 buona manutenzione e cura icon_wink.gif
 
604628
604628 Inviato: 2 Set 2006 19:43
 

kidirect ha scritto:
Infatti, sulle potenze sono d'accordo!
Rotax88 dice che il Silver wing ha 50 cavalli ma a quella potenza non si avvicina nemmeno!!!
Approposito!!! Visto che ti riferisci a motociclismo, guarda il confronto con i dati del t-max alla fine della prova!!!
Potrai ben vedere il confronto tra le prestazioni del Beverly e quelle del T-max (o mio Dio, il re degli scooter... eusa_whistle.gif ). Velocità massima, ripresa... icon_lol.gif
E poi all'ultima voce guarda il prezzo!! icon_twisted.gif
Vedi un po' te... eusa_boohoo.gif

P.S. Dimenticavo...già che ci sei guarda anche il peso, così per fare un confronto è...




Adesso non esagerare!!! Mi sa che stai denigrando un po' troppo e senza un valido motivo quello che un po' tutti, (soprattutto in base al Mercato Vendite Scooter), definiscono il re dei maxi-scooter e cioe' il Tmax!!!
Ti posso dire che io ho avuto il Tmax (ora non piu' perche' sono passato alla FZ1) e per diversi mesi ho portato sia il Silver Wing che un Beverly 500 di amici stretti.
E io ti domando, ma tu li hai mai portati questi tre mezzi per diverse settimane consecutivamente in modo da poterli valutare seriamente, in base a tue esperienze personali e non attraverso "prove" (che poi vanno prese con le pinze, perche' ne scrivono di corbellerie, dalle piu' blasonate riviste alle piu' economiche!!!) lette su varie riviste!!!
Ma come puoi dire che un mezzo come il Beverly 500 da te citato sia superiore e quindi migliore del Tmax solo perche' hai "letto" (e neanche provato, ammesso e non concesso che sia vero) che ha delle prestazioni di vel. finale e di ripresa superiori???!!!
Allora, 1) se tu sei un motociclista con un minimo di esperienza saprai benissimo che i pochissimi decimi di accelerazione in cui il Tmax e' superiore al Beverly e quelli di ripresa in cui il Beverly e' superiore al Tmax oltre a non contare nulla, in strada neanche li avverti, ma solo sul banco!!! icon_wink.gif
2) i 5-7 km in piu' di velocita' finale non te ne fai nulla quando ci arrivi con fastidiose vibrazioni (queste si avvertono maggiormente ovviamente a velocita' massimali e sostenute) e se tu fai riferimento alle riviste per le prestazioni avrai sicuramente letto pure che il monocilindrico Piaggio (almeno nel Beverly 500 e' cosi', provato personalmente fidati) accusa questo difetto delle vibrazioni ad alte velocita'!!! La differenza sostanziale non e' che il Tmax faccia 5-7 km/h in meno di velocita' massima, ma che il Tmax a differenza del Beverly alla velocita' massima ci arriva senza alcuna minima vibrazione e con un sound di gran lunga superiore (fattore che non guasta nell'insieme fidati), ma vuoi mettere, su questo, un monocilindrico Piaggio con il bicilindrico Yamaha del Tmax??? icon_wink.gif
3) prova ad effettuare un curvone veloce o anche una curva normale con entrambi i mezzi e noterai la differente stabilita', tenuta di strada e ciclistica tutte a favore di gran lunga del Tmax!!! icon_wink.gif
4) sinceramente, ed io ti parlo solo per esperienza personale, (perche' oltre al Tmax, al Beverly 500 e al SW 600 ho anche provato, anche se per meno tempo, il Burgman 650), io metterei al primo posto il Tmax per stabilita', tenuta di strada, ciclistica e affidabilita' del bicilindrico Yamaha esente da vibrazioni a qualsiasi regime e velocita', al primo posto per confort, protezione aerodinamica e vocazione ai lunghi spostamenti il Silver Wing 600, al primo posto come prestazioni pure il Burgman 650 e il primo posto per il prezzo d'acquisto e i costi di manutenzione il Beverly 500!!! icon_wink.gif
Questo ci tenevo a dirlo solo per precisione e per esprimere una mia opinione fondata su esperienze personali!!!
Attenzione, con questo non voglio assolutamente dire che il Beverly 500
sia da buttare per carita'!!! Anzi, e' un validissimo mezzo, solo che paragonato ad altri e nella fattispecie al Tmax a mio avviso e a mia esperienza personale perde sotto la maggior parte dei punti di vista!!! icon_wink.gif
Detto questo ci tengo a sottolineare che non ce l'ho con te Kidirect e' solo che non mi e' piaciuto il tuo modo di denigrare (a mio avviso senza motivo) un mezzo a cui e', non impossibile per carita', di sicuro difficilissimo trovare delle pecche!!! icon_wink.gif
Ciao a tutti e a presto da Antonio. icon_smile.gif
 
605088
605088 Inviato: 2 Set 2006 23:03
 

Ma avete visto ke skifo il posteriore dell'Atlantic?Sembra il baule della Panda.
 
605305
605305 Inviato: 3 Set 2006 0:59
 

allora scartiamo a priori il SW 600 e il Burgman 650 ke oltre a sembrare dei traghetti ondeggiano e oscillano cm delle vere barke a vela....a livello di sospensioni siamo proprio sotto terra....
alla fine ti posso garantire da possessore di beverly 500 ke la stabilità in qst mezzo è mlt alta, io l'ho stirato parekkie volte...si comporta bene in curva, normale ke nn sia una moto, ma nemmeno il T-Max lo è...inutile dire ke arriva al max senza nessuna vibrazione, è letteralmente impossibile ke 1 motore nn provoki vibrazioni....
 
605887
605887 Inviato: 3 Set 2006 12:21
 

paskuale ha scritto:
allora scartiamo a priori il SW 600 e il Burgman 650 ke oltre a sembrare dei traghetti ondeggiano e oscillano cm delle vere barke a vela....a livello di sospensioni siamo proprio sotto terra....
alla fine ti posso garantire da possessore di beverly 500 ke la stabilità in qst mezzo è mlt alta, io l'ho stirato parekkie volte...si comporta bene in curva, normale ke nn sia una moto, ma nemmeno il T-Max lo è...inutile dire ke arriva al max senza nessuna vibrazione, è letteralmente impossibile ke 1 motore nn provoki vibrazioni....


Caro Paskuale, da cio' che affermi appare chiarissimo che tu su un Tmax non ci sei mai salito e a questo punto ti consiglio vivamente di farlo e soprattutto di arrivare alla velocita' massima e solo allora potrai tirare le somme e capire che le vibrazioni sul Tmax non esistono a qualsiasi regime!!! Fidati da uno che lo ha posseduto e che, come ho gia' detto prima, li ha portati quasi tutti!!! icon_wink.gif
P.S.: pero' stai attento perche' una volta sceso dal Tmax e risalito sul Beverly, verrai assalito da una strana, ma bellissima, tentazione di vendere subito il tuo Beverly per passare immediatamente al Tmax!!! E anche stavolta ti dico di strafidarti di me!!!!!!! icon_biggrin.gif
Provare per credere!!!!!! icon_wink.gif
 
606193
606193 Inviato: 3 Set 2006 14:05
 

parere personale da possessore di SW 400...il T-Max è il migliore degli scooter presenti sul mercato come ciclistica....il SW è il + adatto ai lunghi viaggi (infatti l'ho preso proprio per quello), il beverly ha un ottimo rapporto prezzo qualità...
ora che il SW ondeggi sulle curve ad alta velocità è verissimo...ma se uno se lo compra non lo usa certo per far pieghe a 140...a livello di comodità non è neanche paragonabile a un t-max...il t max è ottimo..è +simile ad una moto che a uno scooter...tutto sta in quello che cerchi...io quello che cercavo l'ho trovato icon_lol.gif
 
606297
606297 Inviato: 3 Set 2006 14:45
 

playmate71 ha scritto:
paskuale ha scritto:
allora scartiamo a priori il SW 600 e il Burgman 650 ke oltre a sembrare dei traghetti ondeggiano e oscillano cm delle vere barke a vela....a livello di sospensioni siamo proprio sotto terra....
alla fine ti posso garantire da possessore di beverly 500 ke la stabilità in qst mezzo è mlt alta, io l'ho stirato parekkie volte...si comporta bene in curva, normale ke nn sia una moto, ma nemmeno il T-Max lo è...inutile dire ke arriva al max senza nessuna vibrazione, è letteralmente impossibile ke 1 motore nn provoki vibrazioni....


Caro Paskuale, da cio' che affermi appare chiarissimo che tu su un Tmax non ci sei mai salito e a questo punto ti consiglio vivamente di farlo e soprattutto di arrivare alla velocita' massima e solo allora potrai tirare le somme e capire che le vibrazioni sul Tmax non esistono a qualsiasi regime!!! Fidati da uno che lo ha posseduto e che, come ho gia' detto prima, li ha portati quasi tutti!!! icon_wink.gif
P.S.: pero' stai attento perche' una volta sceso dal Tmax e risalito sul Beverly, verrai assalito da una strana, ma bellissima, tentazione di vendere subito il tuo Beverly per passare immediatamente al Tmax!!! E anche stavolta ti dico di strafidarti di me!!!!!!! icon_biggrin.gif
Provare per credere!!!!!! icon_wink.gif


allora anke se le vibrazioni saranno di sikuro minori del master 500 ci saranno comunque...anke l'R1 del mio compagno vibra a 300 km/h, vuoi vedere ke il T-max nn vibra...già il master ha un complesso sistema x smorzare le vibrazioni ke è formato da 1 albero controrotante, e nonostante ciò ci sono....alla fine il gioko T-Max nn vale la candela x me, mi prendo una R6 2006 con quei soldi e avanza anke qlks...
poi ognuno la vede a modo proprio....io avrei preso il Nexus, ke gliele suona anke...
 
606360
606360 Inviato: 3 Set 2006 15:06
 

Playmate, il confronto in termini di stabilità lo potresti fare con il Nexus per esempio.
E' stata nominata la rivista con i suoi rilevamenti...io ho solo invitato a leggerli tutti...!!
Se tu sai giustificare una differenza di prezzo tale tra Nexus e T-Max da giustificarne la differenza nelle vendite sarò lieto di ascoltarti!!! icon_rolleyes.gif
 
606599
606599 Inviato: 3 Set 2006 17:35
 

kidirect ha scritto:
Playmate, il confronto in termini di stabilità lo potresti fare con il Nexus per esempio.
E' stata nominata la rivista con i suoi rilevamenti...io ho solo invitato a leggerli tutti...!!
Se tu sai giustificare una differenza di prezzo tale tra Nexus e T-Max da giustificarne la differenza nelle vendite sarò lieto di ascoltarti!!! icon_rolleyes.gif

D'accordo cn te !!! icon_biggrin.gif
 
606651
606651 Inviato: 3 Set 2006 18:01
 

paskuale ha scritto:
playmate71 ha scritto:
paskuale ha scritto:
allora scartiamo a priori il SW 600 e il Burgman 650 ke oltre a sembrare dei traghetti ondeggiano e oscillano cm delle vere barke a vela....a livello di sospensioni siamo proprio sotto terra....
alla fine ti posso garantire da possessore di beverly 500 ke la stabilità in qst mezzo è mlt alta, io l'ho stirato parekkie volte...si comporta bene in curva, normale ke nn sia una moto, ma nemmeno il T-Max lo è...inutile dire ke arriva al max senza nessuna vibrazione, è letteralmente impossibile ke 1 motore nn provoki vibrazioni....


Caro Paskuale, da cio' che affermi appare chiarissimo che tu su un Tmax non ci sei mai salito e a questo punto ti consiglio vivamente di farlo e soprattutto di arrivare alla velocita' massima e solo allora potrai tirare le somme e capire che le vibrazioni sul Tmax non esistono a qualsiasi regime!!! Fidati da uno che lo ha posseduto e che, come ho gia' detto prima, li ha portati quasi tutti!!! icon_wink.gif
P.S.: pero' stai attento perche' una volta sceso dal Tmax e risalito sul Beverly, verrai assalito da una strana, ma bellissima, tentazione di vendere subito il tuo Beverly per passare immediatamente al Tmax!!! E anche stavolta ti dico di strafidarti di me!!!!!!! icon_biggrin.gif
Provare per credere!!!!!! icon_wink.gif


allora anke se le vibrazioni saranno di sikuro minori del master 500 ci saranno comunque...anke l'R1 del mio compagno vibra a 300 km/h, vuoi vedere ke il T-max nn vibra...già il master ha un complesso sistema x smorzare le vibrazioni ke è formato da 1 albero controrotante, e nonostante ciò ci sono....alla fine il gioko T-Max nn vale la candela x me, mi prendo una R6 2006 con quei soldi e avanza anke qlks...
poi ognuno la vede a modo proprio....io avrei preso il Nexus, ke gliele suona anke...



Allora Paskuale, non voglio fare polemica con te per carita' ma cerco di risponderti una volta e per tutte, perche' sicuramente mi saro' espresso male. Per quanto riguarda le vibrazioni e' normalissimo che ci siano in qualsiasi mezzo, ma in alcuni sono piu' evidenti e percettibili (vedi Beverly ad esempio e non mi dite di no!!! icon_wink.gif ) in altri come ad esempio sul Tmax sono molto ma molto meno evidenti ed impercettibili o quanto meno talmente non fastidiose da non percepirle affatto!!! Per quanto riguarda i soldi ti assicuro che la differenza in soldi e' in parte dettata dal fatto che il Tmax e' un prodotto giapponese e quindi i pezzi costano qualcosina in piu' rispetto al Nexus, vedi ad esempio anche il SW 600 e il Burgman 650 (anche non Executive!!!), e in parte e' anche dettata dalla componentistica generale piu' pregiata nel Tmax (ma vuoi mettere, con tutto il rispetto per il Nexus!!!). Per quanto riguarda le prestazioni siamo li', e mi ripeto pure con te che i pochi decimi di differenza (sempre che ci siano) si notano solo ed esclusivamente al banco mentre su strada neanche te ne accorgi minimamente e su questo puoi starne tranquillo!!! Posso capire se tu mi dicessi che non so, ad esmpio l'R6 ha prestazioni di gran lunga superiori al Tmax, mi sta benissimo e questa differenza si che si nota su strada, mamma mia eccome!!! Ma che tu mi dica che il Nexus sia superiore al Tmax per prestazioni questo proprio non lo accetto assolutamente.
Poi, quando qualcuno come te mi fa il discorso "io con gli stessi soldi mi compro una R6" mi fa morire dal ridere!!! 1) perche' l'R6 costa almeno 2.000 euro in piu', 2) tutto dipende da quello che tu ci vuoi fare, sinceramente a mio parere qui stiamo discutendo solo di scooter e per me, dopo averne provato diversi ti posso dire che il Tmax e' un mezzo molto poliedrico, con l'R6 cosa ci fai? Solo in pista puoi utilizzarlo e non dirmi di no!!! icon_wink.gif 3) a mio parere personale anche l'occhio e l'orecchio vogliono la loro parte, ma hai mai sentito il sound del Tmax, e' superiore addirittura a certe moto!!! Li hai mai visti uno accanto all'altro sia il Nexus che il Tmax, ma dai!!! Non c'e' paragone, il Tmax e' il mix perfetto tra eleganza e sportivita' e turismo e anche questo a mio avviso giustifica, anche se in minimissima parte il sovrapprezzo!!! Gli altri scooter o sono solo turistici (burgman e SW) o solo sportivi (Nexus)!!!
Per finire a mio avviso il Nexus sembra uscito dai cartoni giapponesi e sembra lo scooter dei "Power Rangers"!!! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif Scherzo dai, questa era solo una mia battuta finale per rendere piu' "dolce" il mio discorso!!! icon_wink.gif
E con questo ci tengo a precisare che non ce l'ho con nessuna persona e con nessun mezzo in particolare. Ci tengo solo ad esprimere una mia opinione!!!
Ciao a tutti e a presto da Antonio. icon_smile.gif
 
606662
606662 Inviato: 3 Set 2006 18:06
 

kidirect ha scritto:
Playmate, il confronto in termini di stabilità lo potresti fare con il Nexus per esempio.
E' stata nominata la rivista con i suoi rilevamenti...io ho solo invitato a leggerli tutti...!!
Se tu sai giustificare una differenza di prezzo tale tra Nexus e T-Max da giustificarne la differenza nelle vendite sarò lieto di ascoltarti!!! icon_rolleyes.gif



Infatti il Tmax l'ho messo al primo posto per altri motivi, se hai ben letto, e non certo per i costi!!! Per questi ultimi lo scettro l'ho proprio dato al Beverly 500!!! E comunque, a mio avviso, un po' eccessivo lo e' il prezzo del Tmax. Si, ma soltanto un po'!!! Perche' se vogliamo e' allo stesso livello del SW 600 e del Burgman 650 che sono come il Tmax di Case straniere, mentre il Nexus, il Beverly, lo Scarabeo ecc.. sono prodotti italiani e di conseguenza i costi dei vari pezzi costano qualcosa in meno!!! Ma poi sei mai salito a distanza di pochissimi minuti sul Tmax e poi sul Nexus o viceversa? Ti accorgeresti subito della posizione diversa in sella!!! Io mi sono trovato male in sella al Nexus, un po' sacrificato rispetto al Tmax e sono "solo" 180 cm!!!
Per finire, non e' per avercela, mi ripeto, con i prodotti italiani ne con nessuno di voi in particolare, ma essendomi trovato di fronte alla scelta di uscire circa 6.000 euro per il Nexus e 7.700 euro per il Tmax (tanto l'ho pagato nel gennaio 2004), cari ragazzi, non ho assolutamente avuto dubbi e sono stato in pieno ripagato fino all'ultimo euro uscito!!!
E con questo ognuno si goda il proprio mezzo senza denigrare quello degli altri!!! icon_wink.gif
Ciao a tutti e a presto da Antonio. icon_wink.gif icon_smile.gif
 
606760
606760 Inviato: 3 Set 2006 18:38
 

Beh, il T-max non è allo stesso livello dell'Sw e del Burgman ma secondo me lo scooter della Yama è superiore. E' il migliore scooter Jap (peccato per il prezzo icon_confused.gif ).
Capisco che tu Antonio non ce l'hai con nessuno e fidati nemmeno io.
Tu fra T-max a 7700 e Nexus a 6000 hai scelto il primo, io nella tua stessa posizione avrei scelto il secondo senza dubbio però certo che è una cosa soggettiva.
 
606823
606823 Inviato: 3 Set 2006 18:54
 

AndreaS79 ha scritto:
parere personale da possessore di SW 400...il T-Max è il migliore degli scooter presenti sul mercato come ciclistica....il SW è il + adatto ai lunghi viaggi (infatti l'ho preso proprio per quello), il beverly ha un ottimo rapporto prezzo qualità...
ora che il SW ondeggi sulle curve ad alta velocità è verissimo...ma se uno se lo compra non lo usa certo per far pieghe a 140...a livello di comodità non è neanche paragonabile a un t-max...il t max è ottimo..è +simile ad una moto che a uno scooter...tutto sta in quello che cerchi...io quello che cercavo l'ho trovato icon_lol.gif


Visto che sei un possessore di sw 400, puoi dirmi come va?
Quanto consuma?

Oggi ho visto che l'atlantic ha anche la predisposizione per la radio/interfono, ma che figata è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sicuramente se lo prendo, lo ordino con quell'accessorio, anche se costa caro icon_lol.gif
 
606869
606869 Inviato: 3 Set 2006 19:09
 

kidirect ha scritto:
Beh, il T-max non è allo stesso livello dell'Sw e del Burgman ma secondo me lo scooter della Yama è superiore. E' il migliore scooter Jap (peccato per il prezzo icon_confused.gif ).
Capisco che tu Antonio non ce l'hai con nessuno e fidati nemmeno io.
Tu fra T-max a 7700 e Nexus a 6000 hai scelto il primo, io nella tua stessa posizione avrei scelto il secondo senza dubbio però certo che è una cosa soggettiva.


icon_wink.gif icon_smile.gif
 
607409
607409 Inviato: 3 Set 2006 22:15
 
 
608160
608160 Inviato: 4 Set 2006 8:53
 

ma quello è il vecchio atlantic, nettamente diverso da quello nuovo
 
608168
608168 Inviato: 4 Set 2006 8:57
 
 
608372
608372 Inviato: 4 Set 2006 10:17
 

concordo....
il T-max è di un altro pianeta...
purtroppo e dico purtroppo i prodotti made in japan sono superiori....
 
608488
608488 Inviato: 4 Set 2006 10:52
 

Non è che sono superiori.

Se l'Atlantic 500, costasse 9000€, sarebbe sicuramente migliore di com'è adesso.
Cerchiamo di essere obiettivi.
E la stessa cosa con le auto.Se prendi la Golf e la Stilo, tutti a dire, ehhhh , la Golf è un altro pianeta , si, ma anche il prezzo è un altro pianeta.

Io credo che in base al prezzo, sia più conveniente un Atlantic 500, poi ovvio che se uno ha i soldi, si prende il t-max, ma questo non giustifica i quasi 4000€ di differenza!
 
608495
608495 Inviato: 4 Set 2006 10:54
 

L'atlantic e' fenomenale io ho il 250 e come ciclistica sono piu che soddisfatto , secondo me unoco grande difetto del 500 e' che davanti ha solo un disco , anche se io son sicuro che al concessonario ho visto il 500 con due dischi anteriori
 
610014
610014 Inviato: 4 Set 2006 16:49
 

allora sn d'accordo cn te antonio, tt vibrano ki + ki -....
cmq ti assicuro ke la diff d prestazioni nn è di decimi, abbiamo fatto prove in autostrada e dopo i 40 km/h il beverly lo lascia dietro il t-max icon_wink.gif
cmq nn metto in dubbio ke sia 1 bel mezzo icon_wink.gif
 
611277
611277 Inviato: 4 Set 2006 22:04
 
 
611354
611354 Inviato: 4 Set 2006 22:26
 

quello non è il trofeo maxiscoter, è il trofeo malossi maxiscooter, a cui partecipano solo nexus e t-max ed hanno elaborazioni minime, ovvero solo variatore e marmitta per quanto riguarda la meccanica...
è ovvio che vince chi sa meglio perfezionare quei componenti, chi le setta meglio ma soprattutto chi ha piu forza nel polso destro....
come prestazioni i mezzi sono lì.... conta chi li porta al limite.. e se li porta al limite icon_rolleyes.gif
 
612396
612396 Inviato: 5 Set 2006 8:45
 

paskuale ha scritto:
allora sn d'accordo cn te antonio, tt vibrano ki + ki -....
cmq ti assicuro ke la diff d prestazioni nn è di decimi, abbiamo fatto prove in autostrada e dopo i 40 km/h il beverly lo lascia dietro il t-max icon_wink.gif
cmq nn metto in dubbio ke sia 1 bel mezzo icon_wink.gif


Ho i miei dubbi, perche' io ne ho masticato di Beverly!!! Come dice Lorenzo i mezzi sono li e dipende molto da chi guida!!! icon_wink.gif icon_smile.gif
A presto, Antonio. icon_wink.gif
 
613401
613401 Inviato: 5 Set 2006 13:32
 

fidati è così....e nn è poco x 1 motore mono-cilindrico oltretutto + piccolo di cilindrata rivaleggiare e andare meglio...
cmq il pilota conta tantissimo icon_wink.gif
ciao icon_biggrin.gif
 
613624
613624 Inviato: 5 Set 2006 14:29
 

Lo so lorenzo infatti si riferivano anche a quel trofeo!
 
613681
613681 Inviato: 5 Set 2006 14:45
 

oltre al trofeo malossi maxiscooter, c'è anche quello nazionale maxiscooter, suddiviso per cilindrate...... a mio aviso è piu bello del malossi che rischia di diventare un monomarca t-max (la gente non sa che il nexus va uguale)....
 
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