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Carburare e problema vari
10274232
10274232 Inviato: 22 Lug 2010 7:49
Oggetto: Carburare e problema vari
 

Ciao, ho uno zip ad aria nuovo modello, ho montato dr, sp3 e filtro a cono.
Prime volte..andava tutto perfetto, all'accensione ecc..

Ora invece sto avendo fatica ad accenderlo, anzi, non si accende per niente se non tappo con la mano l'uscita del carburatore.

Inoltre trovo anche il funghetto zuppo di benza dopo averci camminato.

Ho messo un getto di 68 dopo l'originale di 53 e minimo è di 32.

Ditemi tutto perche devo fare il prima possibile, grazie mille a tutti. icon_wink.gif
 
10274318
10274318 Inviato: 22 Lug 2010 8:36
 

Beh ovviamente sei magro...mettia lmeno un 45 di minimo e vedi come va...mi pare pure strano che hai solo un 68 di massimo
 
10274364
10274364 Inviato: 22 Lug 2010 8:48
 

Mi hanno detto qui sul forum di prendere un massimo tra 65 e 70, e cosi ho fatto prendendo un 68.

Allora provo prendendo anche il minimo di 45?
 
10274381
10274381 Inviato: 22 Lug 2010 8:53
 

Ti spiego...a me sembra strano che hai una carburazione così magra con un filtro aperto e lo scooter non da problemi (apparte che non parti al minimo e devi mettere la mano, il che vuol dire che devi assolutamente cambiare il getto del minimo con uno più grande), quindi, se non hai problemi a piena apertura del gas, il getto del massimo lascialo da 68, anche se a me sembra strano, tutto qua...io ho un 78 di serie col 12 e cassa filtro tanto per capirci!
 
10274397
10274397 Inviato: 22 Lug 2010 8:58
 

Si alla fine ho solo problemi nell'accensione, che l'unico modo ora di provarlo è di mettere la mano per tapparlo e poi parte per una sola volta e poi di nuovo lo stesso procedimento.

Ma quando sta accesso va alla grande il moto, allora vado con il minimo da 45.

Anzi aggiungo, non ho assolutamente problemi da acceso, infatti se spalanco a manetta specialmente da freddo si alza di gas il motorino.
 
10274408
10274408 Inviato: 22 Lug 2010 9:01
 

Bene allora tocca solo il minimo icon_wink.gif io ti consiglio un 45...se ti sembra poi troppo grasso in rilascio, allora prendi un 40..ma hai l'aria automatica o manuale?
 
10274420
10274420 Inviato: 22 Lug 2010 9:03
 

Automatica, e comunque per il fatto della vite dell'aria cosa mi consigli di fare? Chiuderla o aprirla? Ricordando sempre che ho il funghetto.
 
10274472
10274472 Inviato: 22 Lug 2010 9:17
 

Smoshzip ha scritto:
Automatica, e comunque per il fatto della vite dell'aria cosa mi consigli di fare? Chiuderla o aprirla? Ricordando sempre che ho il funghetto.


Prova a chiuderla tutta e vedi se migliora con la partenza a freddo...poi potrebbe anche essere l'aria automatica rotta!
 
10274575
10274575 Inviato: 22 Lug 2010 9:37
 

Cosa molto probabile a sto punto, dato che prima il motorino non aveva problemi a partire icon_neutral.gif
 
10274612
10274612 Inviato: 22 Lug 2010 9:44
 

Allora può essere...ti consiglio di convertirlo ad aria manuale con un semplice kit dell'orto da 7€, e poi compri l'aria manuale della marca che vuoi...comunque intanto prova a chiudere del tutto la vite aria (quella più vicina al filtro) icon_wink.gif
 
10276120
10276120 Inviato: 22 Lug 2010 13:49
 

Stavo pensando, ma se è l'aria automatica rotta, si accenderebbe lo stesso se tappo con la mano e si mette in moto? Perche come dicevo se tappo si mette in moto.
 
10276316
10276316 Inviato: 22 Lug 2010 14:16
 

Si ovvio, se l'aria automatica fosse rotta, non si tirerebbe e quindi a freddo dovresti tappare il filtro dell'aria per farlo mettere in moto...intanto prova con la vite, poi ti consiglio di convertire in manuale e se non basta cambia il getto del minimo! sperando che sia il getto così risparmi un pò
 
10276403
10276403 Inviato: 22 Lug 2010 14:23
 

Oggi spero di comprare il getto, sperando costi un po di meno che se no se ne vanno 5 euro per due viti del cavolo.

Tengo aggiornato icon_wink.gif
 
10276535
10276535 Inviato: 22 Lug 2010 14:38
 

ok...se mai prendi una via di mezzo, un 42 icon_wink.gif
 
10277451
10277451 Inviato: 22 Lug 2010 17:14
 

Bene, ditemi voi, ho mandat mio padre e gli hanno detto che la vite vicino quella del massimo, non è del getto minimo ma dell'aria e non va mai toccata.

Io ora mi ritrovo con lo scooter che non sono riuscito a farlo partire nemmeno tappandolo icon_sad.gif
 
10278489
10278489 Inviato: 22 Lug 2010 20:18
 

Ma chi ha detto questa boiata? la vite dell'aria devi chiuderla tutta se non parte a freddo e non ascoltare nessun altro...poi se non migliora allora cambia il getto minimo con uno più grande come ho detto prima. Dai retta a me
 
10283944
10283944 Inviato: 23 Lug 2010 17:55
 

Grrr, ragazzi alla fine non era nessun problema dato che in effetti il motorino in precedenza partiva benissimo.

In pratica nel pacco lamellare era finita una specie di paglia...filamenti insomma.
Ora va, anche se è da tarare e ricarburare...

Ora ho il getto max da 53, dite che il 68 va comunque meglio?
 
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