ciao a tutti..non sono un esperto di scooter anche se ne ho uno per i raduni generato praticamente da me..comunque ci sono alcuni utenti anche qui nel tinga che montano sulle loro elaborazioni trofeo un carburatore dell orto 19 o 21 al massimo..
c è uno su internet che col big bore 86 un over trofeo con un ela abbastanza completa monta un dell orto 19..il motore è sotto alimentato..forse saro io l eccezione perche visto che sul big bore 77 monto un 30..
comunque non è questa la domanda..volevo dirvi perche le misure di carburatori sulle varie elaborazioni tra moto e scooter cambiano cosi..
tipo su un ela intermedia ben fatta con una moto generalmente si monta un 24 invece ci sono la maggior parte delle persone che possiedono degli scooter che su un ela intermedia max montano un 19 o addirittura un 17,5..
sull evo ormai si monta un 21 e a quanto dice la casa dovrebbe avere 23cv..io su quel motore non mi abbasserei sotto un 28..
ditemi perche forse è il mio che è sopra alimentato col 30..anche se certi del tinga me lo avevano consigliato..casomai lo levo e metto anch io il 21
ditemi perche..è da molto tempo che me lo chiedo ma mi è sempre rimasto il dubbio..





