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Nevada 750 usata [consigli per acquisto]
11929296
11929296 Inviato: 3 Giu 2011 21:12
 

grazie della risposta Mira No sotto i 3000 non vuole scendere (mi ha detto chiaramente che al max me la lascia a 3000 di meno NO altrimenti piuttosto che svenderla se la tiene) adesso vado a vederla di persona e chiarisco anche la faccenda dell'euro 3 ( ed anche dell'olio che perdeva e che ha fatto sistemare ) Non vorrei prendere una fregatura
ripeto la domanda.. che cosa dovrei guardare per capire almeno se è in ordine o se cela delle magagne ?
 
11930908
11930908 Inviato: 4 Giu 2011 10:23
 

per quanto riguarda la Nevada è meglio che aspetti la risposta di ranabout, io comunque controllerei l'assenza di giochi allo sterzo, lo stato dei freni e delle gomme (se sono vecchie sono indurite dal tempo), se i cerchi sono ovalizzati...
quello che guarderei se dovessi comprare una qualunque moto usata.
l'ideale sarebbe andarci con un buon meccanico Guzzi.

ma perchè la moto è in vendita se poi ti dice che piuttosto che svenderla se la tiene?
 
11930959
11930959 Inviato: 4 Giu 2011 10:45
 

a quanto mi ha detto al telefono le gomme sono nuove
e vuole passare ad una california, per questo è in vendita la nevada ma se realizza "il suo prezzo " la vende altrimenti non ha l'impellenza di disfarsene
Aspettiamo anche il buon ranabout
 
11931062
11931062 Inviato: 4 Giu 2011 11:31
 

beh, il fatto che abbia sostituito le gomme da poco tempo non può che essere un punto a favore, visto che un treno nuovo costa intorno ai 230 e se non sbaglio, quelle in foto sono le sport demon, ottime gomme!

anche il fatto che abbia il tris di valigie e il parabrezza (come il mio) è un buon plus.

la moto sembra ben tenuta ma ciò non toglie che 3000€ siano un po' troppi.

forza un po' sul fatto che in giro ci sono anche queste...

forse questo è un annuncio falso perché è da troppo tempo che sta in rete, ma in ogni caso questo è vero (e me la sono lasciata sfuggire per un solo giorno!! accidentissimi!) e aveva anche volano alleggerito e teste con doppia candela.
 
11931237
11931237 Inviato: 4 Giu 2011 12:41
 

econdo te quale dovrebbe essere il suo giusto prezzo ?
 
11931964
11931964 Inviato: 4 Giu 2011 15:41
 

contando che è ben tenuta e praticamente "full optional" direi non più di 2800 euro, che non è molto meno di quanto ti è stato chiesto, diciamo una cifra che accontenterebbe venditore ed acquirente.
 
11933236
11933236 Inviato: 4 Giu 2011 22:23
 

Bè se l'annuncio è falso è facilmente scopribile Domani mattina gli devo telefonare per fissare l'ora per andare a vederla e scopirò tutto.. se resta sul vago o se non mi sconfinfera al telefono o quando ci incontriamo di persona.. grazie ed arrivederci..
Se l'annuncio è vero.. non so neanche io.. la moto mi piace , è vicino a dove abito e quindi non avrei problemi ad andare a prenderla (devo mettere anche in conto che se anche ne trovassi una accessoriata alla stessa maniera e che costasse anche 300€ in meno ma che si trova magari a 80-100 km da casa mia... Solo il tempo che perderei ad andare a vederla, poi almeno un altro viaggio per definire la compravendita ed andare in un afficio di pratiche automobilistiche per il trapasso... Mi sarei già mangiato la differenza di prezzo
Credo che, se è tutto ok , se chi mi trovo davanti mi ispira fiducia, la prenderò anche se non riuscirò a strappare un prezzo un pochino migliore
 
11933500
11933500 Inviato: 4 Giu 2011 23:45
 

chefalessio ha scritto:
Credo che, se è tutto ok , se chi mi trovo davanti mi ispira fiducia, la prenderò anche se non riuscirò a strappare un prezzo un pochino migliore

Faccio outing... icon_asd.gif
Quando comprai la mia prima Nevada, non provai nemmeno a trattare... ok, era un concessionario e probabilmente se non l'avessi presa io a quel prezzo, una settimana dopo l'avrebbe presa un altro.
Forse avrei potuto tirar via 100/200 Euro... il problema e' che per una volta (una delle volte, diciamo) lasciai che l'emozione prendesse il sopravvento sulla razionalita'.
Cacchio... erano mesi che cercavo una Nevada, l'avevo trovata, era ben tenuta, sembrava che mi dicesso "portami a casa"... me ne ero persa una un mese prima perche' mi ero attardato a pensarci su.
Quindi ti comprendo benissimo... non saro' io a dirti "sei stato un pollo, potevi farti tirar via qualcosa"... icon_wink.gif
 
11935768
11935768 Inviato: 5 Giu 2011 16:42
 

eccomi di ritorno ..
stretta di mano avvenuta... 3000 euro non sono riuscito a farlo muovere di 1 centesimo di più
ricapitolando: nevada 750 bianco opaco/perla parabrezza fumè bauletti laterali rigidi originali guzzi ,bauletto centrale givi, cavalletto centrale, gommata nuova pastiglie nuove più una serie di pastiglie nuove. Revisione fatta ad aprile ,bollo pagato fino a maggio 2012
a prima vista sembra tenuta bene, il motore suona bello rotondo non sembrano esserci giochi allo sterzo, gli ammortizzatori belli tosti le cromature in ordine...
Sono salito (non ho fatto un giretto perchè pioveva a dirotto) prima impressione IL PESO e l'altezza da terra (io sono 1,66 e toccavo appenaa con le punte) (io avevo una Marauder 250 ed in confronto è un giocattolo come peso anche se come dimensioni sono pressochè identiche e li ero pressochè seduto a terra) ) e la cosa mi spaventa un pò e parlando con l'attuale (quasi ex) proprietario mi ha confermato i pareri che sono sul forum e cioè il cambio un pò ruvido per il resto mi pare un'ottima moto
il venditore (quasi ex proprietario ) mi è parsa una persona discretamente competente e parecchio appassionata di 2 ruote
Speriaamo che sia facile da guidare visto che sono digiuno da 3 anni e che la moto rispecchi le mie imressiono e sia ok!!
adesso domani preventivi assicurazione e poi se tutto va bene e se trovo l'autista che mi porti a prenderla .. mercoledi o giovedi sarò anche io guzzista!!!!
 
11935882
11935882 Inviato: 5 Giu 2011 17:19
 

chefalessio ha scritto:
parabrezza fumè bauletti laterali rigidi originali guzzi ,bauletto centrale givi, cavalletto centrale,

E sono una millata di Euro di accessori.

chefalessio ha scritto:
gommata nuova pastiglie nuove più una serie di pastiglie nuove.

E sono altri 300 Euro


chefalessio ha scritto:
Revisione fatta ad aprile ,bollo pagato fino a maggio 2012

140 Euro (65 di revizione e 75 - almeno in piemonte, se ricordo di bollo)

Dai, tutto sommato 3000 ci stanno (IMHO)


0509_welcome.gif tra i Guzzisti
 
11936440
11936440 Inviato: 5 Giu 2011 19:19
 

bella lì! sembra pesante da ferma, ma è molto più alta di un marauder, conta anche quello, vedrai che appena si muove diventa una piuma.
per quanto riguarda il digiuno di tre anni... io l'ho presa come prima moto 15 anni dopo aver dato via anche il 50ino.

allora quasi buona strada icon_wink.gif
 
11949335
11949335 Inviato: 8 Giu 2011 7:15
 

oggi finalmente il grande giorno ...
Se non diluvia oggi pomeriggio vado a prenderla
Spero di non spatasciarmi nei 40 Km di rientro a casa visto che sono un po arrugginito nella guida!
 
11949538
11949538 Inviato: 8 Giu 2011 9:16
 

chefalessio ha scritto:
oggi finalmente il grande giorno ...
Se non diluvia oggi pomeriggio vado a prenderla


0509_up.gif


chefalessio ha scritto:
Spero di non spatasciarmi nei 40 Km di rientro a casa visto che sono un po arrugginito nella guida!


E tutti in coro: tie.gif

PS: La mia prima Nevada l'ho ritirata sotto il diluvio... il conce non ci credeva che volessi davvero portarla a casa (Ed erano 25 anni che non salivo su una moto)
 
11952498
11952498 Inviato: 8 Giu 2011 20:11
 

trulla trulla trulla la eccomi qua.. e la MIA Nevata stà comodanente riposando in garage
anche se pioveva sono andato ugualmente (non ho saputo resistere )
si confermo che la moto è piacevolmente guidabile anche se sotto l'acqua ci sono andato moolto piano
Il motore è una favola
accidenti , l'unico "problema" riscontrato finora è metterla sul cavalletto centrale... per stanotte riposerà su quello laterale..
 
11959085
11959085 Inviato: 9 Giu 2011 23:29
 

chefalessio ha scritto:
trulla trulla trulla la eccomi qua.. e la MIA Nevata stà comodanente riposando in garage
accidenti , l'unico "problema" riscontrato finora è metterla sul cavalletto centrale... per stanotte riposerà su quello laterale..

Ho visto le foto... belle, bella... una identica alla tua, nel 2004, mi sfuggi' per un pelo, e solo dopo una settimana arrivo' quella bordeax che mi ha accompagnato per sette anni.

Per il centrale... e' solo questione di provare (dovrebbe avere la maniglia laterale, no?) fin quando non trovi la posizione corretta che ti consente di fare il minimo sforzo.
Una volta che l'avrai trovata vedrai che e' semplicissimo.

Buoni chilometri icon_wink.gif
 
11963770
11963770 Inviato: 10 Giu 2011 22:45
 

Ragazzi potreste darmi una mano? icon_rolleyes.gif
Ho quasi convinto mio padre ad acquistare una Nevada, e girando su internet ho adocchiato questo annuncio Link a pagina di Subito.it .
Secondo voi il prezzo è onesto?
 
11964973
11964973 Inviato: 11 Giu 2011 11:34
 

mi sembra un buon prezzo, considerando che è di quattro anni ed è molto accessoriata. icon_wink.gif

se non sei sardo mettici in più i soldi per andarla a prendere che, col traghetto, lievitano parecchio!

(maledetti oligopolisti!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )
 
12061499
12061499 Inviato: 30 Giu 2011 17:05
Oggetto: Nevada 750 basic o club
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, sono nuovo, appena iscritto, perchè stò per acquistare una Nevada 750 club del 2001.
Ho letto molto su questo forum ed è interessante, vedo che c'è competenza e soprattutto molta passione derivata dal cuore dei "GUZZISTI", io spero proprio di diventarlo, come voi, perchè ho sempre desiderato una Guzzi Nevada ma gli impegni familiari hanno sempre procrastinato questo mio desiderio.

Ho deciso di acquistare la Nevada 750 Club del 2001 con appena 6000 km che domani vedrò, ho già contattato il venditore ed è disponibile per qualsiasi prova.

Grazie a Voi ho colmato diversi dubbi che ho subito riflesso al proprietario della moto che dovrei acquistare ma, di dubbi, me ne restano ancora molti....

1. Vorrei capire qual'è la differenza tra la Nevada Basic e la Club (modifiche, accessori, prestazioni ecc.);
2. Cosa è importante controllare sulla quella moto per evitare di avere sorprese (ad esempio so che cambio e frizione potrebbero dare problemi se non manutenzionati regolarmente);
3. E' vero che c'è differenza di postura tra nei nuovi modelli (sembrerebbero meno custom i modelli prodotti dal 2005, cioè quelli I.E.).
4. Ho trovato un buono usato del 1997, cosa mi consigliate in merito?

Avrei tante altre domande da fare ma lascio a Voi esprimere altra fantasia nel consigliarmi in merito.

Grazie di Vero Cuore.

Mauro.
 
12062512
12062512 Inviato: 30 Giu 2011 20:08
Oggetto: Re: Nevada 750 basic o club
 

milazzome ha scritto:
1. Vorrei capire qual'è la differenza tra la Nevada Basic e la Club (modifiche, accessori, prestazioni ecc.);

La club ha il sellone unico con sissybar (schienalino), la base due selle separate e niente sissy
Non ne ho la certezza, ma mi sembra che la club uscisse con il paracilindri di serie (optional sulla base)
Per il resto, sono la stessa identica moto.


Citazione:
2. Cosa è importante controllare sulla quella moto per evitare di avere sorprese (ad esempio so che cambio e frizione potrebbero dare problemi se non manutenzionati regolarmente);

Qualsiasi moto da problemi se non si fa la manutenzione.
Ho avuto una club 2001 per 7 anni e facendo la manutenzione ordinaria non ho mai avuto problemi.
Unico punto debole (della mia): Il rinvio del contaKm che si piegava... riparato 5 volte, ma ogni volta durava di meno (l'ultima 500 km)... ma non l'ho mai cambiato eusa_shifty.gif


Citazione:
3. E' vero che c'è differenza di postura tra nei nuovi modelli (sembrerebbero meno custom i modelli prodotti dal 2005, cioè quelli I.E.).

Si', dal club 2001 sono passato all'aquila nera e la posizione di quida cambia un po'... in meglio, comunque.

Citazione:
4. Ho trovato un buono usato del 1997, cosa mi consigliate in merito?

Non so quanto voglia, ma su un club 2001 con 6000 Km (una volta verificato che sia ben tenuto) mi ci fionderei....
 
12063083
12063083 Inviato: 30 Giu 2011 21:52
 

Ciao 42, grazie per i giusti e moderati consigli.

Si ho sentito del rinvio del KM, anzi, l'ho letto proprio quì e me ne faccio un idea, cerco, come inesperto, di trovarmi al meglio durante l'acquisto che sono pronto a farlo con 3.500,00 euri spero qualcosa in meno, sono in via di trattative.

Volevo acquistare la Nevada nuova serie ma, fortunatamente, innamorato della vecchia, ho cercato un buon usato e credo di averlo trovato, risparmiando più della metà e, apparte il colore, mi piaceva "PRUGNA" mi accontento di un bianco perlato che comunque fatto l'occhio non è male.

Sono contento di essermi iscritto, sento forza e coraggio di acquistare una "vera" NEVADA.

Ciao, sono sempre in collegamento per i Vostri Sani consigli.

Saluti, Mauro.
 
12063324
12063324 Inviato: 30 Giu 2011 22:44
 

milazzome ha scritto:
che sono pronto a farlo con 3.500,00 euri spero qualcosa in meno, sono in via di trattative.

Tratta, tratta... e' comunque una moto di 10 anni (figherrima ma pur sempre decennale)...
a meno che non abbia qualche accessorio appetibile (valige laterali che costano un rene, ad esempio) cerca di scendere di "un bel po'"

Al momento, trovi dei 2006/2007 (gia' a iniezione) a 4000 Euro o poco piu':

Giusto per fare un esempio... questa ha gia' le borse e secondo me con 4000 Euro tra i denti la porteresti via.
Link a pagina di Subito.it

E questa, (un 2001 uguale alla mia precedente) con tanto di borse, viene proposta a 2400
Link a pagina di Subito.it

Questi sono privati, metti che un conce possa chiederti quei 500 Euro in piu'...
 
12064281
12064281 Inviato: 1 Lug 2011 7:59
 

Ok, grazie 42 per avermi aperto gli occhi, oggi vedrò la moto perchè è sotto mano,

Link a pagina di Moto.it

io abito a Spoleto, sabato 2 ne vedrò una lì che ha 20.000 km ma è fighissima con 4.500,00 eurozzi.

Link a pagina di Moto.it

Interessante quella di olbia ma diventa problematica nel vederla almeno chè non mi fidi cecamente e la faccio spedire ritirandola personalmente a Civitavecchia.

Ciao.
 
12064644
12064644 Inviato: 1 Lug 2011 10:07
 

milazzome ha scritto:
Interessante quella di olbia ma diventa problematica nel vederla

Ovvio... era solo un esempio di come con poco piu' della cifra che ti hanno chiesto per un 2001 si trovino delle moto con 4 o 5 anni in meno icon_wink.gif


PS... questa:
Link a pagina di Moto.it riporta "Euro3" come classe antiinquinamento.
In realta' e' una Euro1... solo le versioni ad iniezione sono Euro 3.
 
12077388
12077388 Inviato: 4 Lug 2011 0:18
 

...si lo sò che euro 1 la scheda è sbagliata, comunque la moto l'ho già vista ed è veramente fantastica, tenuta bene ha effettivamente i km dichiarati, il venditore è una persona seria e certe cose si percepiscono ad occhio, io non me ne intendo tanto ma si vede che la moto non è mai stata alterata, incindentata o semplicemente caduta da fermo. La foto è stata fata con un telefonino e lascia un pò perplesso infatti, il mio dubbio, era una rientranza concava sulla parte inferiore del serbatoio che sembrava una ammaccatura da caduta, tolto il dubbio, messa in moto e via, nessuna goccia di olio a terra, solo un pò impolverata e un pò ingolfata, i tubi di scarico, subito dopo l'uscita del collettore, presenta un leggero colore violaceo, segno dei pochi km percorsi.
In sostanza nulla da dire, il prezzo ci vale.

Nel frattempo ho visto un'altra fantastica moto
Link a pagina di Moto.it

...perfetta direi, da maniacale, non schioda di un cent. ma solo per i supe accessori che tiene, certo molto più nuova anche se con 22000 km.

dopo tanti pensieri ho deciso di prendere quella del 2001 ma non per i 1000 euri risparmiati ma proprio perchè, secondo me, quella è la vera "NEVADA", certo consumerà un pò di più, a freddo, per via del carburatore, potrebbe dare qualche problemino.

A tal proposito, ho letto proprio quì che potrei avere problemi con il cambio dovuto alla decementificazione degli ingranaggi (rumore di ferraglia che comunque non mi è parso di sentire), potresti darmi qualche consiglio in merito...? Che tipo di olio migliore posso usare affinchè questo non avvenga...? In quale situazione potrebbe accadere questo tipologia di problema...?

Do per scontata anche la differenza tra carburatore e lìinnezione elettronica che, questultima, migliora sicuramente le prestazioni della moto.

Comunque domani è l'ultimo giorno del "GIUDIZIO", il mio personale ovviamente, dovrò decidere in merito o l'una o l'altra... accetto consigli.

Buonanotte.
 
12101543
12101543 Inviato: 8 Lug 2011 9:47
 

Buongiorno,
sono nuova del forum e anche una nuova centaura, devo comprare la prima moto e inizialmente ero indirizzata su moto "femminili" e di non grossa cilindrata... ma poi sabato scorso passeggiando ho visto una Nevada 750 e da allora non ho altra moto in testa!
Sono qui per chiedervi alcuni consigli, innanzitutto se essendo neofita e inesperta possa la Nevada non essermi adatta e rischiare di trovarmi male, poi alcune info più tecniche, da come ho letto meccanicamente non da problemi, giusto? E la manutenzione ordinaria è molto costosa? Se ho ben capito non tutti i meccanici sono bravi a metterci le mani, da dove abito io il concessionario/meccanico Guzzi più "vicino" dista 60 km, potrebbe essere un problema?
E infine, potete darmi un consiglio su una moto che ho visto e dirmi se può essere un'offerta valida? Ecco il link: Link a pagina di Moto.it

Scusatemi, vi ho letteralmente sommerso di domande... perdonatemi ma sono piena di dubbi e domande e ho visto che voi siete così gentili ed informati che ho pensato di approffitarne icon_smile.gif !


Grazie,
ciao
Oriana

doppio_lamp_naked.gif
 
12101846
12101846 Inviato: 8 Lug 2011 10:47
 

Attis ha scritto:
Buongiorno,
sono nuova del forum e anche una nuova centaura, devo comprare la prima moto e inizialmente ero indirizzata su moto "femminili" e di non grossa cilindrata... ma poi sabato scorso passeggiando ho visto una Nevada 750 e da allora non ho altra moto in testa!

Benvenuta Oriana, tanto per cominciare icon_wink.gif

Posso dirti una cosa... tra le "moto femminili" per eccellenza che ti hanno consigliato, son quasi certo che sono state incluse:

CB500
ER-5
GS500

Quante ne ho indovinate? icon_wink.gif
E adesso confrontiamole col nevada

Codice:

moto   interasse   potenza   peso
cb500    1405      57        183
er5      1405      51        180
gs500    1405      50        178
Nevada   1467      48        184


Un po' di potenza in meno, qualche cm in piu', peso all'incirca identico.

Non so quanto tu sia alta (io sono 1,72), ma se sei in quell'intorno, la Nevada ha dalla sua il fatto di avere la sella ammastanza bassa, che nelle manovre da fermi aiuta (e non poco!) quando si e' alle prime armi.
Altro grande vantaggio: il cardano... niente manutenzione... niente catena da lavare se si torna a casa con la moto infangata, niente regolazioni... 0509_banana.gif
Si', e' un po' piu' brusco nel dare/togliere trazione... ma con 48 CV non e' certo un mustang da domare.

Deve piacere, questo si' (e li' mi sembra di capire che ci siamo icon_wink.gif ) e richiede una certa dose di pazienza per sopportare le frasi di rito:
"Dove vuoi andare con quel cancello?"
"Ma le guzzi le fanno ancora?"
...

Manutenzione... qui la cosa si fa "complicata".... pare che i meccanici davvero competenti sulle Guzzi siano rari....

Mia esperienza personale:
quando avevo la Club del 2001 (presa nel 2004) avevo trovato un buon mecca. una volta all'anno andavo da lui il venerdi' mattina presto, gliela lasciavo e tornavo al lavoro in treno (40 minuti).
Il sabato mattina riprendevo il treno, andavo da lui e ritiravo la moto.
Una volta erano 70/80, un'altra 100/120, un'altra 200 (gli anni dispari c'era la revisione).
A me, quindi, costava sui 100/120 Euro all'anno di manutenzione (e non ho mai fatto nulla di persona... pigro icon_redface.gif )
In sette anni l'unico VERO guasto e' stato quello classico del rinvio del contaKM (presente solo sulle versioni a carburatore)


PS: Link a pagina di Moto.it

Non e' regalata, ma 6000 KM (se son veri) e il kit di borse (le originali costano un botto) sono due ottiimi incentivi.
 
12102310
12102310 Inviato: 8 Lug 2011 11:53
 

42 ha scritto:

Benvenuta Oriana, tanto per cominciare icon_wink.gif

Posso dirti una cosa... tra le "moto femminili" per eccellenza che ti hanno consigliato, son quasi certo che sono state incluse:

CB500
ER-5
GS500

Quante ne ho indovinate? icon_wink.gif
E adesso confrontiamole col nevada

Codice:

moto   interasse   potenza   peso
cb500    1405      57        183
er5      1405      51        180
gs500    1405      50        178
Nevada   1467      48        184


Un po' di potenza in meno, qualche cm in piu', peso all'incirca identico.

Non so quanto tu sia alta (io sono 1,72), ma se sei in quell'intorno, la Nevada ha dalla sua il fatto di avere la sella ammastanza bassa, che nelle manovre da fermi aiuta (e non poco!) quando si e' alle prime armi.
Altro grande vantaggio: il cardano... niente manutenzione... niente catena da lavare se si torna a casa con la moto infangata, niente regolazioni... 0509_banana.gif
Si', e' un po' piu' brusco nel dare/togliere trazione... ma con 48 CV non e' certo un mustang da domare.

Deve piacere, questo si' (e li' mi sembra di capire che ci siamo icon_wink.gif ) e richiede una certa dose di pazienza per sopportare le frasi di rito:
"Dove vuoi andare con quel cancello?"
"Ma le guzzi le fanno ancora?"
...

Manutenzione... qui la cosa si fa "complicata".... pare che i meccanici davvero competenti sulle Guzzi siano rari....

Mia esperienza personale:
quando avevo la Club del 2001 (presa nel 2004) avevo trovato un buon mecca. una volta all'anno andavo da lui il venerdi' mattina presto, gliela lasciavo e tornavo al lavoro in treno (40 minuti).
Il sabato mattina riprendevo il treno, andavo da lui e ritiravo la moto.
Una volta erano 70/80, un'altra 100/120, un'altra 200 (gli anni dispari c'era la revisione).
A me, quindi, costava sui 100/120 Euro all'anno di manutenzione (e non ho mai fatto nulla di persona... pigro icon_redface.gif )
In sette anni l'unico VERO guasto e' stato quello classico del rinvio del contaKM (presente solo sulle versioni a carburatore)


PS: Link a pagina di Moto.it

Non e' regalata, ma 6000 KM (se son veri) e il kit di borse (le originali costano un botto) sono due ottiimi incentivi.



Grazie tante, mi ero già presentata sul forum delle motocicliste ma qui ancora non ero apparsa icon_smile.gif

Posso dirti una cosa... tra le "moto femminili" per eccellenza che ti hanno consigliato, son quasi certo che sono state incluse:

CB500
ER-5
GS500

Quante ne ho indovinate? icon_wink.gif

Ahhahahah.... TUTTE! nessuna esclusa! icon_asd.gif
Allora... ti dico quale sarebbe la moto dei miei sogni, cioè la Triumph Bonneville o la Honda VT 750S, ma per questione economiche sono fuori dalla mia portata, per cui decidendo di comprarmi la moto anche se non è quella dei sogni, ho chiesto in giro e mi sono state consigliate tutte e tre, devo dire che le prime due le avevo già prese in considerazione (la suziki proprio no, non mi piace affatto esteticamente) ma era una scelta razional-logico visto il mio primo approccio con la moto, mi piacciono, ma di certo non mi fanno girare la testa... E poi ho visto la Nevada e mi si è aperto uno spiraglio, una moto che non conoscevo, anche se conosco la Guzzi e so la sua storia (mio padre è stato tanti anni Guzzista sfegatato) inizialmente avevo dato un'occhiata veloce ai vari modelli ma ero stata colpita solo dalla V7 e "stupidamente" non avevo controllato meglio gli altri modelli!

Fortunatamente la stazza non mi manca, sono alta 1,75 e pure il peso non mi manca icon_wink.gif per cui da come mi dici te, a quanto pare non avrei certo problemi nel gestirla! bene bene... icon_biggrin.gif

Sui dubbi/giudizi/pregiudizi sulla Guzzi ne ho avuto un piccolo assaggio alcuni giorni fa parlando con un mio amico motociclista, che appunto mi diceva che sono "grosse", poco affidabili, che i pezzi di ricambio non si trovano, ecc... ma diciamo che nonostante apprezzi sempre i consigli che mi vengono dati, qualche volta li faccio entrare da una parte e uscire dall'altra! icon_biggrin.gif



PS: Link a pagina di Moto.it

Non e' regalata, ma 6000 KM (se son veri) e il kit di borse (le originali costano un botto) sono due ottiimi incentivi.[/quote]

Grazie, domani la vado a vedere, e sento se il prezzo è trattabile e se magari mi scende qualcosina! Una cosa però... c'è un modo in cui posso verificare che i 6000 km sono veri? O vado sulla fiducia?!

Scusa la lungaggine! icon_smile.gif
 
12103181
12103181 Inviato: 8 Lug 2011 13:53
Oggetto: sto per entrare nel mondo nevada
 

dopo tanto forse riesco a farmi una nevada. sono in procinto di acquisto a 4.200 eur una classic con 5800 chilometri, bauletto non originale e borsa serbatoio compresi dell'anno 2007, tenuta sempre al coperto. cosa ne pensate ?
 
12103527
12103527 Inviato: 8 Lug 2011 14:34
 

Attis ha scritto:
... c'è un modo in cui posso verificare che i 6000 km sono veri? O vado sulla fiducia?!

con 6000Km i dischi freno non dovrebbero avere praticamente alcun segno di scalinature sulle piste...

se le hanno, e le lenti passando con le dita sulla parte d'attrito, non ti fidare del chilometraggio.

per darti un'idea la mia nevada con 63000km ha uno scalino di circa un millimetro e mezzo su ogni faccia dei dischi anteriori...
 
12103634
12103634 Inviato: 8 Lug 2011 14:49
 

ranabout ha scritto:

con 6000Km i dischi freno non dovrebbero avere praticamente alcun segno di scalinature sulle piste...

se le hanno, e le lenti passando con le dita sulla parte d'attrito, non ti fidare del chilometraggio.

per darti un'idea la mia nevada con 63000km ha uno scalino di circa un millimetro e mezzo su ogni faccia dei dischi anteriori...



Ok... qui entra in gioco la mia ignoranza... le piste?? praticamente tocco il disco del freno e sento se c'è questa scalinatura?!

Grazie!
 
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