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Fermi per revisione aprilia rs 50 1998
10156112
10156112 Inviato: 3 Lug 2010 12:01
 

credo controllino altre cose....Ma come faccio a provare la velocità massima?Orientativamente di quanto devo prendere la rondella(buco interno)?
 
10156133
10156133 Inviato: 3 Lug 2010 12:04
 

fai 8 mm di diametro interno... controlleranno luci, frecce, targa...
 
10156143
10156143 Inviato: 3 Lug 2010 12:07
 

Per quanto riguarda i fumi di scarico??
Secondo voi si accorgeranno che monto un top nero?Scusa ma sono davvero a terra dopo quello che mi hanno detto due meccanici.....ma in sto forum mi sto riprendendo
 
10156175
10156175 Inviato: 3 Lug 2010 12:12
 

Master95 ha scritto:

Secondo voi si accorgeranno che monto un top nero?


Dipende da quanto sono str**zi icon_asd.gif ....forse ti conviene dipingerlo come l'originale.
 
10156189
10156189 Inviato: 3 Lug 2010 12:14
 

ma monta l'originale no? son 10 minuti dai....
 
10156191
10156191 Inviato: 3 Lug 2010 12:14
 

gli scoppiassero i polpacci,managgia a loro.....ma se lo pitturo non sembrerà mai uguale al carter.......si,gli devono scoppiare i polpacci
Comunque voidite che è fattibbile far passare la revisione a sta moto sennò se me lo dite prima la butto
 
10156195
10156195 Inviato: 3 Lug 2010 12:15
 

Ad avercelo l'originale!!!!!!Poi il bello è che nessuno ha un'am6...tutti con sti scooter della favelas
 
10156197
10156197 Inviato: 3 Lug 2010 12:17
 

PonziHm ha scritto:
ma monta l'originale no? son 10 minuti dai....


Quoto! 0509_up.gif
Rimonta tutti i pezzi originali. Se non ce li hai più ti costeranno un po', però è sempre meglio che buttare la moto.
 
10156205
10156205 Inviato: 3 Lug 2010 12:18
 

Un gt originale su internet lo trovi a pochissimo.. quasi regalato
 
10156208
10156208 Inviato: 3 Lug 2010 12:19
 

Proverò a verniciarlo a bomboletta....che dio ci assisti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ma se uso olio sintetico secondo voi fuma di meno....giusto,lo porto già
 
10156214
10156214 Inviato: 3 Lug 2010 12:20
 

Certo, perchè brucia meglio.. Metti olio Motul 710 o bardhal kgr e vedi che di fumo non te ne fa più.. icon_asd.gif
 
10156227
10156227 Inviato: 3 Lug 2010 12:21
 

Ma è difficile saldare la rondella?
 
10156261
10156261 Inviato: 3 Lug 2010 12:26
 

Mavva basta un colpettino per parte...
 
10156269
10156269 Inviato: 3 Lug 2010 12:27
 

quindi una saldaturà così.....
 
10156288
10156288 Inviato: 3 Lug 2010 12:30
 

Ma allora come mai i meccanici hanno questo timore....Perchè reputano questa impresa impossibbile?
 
10156303
10156303 Inviato: 3 Lug 2010 12:33
 

PonziHm ha scritto:
ma monta l'originale no? son 10 minuti dai....

Ponzi quando si tratta di smontare e rimontare un motore è un LAMPO icon_asd.gif 0509_up.gif
Comunque metti bene a posto luci frecce e targa di solito controllano maggiormente queste cose..anche un mio amico con sotto il patanegra l'ha passata tranquillamente icon_asd.gif
 
10156313
10156313 Inviato: 3 Lug 2010 12:34
 

Scommetto però in un centro privato....e vabbè,dai allora poi vi aggiorno
 
10156330
10156330 Inviato: 3 Lug 2010 12:36
 

Si basta una saldatura alla cavolo... Tanto poi quando l'hai passata gli da i un colpo di cacciavite e lo togli subito..

Comunque si ormai montare un motore è una cosa quotidiana.. icon_asd.gif
 
10156337
10156337 Inviato: 3 Lug 2010 12:37
 

Ad avercelo un 50.....allora il problema non esisteva
 
10156367
10156367 Inviato: 3 Lug 2010 12:45
 

Bo allora fai come ha detto Ponzi metti 'sta rondella sulla marmitta e basta, poi facci sapere 0509_up.gif
 
10157710
10157710 Inviato: 3 Lug 2010 17:47
 

Scusate,rileggendo sui vari articoli presenti su internet ho appunto letto che in revisione monitorano anche i gas di scarico....io come faccio che devo fare la miscela manualmente a ridurli?Poi voi come fate a fare la miscela?tipo con 3,5 litri quanto olio mettete?Io uso un'olio della shall semi-sintetico di base sintetica...devo cambiarlo?
 
10157833
10157833 Inviato: 3 Lug 2010 18:20
 

Per l'inquinamento non c'entra niente far la miscela manuale o col miscelatore.

Comunque tu usa un olio sintetico al 100% (adesso mi vengono in mete Motul 710 e Castrol TTS), sicuramente brucia meglio di un semisintetico.

Poi per inquinare di meno bisognerebbe mettere la marmitta originale, che se non sbaglio ha il catalizzatore.
 
10157892
10157892 Inviato: 3 Lug 2010 18:35
 

Ci vorrebe il riciclo fumi della marmitta originale che è un respiramento di aria forzato...
 
10158294
10158294 Inviato: 3 Lug 2010 19:51
 

io monto la pancia e il terminale dell'aprilia e non ha il riciclo fumi;Poi mi sa che la lana di vetro nel terminale è andata solo che il terminale può essere aperto solo tagliandolo;Secondo voi si può tagliare,imbottire di lana di vetro e chiuderlo saldandolo?(è l'unica soluzione;quanto mi può chiedere un meccanico?
Voi come fate la miscela?con 3,5l di benza quanto olio mettete?
 
10158645
10158645 Inviato: 3 Lug 2010 21:17
 

Ma come si fa la miscela?Quali attrezzi servono?Ad esempio con 3,5 litri quanto olio mettete?

Per quanto riguarda il silenziatore se lo taglio all'estremità,lo pulisco e ci metto la lana di etro per poi risaldarlo secondo voi fa ancora casino?

Oggi ho provato a fare la miscela,Ho preso una tanica da 5 litri,ci ho messo 3,5 litri di benzina,ho messo 100ml di olio e ho agitato il tutto solo sche mi fa un fumo inpressionante.Come va fatta sta benedetta miscela?
 
10158757
10158757 Inviato: 3 Lug 2010 21:45
 

ritrovare il libretto no? icon_asd.gif
 
10158766
10158766 Inviato: 3 Lug 2010 21:46
 

in sede di revisione controllano
che la misura delle gomme sia conforme a quella riportata sul libretto,
che il consumo delle gomme non sia eccessivo (per legge gli intagli hanno una profondità minima di 1mm),
che le pastiglie dei freni siano in corretto stato,
che tutte le luci (posizione, anabagliante, abbagliante, frecce) funzionino correttamente,
che le emissioni rientrino nella norma (in questo non importa se il motore è elaborato, l'importante è avere la carburazione giusta),
che funzioni il clacson,
non mi preoccuperei tanto per il motore elaborato, per il semplice fatto che già un 50cc spiombato è fuorilegge ma passa ugualmente senza problemi.

questo è quello fatto alla mia moto. poi le operazioni possono cambiare da officina a officina, ma generalmente sono quelle.
 
10158775
10158775 Inviato: 3 Lug 2010 21:48
 

PonziHm ha scritto:
ritrovare il libretto no? icon_asd.gif

Managgia a me......non lo trovo.
 
10158776
10158776 Inviato: 3 Lug 2010 21:49
 

emarex però parli in sede di revisione privata.. Lui invece deve rifare il libretto direttament in motorizzazione
 
10158780
10158780 Inviato: 3 Lug 2010 21:49
 

Per quanto riguarda la miscela mi consigliate di riallacciare il miscelatore o farmela manualmente?
 
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