Kikko71 ha scritto:
Questa è nuova non l'aveva ancora detta nessuno. Tutti a dire che sembra una bicicletta. Oggi non ho potuto provarla, ma dal concessionario mi è sembrata una bestia (di peso e ingombri). La facevo in effetti piu filante e snella, senza quel serbatoio enorme.
Ho avuto paura di non riuscire a tirarla su da calvalletto...

Ti confermo che non è fuscello. Quando la sposti a mano i 215kg del fazer8 li senti tutti. E anche quando fai manovre a bassissima velocità (tipo inversioni a U e uscite allo STOP). Poi, come succede con tante moto, non appena superi i 15-20 km/h diventa abbastanza agile. Ma non ai livelli di una FZ6 o di una Hornet.
Considera che la massa e le dimensioni sono praticamente quelle di una FZ1.
Per andar forti nel misto stretto ci vuole un po' di mestiere.
Ad ogni modo va provata, perchè le impressioni e le esigenze sono soggettive.
E comunque penso che l'ottima stabilità che ho riscontrato su questa moto, soprattutto alle alte velocità, sia dovuta anche alla discreta stazza...







) però se si deve fare un confronto è bene farlo obiettivo.
): con il mio commento non volevo criticare la 8 (che fra l'altro avrei probabilmente preso anche io fosse uscita prima) o tantomeno contestarne la scelta, anzi sono stra-convinto che la moto migliore per ognuno sia solo quella che soddisfi le sue preferenze, disponibilità e stile di guida, non che esista una moto in assoluto "la migliore", tutti i confronti infondo sono solo chiacchere da ... forum
, e non ha senso confrontarla. Tra l'altro mi piacerebbe provarla. Ero cosi timoroso di passare da un 500 ad un 800... e ora solo dopo 500 km, non mi sembra certo un astronave.

