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pit bike 125 vs cre 50
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 12:36
Oggetto: pit bike 125 vs cre 50
 



ciao a tutti, volevo togliermi una curiosità, ho un hm cre del 97, messo molto bene icon_smile.gif
ma ho anche una pit bike 125: vi posto le caratteristiche:
SCHEDA TECNICA
Motore Monocilindrico 4 tempi
Cilindrata 122,7 cc.
Potenza Max 4,2 kW @ 6.800 rpm
Coppia Max N.D.
Lubrificazione a carter umido con pompa ad ingranaggi
Avviamento Kick starter
Trasmissione A catena
Cambio 4 marce
Carburatore Mikuni
Frizione Dischi multipli in bagno d’olio
Sospensione Ant. Forcella telescopica idraulica diam. 33 mm
Sospensione Post. Monoammortizzatore diretto regolabile
Freno Ant. Idraulico a margherita diam.200
Freno Post. Idraulico a margherita diam. 180
Pneumatico/i Ant. 120/70-12 * 120/70-14
Pneumatico/i Post. 120/70-12 * 120/70-14
Altezza sella 800 mm
Interasse 1120 mm
Serbatoio 3,5 l.
Omologazione Euro3 / 2 Posti
Garanzia 24 mesi per uso privato
è una roxon bullet 125:
Link a pagina di Noxeuropa.it
secondo voi le prestazioni sono piu alte del mio cre 50cc????
ho sentito in giro che queste pit non hanno piu di 10 cv, bhe ci sono le eccezioni, però dipende questi cavalli come sono distribuiti, questa pit da molto in basso.
secondo voi è meglio questa pit o il mio cre a fare enduro, intendo come potenza non come ciclistica.
è solo una curiosità.
io sono comunque contento di entrambe le moto.
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 12:48
 

piu che altro modificati il cre con i soldi della pit poi si che vai il triplo della pit
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 12:51
 

xxMOH94xx ha scritto:
piu che altro modificati il cre con i soldi della pit poi si che vai il triplo della pit

no il cre non lo posso modificare perche devo girarci pure per strada, e poi qui ci sono molti controlli.
volevo sapere da originali quale va di piu . icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 14:11
 

beppe995 ha scritto:

no il cre non lo posso modificare perche devo girarci pure per strada, e poi qui ci sono molti controlli.
volevo sapere da originali quale va di piu . icon_wink.gif


metti un 19 o un 21 e collettore dritto, pacco lam. e una marmitta..e se vuoi metti il motore del six il gilardoni 7t e lavora la cassa filtro....e poi si che vga fortino avrai circa 8-9cv.. 0509_up.gif
con questi pezzi non ti fa niente nessuno anche se sono severi al max..

con 200 euro hai la moto che va benissimo e riesci ad uscire bene ovunque..o quasi.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 14:54
 

domanda che mi sorge spontanea: ma perchè non ne provi prima una e dopo l'altra?
cavolo, se ce le hai entrambe saprai quale è più potente....
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 21:24
 

emarex ha scritto:
domanda che mi sorge spontanea: ma perchè non ne provi prima una e dopo l'altra?
cavolo, se ce le hai entrambe saprai quale è più potente....

bhe si hai detto una cosa sensata, io ho il cre ma lo devo ancora andare a prendere icon_redface.gif icon_asd.gif

la marmitta già ce l'ho
ho una v6 poi un altra che non conosco
poi ho un carburatore 28 ehm un po troppo icon_asd.gif
poi magari un po alla volta si vedrà, non voglio fare un' elaborazione che si veda troppo.
con il pacco lamellare il collettore e la leovince v6 ed un carbu 19 avro molta ripresa in piu ????
per il gt aspetto un po perchè mi mancano gli euri icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 11:27
 

beppe995 ha scritto:

bhe si hai detto una cosa sensata, io ho il cre ma lo devo ancora andare a prendere icon_redface.gif icon_asd.gif

la marmitta già ce l'ho
ho una v6 poi un altra che non conosco
poi ho un carburatore 28 ehm un po troppo icon_asd.gif
poi magari un po alla volta si vedrà, non voglio fare un' elaborazione che si veda troppo.
con il pacco lamellare il collettore e la leovince v6 ed un carbu 19 avro molta ripresa in piu ????
per il gt aspetto un po perchè mi mancano gli euri icon_smile.gif


si andra molto meglio..se metti il gilardoni poi anche un pochino di piu..metti un pacco lam tpr v force 8 petali 19 o 21 collettore dritto e v6..il 28 misa che se vuoi fare le cose che non si vedano mettilo via..
oppure vendilo a me.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che voglio qualcosa di spinto.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 13:41
 

el-bart ha scritto:


si andra molto meglio..se metti il gilardoni poi anche un pochino di piu..metti un pacco lam tpr v force 8 petali 19 o 21 collettore dritto e v6..il 28 misa che se vuoi fare le cose che non si vedano mettilo via..
oppure vendilo a me.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che voglio qualcosa di spinto.. 0509_up.gif

o per me va benissimo
ti mando un mp
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2010 11:18
 

el-bart ha scritto:


metti un 19 o un 21 e collettore dritto, pacco lam. e una marmitta..e se vuoi metti il motore del six il gilardoni 7t e lavora la cassa filtro....e poi si che vga fortino avrai circa 8-9cv.. 0509_up.gif
con questi pezzi non ti fa niente nessuno anche se sono severi al max..

con 200 euro hai la moto che va benissimo e riesci ad uscire bene ovunque..o quasi.. 0509_up.gif
peccato che il gilardoni non ci sta sull'hm base perchè èpiù grosso alla base...
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 10:06
 

invece si che ci sta -.- i carter sono identici eh -.- eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2010 14:33
 

Andy374 ha scritto:
invece si che ci sta -.- i carter sono identici eh -.- eusa_wall.gif


il gilardoni sta solo sui carter del competizione...su quelli dell'hm normale no
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2010 15:46
 

Non so... Forse la pit bike è un po' più potente, ma per fare enduro ti consiglio l'hm... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2010 16:11
 

si l'hm è meglio per l'enduro..anche perchè è più alto e se incontri ostacoli di 50-60cm con la pit bike ti tocca superarli a braccia mentre con l'hm se non riesci impennando scendi e solo spingendo riesci..
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2010 22:00
 

il topic è un povecchiotto, comunque alla fine ho preso un aprilia rx 50 del 96, bhe è originale a parte il carburatore da 26 (ehm un po grande ) icon_asd.gif icon_asd.gif

però per essere un 50 è molto potente, la pit bike la batto, ho provato sia una che l'altra, non c'è confronto.
poi a fare enduro e divertentissima, guarda non capisco perchè certa gente dice che l'rx fa schifo, sono molto contento di averla presa. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2010 0:21
 

meglio per te io trovo interessante l' rx, divertiti
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2010 7:57
 

beppe995 ha scritto:
il topic è un povecchiotto, comunque alla fine ho preso un aprilia rx 50 del 96, bhe è originale a parte il carburatore da 26 (ehm un po grande ) icon_asd.gif icon_asd.gif

però per essere un 50 è molto potente, la pit bike la batto, ho provato sia una che l'altra, non c'è confronto.
poi a fare enduro e divertentissima, guarda non capisco perchè certa gente dice che l'rx fa schifo, sono molto contento di averla presa. icon_biggrin.gif


bè tranquillo anche il caballero competizione 2010 ha su il 26 di carburatore quindi vai tranquillo!!ti beve un bel pò però almeno sei sicuro che non è sotto alimenato icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2010 22:21
 

bhe sottoalimentato no di sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif
no comunque mi piace come moto, pesicchia ma ormai ci ho fatto l'abitudine, l'unica cosa la forcella è un pò troppo morbida ma per ora non ho riscontrato limiti del mezzo. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2010 14:32
 

per l'enduro deve assere morbida...
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2010 14:58
 

simone_tzr93 ha scritto:
per l'enduro deve assere morbida...

si lo so ma questa è un po piu morbida del normale, ho provato la marzocchi magnum di un mio amico ed è piu rigida.
comunque mi trovo bene lo stesso
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2010 16:59
 

beppe995 ha scritto:

si lo so ma questa è un po piu morbida del normale, ho provato la marzocchi magnum di un mio amico ed è piu rigida.
comunque mi trovo bene lo stesso
dipende da che enduro fai..se fai salti grossi o vai in montagna nei boschi ad esempio ti servono morbidi se fai strade bianche o percorsi non estremi se sono un pochino più rigidi forse è meglio..
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2010 17:06
 

simone_tzr93 ha scritto:
dipende da che enduro fai..se fai salti grossi o vai in montagna nei boschi ad esempio ti servono morbidi se fai strade bianche o percorsi non estremi se sono un pochino più rigidi forse è meglio..
se fai salti grossi con le forche morbide le sfondi
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2010 17:08
 

predicatorepazz ha scritto:
se fai salti grossi con le forche morbide le sfondi
e con quelle dure ti impianti..ma non intendo salti di 20metri..
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2010 18:07
 

simone_tzr93 ha scritto:
e con quelle dure ti impianti..ma non intendo salti di 20metri..
beh allora è un conto
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2010 20:42
 

bhe per me se faccio passaggi lenti e piu trialistici, servono sospensioni piu morbide

se faccio cross, piu rigide.

io di solito faccio passaggi piu lenti e tecnici. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 8:57
 

un pò più morbide e sfrenate per passaggi tecnici ecc và bene....ma non eccessivamente se no su ogni ostacolo la forcella và a pacco tendendo a rimbalzare e diventa inguidabile
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 9:26
 

FABRYH ha scritto:
un pò più morbide e sfrenate per passaggi tecnici ecc và bene....ma non eccessivamente se no su ogni ostacolo la forcella và a pacco tendendo a rimbalzare e diventa inguidabile

bhe si fino a qul punto li no icon_asd.gif icon_asd.gif . io non sono mai andato a pacco con la forcella nei passaggi piu lenti e tecnici.
 
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