Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[medie bicilindriche] f800r - Monster796 - Shiver
10168330
10168330 Inviato: 5 Lug 2010 18:53
Oggetto: [medie bicilindriche] f800r - Monster796 - Shiver
 



Ho letto oggi una bella comparativa tra tante naked medie sulla rivista "motociclismo" e mi hanno incuriosito soprattutto le performance delle nuove BMW F800r - Ducati Monster 796 e la nuova Aprlia Shiver.
A quanto pare tra queste tre bicilindriche la BMW vince a mani basse grazie al gran motore che tutti abbiamo imparato ad aprezzare ed grazie ad una ciclistica che ben si adatta sia alla guida sportiva che alla guida in città.
Ducati paga come sempre nella nuova generazione di Monster un motore un po deludente rispetto alle aspettative e una rapportatura stranamente lunga.
Aprlia invece ha fatto a quanto pare un passo in avanti facendo una moto che va bene in tutte le situazioni ma che non si distungue in positivo in nessuna.
Chi di voi le ha già provate e sa confermarmi la bontà di quanto ho letto?
 
10168497
10168497 Inviato: 5 Lug 2010 19:19
Oggetto: Re: [medie bicilindriche] f800r - Monster796 - Shiver
 

SSimo83 ha scritto:
Ho letto oggi una bella comparativa tra tante naked medie sulla rivista "motociclismo" e mi hanno incuriosito soprattutto le performance delle nuove BMW F800r - Ducati Monster 796 e la nuova Aprlia Shiver.
A quanto pare tra queste tre bicilindriche la BMW vince a mani basse grazie al gran motore che tutti abbiamo imparato ad aprezzare ed grazie ad una ciclistica che ben si adatta sia alla guida sportiva che alla guida in città.
Ducati paga come sempre nella nuova generazione di Monster un motore un po deludente rispetto alle aspettative e una rapportatura stranamente lunga.
Aprlia invece ha fatto a quanto pare un passo in avanti facendo una moto che va bene in tutte le situazioni ma che non si distungue in positivo in nessuna.
Chi di voi le ha già provate e sa confermarmi la bontà di quanto ho letto?


un amico di mio padre a causa della bmw che gli ha scodato in uscita di curva si è rotto la clavicola e adesso ha 12 chiodi...dopo l'incidente ha preso una vfr1200
 
10168534
10168534 Inviato: 5 Lug 2010 19:25
Oggetto: Re: [medie bicilindriche] f800r - Monster796 - Shiver
 

MRs50 ha scritto:
SSimo83 ha scritto:
Ho letto oggi una bella comparativa tra tante naked medie sulla rivista "motociclismo" e mi hanno incuriosito soprattutto le performance delle nuove BMW F800r - Ducati Monster 796 e la nuova Aprlia Shiver.
A quanto pare tra queste tre bicilindriche la BMW vince a mani basse grazie al gran motore che tutti abbiamo imparato ad aprezzare ed grazie ad una ciclistica che ben si adatta sia alla guida sportiva che alla guida in città.
Ducati paga come sempre nella nuova generazione di Monster un motore un po deludente rispetto alle aspettative e una rapportatura stranamente lunga.
Aprlia invece ha fatto a quanto pare un passo in avanti facendo una moto che va bene in tutte le situazioni ma che non si distungue in positivo in nessuna.
Chi di voi le ha già provate e sa confermarmi la bontà di quanto ho letto?


un amico di mio padre a causa della bmw che gli ha scodato in uscita di curva si è rotto la clavicola e adesso ha 12 chiodi...dopo l'incidente ha preso una vfr1200


Un amico di mia cugina si è rotto una gamba perché ha fatto una penna ed è cappottato... Di sicuro però non è colpa della moto, esattamente per come è successo all'amico di tuo padre... Che comunque adesso ha comprato una gran moto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10168555
10168555 Inviato: 5 Lug 2010 19:29
 

Anche secondo me è una testimonianza che lascia un po il tempo che trova.
Un mio amico un paio d'anni fa si è venduto una r6 e dopo una settimana il compratore c'è caduto e purtroppo morto.
Per quanto la cosa ci abbia letteralmente agghiacciato non abbiamo dato di certo la colpa alla moto.
Questo per dire che non credo che una casa come la BMW faccia moto che scodano da sole.
 
10168600
10168600 Inviato: 5 Lug 2010 19:34
 

SSimo83 ha scritto:
Anche secondo me è una testimonianza che lascia un po il tempo che trova.
Un mio amico un paio d'anni fa si è venduto una r6 e dopo una settimana il compratore c'è caduto e purtroppo morto.
Per quanto la cosa ci abbia letteralmente agghiacciato non abbiamo dato di certo la colpa alla moto.
Questo per dire che non credo che una casa come la BMW faccia moto che scodano da sole.


A me è successa una cosa simile quando ho venduto il 125... Purtroppo il ragazzo è deceduto con quella moto, ma di certo, la colpa non è stata della moto. E' sempre o colpa nostra o di altri, raramente un mezzo tradisce e ancor più raramente perché progettato male (cosa che assolutamente è da escludere in questo caso). Insomma è la testimonianza di un quindicenne, frutto delle valutazioni che, si possono fare a quell'età. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10168666
10168666 Inviato: 5 Lug 2010 19:44
 

si ma quell'uomo è da 30 anni che va in moto e si comporta ugualmente con tutte le moto che ha avuto...fin quando aveva honda e apriva troppo presto il gas una piccola scodatina,invece con la bmw (comportandosi nello stesso modo) è caduto e ci ha rimesso una spalla
 
10168760
10168760 Inviato: 5 Lug 2010 20:00
 

Ma la moto non va da sola, l'errore lo fanno tutti, anche i più capaci.
Forse il tuo amico senza farci caso ha aperto il gas o su una riga bianca o su qualche deposito di terriccio o su ogni altra cosa pericolosa e ce ne sono davvero tante su strada, basta poco in quei casi per andare per terra.
Francamente ti ripeto anche io, dire che una moto come la f800r sia pensata cosi male da far andare per terra le persone in uscita di curva mi sembra follia.
 
10172344
10172344 Inviato: 6 Lug 2010 11:37
 

secondo me si sta completamente deviando dalla discussione.
anche il più esperto può sbagliare ad aprire in uscita di curva. è questione di un attimo. magari aveva la testa da un'altra parte, non er adel tutto concentrato, ha trovato del ghiaino... può essere entrata in causa qualsiasi fattore.
dai, non penseremo veramente che è colpa della f800r se è caduto vero? su su...

comunque per quanto ne so io la ciclistica del mostro è migliore di quella della bmw.
 
10174800
10174800 Inviato: 6 Lug 2010 16:07
Oggetto: Re: [medie bicilindriche] f800r - Monster796 - Shiver
 

Sono tutte e tre buone moto.
peccato non poter spendere una buona parola sul giornale invece ^^
 
10174887
10174887 Inviato: 6 Lug 2010 16:23
 

Io direi shiver 2010, gran motore,contenuti tecnologici, buona ciclistica, estetica gradevolissima (la verisione 2010 per me è da sbavo) il peso non è tra i più leggeri però la moto ha altre cose che fa protendere dalla sua, il mostrillo in versione 796 ha seri problemi alle sospensioni anteriori e secondo me un motore un pò spompato (i nuovi 2 valvole hanno perso la verve di un tempo per me), l'f800 non mi aggrada più di tanto, anche se è una buona moto la vedo come un'accozzaglia di tante cose che BMW aveva in casa.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di hornettaro_1980 il 6 Lug 2010 16:27, modificato 1 volta in totale
 
10174912
10174912 Inviato: 6 Lug 2010 16:26
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Io direi shiver 2010, gran motore,contenuti tecnologici, buona ciclisti, estetica gradevolissima (la verisione 2010 per me è da sbavo), il mostrillo in versione 796 ha seri problemi alle sospensioni anteriori, l'f800 non mi aggrada più di tanto, anche se è una buona moto la vedo come un'accozzaglia di tante cose che BMW aveva in casa.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ammazza mi hai letto nel pensiero!
dovessi scegliere tra le tre,direi shiver gt! icon_cool.gif eusa_whistle.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
bmw...non loso,non mi convince,non si è lanciata nel segmento con la stessa voglia di strafare come con la s1000rr! le plastiche sono scadenti come la sorellona,il faro anche se insolito è già visto,non hanno creato un segmento a se,ma rimarcato le lineee della k 1300 r...solo che l'hanno decisamente impoverita!
 
10175273
10175273 Inviato: 6 Lug 2010 17:35
 

Tutte Balle...

è da una vita che Bmw riceve trattamenti preferenziali dalle riviste... il motivo è semplice... basta sfogliare il giornale e vedere quante pagine di publlicità bmw vi sono al suo interno!

Avrei capito se ci fosse stata la speed triple ma affermare che la f800r vince e per giunta a mani basse, mi sembra pura eresia!!!

Di motore poi... ascolta me, prima di comprare la shiver, ho provato proprio la bmw, che trovavo e trovo orrenda, ma ne parlavano così bene nelle comparative che mi incuriosiva!

Emozioni....ZEROOO, motore piatto, della fun bike non possiede nemmeno una virgola, al massimo la ritengo ideale per i viaggetti tranquilli in coppia!

Ma vi rendete conto che non ha neanche le FORCELLE A STELI ROVESCIATI???? è ridicolo, dai!!! Il confronto lo perde in partenza...

Non ti potrei dire prendi la shiver, perchè sarei di parte, e tutti sanno cosa penso della mia moto, ma un consiglio te lo potrei dare...

se cerchi una moto divertente, una ciclistica generosa, e qualche volta la guida sportiva, prendi tutto ma lascia stare la BMW F800r!
 
10175335
10175335 Inviato: 6 Lug 2010 17:46
 

Boh io sinceramente non le ho provate però non sono mai stato uno che crede alla mafia dei giornali e di chi paga meglio.
Se si parla tanto di BMW è soprattutto grazie alla s1000rr che effettivamente è diventata un riferimento nel segmento delle sportive 1000.
E questo non lo dicono solo i tester delle riviste ma anche i piloti del civ.
Nel segmento delle naked ad onor di cronaca dico che il confronto finale tra tutte lo vince la Street Triple ma nelle considerazioni finali la BMW arriva subito dietro con l'Hornet in 3 posizione.
 
10175352
10175352 Inviato: 6 Lug 2010 17:48
 

apriliasr97 ha scritto:
Tutte Balle...
Ma vi rendete conto che non ha neanche le FORCELLE A STELI ROVESCIATI???? è ridicolo, dai!!! Il confronto lo perde in partenza...

Quindi le forcelle rovesciate dello Z750 sono migliori delle tradizionali della F800R?
Lo sai che la Yamaha V-Max da 20.000 Euro le ha tradizionali? Anche queste fanno più schifo di quelle dello Z750?
Aaaaaaah, come lavorano bene quelli del marketing...

I giudizi estetici sono a ZERO, le moto si guidano eppure qui leggo bocciature basate su lati estetici, mah.
Ho provato a lungo la F800R e, per il mio utilizzo, quel motore sarebbe perfetto. Fruibile già a 2000 giri, eppure non disdegna un po' d'allungo. Fino a 8000 giri sovrasta qualsiasi motore concorrente come da prove al banco. Per i miei gusti è ottimo.
 
10175411
10175411 Inviato: 6 Lug 2010 17:57
 

certo certo... credete pure alle riviste!

Esempio, l'anno scorso la shiver era un cesso, quest'anno è tra le migliori!

ma guarda te , qualche plastica diversa e dipinta di rosso fa migliorare la moto da così a così! eusa_liar.gif
 
10175460
10175460 Inviato: 6 Lug 2010 18:07
 

SSimo83 ha scritto:

Se si parla tanto di BMW è soprattutto grazie alla s1000rr che effettivamente è diventata un riferimento nel segmento delle sportive 1000.
E questo non lo dicono solo i tester delle riviste ma anche i piloti del civ.
Nel segmento delle naked ad onor di cronaca dico che il confronto finale tra tutte lo vince la Street Triple ma nelle considerazioni finali la BMW arriva subito dietro con l'Hornet in 3 posizione.

se io penso a bmw, penso a gs 1150.
il gs 1200 non è male, e tutto sommato fa buone moto.
ma la fama di cui gode a mio parere è ingiustificata.
così pure per la rr, nata comprando e installando tutte le concessioni di brevetti delle altre case.
se presa full optional è una della migliori ss, ma non certo un riferimento. sempre se non ragioniamo per sterili dati o rilevamenti.
in tal caso il prossimo anno peugeot ci offrirà uno scooter con 4 turbi che svilupperà 354 cavalli e sarà il riferimento per tutte le moto ss eusa_doh.gif

comunque, inmoto luglio 2009.
moto: shiver,f800r,hornet,z750,gsr,street triple, fz6
stesso identico finale, stesse identiche valutazioni.

le mode sono ancora le stesse, forse tra poco assisteremo ad una shiver che sale leggermente(i giornali stanno già tornando sui propri passi), ad una street che scende leggermente(finalmente finiranno di intortare la gente con sta gazzo di moto), e con delle giapponesi che prestazionalmente saranno uguali alle altre.

ma, per ora, nulla è cambiato.
compra la street, che è la migliore.
in alternativa compra la 800r, che è la "quasi" migliore
se vuoi proprio il 4 compra la hornet che è la "vicequasi" migliore.
0509_up.gif


vanguard ha scritto:

Quindi le forcelle rovesciate dello Z750 sono migliori delle tradizionali della F800R?
Lo sai che la Yamaha V-Max da 20.000 Euro le ha tradizionali? Anche queste fanno più schifo di quelle dello Z750?
Aaaaaaah, come lavorano bene quelli del marketing...

I giudizi estetici sono a ZERO, le moto si guidano eppure qui leggo bocciature basate su lati estetici, mah.
Ho provato a lungo la F800R e, per il mio utilizzo, quel motore sarebbe perfetto. Fruibile già a 2000 giri, eppure non disdegna un po' d'allungo. Fino a 8000 giri sovrasta qualsiasi motore concorrente come da prove al banco. Per i miei gusti è ottimo.


io per esperienza non crederò mai più a un banco prova, nè ai valori teorici.
il motore 800bmw è ottimo, come dici te, ma non sovrasta per niente fino a 8000 ^^. io parlo di prove pratiche, non banchi.
 
10175534
10175534 Inviato: 6 Lug 2010 18:24
 

vanguard ha scritto:

Quindi le forcelle rovesciate dello Z750 sono migliori delle tradizionali della F800R?
Lo sai che la Yamaha V-Max da 20.000 Euro le ha tradizionali? Anche queste fanno più schifo di quelle dello Z750?
Aaaaaaah, come lavorano bene quelli del marketing...
qui mi tocca quotare!
vogliamo paragonare le forcelle della mia fz6 (ex r6 2004) con quelle della fz8???tanto per dirne una?
superiori,decisamente! icon_wink.gif
vanguard ha scritto:

I giudizi estetici sono a ZERO, le moto si guidano eppure qui leggo bocciature basate su lati estetici, mah.
e qui riquoto!

vanguard ha scritto:

Ho provato a lungo la F800R e, per il mio utilizzo, quel motore sarebbe perfetto. Fruibile già a 2000 giri, eppure non disdegna un po' d'allungo. Fino a 8000 giri sovrasta qualsiasi motore concorrente come da prove al banco. Per i miei gusti è ottimo.


qui assolutamente no!
il motore shiver è decisamente superiore! icon_wink.gif
 
10175890
10175890 Inviato: 6 Lug 2010 19:25
 

Per quanto riguarda la gs parlano le vendite per lei.
Per quanto riguarda la s1000rr è la migliore anche al di la dei rilevamenti, anche perchè con gli optional più importanti (abs e controllo di trazione) costa in media quanto le altre sportive ma va di più ed è molto più gestibile anche da un non pilota.
Poi guardate il mondiale superstock, 5 vittorie su 5 gare non possono essere solo un caso.
Ovviamente non considera la rsv4 factory o similari i cui prezzi sono ben al di la della s1000rr.
Comunque tornando in topic, a chi diceva che le comparative dello scorso anno diceva un'altra cosa consiglio di rileggerle perchè della f800r ho letto SOLO pareri positivi.
Per il resto che vi devo dire, se pensate che una Hornet sia meglio di una Street Triple fate voi, tenendo a mente che in un settore cosi caldo del mercato non credo che la Triumph si possa permettere di dare "mazzette" più grandi di quelle di Honda, tutto ciò sempre secondo il vostro ragionamento.
Concludo comunque dicendo che sono io il primo a dire che mi fido molto più di me stesso che di una rivista, infatti non avendo avuto occasione di provare nessuna di queste bicilindriche chiedevo a chi le ha provate.
 
10176176
10176176 Inviato: 6 Lug 2010 20:04
 

SSimo83 ha scritto:
Per quanto riguarda la gs parlano le vendite per lei.
Per quanto riguarda la s1000rr è la migliore anche al di la dei rilevamenti, anche perchè con gli optional più importanti (abs e controllo di trazione) costa in media quanto le altre sportive ma va di più ed è molto più gestibile anche da un non pilota.
Poi guardate il mondiale superstock, 5 vittorie su 5 gare non possono essere solo un caso.
Ovviamente non considera la rsv4 factory o similari i cui prezzi sono ben al di la della s1000rr.
Comunque tornando in topic, a chi diceva che le comparative dello scorso anno diceva un'altra cosa consiglio di rileggerle perchè della f800r ho letto SOLO pareri positivi.
Per il resto che vi devo dire, se pensate che una Hornet sia meglio di una Street Triple fate voi, tenendo a mente che in un settore cosi caldo del mercato non credo che la Triumph si possa permettere di dare "mazzette" più grandi di quelle di Honda, tutto ciò sempre secondo il vostro ragionamento.
Concludo comunque dicendo che sono io il primo a dire che mi fido molto più di me stesso che di una rivista, infatti non avendo avuto occasione di provare nessuna di queste bicilindriche chiedevo a chi le ha provate.


guarda, visto l'andazzo questo topic finirà come tutti gli altri.....un topic sputacchiera...
ti divido bene il mio post per categorie, perchè ho visto che sei riuscito a fraintendere tutto.

BMW E LA SUA FAMA
La bmw da sempre costruisce buone moto.
una delle moto che preferisco è il gs
la gs migliore che abbiano mai costruito secondo me è il 1150.
inoltre ritengo che molti si prendano bmw con l'illusione di guadagnare uno status symbol, e le bmw le ritengo abbastanza modaiole.

1000RR
Una ss con i fiocchi, come poche altre. costa molto, quasi quanto la rsv4factory, ma giustamente propone qualcosa di più rispetto alle altre.
un motore totalmente ingestibile se non fosse per la sua elettronica, che ne taglia spesso anche troppa potenza. non a caso nelle famose prove e comparative la addobbano con tutti gli optional e tolgono il controllo trazione per evitare di sacrificare troppa potenza icon_asd.gif . ma questo lo dicono in una frasetta ben mimetizzata tra la foto di una derapata che campeggia su entrambe le pagine satinate icon_asd.gif
in ogni caso, come la rsv4 factory, costa di più delle altre. ma sei libero di andare in un concessionario bmw e farti fare un preventivo. ricordati di inserire tutti gli aggeggi tecnologici di cui i giornali parlano.

SUPERSTOCK
una bmw superstock costa dai 45 ai 55 mila euro. e ti dico che il prezzo non sale certo per un paio di adesivi sulla carena. chiediti perchè allora.
e finiamola di paragonare moto di serie da concessionario a moto che gareggiano in campionati come moto gp, sbk, ss, st, tt e simili.
sono due cose diverse.

CITAZIONE COMPARATIVE ANTECEDENTI
Veramente io ho detto che i risultati sono gli stessi.
se un domani andrà di moda il consumo bassissimo ti ritroverai in una comparativa che una moto 400cc ben studiata sarà nettamente superiore alla street triple.

MECCANISMI DI MERCATO
le mazzette si danno, eccome. è non è detto che siano proporzionali al capitale personale dell'amministratore di taluna casa costruttrice o agli introiti della casa stessa. non è neanche detto che una casa abbia interesse a vendere in una determinata nazione.
tuttavia il "mazzettare" o investire lecitamente in pubblicità, è solo un parte della storiella.
buona parte del mercato si muove in base alle mode, indotte dalle case o cresciute spontaneamente. o dal prezzo.
ma, sicuramente e come in ogni ambito, è lo sfrusciare di soldi fa girare molte teste.
prendi(visto che compare nel tuo intervento la shiver), la shiver....prima che uscisse era attesa come un capolavoro.uscita era un cesso. in qualsiasi comparativa le prendeva.in questo ultimo periodo la shiver è una cannonata di moto ed è una moto incompresa (e, se non lo sapessi, motore e componentistica della shiver sono le stesse dal 2007 a grandi linee). i giornali sono così, 100/200 pagine da riempire ogni mese.

MOTO
La bmw è la più comoda, il monster è compatto e facile, la shiver la più versatile.
per il resto sono tutte ottime moto, e si comportano bene tutte e tre. io non ho provato il 796 (solo il 696 e hyper 796), quindi mi fido di quanto dicono i miei amici.
credo che qualunque sia la tua scelta, tu cada sempre in piedi su queste tre moto. anzi, in sella ^^
 
10176350
10176350 Inviato: 6 Lug 2010 20:27
 

secondo me a me e zorak ci hanno separato alla nascita! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif
 
10176359
10176359 Inviato: 6 Lug 2010 20:28
 

Zorak ma guarda che in quasi tutto la penso come te sei tu che mi hai frainteso.
Semplicemente per la mia esperienza diretta ogni volta che ho provato una moto sono stato d'accordo con le riviste.
Ho una Hornet e ne sono un felice possessore ma quando ho provato la Street R ho notato che c'è tanta differenza.
Inoltre la Street R deriva da una sportiva moderna dal quale prende quasi tutto e ogni sportiva sul mercato come ciclistica è migliore di ogni naked sul mercato.
Triumph ha fatto una scelta originale e ora si gode i frutti.
Questo per quanto riguarda la questione Street Triple.
Sulla 1000rr se rileggi bene gli optional che fanno grande la moto sono il controllo di trazione e l'abs.
Il cambio elettronico, la livrea ufficiale e altre cose sono sicuramente interessanti ma per un motociclista di strada sono dei più e con quei due optional la BMW costa molto meno di una rsv4 factory.
Capitolo superstock, non sono un esperto ma se non sbaglio sono moto di serie a cui si può cambiare solo i pneumatici (che sono poi uguali per tutti) e piccoli accorgimenti tipo scarico e centralina.
Di certo dettagli che non fanno la differenza tra chi vince 5 gare su 5 e chi arriva dietro.
Per quanto riguarda il fatto delle comparative dello scorso anno non mi riferivo a te, se rileggi su lo puoi notare.
Sulla Shiver, in fine, se quest'anno in comparativa con le stesse moto riceve più pareri positivi dello scorso anno il motivo mi sembra ovvio, è un'altra moto nuova al 100%.
Comunque ti ripeto ancora, io pure non mi fido delle riviste, non sono di quelli che dicono le cose solo leggendole.
Io come te ritengo che le moto vadano provate ma per quello che ho avuto modo di provare (sia la Triple r che la s1000rr) in comparativa con (hornet per una e cbr e 1098 per l'altra) mi sento d'accordo con loro.
Tutto qua.
 
10176464
10176464 Inviato: 6 Lug 2010 20:44
 

SSimo83 ha scritto:
Zorak ma guarda che in quasi tutto la penso come te sei tu che mi hai frainteso.
Semplicemente per la mia esperienza diretta ogni volta che ho provato una moto sono stato d'accordo con le riviste.
Ho una Hornet e ne sono un felice possessore ma quando ho provato la Street R ho notato che c'è tanta differenza.
Inoltre la Street R deriva da una sportiva moderna dal quale prende quasi tutto e ogni sportiva sul mercato come ciclistica è migliore di ogni naked sul mercato.
Triumph ha fatto una scelta originale e ora si gode i frutti.
Questo per quanto riguarda la questione Street Triple.
Sulla 1000rr se rileggi bene gli optional che fanno grande la moto sono il controllo di trazione e l'abs.
Il cambio elettronico, la livrea ufficiale e altre cose sono sicuramente interessanti ma per un motociclista di strada sono dei più e con quei due optional la BMW costa molto meno di una rsv4 factory.
Capitolo superstock, non sono un esperto ma se non sbaglio sono moto di serie a cui si può cambiare solo i pneumatici (che sono poi uguali per tutti) e piccoli accorgimenti tipo scarico e centralina.
Di certo dettagli che non fanno la differenza tra chi vince 5 gare su 5 e chi arriva dietro.
Per quanto riguarda il fatto delle comparative dello scorso anno non mi riferivo a te, se rileggi su lo puoi notare.
Sulla Shiver, in fine, se quest'anno in comparativa con le stesse moto riceve più pareri positivi dello scorso anno il motivo mi sembra ovvio, è un'altra moto nuova al 100%.
Comunque ti ripeto ancora, io pure non mi fido delle riviste, non sono di quelli che dicono le cose solo leggendole.
Io come te ritengo che le moto vadano provate ma per quello che ho avuto modo di provare (sia la Triple r che la s1000rr) in comparativa con (hornet per una e cbr e 1098 per l'altra) mi sento d'accordo con loro.
Tutto qua.


Dovevi provare non la R ma la normale, la prova è impari così, non solo ha più motore ai medi per via del frazionamento e della cilindrata, ma ha un comparto sospensioni superiore Se prendi quella normale la differenza è nei medi regimi...La shiver non è assolutamente nuova al 100%...
Insomma, senza offesa, ma penso che tu abbia un pò, anzi un pò tanta, confusione. Per la cronaca l'f800r non è un progetto nuovissimo visto che prende quasi tutto dalle altre sorelle F, se escludi il forcellone bibraccio le sospensioni anteriori e il faro non è che sia tutta questa novità, è una moto onesta e poliedrica, di certo non è un miracolo della tecnica... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10176510
10176510 Inviato: 6 Lug 2010 20:50
 

Mi sa che ce l'hai tu le idee confuse, visto che la comparativa su motociclismo di cui si parla prende in considerazione la Street R e non la normale 0509_up.gif
Sulla Shiver intendevo che è una moto sensibilmente aggiornata rispetto alla vecchia versione ed è calata di prezzo.
Di certo non dettagli.
Sulla BMW non mi sono espresso, tant'è che ho chiesto qua informazioni. Mai detto che è una moto nuova o innovativa ne che è un miracolo della tecnica.
0510_saluto.gif
 
10176541
10176541 Inviato: 6 Lug 2010 20:53
 
 
10176550
10176550 Inviato: 6 Lug 2010 20:55
 

SSimo83 ha scritto:
Mi sa che ce l'hai tu le idee confuse, visto che la comparativa su motociclismo di cui si parla prende in considerazione la Street R e non la normale 0509_up.gif
Sulla Shiver intendevo che è una moto sensibilmente aggiornata rispetto alla vecchia versione ed è calata di prezzo.
Di certo non dettagli.
Sulla BMW non mi sono espresso, tant'è che ho chiesto qua informazioni. Mai detto che è una moto nuova o innovativa ne che è un miracolo della tecnica.
0510_saluto.gif


Qua si parla di ciò che prendi in considerazione tu non motociclismo. Tu hai detto di averla provata. Io ti dico allora fai sto paragone: street contro brutale 990r icon_eek.gif icon_eek.gif

Ribadisco hai le idee confuse nel dare valutazioni. Le tue sono valutazioni fattibili tranquillamente, ma fai paragoni tra mezzi di fasce di prezzo e componentistica diversa. E' logico così che la street risulta meglio della Hornet e di diverse altre naked. Comunque, secondo me l'acquisto da fare sarebbe la shiver, allo stesso modo, sempre secondo me, tu sei orientato ad altro. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10176556
10176556 Inviato: 6 Lug 2010 20:56
 

SSimo83 ha scritto:
Eccoti il collegamento alla copertina: Link a pagina di Motociclismo.it


Grazie ma ho motociclismo di luglio proprio qui sulla scrivania icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
Tra l'altro nella prova la street ha anche gli arrow...Insomma io direi che è un pò falsata.Tu non trovi?
 
10176596
10176596 Inviato: 6 Lug 2010 21:00
 

Scusa eh ma se Zorak mi contesta il fatto che su motociclismo di luglio la Triple R vince il confronto con le altre dicendo che è solo una moda io su cosa dovrei rispodere? Su un'altra moto? Cosa c'entra con la normale...
Che è un confronto impari sono d'accordo e infatti ho detto che in questo caso la rivista ha pienamente ragione.

PS: non intendo comprare nessuna di queste 3 moto, è solo curiosità 0510_saluto.gif
 
10176608
10176608 Inviato: 6 Lug 2010 21:01
 

SSimo83 ha scritto:
Scusa eh ma se Zorak mi contesta il fatto che su motociclismo di luglio la Triple R vince il confronto con le altre dicendo che è solo una moda io su cosa dovrei rispodere? Su un'altra moto? Cosa c'entra con la normale...
Che è un confronto impari sono d'accordo e per questo ho detto che in questo caso la rivista ha pienamente ragione.


Io su questo ho un pensiero mio, se tu e zorak avete una diatriba in corso non è un problema mio, tu rispondi ciò che ritieni più giusto. Io ti ho solo detto la mia motivando, penso anche sensatamente. icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
10176659
10176659 Inviato: 6 Lug 2010 21:08
 

Non abbiamo una diatriba stiamo semplicemente parlando di moto.
Però quando mi dici che sono confuso perchè rispondo a Zorak parlando della Triple R invece che della versione normale, quando è dall'inizio del topic che si parla di una comparativa in cui c'è per l'appunto la R le cose sono due:
O hai le idee confuse tu o non hai letto bene.
Sulle tue motivazioni sono d'accordo anche io, però non c'entravano niente di risposta a quello che si diceva.
doppio_lamp_naked.gif
 
10176674
10176674 Inviato: 6 Lug 2010 21:09
 

raf275 ha scritto:


qui assolutamente no!
il motore shiver è decisamente superiore! icon_wink.gif

Ah, ho detto solo che per me il motore della F800R è ottimo, la Shiver non l'ho mai provata! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©