Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Ducati monster 1100...[se ne vedono pochi]
10292253
10292253 Inviato: 25 Lug 2010 17:06
Oggetto: Ducati monster 1100...[se ne vedono pochi]
 

Ciao a tutti...

Sbaglio o a distanza di 2 anni vedo pochissimi monster 1100 in giro su strada e su pista?!?...
Perché secondo voi?!?
 
10292266
10292266 Inviato: 25 Lug 2010 17:10
 

su pista perchè è una naked icon_xd_2.gif su strada non so..io ne vedo abbastanza eusa_think.gif
 
10292355
10292355 Inviato: 25 Lug 2010 17:43
 

a distanza di due anni da cosa?
 
10292463
10292463 Inviato: 25 Lug 2010 18:22
 

edge ha scritto:
a distanza di due anni da cosa?



Dalla sua uscita,non so se ricordo male ma ricordo di averlo provato circa due anni fa ed era appena uscito...magari mi sbaglio...

Allora riformulo per i più pignoli...
Sbaglio o dalla sua uscita il monster 1100 non ha venduto molto?!?
Why?!? Perché secondo voi?!?
 
10292502
10292502 Inviato: 25 Lug 2010 18:34
 

gabriele696 ha scritto:
su pista perchè è una naked icon_xd_2.gif su strada non so..io ne vedo abbastanza eusa_think.gif


vero che è una naked,ma in pista se ne vedono un bel pò di naked...dai vecchio monster,alle hornet 600 alle fz6 ecc ecc...
Il fatto è che anche su strada di 1100 non ne vedo molti,ma non capisco se è per colpa del prezzo o del motore o di non so cosa...



Ah!!!complimenti x il tuo mostro,bianco perla è il mio preferito!!!...hai su il kit scarico,filtro e centralina?!?
 
10292518
10292518 Inviato: 25 Lug 2010 18:38
 

diablo79 ha scritto:


vero che è una naked,ma in pista se ne vedono un bel pò di naked...dai vecchi monster,alle hornet 600 alle fz6 ecc ecc...
Il fatto è che anche su strada di 1100 non ne vedo molti,ma non capisco se è per colpa del prezzo o del motore o di non so cosa...



Ah!!!complimenti x il tuo mostro,bianco perla è il mio preferito!!!...hai su il kit scarico,filtro e centralina?!?

in pista non saprei..su strada ne vedo icon_razz.gif pensandoci bene vedo più monster che z1000 o cb1000r quindi chissà icon_rolleyes.gif
capace anche che ne vendano pochi visto che sulla carta ha pochi cavalli e le persone non capiscono che quei 90-95(non mi ricordo) con la coppia che ha sta moto bastano e avanzano eusa_think.gif

grazie per i complimenti..sì centralina e filtro li vendono insieme ai terminali..preso tutto usato qualche mese fa..ho avuto parecchia fortuna icon_mrgreen.gif
 
10292532
10292532 Inviato: 25 Lug 2010 18:43
 

in effetti si vedono molto più monster downsizing...
 
10292629
10292629 Inviato: 25 Lug 2010 19:08
 

In effetti anche dalle mie parti (padova) non ne vedo molti...(oltre al mio)
Secondo me e' per via della potenza....la gente pensa che abbia solo 10-15 cavalli in piu' del 696 /796 e lo ritiene lento....secondo me ivece con quei 15 cavalli in piu' e' tutta un'altra moto...(provare per credere....)
Prima avevo un 695 con 73 cavalli e anche io quando l'ho comprata avavo paura che fosse simile come prestazioni...invece va moooolto di piu' del 695.
Unica pecca forse e' un po' scorbutico , sui colli nei tornati stretti mi strappa parecchio e come tocco il gas scarica subito una botta di potenza..... 0510_saluto.gif
 
10292851
10292851 Inviato: 25 Lug 2010 20:06
 

gabriele696 ha scritto:

in pista non saprei..su strada ne vedo icon_razz.gif pensandoci bene vedo più monster che z1000 o cb1000r quindi chissà icon_rolleyes.gif
capace anche che ne vendano pochi visto che sulla carta ha pochi cavalli e le persone non capiscono che quei 90-95(non mi ricordo) con la coppia che ha sta moto bastano e avanzano eusa_think.gif

grazie per i complimenti..sì centralina e filtro li vendono insieme ai terminali..preso tutto usato qualche mese fa..ho avuto parecchia fortuna icon_mrgreen.gif



E per curiosità, col kit è diventato più cattivello?!?quanti cv ha ora?!?
 
10292855
10292855 Inviato: 25 Lug 2010 20:07
 

edge ha scritto:
in effetti si vedono molto più monster downsizing...



Verissimo!!!
 
10293018
10293018 Inviato: 25 Lug 2010 20:41
 

diablo79 ha scritto:



E per curiosità, col kit è diventato più cattivello?!?quanti cv ha ora?!?

la moto è tuttora depotenziata quindi non ti so dire se ha guadagnato/perso cavalli..
l'unica cosa che ho notato levando il dbkiller(oltre al sound) è che l'erogazione è più fluida..il miglioramento c'è stato..ma continuo a pensare che 1400€ per averli nuovi non li spenderei mai eusa_think.gif
 
10293436
10293436 Inviato: 25 Lug 2010 21:54
 

per me non è molto la potenza ma il motore troppo grande di cubatura
e molte delle volte viene scartata dalla clientela più giovane perchè ci vuole più esperienza per guidarla ....

infatti per me il monster 796 c'è ne saranno in giro parecchie
 
10294376
10294376 Inviato: 26 Lug 2010 1:48
 

Io la butto li...secondo me la gente si aspettava un motore un pò più spinto o cattivo che dir si voglia...poi il prezzo ok è alto ma quello è normale quando si compra Ducati
 
10294669
10294669 Inviato: 26 Lug 2010 9:15
 

io vedo "moltissime" M1100...

in realtà ne ho viste si e no 5 in tutta la città, ma so a chi appartengono (di vista, le riconosco), e affermo siano "moltissime" perchè, rispetto al resto della gamma monster (e parliamo di veramente tante moto), 5 modelli di M1100 nella città di vicenza (quindi non esageratamente piccola nè grande) è un ottimo risultato.

Piuttosto, vedo troppe, troppe Hornet.

Sabato sono andato ad Asiago (un altipiano del luogo) e, logica dei grandi numeri e della casualità a parte, un buon 3/10 delle moto che vedevo in curva e nei tornanti erano Hornet. Tutte bianche. Belle come la morte ma assolutamente prive di varietà.

Ho visto solo UNA singola Monster S4R. Ha fatto un tornante con una piega inaudita ed è sfrecciato via come un pazzo con un suono orchestrale di timpani e tamburi. Spero sia arrivato a casa, perchè io, con quella guida, mi sarei appiattito contro un muro.

Ora che ci penso, al Centro Ducati di vicenza, le uniche Monster in esposizione (quindi in pronta o pressochè pronta consegna) sono 796, le 1100 evidentemente non chiamano molto.
 
10294712
10294712 Inviato: 26 Lug 2010 9:27
 

Oltre alla mia, qualcuna ne ho già vista nella mia zona. ma è una moto da 11200€, non è che tutti sono disposti a spenderli... e considerando che si trovano ottimi usati di Monster di anni precedenti credo bisogni aspettare qualche anno per vederne un numero considerevole in giro.

Come "motore" e cattiveria.... beh, se la gente non sa leggere , o meglio.... interpretare.... può essere un problema.
Una moto come la GSR 600 Suzuki è capace di ben 98CV. Peccato che li sfodera a 12000rpm, che la coppia è di 65 N/m (a 9600rpm) e che il peso a secco è di 183Kg.

Che significa questo?!?! Bè, se uno sa leggere e ha provato un pò di moto differenti fra loro non può non saperlo, e sceglierà quindi quel che più gli aggrada... quel che è certo è che A ME un Monster 1100, coi suoi "soli" 95CV ma una coppia di 103N/m per 169Kg, da una sensazione di "gioia e potenza" veramente unica... che quasi nessun'altra moto provata mi ha regalato (compresi mostriciattoli come il CB1000R ,125CV @ 10000rpm su 210Kg, o lo Z1000, 138CV @ 9800rpm su 220Kg), provare per credere... icon_wink.gif , e nelle strade di collina non c'è nulla che non possa fare... icon_xd_2.gif

Stamani poi la porto dal dottore, le regalo un QD ExBox e le levo ancora un pò di peso di dosso.... quei due tromboni ed un metro di collettori icon_wink.gif
Ciao, Ale.
 
10294753
10294753 Inviato: 26 Lug 2010 9:39
 

Morannar ha scritto:
io vedo "moltissime" M1100...

in realtà ne ho viste si e no 5 in tutta la città, ma so a chi appartengono (di vista, le riconosco), e affermo siano "moltissime" perchè, rispetto al resto della gamma monster (e parliamo di veramente tante moto), 5 modelli di M1100 nella città di vicenza (quindi non esageratamente piccola nè grande) è un ottimo risultato.

Piuttosto, vedo troppe, troppe Hornet.

Sabato sono andato ad Asiago (un altipiano del luogo) e, logica dei grandi numeri e della casualità a parte, un buon 3/10 delle moto che vedevo in curva e nei tornanti erano Hornet. Tutte bianche. Belle come la morte ma assolutamente prive di varietà.

Ho visto solo UNA singola Monster S4R. Ha fatto un tornante con una piega inaudita ed è sfrecciato via come un pazzo con un suono orchestrale di timpani e tamburi. Spero sia arrivato a casa, perchè io, con quella guida, mi sarei appiattito contro un muro.

Ora che ci penso, al Centro Ducati di vicenza, le uniche Monster in esposizione (quindi in pronta o pressochè pronta consegna) sono 796, le 1100 evidentemente non chiamano molto.


sono stato anche io ad asiago, e in effetti c'è una valanga di hornet!
però vedo spesso anche mostri, però, come dice chi ha aperto il topic, di 1100 ne vedo veramente pochissimi.
ci sono camionate di 696 invece...
 
10294777
10294777 Inviato: 26 Lug 2010 9:46
 

comunque, fondamentalmente, basterebbe andare su quel sito (dello stato) tanto pubblicizzato in cui, pagando puoi effettuare ricerche sui dati di vendita dei singoli prodotti delle varie spa.

Scherzi a parte, mi sono reso conto che potrebbero, cosa bizzarra, esserci più 1098 che M1100.

Di certo sono state vendute più 796 che 1100 (alla barba del fatto che la 796 è in giro da pochi mesi), mentre negli anni sono state vendute ancora più 696.
 
10294783
10294783 Inviato: 26 Lug 2010 9:47
 

a mio parere quello che incide maggiormente è il prezzo.
la concorrenza honda e kawa produce delle naked di ottima qualità e il prezzo è nettamente piu basso delle rosse bolognesi!

Poi detto da un ex ducatista, chi compra il 1100 è perche vuole una ducati e quindi il prezzo scende in secondo piano.

resta per me una gran bella moto, anche se con poco di piu si puo comprare una streetfighter o cambiando genere un 848!
 
10296224
10296224 Inviato: 26 Lug 2010 13:13
 

con poco piu' compri una streetfighter??
dove scusa? 11.200 euro contro 14.990 ,alla faccia del poco.3800 euro sono pochi?per me sono un terzo della moto
Comunque ,la gente va a prendere il 796 perche' ha quasi l'allestimento del 1100 ,non ha un a cubatura cosi importante(la parola 1100 spaventava anche me)e non ha i costi di assicurazione del 1100. Considerando poi che la differenza di cavalli e' poca,aggiungiamoci un pizzico di ''modelo appena uscito'' e il gioco e' fatto.Tutto giusto dico io,mentre di 696 ne girano tanti perche' vuoi il costo non proibitivo,vuoi che e' facile da guidare e per tutti,anche qui tutto nella norma.
Anche io ero partito per il 796,il 1100 mi faceva paura, poi alla fine e allo stesso prezzo ho preso una km zero 1100 ancora da immatricolare .
Poi il discorso che facevano prima sopra riguardo ai cv ci sta' tutto.
La gente e' ossessionata dai cavalli e a a volte non guarda per esempio dettagli quali possono essere impianto frenante,forcella, qualita' costruttiva etc etc .Si guardano solo i cv come se si dovesse far vedere chissa' cosa.....quindi un 1100 con solo 95 cv e' un CHIODO..Perche' non prendere per esempio una z1000 che ha 20 cv in piu'.? Il discorso non fa' una piega,capisco anche questo.Da le mie parti si dice che alla gente a volte e' piu' facile
metterlo nel xxxx che i testa. 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
10296528
10296528 Inviato: 26 Lug 2010 13:47
 

pescepalla ha scritto:
con poco piu' compri una streetfighter??
dove scusa? 11.200 euro contro 14.990 ,alla faccia del poco.3800 euro sono pochi?per me sono un terzo della moto
Comunque ,la gente va a prendere il 796 perche' ha quasi l'allestimento del 1100 ,non ha un a cubatura cosi importante(la parola 1100 spaventava anche me)e non ha i costi di assicurazione del 1100. Considerando poi che la differenza di cavalli e' poca,aggiungiamoci un pizzico di ''modelo appena uscito'' e il gioco e' fatto.Tutto giusto dico io,mentre di 696 ne girano tanti perche' vuoi il costo non proibitivo,vuoi che e' facile da guidare e per tutti,anche qui tutto nella norma.
Anche io ero partito per il 796,il 1100 mi faceva paura, poi alla fine e allo stesso prezzo ho preso una km zero 1100 ancora da immatricolare .
Poi il discorso che facevano prima sopra riguardo ai cv ci sta' tutto.
La gente e' ossessionata dai cavalli e a a volte non guarda per esempio dettagli quali possono essere impianto frenante,forcella, qualita' costruttiva etc etc .Si guardano solo i cv come se si dovesse far vedere chissa' cosa.....quindi un 1100 con solo 95 cv e' un CHIODO..Perche' non prendere per esempio una z1000 che ha 20 cv in piu'.? Il discorso non fa' una piega,capisco anche questo.Da le mie parti si dice che alla gente a volte e' piu' facile
metterlo nel xxxx che i testa. 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif




Quoto!!!... Anche perché si parla di un desmo due con 95cv che non sono paragonabili ai 95cv di un 4 cilindri...in montagna è dura stare davanti a un bicilindrico da 95cv...
 
10296905
10296905 Inviato: 26 Lug 2010 14:31
 

beh, se dovessi scegliere io andrei di street magari usata da pochissimo che non un monster 1100 nuovo.
tipo questa: Link a pagina di Moto.it
o questa: Link a pagina di Moto.it

poi bisogna dire che la street molti la provano e pochi la comprano...
è una moto che fa veramente paura, ma se uno cerca quello è la moto adatta!!!!!
 
10297236
10297236 Inviato: 26 Lug 2010 15:17
 

archdaniele ha scritto:
beh, se dovessi scegliere io andrei di street magari usata da pochissimo che non un monster 1100 nuovo.
tipo questa: Link a pagina di Moto.it
o questa: Link a pagina di Moto.it

economicamente parlando potrei pure essere d'accordo..
ma da un monster entry level il passo più naturale mi sembra un 1100(95cv e tanta coppia)..o un s4r(Intorno ai 120-130?)..non una bestia da 155 cavalli icon_eek.gif mi ricordo MAskedDog quando prese il suo s4r..lo chiamava scartavetrasfalto, e credo che tuttora sia impressionato dalla potenza che ha rispetto al vecchio 695..155 cavalli sono troppi icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
10297271
10297271 Inviato: 26 Lug 2010 15:25
 

archdaniele ha scritto:
beh, se dovessi scegliere io andrei di street magari usata da pochissimo che non un monster 1100 nuovo.
tipo questa: Link a pagina di Moto.it
o questa: Link a pagina di Moto.it

poi bisogna dire che la street molti la provano e pochi la comprano...
è una moto che fa veramente paura, ma se uno cerca quello è la moto adatta!!!!!



OK ma alla fine torni al mio discorso,150 cv per cosa? per il bar?per farsi vedere?se poi ti piace il modello ok non discuto ma quanti sanno sfruttare le potenzialita' di questa belva?
Giustamente se uno cerca potenza ovvio che prende una strret usata piuttosto che il 1100.
Ma penso che le due moto non siano nemmeno paragonabili anche se di grossa cubatura.
Guarda,quando ho preso la moto avevo un budget di x euro sperperabili a fondo perduto.Potevo prendere in pratica quello che volevo,brutale ,stretfighter etc etc.
Alla fine ho optato per il 1100 2 valvole ad aria.neanche la versione ''s'' ma quella normale per il semplice fatto che delle holins non me ne faccio niente a parte il colore bellissimo.L'estetica delle holins e' spettacolare ma a livello di reale utilita' per un uso normale tra traffico e scorrazzate in montagna secondo me non ne valeva la pena.Ho ritenuto le showa di ottima qualita' visto quello che montano il 90per cento delle moto in commercio.Per esempio invece ho messo l'abs perche' lo ritenevo piu' utile.E' tutta questioni di punti di vista e per fortuna che non la vediamo tutti allo stesso modo.
0510_saluto.gif
 
10297472
10297472 Inviato: 26 Lug 2010 15:53
 

si, sicuramente gioca molto il gusto estetico, ma come avete detto voi non è da sottovalutare l'uso che se ne fa!
 
10297595
10297595 Inviato: 26 Lug 2010 16:10
 

pescepalla ha scritto:



OK ma alla fine torni al mio discorso,150 cv per cosa? per il bar?per farsi vedere?se poi ti piace il modello ok non discuto ma quanti sanno sfruttare le potenzialita' di questa belva?
Giustamente se uno cerca potenza ovvio che prende una strret usata piuttosto che il 1100.
Ma penso che le due moto non siano nemmeno paragonabili anche se di grossa cubatura.
Guarda,quando ho preso la moto avevo un budget di x euro sperperabili a fondo perduto.Potevo prendere in pratica quello che volevo,brutale ,stretfighter etc etc.
Alla fine ho optato per il 1100 2 valvole ad aria.neanche la versione ''s'' ma quella normale per il semplice fatto che delle holins non me ne faccio niente a parte il colore bellissimo.L'estetica delle holins e' spettacolare ma a livello di reale utilita' per un uso normale tra traffico e scorrazzate in montagna secondo me non ne valeva la pena.Ho ritenuto le showa di ottima qualita' visto quello che montano il 90per cento delle moto in commercio.Per esempio invece ho messo l'abs perche' lo ritenevo piu' utile.E' tutta questioni di punti di vista e per fortuna che non la vediamo tutti allo stesso modo.
0510_saluto.gif


ecco perchè io ho preso il 796 0509_doppio_ok.gif
Non mi servono un mare di cv sotto al cu.. se poi non li sfrutto 0509_pernacchia.gif
 
10297769
10297769 Inviato: 26 Lug 2010 16:31
 

scusate ma ritengo che sf e monster non siano confrontabili. o meglio, non si può essere indecisi, data l'enorme differenza di potenza. o l'una o l'altra.
si può essere indecisi tra un gsr e una hornet.
ma qui è come se fossimo indecisi tra prendere un gsr o una b-king...
 
10298023
10298023 Inviato: 26 Lug 2010 17:07
 

Pini_85 ha scritto:
scusate ma ritengo che sf e monster non siano confrontabili. o meglio, non si può essere indecisi, data l'enorme differenza di potenza. o l'una o l'altra.
si può essere indecisi tra un gsr e una hornet.
ma qui è come se fossimo indecisi tra prendere un gsr o una b-king...




Quoto!!!poi si parla di due motori molto diversi...un 2 valvole e un 4...

La street secondo me su strada è troppo esagerata e sul misto stretto non la si sfrutterebbe per nulla...
Io sono per avere 95cv ma sfruttabili anziché averne 150 solo per fare il gallo al bar...
 
10301219
10301219 Inviato: 27 Lug 2010 8:42
 

però averne 150 e fare qualche uscita in pista non sarebbe male eh..... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10301328
10301328 Inviato: 27 Lug 2010 9:13
 

quoto tutto ciò che avete detto....
la gente guarda sulle riviste la velocità max e i cavalli.. e nn bada all'erogazione la coppia e il peso!!
io vengo da un s4, s4r e ora 1098s 0510_inchino.gif ... regà e ve dico che qundo porto il m1100s di mio fratello icon_twisted.gif è una bestia , i 95 cv 2 valvole sono cattivi spinge praticamente sempre è un toro!!! portate un 100cv 4 cilindri e poi vediamo icon_asd.gif icon_asd.gif
qulache mese fa un mio amico si è fatto lo z750.. l'ho portato icon_asd.gif
quanti cavalli ha quel coso???? icon_asd.gif icon_asd.gif 110?? icon_eek.gif

MA FATEME IL PIACERE icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10301531
10301531 Inviato: 27 Lug 2010 10:00
 

Quoto Desmoanto!!!

Tra un 4 cilindri 110cv e un bicilindrico 2 valvole da 95cv sul misto non c'è storia,il 4 cilindri arriva sempre dietro...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©