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Installazione kit Dynojet e regolazione minimo [750]
10165111
10165111 Inviato: 5 Lug 2010 11:23
Oggetto: Installazione kit Dynojet e regolazione minimo [750]
 



Ciao Ragazzi.

Ieri pomeriggio mi son cimentato nel montaggio del Kit Dynojet Stage 2 sul mio Monster 750.

Spilli e molle, una passeggiata di salute.

Per quanto riguarda i getti invece ho smadonnato un pò, ma alla fine ci sono riuscito.

Già che c'ero avevo la tentazione di eliminare il circuito di riscaldamento dei carburi, ma poi, non sapendo bene che fare ho ripristinato tutto.

Ho seguito tutte le indicazioni alla lettera, rimonto tutto e, dopo essermi preso un colpo perchè la moto non partiva a causa del mancato collegamento di una massa eusa_wall.gif , è partita come un orologino... 0509_up.gif

L'unico problema è che non tiene il minimo...

Devo alzarlo un pò avendo ingrassato la miscela aria benza col kit?
Qualcuno ha esperienze al riguardo?
 
10165178
10165178 Inviato: 5 Lug 2010 11:33
 

vai tranquillo,ingrassando la miscela è normale un abbassamento del minino.agisci sull'apposita vite tra i 2 carburatori e riporta il minimo ai valori ottimali.
 
10165201
10165201 Inviato: 5 Lug 2010 11:37
 

Perfetto, Grazie mille!!!

Pensavo di dover agire sulle viti di controllo benza, ma non avrei voglia di smagrire...

A smagrire si è sempre in tempo dopo aver dato una controllatina al colore delle candele caso mai.

Comunque, cacchio, che differenza gli spilli!!! Questi della Dyno ingrassano mooolto rispetto agli originali!

Inoltre, nessuno ha mai montato due filtri conici sui carburi eliminando il box?
 
10165935
10165935 Inviato: 5 Lug 2010 13:10
 

Un problemino.

L'ho provato venendo al lavoro proprio adesso e ai bassi, alla prima apertura della manetta, imbroda di brutto...

Abbasso gli spilli di una tacca, che ne dite?
 
10165970
10165970 Inviato: 5 Lug 2010 13:14
 

procedi per gradi non è difficile ,ma per raggiungere la perfezione ti devi sbattere un pò...........l'unica sono i tentativi,facci sapere il risultato per gradi siamo curiosi 0510_saluto.gif
 
10166024
10166024 Inviato: 5 Lug 2010 13:20
 

Certamente, grazie mille.

Purtroppo è un pò una sbattitura smontare tutta quella roba per agire sugli spilli, ma sempre meno che andare a mettere mano sui getti!!! icon_asd.gif
 
10166129
10166129 Inviato: 5 Lug 2010 13:33
 

sei sicuro di aver messo la tacca giusta ?? nel foglio di installazione ci dovrebbe essere specificato il modo di montaggio sia che tu monti scarichi originali sia aperti e se non sbaglio io misi la seconda tacca a li spilli puo darsi che sia diverso comunque. x il circuito dei carburatori toglilo pure senza problemi a me non é cambiato assolutamente nulla
 
10166173
10166173 Inviato: 5 Lug 2010 13:37
 

Terza tacca partendo da sopra... così almeno stà scritto.
Provo stasera ad abbassare di una emagari avvito mezzo giro le viti della benza.

Per il riscaldamento ok.
Tolgo tutti i tubi e tappo con dei bulloni dello stesso passo dunque?
Ma in sostanza, che cambia?
 
10166777
10166777 Inviato: 5 Lug 2010 14:43
 

servono per riscaldare la benzina nei carburatori nelle giornate piu fredde nella mia x esempio era presente anche il rubinetto x poter decidese se attivarlo o no ma visto che quel rubinetto é sempre stato chiuso ho tolto tutto e via! puoi anche non tappare i fori tanto non hanno nessun contatto con l interno dei carburatori ma in fondo mettere due dadi non costa nulla
 
10167175
10167175 Inviato: 5 Lug 2010 15:31
 

ironsbiribuda ha scritto:
servono per riscaldare la benzina nei carburatori nelle giornate piu fredde nella mia x esempio era presente anche il rubinetto x poter decidese se attivarlo o no ma visto che quel rubinetto é sempre stato chiuso ho tolto tutto e via! puoi anche non tappare i fori tanto non hanno nessun contatto con l interno dei carburatori ma in fondo mettere due dadi non costa nulla


Gentilissimo.
Grazie mille.
 
10169400
10169400 Inviato: 5 Lug 2010 21:09
 

Come promesso vi aggiorno.

Intanto chiedo scusa a Dynojet se ho dubitato di loro... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vi spiego:
Tornando a casa il Mostriciattolo andava veramente male.
Borbotava alla prima apertura della manetta e si imbrodava al minimo.
Ai bassi era scorbutica come un torello.
Sembrava proprio grassa.
Allora arrivato a casa, smonto gli spilli. Avevo la tentazione di alzare di due tacche tanto che mi sembrava grassa, ma decido di andare per gradi e alzo di una sola. Richiudo tutto e brummmm.
Il motore sta sù di giri quando rilascio per un pò e poi scende morendo al minimo.
Classico, è magrissima! Ma com'è possibile???

Mi passa per la testa l'idea che la prima volta ho chiuso male i coperchi, magari non mettendo bene le membrane.
Infatti riapro monto tutto come mamma Dyno descrive, chiudo e brummm... il mostriciattolo gira come un orologio. Regolatina al minimo e via. Forse e da dare una settatina di fina ai registri della benza, ma devo dire che gira perfettamente...

La legge di Murphy è sempre in agguato!!!

Ciao Ragazzi!
 
10189087
10189087 Inviato: 8 Lug 2010 15:37
 

Ciao!
Dopo essermi presentato nella sezione apposita, vi descrivo la mia situazione.

In occasione di qualche lavoretto sulla moto di qualche tempo fa, ho deciso di ricomperare il coperchio originale (con i 2 tromboncini) del filtro dell'aria.
Prima avevo su un filtro K&N (che lascerò comunque) e coperchio cassa filtro aperta.

Provando a rimettere il filtro, ho notato che la moto va meglio, BENISSIMO, ai bassi regimi diciamo fino ai 4000, poi perde sensibilmente la spinta, e tende a strattonare.
Da sempre ho in mente di ripulire perbene i carburatori, e sfruttando al meglio lo scarico aftermarket (rigorosamente con DBK chiusi per non essere illegale) ed il filtro a rete K&N ho comperato il kit Dyno stage 1 in modo da arrivare ad una configurazione quale

- filtro racing K&N con coperchio chiuso e tromboncini;
- Dynojet stage1
- terminali Mistral bassi carbonio (DBKiller chiusi)

Me la cavicchio a smontare/rimontare, sono un appassionato. Tuttavia non ho mai smontato un carburatore. Ce la farò da solo?
Che ne dite della configurazione finale? Sarà un casino da carburare?

Grazie a tutti !!!
 
10189180
10189180 Inviato: 8 Lug 2010 15:48
 

riporto di seguito degli articoli trovati su d.m.c.

Migliorare i carburatori senza Dynojet
(Buzzu)

I componenti essenziali (modificabili) di un carburatore sono:

1)La vite aria
2)Lo spillo
3)Il getto di massimo
4)Il galleggiante della benzina

I primi 3 componenti intervengono in determinati range di regime di rotazione del motore e sono regolabili. Le loro azioni si sovrappongono, addirittura lo spillo e il getto del massimo possono essere regolati per intervenire l'uno nel campo dell'altro per una parte del regime con l'aiuto del galleggiante. La quantità di carburante che fanno passare è determinata dalle loro regolazioni, mentre il punto di intervento è regolabile solo per lo spillo tramite la velocità della valvola a depressione (piu' avanti lo chiamero' stantuffo) e in minima parte per il getto del minimo tramite il livello del carburante nella vaschetta (il livello del carburante torna utile quando si spalanca il gas a regimi bassi).

FILTRO
Tutta la carburazione va regolata in funzione del filtro più permeabile e/o alla modifica dell'airbox.

GETTO DEL MASSIMO
Il getto del massimo va regolato in base alla quantità di aria immessa nel carburatore e allo scarico montato, aumentandolo fino ad ottenere la massima velocità possibile nell’ultima marcia.
Si mette un getto 10-15 punti più grande e si prova.
Se la velocità massima è aumentata allora possiamo aumentare il getto di altri 5 punti e così via.
Dopo il primo aumento di 5 punti saliamo ancora di 3 o 5 punti e se non migliorano le prestazioni giochiamo in quel range aiutandoci a questo punto col colore di un paio di candele nuove. Quando abbiamo trovato il settaggio che ci sembra ottimale vediamo se la ceramica dopo una tirata (e spegnimento immediato) risulta marroncino chiaro.
Un altro trucco e' quello che dopo qualche secondo che siamo stati a gas spalancato lo portiamo a 1/4 di apertura.. la moto non deve ne' accelerare ne' affogarsi ma decelerare lentamente. Se accelerasse un po' allora il getto e' piccolo e la carburazione magra, altrimenti e' grassa.

VITE ARIA
Solitamente per scarichi più filtro aria si usa svitare la vite di 1-1,5 giri rispetto al settaggio standard ma la regola e' diversa si basa sull'orecchio e le sensazioni. Di solito il getto che viene regolato dalla vite aria non e' necessario venga cambiato con uno più grande.
Dunque si avvitano le viti aria e si svitano fino ad arrivare al numero di giri riportati di default nella documentazione tecnica della vostra moto, se non lo sapete quanto e' il valore quando avvitate assicuratevi che le viti dei carburatori si avvitino della stessa quantità di giri. A questo punto tornare indietro a svitare fino al valore standard dato dalla casa o come le avevate trovate prima di avvitarle uguale per tutte, quindi se c'erano diversità vengono corrette. A questo punto date 1/2 giro in piu' e provate a farvi un giro, la carburazione magra ai bassi regimi ha l'inconfondibile traccia degli scoppiettii allo scarico e problemi quando apriamo il gas a regimi bassi. Svitare di un altro 1/4 di giro le viti finché gli scoppiettii finiscono, alla fine comunque dategli 1/4 in più per sicurezza. Se siamo troppo grassi ce ne accorgiamo: la moto tende ad ingolfassi un po' quando andiamo piano o la teniamo al minimo a lungo.

SPILLO
Veniamo allo spillo e alle modifiche per migliorare la risposta del nostro carburatore. Lo scopo e' avere una miscela abbastanza grassa per l'arco di giri più ampio possibile da quando si esaurisce l'azione della vite aria fino a quando comincia a lavorare il getto di massimo. Dato che lo spillo alzandosi libera un passaggio che permette alla benzina di essere risucchiata dalla fase di aspirazione e che la forma dello spillo e' conica, alzandolo di una tacca permettiamo un buon ingrassaggio della miscela in un certo arco di regime medio. Per capire se la miscela e' giusta di solito la tecnica e' quella di andare ad un regime medio in una marcia media (3°-4°) di solito e provare a spalancare il gas di colpo, se la moto ha una specie di scatto, un qualcosa tipo una mancanza di carburante, come una specie di brevissimo spegnimento allora la miscela dovrebbe essere un po' troppo magra. Se invece e' lenta ad accelerare ma non ha avuto quel vuoto allora e' tendenzialmente grassa. Ricordo alzando lo spillo si ingrassa la miscela, abbassandolo la si smagrisce. Di solito gli spilli hanno in testa una serie di tacche ed un piccolo anello seeger che si incastra in questa tacca. Di solito il cambio di scarichi e filtro aria rende sufficiente alzarlo di una tacca, 2 tacche se c'e' stata una modifica che ha fatto aprire molto la scatola filtro ed uno scarico molto aperto. Per spilli fissi senza regolazioni, di solito la regolazione della casa e' mediamente grassa. Per alzare lo spillo si possono mettere sotto a questo delle rondelline di spessore noto di solito da 0,3mm (vanno bene anche quelle usate nei PC sotto alle viti che fissano la motherboard, dovrebbero essere tra 0,3 e 0,35.

STANTUFFO
Ora veniamo all'intervento per avere una risposta dello stantuffo più rapida e anche per farlo rimanere aperto a lungo, in modo da aiutare vite aria e getto del massimo per un range maggiore. Durante l'aspirazione lo stantuffo per effetto di una depressione si alza, la sua velocità di salita e' regolata da due particolari: la molla di richiamo e un piccolo foro che lascia passare l'aria.
Regolare la rigidità della molla e il diametro del foro possono aiutare a variare il momento e la velocità di salita dello stantuffo.
Sarebbe utile procurarsi un set di molle di ricambio in modo da poterle sostituire se qualcosa va male. Quindi tagliare 2,5cm di molla. Una molla meno rigida permette un’alzata più rapida della valvola permettendo allo spillo conico di far passare più carburante già ad un regime più basso.
La minore resistenza della molla aiuta a tenere la valvola aperta per un periodo più lungo e a farla abbassare piu' lentamente.
Veniamo al foro, anche lui aiuta a avere una maggiore velocità di alzata e soprattutto migliora la risposta al comando del gas. Il foro si apre con delle punte calibrate regolarmente in vendita. Di solito questo foro non e' quasi mai più grande di 1,5mm e il valore massimo che non consiglio di superare e' di 2mm (per carburatori grandi). Di solito direi che e' comodo aprilo del 30-50%. Ossia se era 1,2mm, non andare oltre 1,8mm.
Se provando si esagera arrivando ad allargare il foro troppo, tramite l'uso di colla epossidica bicomponente, si chiude il foro e lo si rifà.
Consiglio di dargli una piccola conicità da entrambi i lati del buco, tramite una punta più grande girandola con le dita. Il foro viene più pulito e l'aria passa meglio.
 
10189191
10189191 Inviato: 8 Lug 2010 15:49
 

Taratura carburatori (Originali/DynoJet)
(BlackMon)



Ciao gente,
voglio condividere la mia esperienza per quanto riguarda i carburatori dei mostri. Ho avuto diversi problemi e me li sono
risolti da solo (ho le mie esperienze... ) data l'incompetenza di molti store e service...
Volevo far fare il lavoro a lora perchè erano "autorizzati" cioè avevano tutti gli strumenti, esperienza, etc. ma...
...parecchi pensano solo a guadagnare.



A voi come ritarare i vostri carburatori:



--- Monster 600 ---
--- Mikuni BDST 38 B159 ---

Getto MAX 132.5
Getto MIN 40
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5CJ1 (3° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +)

NB Qualsiasi problema di forti scoppi nelle marmitte per combustione incompleta, moto che si spengono, partenza a un cilindro si e no, si risolve con questa taratura + candele RA8HC. (esperienza personale)



------------------------------




--- Monster 750 ---
--- Mikuni BDST 38 B216 ---

Getto MAX 132.5
Getto MIN 42.5
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5CJ1 (4° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +) a volte anche 3 orizz e 3e1/4 - 3e1/2

------------------------------




--- Monster 900 ---
--- Mikuni BDST 38 B129 ---

Getto MAX 140
Getto MIN 40
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5C19 (4° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +) a volte anche 3 orizz e 3e1/4 - 3e1/2



-------------------------




KIT DYNOJET

Per settarlo bene fate così:

Spilli alla 4° tacca (sempre dall'alto)
Getti 124 per scarichi originali o omologati
128 per scrichi aperti anche con collettori racing
Viti aria Come le tarature sopra riportate




Detto questo,
Buona "carburanza" a Tutti!!!

Se avete problemi la mia mail è blackmon@libero.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
10193355
10193355 Inviato: 9 Lug 2010 9:12
 

Niente da fare.
Dopo qualche kilometro il mostro stà ancora grassetto.

Leggendo le istruzioni in inglese però mi son accorto di una cosa che nel foglietto tradotto non viene riportata! Precisamente al punte 3 dice che "Potete installare le molle delle ghigliottine originali al posto delle sostitutive dynojet qual'ora la risposta dell'acceleratore sia troppo rapida".

Perchè non hanno riportato questo dettaglio sulla traduzione!?!?!?! eusa_doh.gif

Se le ghigliottine rispondono troppo presto infatti si ha un ingrassaggio esagerato alla prima apertura del gas!

Stasera riririririapro e vediamo che succede rimettendo le molla originali...
 
10193386
10193386 Inviato: 9 Lug 2010 9:19
 

Perdonami: ma quanto tempo ci metti ad "aprire"?
E' un'operazione che dovrei fare anche io (magari in tempi di ferie...) e mi vorrei rendere conto se in una mattinata o in un giorno intero riesco a fare tutto oppure no!
 
10193412
10193412 Inviato: 9 Lug 2010 9:23
 

pinascaccio ha scritto:
Perdonami: ma quanto tempo ci metti ad "aprire"?
E' un'operazione che dovrei fare anche io (magari in tempi di ferie...) e mi vorrei rendere conto se in una mattinata o in un giorno intero riesco a fare tutto oppure no!



Più o meno in 3/4 d'ora o un'ora smonto, apro, richiudo e rimonto.

Riporto la descrizione dello smontaggio per arrivare agli spilli che ho messo in un altro post.

Per cambiare i getti però devi proprio togliere i carburi...

"Inanzitutto alzi il serbatoio.
Via la batteria e scollega e smonta tutte le bobine. Quelle AT ti consiglio di lasciarle collegate al filo candela e di farle solo ricadere sul lato sinistro del Mostro.
A questo punto molli la fascetta del tubo che và sulla vaschetta del recupero vapori olio.
Sfili il tubo di scarico condensa/acqua che dal lato sinistro airbox scende fin vicino al carter sinistro.
Molli 3 viti, due sotto la vaschetta portabatteria e una vicino al raccordo a gomito del tubicino precedentemente descritto.
Per la vite sinistra sotto la vaschetta portabatteria devi prima mollare un dado da sotto che fissa il cavo che prende il negativo batteria, un cavo che porta la massa al motore e una molletta che tiene separato un tubo del carburo sinistro che và sul polmoncino destro.
Dopo aver mollato sta roba, sviti le viti da sopra con una brugola (da 4 o 5, non ricordo).
Poi con una 8 fissa molli il bulloncino sulla parte anteriore da sotto.
Allenta le fascettte che stringono i raccordi in gomma tra airbox e carburatori.
A questo punto l'airbox è libero. Gli unici impedimentio sono una centralina infilata in un supporto in gomma sotto la vaschetta portabatteria sul lato destro che sfili alzando un pò l'aribox e il blocchetto chiave (almeno io l'ho svitato per togliere l'airbox).

Non ci crederai ma il più è fatto in verità!

Ora ti trovi i carburatori in bella vista.
Devi svitare le 4 viti a croce nere (due per carburatore) sui coperchi neri circolari che stanno avvitati ai carburi, proprio sopra e verso il posteriore.
Una volta svitate le viti i coperchi si alzeranno già da soli spinti dalle molle di contrasto delle ghigliottine.
Toglili e sfila con attenzione le molle. Sull'estremità che entra sul carburo ci sarà una ghieretta di plastica. E' incastrata, ma fà comunque attenzione.
Ora sfila la ghigliottina verso l'apertura dei coperchi e occhio alle mebrane. Non sono delicate, ma presta attenzione.
Sfila quegli spilli che sono infilati sulle ghigliottine.
Memorizza l'ordine delle ranelle, clip di tenuta e ghiera in plastica.
Sfila la "G" o clip di tenuta e rimontala una tacca in più verso la punta dello spillo. In questo modo lo spillo stà più in alto e lascia aperto fin da subito di più il getto, ingrassando la miscela aria benza fin da subito.

Poi devi "solo" rimontare il tutto... icon_mrgreen.gif

Fai attenzione quando richiudi i caperchi neri, di adagiare per bene le membrane al suo posto e fai attenzione che lo spillo rientri nella sede. "
 
10193469
10193469 Inviato: 9 Lug 2010 9:39
 

Ma la scatola filtro non si può smontare senza dover smontare anche la batteria e tutto il resto?
 
10193477
10193477 Inviato: 9 Lug 2010 9:41
 

Che monster hai?

La scatola filtro, o airbox, nel M750 è un tutt'uno con la sede per la batteria.

Devi togliere tutto... 0509_banana.gif
 
10193509
10193509 Inviato: 9 Lug 2010 9:50
 

Olé: sarà così anche per il mio M600 MY2001
(con doppia strumentazione per intenderci...)

icon_sad.gif
 
10193531
10193531 Inviato: 9 Lug 2010 9:54
 

... credo proprio di sì ...

Coraggio dai. Un pò di pazienza e buona volontà e ci arrivi!

Almeno hai trovato qualcosa da fare per domenica, no?! icon_mrgreen.gif
 
10193562
10193562 Inviato: 9 Lug 2010 9:59
 

yuri76 ha scritto:
... credo proprio di sì ...

Coraggio dai. Un pò di pazienza e buona volontà e ci arrivi!

Almeno hai trovato qualcosa da fare per domenica, no?! icon_mrgreen.gif
No.
Domenica sarò ad un matrimonio, e domani francamente vorrei andare al mare (con Mostro).
Più probabilmente sarà un'operazione da farsi nel periodo delle ferie, diciamo ad Agosto.
Ora sto aspettando il Dynojet che ho comperato, in più devo fare altre modifichine e sto aspettando la spedizione di altri pezzi ecceccecc...
 
10398557
10398557 Inviato: 13 Ago 2010 21:19
 

Ciao!
Ancora non riesco a smontare il mostro.
Diciamo anche che ho un pò "paura", visto che è un'operazione che non ho mai fatto.
L'unica cosa è che volevo pulirli anche 'sti carburatori, e visto che dovrò installare anche i getti, dovrò necessariamente anche smontarli.
...dite che ce la farò? Vorrei fare il tutto prima delle ferie.

Avendo un filtro sportivo, e avendo intenzione di rimontare il coperchio filtro aria chiuso, la configurazione ideale è con getti 124 da come leggo, vero?
NB: i miei terminali Mistral, anche se omologati, diciamo che sono PARECCHIO aperti. Non fa nulla o potenzialmente potrei montare i getti da 128?
 
10399950
10399950 Inviato: 14 Ago 2010 10:48
 

pinascaccio ha scritto:
Ciao!


Avendo un filtro sportivo, e avendo intenzione di rimontare il coperchio filtro aria chiuso, la configurazione ideale è con getti 124 da come leggo, vero?
NB: i miei terminali Mistral, anche se omologati, diciamo che sono PARECCHIO aperti. Non fa nulla o potenzialmente potrei montare i getti da 128?


124 è troppo bassa come misura dei getti. Se originali sono 132, come possono essere più piccoli quelli del kit?

Con un filtro in cotone la portata d'aria è maggiore, quindi per avere un buon rapporto stechiometrico aria/combustibile devi dare anche più benzina icon_wink.gif

P.S. Le misure dei getti originali postate precedentemente sono corrette, solo l'ultima nota non è esatta.
 
10400414
10400414 Inviato: 14 Ago 2010 12:25
 

Sul Kit i getti in dotazione sono 124 e 128.
In effetti è sembrato strano anche a me.
 
10400777
10400777 Inviato: 14 Ago 2010 13:16
 

pinascaccio ha scritto:
Sul Kit i getti in dotazione sono 124 e 128.
In effetti è sembrato strano anche a me.


Parli del kit Dynojet Stage 1 per Monster 750?

Strano...
 
10401032
10401032 Inviato: 14 Ago 2010 13:54
 

...se vuoi faccio una foto. E' proprio così, oltretutto lo vedi al termine della nota che è riportata sopra!
Per terminali di serie o omologati, getti 124, altrimenti 128!

Il mio è un mostro 600, ma praticamente è identico in tutto e per tutto al 750!
 
10401227
10401227 Inviato: 14 Ago 2010 14:16
 

pinascaccio ha scritto:
...se vuoi faccio una foto. E' proprio così, oltretutto lo vedi al termine della nota che è riportata sopra!
Per terminali di serie o omologati, getti 124, altrimenti 128!

Il mio è un mostro 600, ma praticamente è identico in tutto e per tutto al 750!


Ok se il kit dice così, allora ci credo. eusa_think.gif

Sul mio 900 monto un kit stage 1 e il getto è aumentato di 2 punti (per scarichi aperti).
 
10401595
10401595 Inviato: 14 Ago 2010 15:16
 

_batista_ ha scritto:


Ok se il kit dice così, allora ci credo. eusa_think.gif

Sul mio 900 monto un kit stage 1 e il getto è aumentato di 2 punti (per scarichi aperti).
Ti posso chiedere che configurazione dell'airbox utilizzi, e se dopo il montaggio del Dyno hai effettivamente notato un incremento delle prestazioni? Grazie!
 
10402875
10402875 Inviato: 14 Ago 2010 18:39
 

Terminali di scarico Leovince SBK in carbonio senza dbk, filtro BMC e airbox originale (chiuso, coi due cornetti).
Poi avrei anche la campana frizione in ergal coi dischi in alluminio...

Il motore gira meglio, Lìerogazione è più lineare ai medi regimi, la risposta dell'acceleratore è più rapida (grazie alle molle più morbide fornite col kit Dynojet).
Si e no ci sarà stato un guadagno di 1-2 CV in più (il kit promette un incremento di potenza fino al 5%...) icon_wink.gif
 
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