Come da titolo oggi ho fatto un giro in moto precisamente il primo dopo aver preso la patente per il 125:
mi vesto, con tutte le protezioni necessarie,
saluto i miei,
partenza
fatti i primi km esco dal paese, imbocco una strada di campagna affollata di motociclisti mi si riempie il cuore di gioia ora anche io posso
i biker accenno il primo saluto e... niente, il secondo... nulla, al terzo tentativo mi rispondono fantastico mi sento anche io motociclista macino qualche altro km e splach una bestia mi si spiaccica sulla visiera, così accosto e parcheggio poco prima di un bar (credo) metto il cavalletto, metto il blocca sterzo e scendo dalla moto per pulire il casco e sgranchirmi un pò le gambe.
Ora sono a 2-3 metri dalla moto ma sempre ben in vista, mi giro 30 secondi e sento un tonfo mi giro e con orrore vedo per terra la mia moto e un fig*o di p*****a che corre nella direzione opposta lo rincorro per un po' ma con gli stivali e l'inc*****ura non ci riesco ancora insultandolo torno indietro.
Tiro su la moto come fosse una piuma, il blocca sterzo non c'è più la spia del motore è accesa e la moto non parte, mi calmo, tolgo e reinserisco la chiave dal quadro, accendo il motore e la spia si spegne, controllo velocemente la carena e riparto dopo 100 metri noto che per far andare la moto dritta devo tenere il manubrio girato di circa 10 gradi a prima vista e anche secondo mio padre sembra solo che si siano spostate le piastre di sterzo spero sia così perchè le forche non sembrano storte.
Martedì prterò dal concessionario la moto a far vedere
Morale: ragazzi non scendete dalla moto nemmeno per andare al bagno se nel raggio di 1 km c'è qualcuno.


e riprenditi presto, il modo migliore è dimenticare l'accaduto e andare avanti...

