Come vi trovate con la pioggia? Sul dritto nessun problema..ma se ci si trova su strade di montagna o in città..le rotatorie e le curve le faccio senza piegare e a velocità di bicicletta!..non mi trasmette stabilità! scappa tanto anche a voi sul bagnato?
Quando curvi sul bagnato l'importante e' togliere la mano dal gas perche' se apri la moto ti scappa come una lepre e ti ritrovi col culo per terra; fai molta attenzione anche alla vernice della segnaletica sull'asfalto e alle strisce pedonali, e' come camminare su di una saponetta.
una buona gomma tiene le curve, poi va tutto a sensazione del pilota.
Certo è che fare le strade che si conoscono ci permette di conoscere la velocità da usare
con strada asciutta o bagnata, girare su strade nuove allora un pò di cautela in più.
Comunque la cautela deve regnare sovrana; un'altra cosa che mi viene in mente e' che una strada bagnata puo' nascondere anche tracce di altri elementi presenti come ad esempio olio oppure gasolio, che su di una strada asciutta risultano piu' evidenti anche a molti metri di distanza, con la possibilita' di evitarli.
Con la mia Nightster ho avuto qualche problema; non capisco perchè, alle stesse condizioni, con una enduro precedente teneva di più.
Mi hanno detto che non si può fare niente, che dipende dal peso, dal tipo di moto mah.....
Ciò che tiene la moto in linea è solamente l'attrito che è proporzionale alla pressione, e questa è fisica.
podvodnalotva
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