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Sui nuovi arrivi 2011 [notizie certe e supposizioni]
10838323
10838323 Inviato: 26 Ott 2010 20:18
 



Speriamo Vanguard, anche perche' se superera' gli 11.000 euro se la potranno tenere, almeno per quel che mi riguarda!! 0509_down.gif

Poi, ripeto, speriamo che abbia sia il cardano che il cambio automatico e non avro' dubbi nel precipitarmi ad andarla a prenotare!! 0509_up.gif

Almeno, stando a quel che si vocifera, dovrebbe arrivare presso le Concessionarie gia' in Primavera!! Staremo a vedere, tra una settimana esatta ne sapremo sicuramente di piu'!! icon_wink.gif
 
10839333
10839333 Inviato: 26 Ott 2010 21:58
 

antonio71 ha scritto:

Poi, ripeto, speriamo che abbia sia il cardano che il cambio automatico e non avro' dubbi nel precipitarmi ad andarla a prenotare!! 0509_up.gif


Allora secondo me hai già sforato il budget.
Io mi accontenterei del cardano che è già sufficiente.
 
10839434
10839434 Inviato: 26 Ott 2010 22:07
 

Lex-85 ha scritto:


Allora secondo me hai già sforato il budget.
Io mi accontenterei del cardano che è già sufficiente.


Lo so, probabilmente hai ragione...pero' nella vita mai dire mai...!! Dai che tra una settimana esatta ne sapremo di piu'!! 0509_up.gif
 
10840636
10840636 Inviato: 27 Ott 2010 9:14
 

antonio71 ha scritto:
Speriamo Vanguard, anche perche' se superera' gli 11.000 euro se la potranno tenere, almeno per quel che mi riguarda!! 0509_down.gif

Poi, ripeto, speriamo che abbia sia il cardano che il cambio automatico e non avro' dubbi nel precipitarmi ad andarla a prenotare!! 0509_up.gif

Almeno, stando a quel che si vocifera, dovrebbe arrivare presso le Concessionarie gia' in Primavera!! Staremo a vedere, tra una settimana esatta ne sapremo sicuramente di piu'!! icon_wink.gif

Di prezzo "effettivo su strada" per me dovrà costare anche meno... sennò con gli stessi soldi ci prendi una Versys e un buono scooter.
La DN-01 ha sia cardano che cambio automatico (Badalini), e pur avendo un motore meno raffinato di un V4 (ha quello del Transalp/Deauville) costa davvero molto. Il cambio automatico (doppia frizione) della VFR è un optional da circa 2000 euro se non sbaglio...
Io auspico una configurazione con trasmissione finale a catena.
Inoltre, auspico che, trattandosi di una moto polivalente da usare 365 giorni/anno, abbiano considerato bene i consumi di carburante (un 4V è un po' "a rischio", in merito).
Hai proprio ragione, il tempo vola e tra sei giorni sapremo (quasi) tutto eusa_angel.gif
 
10841635
10841635 Inviato: 27 Ott 2010 13:41
 

Link a pagina di Infomotori.com

Sta cominciando a iacermi davvero questa motina. nera poi deve essere ancora più bella dal vivo? ma guardando la foto posteriore voi dite che monta un 130 oppure un 150?

Speriamo solo non esagerino col prezzo. Se sarà venduta intorno ai 4500 euro... 0509_campione.gif
 
10841754
10841754 Inviato: 27 Ott 2010 13:57
 

Ciò che non riesco davvero a capire è: perchè dare a queste "motarelle" i nomi delle versioni più sportive (Ninja per la 250 della Kawasaki, e CBR per la Honda), quando in verità le moto fanno più che altro riferimento ai segmenti medi/enduristici?

La Ninka 250 è palesemente ispirata all'ER6-F, si nota sia dalla sellona unica, sia dalla posizione in sella, che dall'estetica... Idem per questa CBR 250!
La trovo niente male, non ho niente da eccepire... Ma cavoli, sarebbe meglio chiamarla VFR 250! Renderebbe meglio l'idea dell'utilizzo finale per cui questa moto è stata creata! icon_biggrin.gif
 
10841853
10841853 Inviato: 27 Ott 2010 14:11
 

Nightwish ha scritto:
ma guardando la foto posteriore voi dite che monta un 130 oppure un 150?

in medio...
Citazione:
RUOTE
Cerchi Anteriore In lega a 5 razze, 17 M/CxMT2.75
Posteriore In lega a 5 razze, 17 M/CxMT4.00
Pneumatici Anteriore 110/70-17M/C
Posteriore 140/70-17M/C

Veramente carina, comunque.
 
10841944
10841944 Inviato: 27 Ott 2010 14:22
 

wizz ha scritto:
... sarebbe meglio chiamarla VFR 250! Renderebbe meglio l'idea dell'utilizzo finale per cui questa moto è stata creata! icon_biggrin.gif

La sigla CBR identifica in Honda un 4t bialbero a camme in testa frontemarcia sportivo, tutto qui. E, secondo me, non è poi così lontana come destinazione d'uso (cilindrata a parte) a quella del CBR-F. No?
Comunque è una moto carina, ma ciclisticamente abbastanza povera. E' vero che le prestazioni son quelle che sono, da un duemmezzo monocilindrico più di tanto non puoi avere, però a livello ciclistico una RS 125 la ridicolizza (alla cbr come anche alla ninja 250).
Io fossi stato in Honda avrei puntato a qualcosa di più "recing" per diversificarmi dalla Kawa.
 
10842120
10842120 Inviato: 27 Ott 2010 14:49
 

wizz ha scritto:
La Ninka 250 è palesemente ispirata all'ER6-F, si nota sia dalla sellona unica, sia dalla posizione in sella, che dall'estetica... Idem per questa CBR 250!


Veramente la Ninja 250 ha la sella divisa in due, al contrario dell'ER6F. Circa la somiglianza con il vecchio modello ci credo: il faro è il medesimo! Il problema di queste piccole 250, destinate per lo più al mercato di nicchia dell'A2, è che è inutile metterci sopra ciclistiche sopraffine e specialistiche quando da una parte sono limitate dal propulsore e dall'altro dalla platea alla quale si rivolgono, piuttosto eterogenea.

Queste moto infatti hanno forme e scelte tecniche che strizzano l'occhio ad un pubblico giovane, vedi ad esempio i nomi stessi o l'utilizzo dei semimanubri, poi però per non scontentare nessuno hanno assetti e posizioni di guida piuttosto tranquilli. E' un po' il motivo per cui, probabilmente, non vedremo mai una 250 4T da 25kw con un ottimo telaio e una postura racing: semplicemente avrebbe troppo poco mercato sia per il prezzo (provate a immaginare quanto potrebbe costrare una RS125 o una Mito con un motore 250cc) che per l'eccessiva specializzazione. Purtroppo queste moto hanno fin troppi concorrenti, tra gli scooter e le depotenziate, ed è secondo me già molto che si vedano delle novità in questo segmento e che ci sia gente (giustamente) disposta a comperarsele.
 
10842358
10842358 Inviato: 27 Ott 2010 15:24
 

Petrus ha scritto:

Comunque è una moto carina, ma ciclisticamente abbastanza povera. E' vero che le prestazioni son quelle che sono, da un duemmezzo monocilindrico più di tanto non puoi avere, però a livello ciclistico una RS 125 la ridicolizza (alla cbr come anche alla ninja 250).
Io fossi stato in Honda avrei puntato a qualcosa di più "recing" per diversificarmi dalla Kawa.

Il fatto è che magari ti viene da pensare "va bene, moto scarsa prestazionalmente sotto tutti i fronti, costerà anche poco", e poi ti chiedono 4.900 € di listino... Quando con 1.000€ in più ci prendi l'ER6-N depo nuova... icon_rolleyes.gif

Adoro queste cilindrate e sarebbe bello vedere i centri città con qualche scooter in meno e qualche motorella in più... Tutto dipende (anche) dal prezzo.
 
10842432
10842432 Inviato: 27 Ott 2010 15:36
 

wizz ha scritto:

Il fatto è che magari ti viene da pensare "va bene, moto scarsa prestazionalmente sotto tutti i fronti, costerà anche poco", e poi ti chiedono 4.900 € di listino... Quando con 1.000€ in più ci prendi l'ER6-N depo nuova... icon_rolleyes.gif

E beh si, io che non ho guardato i prezzi avevo fatto esattamente il ragionamento che dici tu: "almeno sarà economica" ho pensato.
Però se a soli 1000€ in piu ho il 650 (che ha piu cavalli e molta piu coppia di questa), significa che avrei toppato clamorosamente!
 
10842540
10842540 Inviato: 27 Ott 2010 15:56
 

Petrus ha scritto:

E beh si, io che non ho guardato i prezzi avevo fatto esattamente il ragionamento che dici tu: "almeno sarà economica" ho pensato.
Però se a soli 1000€ in piu ho il 650 (che ha piu cavalli e molta piu coppia di questa), significa che avrei toppato clamorosamente!

Cavalli e coppia a parte, hai una moto più grande, dove stai più comodo, dove puoi portare un passeggero senza sentirti ridicolo, e con la sicurezza di una ciclistica e un impianto frenante da vera moto! Queste sono le vere differenze secondo me (che comunque guido tutti i giorni una 250 4T da 20 cavalli, che ritengo più che sufficenti per gli spostamenti quotidiani!)

Come ho già raccontato, ci sono passato di persona perchè mio fratello, più piccolo, voleva comprare la tmoo, e voleva la Ninja 250... Io ero contento perchè pensavo "bene, vuole partire con la moto tranquilla, ha la testa sulle spalle"... Poi siamo andati a vederla, e cavolo, davvero piccola: io che non sono un gigante (1,75) mi sentivo stretto con le gambe di fianco a quel serbatoio!
Vista poi la poca differenza di euri... Vai con la 650, N o F che sia! icon_biggrin.gif

Ecco perchè credo che, con questi prezzi sia chiaro, questo settore sia morto o quasi... Dovrebbero costare molto meno per essere veramente competitive!
 
10843072
10843072 Inviato: 27 Ott 2010 17:40
 

In effetti, pur senza concorrenza, la YBR250 non ha venduto nulla. E chi ne conosce il costo non se ne stupisce. Anche le ragazze le hanno preferito una Gladius o una Er-6n...

Ritoccata la listona, pardon il riepiloghino!
Riepiloghino delle previsioni EICMA 2010:

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Honda Hornet
Honda CBR600F
Honda Crossover
Honda CBR250R
Triumph 800 XC e Tiger
Quadro 3d e 4d
LML: 6 novità. Chissà cosa, potrebbe esserci qualche simpatica motoretta
Ducati Dievel
BMW R1200R
CR&S Duu
-----
Aprilia Tuono 1000 V4
Piaggio Vespa PX
KTM SuperDuke 990 "R"
-----
Husqvarna motard 800cc (bicilindrico Bmw, o meglio Rotax)
Aprilia Tuareg
Ducati Hypermotard con motore raffr. a liquido
Ducati Streetfighter 848
Moto Guzzi, nuova moto forse naked anticipata dai prototipi dell'anno scorso
Suzuki DR400 nuovi
Honda XR700
-----

+ le sorprese in toto...

Il tutto è diviso in tre gruppi: sicuri - probabili - mere supposizioni.

Ho lasciato fuori gli scooter, dei quali uno dei più attesi (e sicuri) è l'Honda SH300.

Ovviamente chi vuole aggiungere/correggere/modificare può, anzi è invitato, a farlo!
 
10843455
10843455 Inviato: 27 Ott 2010 18:47
 

Nightwish ha scritto:
Link a pagina di Infomotori.com

Sta cominciando a iacermi davvero questa motina. nera poi deve essere ancora più bella dal vivo? ma guardando la foto posteriore voi dite che monta un 130 oppure un 150?

Speriamo solo non esagerino col prezzo. Se sarà venduta intorno ai 4500 euro... 0509_campione.gif

al posteriore ha un 140 ' c'è scritto icon_rolleyes.gif comunque mica si può andare sotto una certa cifra con i prezzi... secondo me è per quello che non vengono poi vendute le piccole cilindrate, troppa poca differenza icon_rolleyes.gif
il gsr si trova a 5300 euro e quindi che mercato può avere una moto del genere se ne costa 4500? icon_rolleyes.gif
 
10843972
10843972 Inviato: 27 Ott 2010 19:56
 

la scha tecnica l'ho letta dopo, e mi sono accorto del 140 al posteriore. Per quanto riguarda il mercato delle piccole cilendrate a quel prezzo, in rapporto del prezzo di moto di fascia più alta, a me personalmente andrebbe bene così: spendere appena 1000 euro in meno di un 600 ma avere una moto che col tempo mi ripagherà con costi di manuntenzione e assicurazione molto, ma molto, minori rispetto a quelli di una moto più grossa. E poi a me la nuova Honda piace...
 
10844095
10844095 Inviato: 27 Ott 2010 20:09
 

wizz ha scritto:
Petrus ha scritto:

Comunque è una moto carina, ma ciclisticamente abbastanza povera. E' vero che le prestazioni son quelle che sono, da un duemmezzo monocilindrico più di tanto non puoi avere, però a livello ciclistico una RS 125 la ridicolizza (alla cbr come anche alla ninja 250).
Io fossi stato in Honda avrei puntato a qualcosa di più "recing" per diversificarmi dalla Kawa.

Il fatto è che magari ti viene da pensare "va bene, moto scarsa prestazionalmente sotto tutti i fronti, costerà anche poco", e poi ti chiedono 4.900 € di listino... Quando con 1.000€ in più ci prendi l'ER6-N depo nuova... icon_rolleyes.gif

Adoro queste cilindrate e sarebbe bello vedere i centri città con qualche scooter in meno e qualche motorella in più... Tutto dipende (anche) dal prezzo.


Non si può paragonare queste 250 alla RS o alla Mito in quando sono moto 2 tempi e che quindi una volta sbloccate hanno maggior potenza e quindi una ciclistica migliore, dato anche il prezzo alto, se non erro 5500 per la RS e quasi 5000 per la Mito.
È vero che con 1000/1500 euro in più ci si può prendere un 600 ma i costi nel tempo sono ben diversi, con un 250 ok si spende tot all'acquisto ma poi non si avranno le stesse spese di un 600, altro fattore da tenere a mente è che c'è molta gente che di un 600 non sa che farsene e gli basterebbe una moto semplice, che gli permetta di andare in autostrada, che consumi poco (da quanto ho letto questa CBR i consumi sono sui 27km/litro) e che non costi troppo ne mantenerla ne gestirla. Questi utenti non sono solo neopatentati o donne eh. Ad esempio io ho un varadero 125 e sono già soddisfatto, la uso tutti i giorni per andare al lavoro e nel weekend per fare i miei giri; certo qualche cavallo in più per poter fare qualche sorpasso in maggior sicurezza e la possibilità di andare in autostrada in Italia senza avere il motore tirato, mi farebbe comodo ma non ho bisogno di un 600, mi basterebbe un 250 icon_biggrin.gif
 
10847395
10847395 Inviato: 28 Ott 2010 12:54
 

Nightwish ha scritto:
la scha tecnica l'ho letta dopo, e mi sono accorto del 140 al posteriore. Per quanto riguarda il mercato delle piccole cilendrate a quel prezzo, in rapporto del prezzo di moto di fascia più alta, a me personalmente andrebbe bene così: spendere appena 1000 euro in meno di un 600 ma avere una moto che col tempo mi ripagherà con costi di manuntenzione e assicurazione molto, ma molto, minori rispetto a quelli di una moto più grossa. E poi a me la nuova Honda piace...

bhe sicuramente ragionando sui costi di manutenzione allora vale la pena visto anche che semra possa fare i 27kml... se poi ci mettiamo bollo e assicurazione... icon_wink.gif
 
10847746
10847746 Inviato: 28 Ott 2010 14:05
 

ufficiale l' f3 all'eicma!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10847814
10847814 Inviato: 28 Ott 2010 14:15
 

raf275 ha scritto:
ufficiale l' f3 all'eicma!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Spettacolo!!! Link di dove lo hai letto?!?
 
10847837
10847837 Inviato: 28 Ott 2010 14:19
 

OT
Triumph, Benelli, ora Mv Agusta e tra poco anche Bmw.
Che ne dite se apro un 3d dove chiederci perchè i giapponesi non fanno motori a tre cilindri?
 
10847879
10847879 Inviato: 28 Ott 2010 14:23
 

kekambas83 ha scritto:


Non si può paragonare queste 250 alla RS o alla Mito in quando sono moto 2 tempi e che quindi una volta sbloccate hanno maggior potenza e quindi una ciclistica migliore, dato anche il prezzo alto, se non erro 5500 per la RS e quasi 5000 per la Mito.
È vero che con 1000/1500 euro in più ci si può prendere un 600 ma i costi nel tempo sono ben diversi, con un 250 ok si spende tot all'acquisto ma poi non si avranno le stesse spese di un 600, altro fattore da tenere a mente è che c'è molta gente che di un 600 non sa che farsene e gli basterebbe una moto semplice, che gli permetta di andare in autostrada, che consumi poco (da quanto ho letto questa CBR i consumi sono sui 27km/litro) e che non costi troppo ne mantenerla ne gestirla. Questi utenti non sono solo neopatentati o donne eh. Ad esempio io ho un varadero 125 e sono già soddisfatto, la uso tutti i giorni per andare al lavoro e nel weekend per fare i miei giri; certo qualche cavallo in più per poter fare qualche sorpasso in maggior sicurezza e la possibilità di andare in autostrada in Italia senza avere il motore tirato, mi farebbe comodo ma non ho bisogno di un 600, mi basterebbe un 250 icon_biggrin.gif


Circa i costi di mantenimento, da ex proprietario di una ZZR 250 e neo proprietario di una ER6F mi tocca smentire, almeno per quello che mi riguarda: la manutenzione è la solita, coi consumi siamo lì, il bollo m'è diminuito quel tanto che compensa l'aumento dell'assicurazione. Che poi uno possa campare benissimo con un 250 (e io l'ho tenuto per undici anni) e farci tranquillamente 400 km in un giorno senza troppa fatica anche in due è vero, però per i soliti 25kw io avrei preferito una cilindrata maggiore, con più coppia e meno giri e, magari, minori consumi. Ad esempio se avessero messo un 300cc a quest'honda non sarebbe stato peggio, anche a parità di potenza massima che, alla fine, è solo un numero.
 
10848284
10848284 Inviato: 28 Ott 2010 15:15
 

Petrus ha scritto:

Spettacolo!!! Link di dove lo hai letto?!?


sul sito mv!


immagini visibili ai soli utenti registrati



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10850007
10850007 Inviato: 28 Ott 2010 20:15
 

tibbs ha scritto:


Circa i costi di mantenimento, da ex proprietario di una ZZR 250 e neo proprietario di una ER6F mi tocca smentire, almeno per quello che mi riguarda: la manutenzione è la solita, coi consumi siamo lì, il bollo m'è diminuito quel tanto che compensa l'aumento dell'assicurazione. Che poi uno possa campare benissimo con un 250 (e io l'ho tenuto per undici anni) e farci tranquillamente 400 km in un giorno senza troppa fatica anche in due è vero, però per i soliti 25kw io avrei preferito una cilindrata maggiore, con più coppia e meno giri e, magari, minori consumi. Ad esempio se avessero messo un 300cc a quest'honda non sarebbe stato peggio, anche a parità di potenza massima che, alla fine, è solo un numero.


Guarda io mi rapporto con il mio vicino di casa che ha un suzuki bandit ed io spendo meno, quando ho cambiato le gomme io con 200 euro le ho cambiate entrambe, lui con meno di 200 euro solo il posteriore, anche l'assicurazione mi conviene. Cioè in Italia l'assicurazione costa tanto, qui da me in Svizzera meno però per me è più un discorso di esigenze e dal tipo di uso, io che la moto la uso per andare al lavoro e farmi i miei giri, come detto, già adesso sono soddisfatto e mi basterebbe quel qualcosa in più, per quello dico che un 250 o una cilindrata leggermente maggiore mi basterebbe e penso che la cosa si possa applicare anche ad altri.

Comunque ognuno al momento di un futuro acquisto deve farsi i suoi conti in tasca e decidere.
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10852235
10852235 Inviato: 29 Ott 2010 8:52
 

Come preannunciato, nuova R1200R.
Citazione:
BMW ha aggiornato per il 2011 la R 1200 nelle due versioni R e Classic che saranno presentate all'Eicma 2010. Come modifica principale è stato montato il motore bicilindrico boxer di 1.170 cc, con la distribuzione a doppio albero a camme in testa.

Si sapeva dell'arrivo del boxer "bialbero", montato un anno fa su R1200GS e su R1200RT, ma non si sapeva se sarebbe stato cambiato anche altro. Bmw ha fatto due versioni, e ha modificato qualcosa, come la strumentazione e gli steli delle forcelle, ora con diametro maggiore.

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Ho sempre trovato questa moto di una eleganza unica.
 
10852693
10852693 Inviato: 29 Ott 2010 11:03
 

Sorpresaaaaaa.....!

BMW G 650 GS
torna l'enduro monocilindrica, restylizzata

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10852715
10852715 Inviato: 29 Ott 2010 11:12
 

vanguard ha scritto:
Sorpresaaaaaa.....!

BMW G 650 GS
torna l'enduro monocilindrica, restylizzata


Mi piace veramente tanto 0509_up.gif
Se avrà un prezzo non superiore ai 7000 euro sarà (forse) la mia
 
10852766
10852766 Inviato: 29 Ott 2010 11:27
 

vanguard ha scritto:
Come preannunciato, nuova R1200R.

Si sapeva dell'arrivo del boxer "bialbero", montato un anno fa su R1200GS e su R1200RT, ma non si sapeva se sarebbe stato cambiato anche altro. Bmw ha fatto due versioni, e ha modificato qualcosa, come la strumentazione e gli steli delle forcelle, ora con diametro maggiore.

Immagine: Link a pagina di Img32.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img594.imageshack.us

Ho sempre trovato questa moto di una eleganza unica.


Ultimamente le BMW non mi dispiacciono... Tranne quando arrivo a leggere il peso a secco! icon_biggrin.gif
Le cilindrate grosse non fanno ancora per me! icon_mrgreen.gif
 
10852865
10852865 Inviato: 29 Ott 2010 12:00
 

Sono solo io che non riesco a digerire i fanali assimmetrici della Bmw? Che poi non riesco a capire se c'è l'abbagliante o la luce di posizione, in questo caso. Per il resto, come moto, nulla da eccepire....

Anzi, no, orrore! Contachilometri circolare classico e contagiri lcd! Mannaggia, secondo me avrebbe dovuto essere al contrario! Vabbè, non si può avere tutto...
 
10853650
10853650 Inviato: 29 Ott 2010 14:57
 

monocilindrica rotax?
esteticamente niente da dire ma la f 650 era una tortura testicoli!
 
10854098
10854098 Inviato: 29 Ott 2010 16:32
 

Monocilindrica Loncin!
Motore prodotto in Cina, lo stesso della X-Country (nota per spegnersi mentre vai, in qualsiasi momento).
 
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