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beta rr:e' grippata?
10207544
10207544 Inviato: 11 Lug 2010 23:23
Oggetto: beta rr:e' grippata?
 

Un mio amico ha il beta rr e mentre stavamo andando su una salita a circa 20-25 km\h gli si e' inchiodata la ruota posteriore e subito abbiamo pensato a una grippata ma dopo averla spinta un p'o' a maa abbiamo provato a farla partire e la ruota girava e dopo un p'o' la moto e' partita ma adesso anche sul rettilineo arriva a max 10km\h e quando tira la frizione si spegne.abbiamo controllto ma non troviamo il problem . eusa_wall.gif sapete cosa puo' essere???? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_sad.gif
 
10207596
10207596 Inviato: 11 Lug 2010 23:31
 

C'è la compressione icon_question.gif
 
10207609
10207609 Inviato: 11 Lug 2010 23:32
 

si
 
10207611
10207611 Inviato: 11 Lug 2010 23:32
 

la moto è grippata..si accende perche il pistone non era del tutto inchiodato sulla canna del cilindro e quando al moto si è freddata è diminuito il volume del pistone e la mot sia accende ma strisciando sulla canna il motore fatiga ed è legato..devi cambiare cilindro, pistone e albero nell eventualita che si osse danneggiato..avete provato a vedere se c è qualcosa alla trasmissione o qualcosa di scollegato ecc ?? se è tutto apposto la mot è grippata..altrimenti fateci sapere., 0509_up.gif
 
10207618
10207618 Inviato: 11 Lug 2010 23:33
 

trasmissione e il resto sono a posto
 
10207627
10207627 Inviato: 11 Lug 2010 23:34
 

Allora mi sa tanto di grippata icon_exclaim.gif
Ma è tutta originale icon_question.gif
 
10207628
10207628 Inviato: 11 Lug 2010 23:35
 

se e' una grippata e' la terza in un anno!!!!che sfiga!!! icon_confused.gif
 
10207635
10207635 Inviato: 11 Lug 2010 23:35
 

Non vi siete mai chiesti il perchè si è grippata la seconda volta icon_question.gif
 
10207639
10207639 Inviato: 11 Lug 2010 23:36
 

no,ha il carburatore 26 ,marmitta artigianale e il gruppo termico e' un 50 allargato non bene quale pero'
 
10207645
10207645 Inviato: 11 Lug 2010 23:37
 

lui ha sempre lasiato perdere e la situazione peggiora.............
 
10207656
10207656 Inviato: 11 Lug 2010 23:38
 

Cosa vuol dire un 50 allargato icon_question.gif
 
10207668
10207668 Inviato: 11 Lug 2010 23:40
 

non lo so lui lo chiama cosi doma gli chiedo cose'
 
10207704
10207704 Inviato: 11 Lug 2010 23:44
 

Mi sa proprio che è grippata eusa_doh.gif Certo che se è la terza volta in un anno comincerei a farmi delle domande icon_rolleyes.gif
 
10207726
10207726 Inviato: 11 Lug 2010 23:46
 

piega_lima ha scritto:
Cosa vuol dire un 50 allargato icon_question.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non ne ho mai sentito..forse è lavorato secondo delle fasature di altri gt trofeo 50cc.. eusa_think.gif eusa_think.gif spiegati meglio..se ha solo questi pezzi..la carburazione non puo essere magra quindi scartiamo la grippata per magrezza..puo essere la centralina..o la candela troppo potente..l accensione..ma l albero è originale??

allora domanda al tuo amico:

icon_arrow.gif che centralina ha o accensione nel caso l avesse cambiata e fatti spiegare di che medello e marca è
icon_arrow.gif candela nome e numero..
icon_arrow.gif albero se l ha cambiato e con quale
icon_arrow.gif filtro dell aria..se lo ha oppure va in giro senza (mi sembra il tipo che lo fa icon_asd.gif icon_asd.gif )
icon_arrow.gif getti del carburatore soprattutto quello max dicci il numero che c è scritto..
 
10207729
10207729 Inviato: 11 Lug 2010 23:47
 

se ha ancora il mixer con questo fantomatico 50 allargato (scommetto a 70 80 o 100 icon_lol.gif ) è palese la causa dei grippaggi icon_wink.gif
 
10207745
10207745 Inviato: 11 Lug 2010 23:49
 

DeGrAiD ha scritto:
Mi sa proprio che è grippata eusa_doh.gif Certo che se è la terza volta in un anno comincerei a farmi delle domande icon_rolleyes.gif


se sei un tipo che ha un po di cervello gia dalla prima volta incominci a pensarci.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..

sara uno di quei tipi che ammazza la mot in maniera molto veloce..con accellerazioni a 80 000 giri e sempre a palla in tutte le marce e se si rompe qualcosa si aggiusta con un po di scotch come tonio cartonio.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mi fa rabbia questa gente! icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10207788
10207788 Inviato: 11 Lug 2010 23:55
 

le scelte sono limitate
-aspirazione di aria...o carburazione
-errato valor di olio nella miscela
-valore di anticipo troppo alto.
-marmitta che non scarica.

ps:dalla grippata comunque si capisce sempre la causa
 
10207789
10207789 Inviato: 11 Lug 2010 23:55
 

per allargato penso che intenda rettificato,da me molti geni pensano che se uno rettifica un 76cc poi gli diventa 90cc perche è allargato,comunque non è che ha ancora il miscelatore? oppure è scarburato
 
10207940
10207940 Inviato: 12 Lug 2010 0:09
 

Rinomotard ha scritto:
se ha ancora il mixer con questo fantomatico 50 allargato (scommetto a 70 80 o 100 icon_lol.gif ) è palese la causa dei grippaggi icon_wink.gif


cosa significa?? scommetto a 70-80 o 100??..sara rettificato..comunque si deve sapere che la rettifica aumenta solo il diametro del pistone..per far andare bene un gt originale bisogna oltre a rettificarlo (che si puo anche non fare perche se un 50 originale è lavorato bene va come un base..lo avevo io fatto proprio bene e andava inguastito..)bisogna lavorare sotto specifici calcoli anche i travasi e luci di scarico che il termine allargato non lo devono neanche vedere.. icon_asd.gif icon_asd.gif allargare i travasi a caso vuol dire buttare via il motore..o comunque peggiorare la situazione..al massimo si puo dargli una lucidata a specchio..levando le sbavature degli stampi.. 0509_up.gif
 
10209302
10209302 Inviato: 12 Lug 2010 11:13
 

el-bart ha scritto:


cosa significa?? scommetto a 70-80 o 100??..sara rettificato..comunque si deve sapere che la rettifica aumenta solo il diametro del pistone..per far andare bene un gt originale bisogna oltre a rettificarlo (che si puo anche non fare perche se un 50 originale è lavorato bene va come un base..lo avevo io fatto proprio bene e andava inguastito..)bisogna lavorare sotto specifici calcoli anche i travasi e luci di scarico che il termine allargato non lo devono neanche vedere.. icon_asd.gif icon_asd.gif allargare i travasi a caso vuol dire buttare via il motore..o comunque peggiorare la situazione..al massimo si puo dargli una lucidata a specchio..levando le sbavature degli stampi.. 0509_up.gif


lo dicevo ironicamente perchè spesso si sente di gente che allarga il 50 a 80 cc icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10212291
10212291 Inviato: 12 Lug 2010 16:39
 

credo che il 50 allargato è dato dalle 2 grippate precendi essendo in ghisa avrà rtificato!

io ti consiglio una cosa vai su biolla prenditi un cilindro rms a 50 euro
è come quello originale digli di cambiare olio se non usa un 100 per cento sintetico.

per ridurre i rischi fagli ingrassare la carburazione. non di 10 punti ma di 5 circa.

il massimo sarebbe un 2 radiatore!

quando tirate giu il cilindro togliete il termostato!che non server a un zzzo
 
10212312
10212312 Inviato: 12 Lug 2010 16:42
 

el-bart ha scritto:


cosa significa?? scommetto a 70-80 o 100??..sara rettificato..comunque si deve sapere che la rettifica aumenta solo il diametro del pistone..per far andare bene un gt originale bisogna oltre a rettificarlo (che si puo anche non fare perche se un 50 originale è lavorato bene va come un base..lo avevo io fatto proprio bene e andava inguastito..)bisogna lavorare sotto specifici calcoli anche i travasi e luci di scarico che il termine allargato non lo devono neanche vedere.. icon_asd.gif icon_asd.gif allargare i travasi a caso vuol dire buttare via il motore..o comunque peggiorare la situazione..al massimo si puo dargli una lucidata a specchio..levando le sbavature degli stampi.. 0509_up.gif



si certo infatti tutti mettono il pistone piu grande del cilindro e scorre pure bene! eusa_wall.gif

cioè tu per lavorare un 50 lo fai retificare ma da quando?

ma da quando si lucidano a specchio i travasi? se mai le luci di scarico!
 
10212463
10212463 Inviato: 12 Lug 2010 17:03
 

Sposto in meccanica. icon_wink.gif
 
10212570
10212570 Inviato: 12 Lug 2010 17:21
 

el-bart ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non ne ho mai sentito..forse è lavorato secondo delle fasature di altri gt trofeo 50cc.. eusa_think.gif eusa_think.gif spiegati meglio..se ha solo questi pezzi..la carburazione non puo essere magra quindi scartiamo la grippata per magrezza..puo essere la centralina..o la candela troppo potente..l accensione..ma l albero è originale??

allora domanda al tuo amico:

icon_arrow.gif che centralina ha o accensione nel caso l avesse cambiata e fatti spiegare di che medello e marca è
icon_arrow.gif candela nome e numero..
icon_arrow.gif albero se l ha cambiato e con quale
icon_arrow.gif filtro dell aria..se lo ha oppure va in giro senza (mi sembra il tipo che lo fa icon_asd.gif icon_asd.gif )
icon_arrow.gif getti del carburatore soprattutto quello max dicci il numero che c è scritto..

ki tela detto...se metti un getto piccolissimo anche col 36 sei magro e grippi!
 
10212652
10212652 Inviato: 12 Lug 2010 17:33
 

il miscelatore non c'e' la e la miscela la fa al 2
 
10212674
10212674 Inviato: 12 Lug 2010 17:36
 

eL BART non tanto lui che tira la moto m,a e' da quando l'ha presa che dava problemi perche l'ha presa da suo cugino che prima l'ha usata lui
 
10212829
10212829 Inviato: 12 Lug 2010 17:57
 

Il motore è grippato.
Togliete sto bloccaccio, revisionate tutto, cambiate i cuscinetti, i paraoli e tutto quello che c'è di danneggiato. e richiudete bene una volta per tutte!
Inutile andare avanti così... 0509_down.gif
 
10212917
10212917 Inviato: 12 Lug 2010 18:08
 

ma io dopo 2 grippate avrei aspettato a rischiarne una terza icon_rolleyes.gif
o il tuo amico ha preso il cilindro e gli ha fatto una luce di scarico larga quanto una casa che gli mangia le fasce, o usa l' olio sbagliato (non credo comunque che gripperebbe) oppure non ha ricarburato a dovere dopo aver cambiato scarico e\ o caburatore
 
10213545
10213545 Inviato: 12 Lug 2010 19:34
 

comunque sta settimana la portiamo dal meccanico a prendere i pezzi mettiamo a posto tutto 0509_up.gif
 
10214107
10214107 Inviato: 12 Lug 2010 20:44
 

huskylarusp ha scritto:



si certo infatti tutti mettono il pistone piu grande del cilindro e scorre pure bene! eusa_wall.gif

cioè tu per lavorare un 50 lo fai retificare ma da quando?

ma da quando si lucidano a specchio i travasi? se mai le luci di scarico!


io..no ho lavorato 2-3 cilindri originali e si trattava sempre di fasature dei vari gt 50 trofeo..pero ho sentito che c è gente che per lavorare il cilindro come un base lo rettifica portandolo a una cc superiore.. 0509_up.gif
 
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