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problema rs 125 '98 [sale lentamente di giri e velocità]
10317744
10317744 Inviato: 29 Lug 2010 16:59
 

Per lavorazione, lui intende stappare l'otturazione che si trova all'interno di uno dei due "bocchettoni" detti snorkel del box del filtro dell'aria. In pratica per depotenziare la moto l'aprilia applica un'otturazione in questi due tubi che escono dall'airbox. Quando metti su il kit full power è da levare questa otturazione in modo tale da aumentare la quantità d'aria che verrà immessa nel carburatore! Logicamente se hai già il kit fullpower l'otturazione è già stata tolta, ma se dovessi comprare l'airbox in internet prima di metterlo su verifica che i due snorkel siano liberi. Mal ke vada uno dei due sia ancora tappato con un taglierino aprilo BENE levando la gomma che c'è all'interno. 0509_up.gif
 
10319171
10319171 Inviato: 29 Lug 2010 20:38
 

malaziuz93a ha scritto:


Non saprei come darti torto, però la candela ke avevo io...era piuttosto messa male...pure a filetto corto...Ecambiandola un pò meglio è andata..prima sembrava scoppiare prima!!! eusa_think.gif
In cosa consiste la lavorazione degli snorkel??


la lavorazione al snorkel oltre a togliere l'otturazione consiste nello lavorare ulteriormente lo snorkel accorgiandolo icon_evil.gif
 
10320075
10320075 Inviato: 29 Lug 2010 22:51
 

Mah, io gli snorkel li lascerei così, anche perchè in effetti non so quante prestazioni in più si hanno lavorandoli!!! E scusa se prima ti ho fatto infuriare!!! icon_wink.gif
 
10320379
10320379 Inviato: 29 Lug 2010 23:34
 

marchettotuning ha scritto:
Mah, io gli snorkel li lascerei così, anche perchè in effetti non so quante prestazioni in più si hanno lavorandoli!!! E scusa se prima ti ho fatto infuriare!!! icon_wink.gif


ah non ce l'avevo con te ma con i soliti di questo forum, apparte smarmi ala quale mi inchino per la sua onniscienza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10321225
10321225 Inviato: 30 Lug 2010 8:18
 

ah ok per gli snorkel!! appena prendo il filtro lo farò..! In teoria oggi dovrebbe arrivarmi lo spillo così carburo...spero proprio che sia solo la carburazione.. mi fa strano che quando sale di giri che arriva a superare gli 8000 cambia il rumore... da un suono cupo diventa metallico... non capisco...

ah, una cosa.. qualcuno ha la arow challenge?? io quando l'ho montata ho dovuto allargare un pò l'imbocco perchè non predeva bene sul cilindro!! appoggiava e basta...è successo anche a voi di doverlo fare?
 
10321455
10321455 Inviato: 30 Lug 2010 9:34
 

tompassion92 ha scritto:


ah non ce l'avevo con te ma con i soliti di questo forum, apparte smarmi ala quale mi inchino per la sua onniscienza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Però mi hai fatto incuriosire, se accorci gli snorkel che aumento di prestazioni hai?! Potresti mettere una foto dei tui?! Grazie!
 
10321465
10321465 Inviato: 30 Lug 2010 9:36
 

ragazzuoli ho visto che ci sono le lamelle della acktive DUAL STAGE... ma vuol dire che le hanno fatte come le boysen?? costano 30€... Possibile? eusa_think.gif
 
10321793
10321793 Inviato: 30 Lug 2010 10:32
 

No non penso esistano questo tipo di lamelle della acktive, io ho sempre visto solo quelle uguali alle originali in carbonio, che ti adnno di più in alto, ma ai bassi penso perdano un pò perchè troppo rigide. Io se fossi in te andrei o con le Boyesen o con le Joe Romano
 
10321881
10321881 Inviato: 30 Lug 2010 10:44
 

Link a pagina di Solo2tempi.it

e quelle che ci sono qui in fibra allora non sono dual stage?perchè non è specificato...
solo che ho trovato uno su subito che vende il pacco lamellare completo di lamelle acktive dual stage(così dice) e mi chiedevo se fossero queste...
 
10322131
10322131 Inviato: 30 Lug 2010 11:20
 

No, non sono dual stage, sono la versione OEM in fibra di vetro. OEM sta per original manifacturing equipment, vuol dire quindi che sono molto ma molto simili alle originali. 0509_up.gif
 
10322181
10322181 Inviato: 30 Lug 2010 11:26
 

ah ecco...questo spiega il prezzo icon_confused.gif
Ma il pacco lamellare fatto come consiglia smarmittato nella sua guida, rende come renderebbe montare le boysen? cioè, anche lui lo fa in modo che migliorino sia alti che bassi??
 
10322328
10322328 Inviato: 30 Lug 2010 11:44
 

Il pacco lamellare della guida primo è difficile farlo se non hai molta manualità, secondo se se tagli male gli stopper o gli irrigidimenti trapezoidali rischi di romperle, quindi se vuoi risparmiare puoi fare come dice smarmy e diciamo che con questo lavoro rende sicuramente meglio di quelle originali, mentre se hai risorse finanziarie disponibili ti conviene prendere le boysen che alla fine costano sui 50 € e sono perfette!!!
 
10322358
10322358 Inviato: 30 Lug 2010 11:48
 

marchettotuning ha scritto:
Il pacco lamellare della guida primo è difficile farlo se non hai molta manualità, secondo se se tagli male gli stopper o gli irrigidimenti trapezoidali rischi di romperle, quindi se vuoi risparmiare puoi fare come dice smarmy e diciamo che con questo lavoro rende sicuramente meglio di quelle originali, mentre se hai risorse finanziarie disponibili ti conviene prendere le boysen che alla fine costano sui 50 € e sono perfette!!!


mi sa che andrò di boysen..almeno sono sicuro di cosa compro!! icon_wink.gif
Sai se qualcuno vende il pacco completo di boysen? o a quanto vende le lamelle preparate smarmittato(ho letto che le fa e le vende..)
 
10322387
10322387 Inviato: 30 Lug 2010 11:51
 

In internet le boyesen le vendono motoracingshop e forse qualcuno su ebay o su subito. Per le lamelle di smarmi non so, mandagli un mp e senti lui cosa ti dice! 0509_up.gif
 
10327388
10327388 Inviato: 30 Lug 2010 23:52
 

marchettotuning ha scritto:
In internet le boyesen le vendono motoracingshop e forse qualcuno su ebay o su subito. Per le lamelle di smarmi non so, mandagli un mp e senti lui cosa ti dice! 0509_up.gif


vai di adige oppure quelle di joe romano anche se le adige sono alla portata di tutti come prezzo ...comunque la lavorazione agli snorkel serve per far entrare ancora più aria di quelli normalmente stappati in modo con una carburazione adatta di far entrare più aria quiandi più combustione = più reattività del motore ...magari con una buona benza e con il bardhal da miscela hai una moto più esplosiva icon_twisted.gif
 
10331872
10331872 Inviato: 1 Ago 2010 0:07
 

tompassion92 ha scritto:


vai di adige oppure quelle di joe romano anche se le adige sono alla portata di tutti come prezzo ...comunque la lavorazione agli snorkel serve per far entrare ancora più aria di quelli normalmente stappati in modo con una carburazione adatta di far entrare più aria quiandi più combustione = più reattività del motore ...magari con una buona benza e con il bardhal da miscela hai una moto più esplosiva icon_twisted.gif

Allora è come immaginavo. Grazie dell'info. comunque io gli consiglierei meglio le boyesen dell'adige, che mi sanno tanto da originale, non so perchè, o se uno ha tanti soldini giustamente come hai detto tu le joe romano!
 
10338750
10338750 Inviato: 2 Ago 2010 15:05
 

Ok, arrivato lo spillo, la moto è carburata..forse è magra di medi adesso..infatti fa fatica a scendere di giri..il problema però è rimasto invariato..se tiro le marce già dalla prima, non ci sono problemi, mentre se sono in terza e inizio a tirarla arriva agli 8000 giri velocemente e poi ha una sorta di calo, cambia rumore e la moto sale lentamente di giri e velocità..torno a chiedervi che cosa potrebbe essere!! una volta non me lo faceva!! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
10342884
10342884 Inviato: 3 Ago 2010 8:24
 

daiii nessuno che può aiutarmi??? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
10343686
10343686 Inviato: 3 Ago 2010 11:38
 

difficile dirlo senza provare la moto o averla sottomano... io ritengo sia un problema di carburazione, che accentua il tipico buco di erogazione all'apertura valvola...

cosa intendi tu per "carburato"?
 
10343732
10343732 Inviato: 3 Ago 2010 11:43
 

Per carburato intendo che la moto gira bene..è solo grassa di massimo, infatti monto un 160 provvisorio, che cambierò oggi con 150 o 155...faccio delle prove.. però questo problema me l'ha dato solo ultimamente..infatti un mese fa, avevo montato la challenge e faceva un rumore come se fosse scollettorata..l'imbocco della marmitta si appoggiava su quelo del cilindro, non ci andava sopra come faceva la fullpower... infatti l'imbocco della challenge è + piccolo..da poco non fa + il rumore come scollettorata, magari la marmitta si è un pò allargata e adesso è calzata sopra..e nn avendo + sfiati dal collettore magari la carburazione si è ingrassata...può essere questo il problema?le sto pensando tutte !! icon_xd_2.gif
 
10346514
10346514 Inviato: 3 Ago 2010 18:41
 

malaziuz93a ha scritto:
Per carburato intendo che la moto gira bene..è solo grassa di massimo, infatti monto un 160 provvisorio, che cambierò oggi con 150 o 155...faccio delle prove.. però questo problema me l'ha dato solo ultimamente..infatti un mese fa, avevo montato la challenge e faceva un rumore come se fosse scollettorata..l'imbocco della marmitta si appoggiava su quelo del cilindro, non ci andava sopra come faceva la fullpower... infatti l'imbocco della challenge è + piccolo..da poco non fa + il rumore come scollettorata, magari la marmitta si è un pò allargata e adesso è calzata sopra..e nn avendo + sfiati dal collettore magari la carburazione si è ingrassata...può essere questo il problema?le sto pensando tutte !! icon_xd_2.gif

Intanto prova a montare gli altri getti e vedi come va, se da ancora lo stesso problema e poi ci dici. Potrebbe essere che la marmitta se adesso non sfiata più dal collettore abbia ingrassato la carburazione. comunque quoto AndreaNSR125, la moto per capire cos'ha bisogna provarla! 0509_up.gif
 
10368929
10368929 Inviato: 7 Ago 2010 13:37
 

ok, ho cambiato i getti.. ho messo un 150...ora il problema è sempre lo stesso ma un pò diverso... quando sale oltre gli 8000 nn cambia + rumore e prende bene giri... il problema adesso è che se apro di botto la moto sale bene fino agli 8000 dopodichè inizia a borbottare dando degli scossoni, e nn sale di giri.. continua a dare delle botte di motore, va e non va, e a ogni botta fa una fumata dalla marmitta... cosa può essere???? se apro in modo regolare i giri li prende tutti e non da problemi!!!!però quando apro oltre i tre terzi di motore sento come un calo...
 
10369100
10369100 Inviato: 7 Ago 2010 14:09
 

controlla lo starter nel carburatore che non sia incastrato aperto, a 8000 giri senti cambiare il rumore perchè si apre la rave...io ti consiglierei di mettere un pignone da 16 e togliere il cono e montare assolutamente la br10 eg o simili...
 
10371599
10371599 Inviato: 8 Ago 2010 1:07
 

fede_rs125 ha scritto:
controlla lo starter nel carburatore che non sia incastrato aperto, a 8000 giri senti cambiare il rumore perchè si apre la rave...io ti consiglierei di mettere un pignone da 16 e togliere il cono e montare assolutamente la br10 eg o simili...



il pignone lo lasci invariato lo cambi a seconda delle esigenze escluderei la candela....mentre cambierei immediatamente il cono 0509_down.gif
 
10372289
10372289 Inviato: 8 Ago 2010 11:56
 

La candela ho la br10eg, l'avevo appena cambiata... il cono devo cambiarlo..per quanto riguarda lo starter.... cos'è?
 
10376041
10376041 Inviato: 9 Ago 2010 10:59
 

ragazzi qualcuno mi può aiutare?? Secondo me il problema è solo il getto del massimo che è troppo grosso anche se è un 150, avete altre ipotesi?? icon_sad.gif
 
10384993
10384993 Inviato: 11 Ago 2010 1:48
 

Forse sto arrivando a risolvere il problema...!! ieri ho provato a attaccare il solenoide direttamente alla batteria, in modo ke fosse tutto aperto. La moto andava benissimo!!nn si bloccava +!!! poi l'ho riattaccato com'era e adesso presenta di nuovo lo stesso problema...cosa può essere???la centralina della rave??
 
10388741
10388741 Inviato: 11 Ago 2010 22:33
 

malaziuz93a ha scritto:
Forse sto arrivando a risolvere il problema...!! ieri ho provato a attaccare il solenoide direttamente alla batteria, in modo ke fosse tutto aperto. La moto andava benissimo!!nn si bloccava +!!! poi l'ho riattaccato com'era e adesso presenta di nuovo lo stesso problema...cosa può essere???la centralina della rave??

Mah, potrebbe essere, potrebbe essere anche qualche cavo che durante il tragitto ha una dispersione di corrente e quindi non fa arrivare i giusti valori al solenoide.
 
10391998
10391998 Inviato: 12 Ago 2010 16:45
 

A nessuno è mai successo una cosa simile?? nessuno sa con certezza cosa potrebbe essere?? icon_sad.gif
 
10403962
10403962 Inviato: 14 Ago 2010 22:08
 

Ragazzi vi prego!! qualcuno mi dia una mano!! non so cosa controllare...!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
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