credo controllino altre cose....Ma come faccio a provare la velocità massima?Orientativamente di quanto devo prendere la rondella(buco interno)?
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 11:04
fai 8 mm di diametro interno... controlleranno luci, frecce, targa...
PonziRacing
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Inviato: 3 Lug 2010 11:07
Per quanto riguarda i fumi di scarico??
Secondo voi si accorgeranno che monto un top nero?Scusa ma sono davvero a terra dopo quello che mi hanno detto due meccanici.....ma in sto forum mi sto riprendendo
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 11:12
Master95 ha scritto:
Secondo voi si accorgeranno che monto un top nero?
Dipende da quanto sono str**zi ....forse ti conviene dipingerlo come l'originale.
Pier-94
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Inviato: 3 Lug 2010 11:14
ma monta l'originale no? son 10 minuti dai....
PonziRacing
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Inviato: 3 Lug 2010 11:14
gli scoppiassero i polpacci,managgia a loro.....ma se lo pitturo non sembrerà mai uguale al carter.......si,gli devono scoppiare i polpacci
Comunque voidite che è fattibbile far passare la revisione a sta moto sennò se me lo dite prima la butto
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 11:15
Ad avercelo l'originale!!!!!!Poi il bello è che nessuno ha un'am6...tutti con sti scooter della favelas
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 11:17
PonziHm ha scritto:
ma monta l'originale no? son 10 minuti dai....
Quoto!
Rimonta tutti i pezzi originali. Se non ce li hai più ti costeranno un po', però è sempre meglio che buttare la moto.
Pier-94
Senza Freni
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Inviato: 3 Lug 2010 11:18
Un gt originale su internet lo trovi a pochissimo.. quasi regalato
PonziRacing
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Inviato: 3 Lug 2010 11:19
Proverò a verniciarlo a bomboletta....che dio ci assisti Ma se uso olio sintetico secondo voi fuma di meno....giusto,lo porto già
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 11:20
Certo, perchè brucia meglio.. Metti olio Motul 710 o bardhal kgr e vedi che di fumo non te ne fa più..
PonziRacing
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Inviato: 3 Lug 2010 11:21
Ma è difficile saldare la rondella?
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 11:26
Mavva basta un colpettino per parte...
PonziRacing
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Inviato: 3 Lug 2010 11:27
quindi una saldaturà così.....
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 11:30
Ma allora come mai i meccanici hanno questo timore....Perchè reputano questa impresa impossibbile?
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 11:33
PonziHm ha scritto:
ma monta l'originale no? son 10 minuti dai....
Ponzi quando si tratta di smontare e rimontare un motore è un LAMPO
Comunque metti bene a posto luci frecce e targa di solito controllano maggiormente queste cose..anche un mio amico con sotto il patanegra l'ha passata tranquillamente
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Lug 2010 11:34
Scommetto però in un centro privato....e vabbè,dai allora poi vi aggiorno
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 11:36
Si basta una saldatura alla cavolo... Tanto poi quando l'hai passata gli da i un colpo di cacciavite e lo togli subito..
Comunque si ormai montare un motore è una cosa quotidiana..
PonziRacing
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Inviato: 3 Lug 2010 11:37
Ad avercelo un 50.....allora il problema non esisteva
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 11:45
Bo allora fai come ha detto Ponzi metti 'sta rondella sulla marmitta e basta, poi facci sapere
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Lug 2010 16:47
Scusate,rileggendo sui vari articoli presenti su internet ho appunto letto che in revisione monitorano anche i gas di scarico....io come faccio che devo fare la miscela manualmente a ridurli?Poi voi come fate a fare la miscela?tipo con 3,5 litri quanto olio mettete?Io uso un'olio della shall semi-sintetico di base sintetica...devo cambiarlo?
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 17:20
Per l'inquinamento non c'entra niente far la miscela manuale o col miscelatore.
Comunque tu usa un olio sintetico al 100% (adesso mi vengono in mete Motul 710 e Castrol TTS), sicuramente brucia meglio di un semisintetico.
Poi per inquinare di meno bisognerebbe mettere la marmitta originale, che se non sbaglio ha il catalizzatore.
Pier-94
Senza Freni
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Inviato: 3 Lug 2010 17:35
Ci vorrebe il riciclo fumi della marmitta originale che è un respiramento di aria forzato...
PonziRacing
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Inviato: 3 Lug 2010 18:51
io monto la pancia e il terminale dell'aprilia e non ha il riciclo fumi;Poi mi sa che la lana di vetro nel terminale è andata solo che il terminale può essere aperto solo tagliandolo;Secondo voi si può tagliare,imbottire di lana di vetro e chiuderlo saldandolo?(è l'unica soluzione;quanto mi può chiedere un meccanico?
Voi come fate la miscela?con 3,5l di benza quanto olio mettete?
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 20:17
Ma come si fa la miscela?Quali attrezzi servono?Ad esempio con 3,5 litri quanto olio mettete?
Per quanto riguarda il silenziatore se lo taglio all'estremità,lo pulisco e ci metto la lana di etro per poi risaldarlo secondo voi fa ancora casino?
Oggi ho provato a fare la miscela,Ho preso una tanica da 5 litri,ci ho messo 3,5 litri di benzina,ho messo 100ml di olio e ho agitato il tutto solo sche mi fa un fumo inpressionante.Come va fatta sta benedetta miscela?
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 20:45
ritrovare il libretto no?
PonziRacing
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Inviato: 3 Lug 2010 20:46
in sede di revisione controllano
che la misura delle gomme sia conforme a quella riportata sul libretto,
che il consumo delle gomme non sia eccessivo (per legge gli intagli hanno una profondità minima di 1mm),
che le pastiglie dei freni siano in corretto stato,
che tutte le luci (posizione, anabagliante, abbagliante, frecce) funzionino correttamente,
che le emissioni rientrino nella norma (in questo non importa se il motore è elaborato, l'importante è avere la carburazione giusta),
che funzioni il clacson,
non mi preoccuperei tanto per il motore elaborato, per il semplice fatto che già un 50cc spiombato è fuorilegge ma passa ugualmente senza problemi.
questo è quello fatto alla mia moto. poi le operazioni possono cambiare da officina a officina, ma generalmente sono quelle.
emarex
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Inviato: 3 Lug 2010 20:48
PonziHm ha scritto:
ritrovare il libretto no?
Managgia a me......non lo trovo.
Master95
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Inviato: 3 Lug 2010 20:49
emarex però parli in sede di revisione privata.. Lui invece deve rifare il libretto direttament in motorizzazione
PonziRacing
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Inviato: 3 Lug 2010 20:49
Per quanto riguarda la miscela mi consigliate di riallacciare il miscelatore o farmela manualmente?
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