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togliere strozzi marmitta aftermarket
10284725
10284725 Inviato: 23 Lug 2010 19:51
Oggetto: togliere strozzi marmitta aftermarket
 

ciao raga oggi sono andato dal mio mecc. cog****ne e gli ho detto che gli avevo portato già la marmitta senza strozzature pronta al montaggio. il mio mecc. mi dice 'che nella marmitta giannelli non c'è solo uno strozzo al collettore ma c'è ne è un secondo' eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif . scusate ma non c'è un solo strozzo? al collettore e basta? (cioè caccio lo strozzo al collettore e basta giusto?). grazie a TUTTI
 
10284748
10284748 Inviato: 23 Lug 2010 19:54
 

ce ne dovrebbe essere solo uno al colletore ma per sicurezza vedi se ce nel silenziatore
 
10284755
10284755 Inviato: 23 Lug 2010 19:55
 

as1994 ha scritto:
ce ne dovrebbe essere solo uno al colletore ma per sicurezza vedi se ce nel silenziatore
come dovrebbe essere quello nel silenziatore?(se c'è)
 
10284801
10284801 Inviato: 23 Lug 2010 20:02
 

armyx95 ha scritto:
come dovrebbe essere quello nel silenziatore?(se c'è)
io ho avuto la giannelli shot e la giannelli reverse e avevano solo uno strozzo..di al tuo meccanico di smettere di lavorare perche hanno solo uno strozzo 0509_up.gif
 
10284815
10284815 Inviato: 23 Lug 2010 20:05
 

cioccouc ha scritto:
io ho avuto la giannelli shot e la giannelli reverse e avevano solo uno strozzo..di al tuo meccanico di smettere di lavorare perche hanno solo uno strozzo 0509_up.gif
ok ti ringrazio ma per quanto riguarda il ricarburare come devo fare?
 
10284873
10284873 Inviato: 23 Lug 2010 20:14
 

Ingrassa di 5 punti il getto massimo e vedi come va icon_wink.gif
 
10284891
10284891 Inviato: 23 Lug 2010 20:17
 

PonziHm ha scritto:
Ingrassa di 5 punti il getto massimo e vedi come va icon_wink.gif
ciao ponzi comunque un getto massimo per carburatori scooter va bene anche per quelli della moto??
 
10284974
10284974 Inviato: 23 Lug 2010 20:31
 

raga sapete che getto massimo montano le aprilia rs 50
 
10285172
10285172 Inviato: 23 Lug 2010 21:02
 

non c' è nessuno?????
 
10285186
10285186 Inviato: 23 Lug 2010 21:04
 

Dipende, ci sono i getti appositi per ogni carburatore, se hai il 16 PHBN originale dovresti montare un 115 quindi prova un 120
 
10285490
10285490 Inviato: 23 Lug 2010 22:01
Oggetto: Re: togliere strozzi marmitta aftermarket
 

armyx95 ha scritto:
ciao raga oggi sono andato dal mio mecc. cog****ne e gli ho detto che gli avevo portato già la marmitta senza strozzature pronta al montaggio. il mio mecc. mi dice 'che nella marmitta giannelli non c'è solo uno strozzo al collettore ma c'è ne è un secondo' eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif . scusate ma non c'è un solo strozzo? al collettore e basta? (cioè caccio lo strozzo al collettore e basta giusto?). grazie a TUTTI

non credo che ce ne siano due. nelle aftermarket lo strozzo è una semplice riduzione del collettore.
tra l'altro puoi verificare tu stesso la presenza (o per meglio dire, la NON presenza..) di un secondo strozzo nel silenziatore semplicemente guardandoci dentro.
per scrupolo avevo fatto ciò prima del montaggio della v6, e li non c'era assolutamente nulla.

per la carburazione.. be, noi non possiamo dirti che getto hai, devi smontare e vedere. ipotizzando che tu abbia un 115, dovresti provare un getto maggiore di 10 punti, e scalare finche non troverai quello perfetto. molto probabilmente bisognerà poi agire anche sullo spillo e sulla vite dell'aria, ma a meno che tu abbia esperienza, io farei fare al meccanico. sono cose con cui non si scherza.
 
10287414
10287414 Inviato: 24 Lug 2010 12:28
Oggetto: Re: togliere strozzi marmitta aftermarket
 

emarex ha scritto:

non credo che ce ne siano due. nelle aftermarket lo strozzo è una semplice riduzione del collettore.
tra l'altro puoi verificare tu stesso la presenza (o per meglio dire, la NON presenza..) di un secondo strozzo nel silenziatore semplicemente guardandoci dentro.
per scrupolo avevo fatto ciò prima del montaggio della v6, e li non c'era assolutamente nulla.

per la carburazione.. be, noi non possiamo dirti che getto hai, devi smontare e vedere. ipotizzando che tu abbia un 115, dovresti provare un getto maggiore di 10 punti, e scalare finche non troverai quello perfetto. molto probabilmente bisognerà poi agire anche sullo spillo e sulla vite dell'aria, ma a meno che tu abbia esperienza, io farei fare al meccanico. sono cose con cui non si scherza.
raga per quanto riguarda il montaggio della marmitta l'ho fatto poco fa ma la moto mi sa che è magra ma non so dove comprare un getto massimo non fa nulla se la lascio 3-4 giorni così?
 
10287537
10287537 Inviato: 24 Lug 2010 12:55
 

Almeno avvita un pò la vite dell'aria... 0509_up.gif
 
10287595
10287595 Inviato: 24 Lug 2010 13:06
Oggetto: Re: togliere strozzi marmitta aftermarket
 

armyx95 ha scritto:
raga per quanto riguarda il montaggio della marmitta l'ho fatto poco fa ma la moto mi sa che è magra ma non so dove comprare un getto massimo non fa nulla se la lascio 3-4 giorni così?

Se è magra, e vai in giro per 3-4 giorni, se non stai attento c'è il rischio di grippare..
 
10287604
10287604 Inviato: 24 Lug 2010 13:08
 

PonziRacing ha scritto:
Almeno avvita un pò la vite dell'aria... 0509_up.gif
sapresti dirmi dove si trova (la vite dell'aria)? ma non succede niente se la tengo un pò così??
 
10287773
10287773 Inviato: 24 Lug 2010 13:37
 

la vite dell'aria è quella vite che è posta sul carburatore a destra della vite del minimo...se la sviti si smagrisce e viceversa (però è una cosa molto leggera ed è meglio cambiare i getti)...devi fare quest'operazione a moto calda
 
10287792
10287792 Inviato: 24 Lug 2010 13:39
 

PonziRacing ha scritto:
Almeno avvita un pò la vite dell'aria... 0509_up.gif
non credo che agire sulla vite dell'aria servi a qualcosa; è molto più probabile che venga fuori un bel pasticcio icon_wink.gif
certo che non va bene girare con la moto magra di carburazione. poi be, dipende anche quanto è magra e dove...

un getto lo trovi da qualsiasi meccanico/ricambista. sai, nel 1860 in francia venne fatta una invenzione straordinaria: la bicicletta...
 
10287819
10287819 Inviato: 24 Lug 2010 13:44
 

emarex ha scritto:
non credo che agire sulla vite dell'aria servi a qualcosa; è molto più probabile che venga fuori un bel pasticcio icon_wink.gif
certo che non va bene girare con la moto magra di carburazione. poi be, dipende anche quanto è magra e dove...

un getto lo trovi da qualsiasi meccanico/ricambista. sai, nel 1860 in francia venne fatta una invenzione straordinaria: la bicicletta...

Questa me la devi spiegare AHAHAHHAH
 
10287820
10287820 Inviato: 24 Lug 2010 13:44
 

emarex ha scritto:
PonziRacing ha scritto:
Almeno avvita un pò la vite dell'aria... 0509_up.gif
non credo che agire sulla vite dell'aria servi a qualcosa; è molto più probabile che venga fuori un bel pasticcio icon_wink.gif
certo che non va bene girare con la moto magra di carburazione. poi be, dipende anche quanto è magra e dove...

un getto lo trovi da qualsiasi meccanico/ricambista. sai, nel 1860 in francia venne fatta una invenzione straordinaria: la bicicletta...


rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10287837
10287837 Inviato: 24 Lug 2010 13:46
 

grazie a tutti per avermi illuminato dell'invenzione della bicicletta icon_asd.gif icon_asd.gif . comunque nello scatolo della marmitta ho trovato anche dei pezzi che sembrano delle spade in miniatura sapete dirmi cosa sono?
 
10287865
10287865 Inviato: 24 Lug 2010 13:52
 

armyx95 ha scritto:
grazie a tutti per avermi illuminato dell'invenzione della bicicletta icon_asd.gif icon_asd.gif . comunque nello scatolo della marmitta ho trovato anche dei pezzi che sembrano delle spade in miniatura sapete dirmi cosa sono?

a quanto pare il concetto di sfugge: prendi la bici, pedala e vai da un meccanico/ricambista a comprare il getto. pure un bambino così capirebbe. speriamo bene icon_wink.gif
sono i rivetti.
 
10287901
10287901 Inviato: 24 Lug 2010 13:58
 

armyx95 ha scritto:
grazie a tutti per avermi illuminato dell'invenzione della bicicletta icon_asd.gif icon_asd.gif . comunque nello scatolo della marmitta ho trovato anche dei pezzi che sembrano delle spade in miniatura sapete dirmi cosa sono?


Saranno le piastre per fissarla icon_wink.gif
 
10287964
10287964 Inviato: 24 Lug 2010 14:11
 

morig94 ha scritto:


Saranno le piastre per fissarla icon_wink.gif

be.. bisogna capire cosa intende lui con "spadine minuscole". eusa_think.gif io credo siano rivetti, di scorta. le piastre per fissarla... dai, si capisce subito a cosa servono!
 
10287975
10287975 Inviato: 24 Lug 2010 14:13
 

Bo forse hai ragione eusa_think.gif
 
10288795
10288795 Inviato: 24 Lug 2010 17:50
 

emarex, infatti ho detto:
Almeno avvita un pò la vite dell'aria...
Per non creare pasticci basta contare i giri ed al momento della carburazione rimetterla al suo posto... Cosa costa provare?
 
10289389
10289389 Inviato: 24 Lug 2010 19:50
 

PonziRacing ha scritto:
emarex, infatti ho detto:
Almeno avvita un pò la vite dell'aria...
Per non creare pasticci basta contare i giri ed al momento della carburazione rimetterla al suo posto... Cosa costa provare?

ma non è il caso di avvitarla. quella vite agisce alle minime aperture. cosa gli serve?
tra l'altro, avvitarla così a naso non è il modo giusto per regolarla. innanzitutto di alza il minimo tramite l'apposita vite portandolo a 2000 (se uno non ha il contagiri dovrà andare un po a orecchio icon_wink.gif ) dopodiche si passa ad avvitare (per ingrassare) poco alla volta, dando ogni volta una sgasata finche non si sente il motore salire bello fluido e correttamente di giri. fatto ciò si riporta il minimo al valore preferito (1500-1600 giri sono meglio)

ripeto, meglio evitare per evitare pasticci per niente. il rischio di scombussolare la carburazione non è basso, se non si ha esperienza. icon_wink.gif
 
10290389
10290389 Inviato: 25 Lug 2010 0:29
 

emarex ha scritto:

ma non è il caso di avvitarla. quella vite agisce alle minime aperture. cosa gli serve?
tra l'altro, avvitarla così a naso non è il modo giusto per regolarla. innanzitutto di alza il minimo tramite l'apposita vite portandolo a 2000 (se uno non ha il contagiri dovrà andare un po a orecchio icon_wink.gif ) dopodiche si passa ad avvitare (per ingrassare) poco alla volta, dando ogni volta una sgasata finche non si sente il motore salire bello fluido e correttamente di giri. fatto ciò si riporta il minimo al valore preferito (1500-1600 giri sono meglio)

ripeto, meglio evitare per evitare pasticci per niente. il rischio di scombussolare la carburazione non è basso, se non si ha esperienza. icon_wink.gif

Secondo me, contando semplicemente i giri che si fanno per regolarla, non si rischia proprio niente...
 
10292606
10292606 Inviato: 25 Lug 2010 19:03
 

cioccouc ha scritto:
io ho avuto la giannelli shot e la giannelli reverse e avevano solo uno strozzo..di al tuo meccanico di smettere di lavorare perche hanno solo uno strozzo 0509_up.gif



la shot e la reverse non penso che vadano bene sull'rs...comunque ce n'è uno di strozzo..e se sei magro devi dire dove te ne accorgi di esser magro...è inutile discutere se è magro di spillo di vite dell'aria o di getto massimo o minimo se non specifica dove sente il problema icon_wink.gif
 
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