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Sui nuovi arrivi 2011 [notizie certe e supposizioni]
10872727
10872727 Inviato: 2 Nov 2010 12:57
 

Petrus ha scritto:

Peccato, era così bella prima icon_sad.gif
Speriamo non erediti insieme a tutto il resto anche l'unico neo della VFR: il peso...


I cerchi sono da 17 pollici e montano pneumatici con misure di 120/70 all'avantreno e 180/55 al retrotreno. L'altezza della sella è di 816 mm da terra. La capacità del serbatoio è di 21,5 litri. Il peso a secco è di 240,4 kg.

Fonte: Link a pagina di Motociclismo.it

Sono un po' perplesso su questa CrossRunner.
 
10872763
10872763 Inviato: 2 Nov 2010 13:02
 

la cosa più impressionante è proprio il forcellone icon_eek.gif identico icon_eek.gif
magari avrà un leveraggio diverso ed il mono anche icon_rolleyes.gif
comunque quanta roba eusa_drool.gif
bella anche la hornet finalmente con un codino degno eusa_clap.gif
 
10872893
10872893 Inviato: 2 Nov 2010 13:29
 

Tornando sulla Hornet 2011:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E' più bella adesso. Ci mettessero anche un faro tondo invece di quell'accrocchio, lo sarebbe di più.
In pratica dovrebbero rifare quella ante '07 icon_asd.gif
 
10872925
10872925 Inviato: 2 Nov 2010 13:36
 

Motociclismo sul peso della CrossRunner deve aver sbagliato, sul sito Honda quel peso non è a secco, ma in ordine di marcia:

Peso in ordine di marcia 240,4 kg (A: 115,2 kg; P: 125,2 kg)
 
10872935
10872935 Inviato: 2 Nov 2010 13:39
 

di tutte le novità honda la più carina è la cbr 250!
da nota all'improvviso l'interesse per una cilindrata osì piccola...vi siete chiesti come mai???
tra due anni nasce il campionato moto3 che sostituirà la classe 125 del motomondiale proprio con una moto con un 4tempi 250!
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10872997
10872997 Inviato: 2 Nov 2010 13:51
 

La nuova Crossrunner e' un cesso abominevole secondo me per carita'!!

Forcellone anni '90, forcella anteriore a steli tradizionali anni'90, trasmissione finale a catena e non a cardano, cambio tradizionalissimo e non automatico, cupolino che proteggera' si e no il busto del pilota lasciando scoperte spalle e testa, 240 kg di peso e anche se in ordine di marcia non e' proprio un "fuscello" cosi' come la spacciavano prima della presentazione, ecc...ecc...!! icon_eek.gif

Insomma, io sono piu' schifato che altro...e questa era la nuova moto che tanto veniva osannata prima della presentazione?! Ma per cortesia va...!! 0509_down.gif
 
10873030
10873030 Inviato: 2 Nov 2010 13:55
 

tibbs ha scritto:
Eh, sì, il CBR600F è un'operazione fatta in economia: si piazzerà senz'altro un gradino sopra le varie Diversion, ER6F, GSX650F e tuttavia costerà senz'altro di più e rimarrà uno o due gradini sotto il vecchio CBR600F. D'altra parte avere una moto quasi allo stesso livello del CBR600R non ha senso e questa moto qua, anche in virtù dei semimanubri, potrebbe trovarsi una propria nicchia di utenti (od essere un flop come la Hornet S).


alla fine è la versione carenata e leggermente più sportiva della hornet icon_wink.gif

l'idea secondo me non è male, non tutti voglio una ss per via della troppa potenza, ma amano la linea delle ss
io son uno di questi, non comprerei mai un cbr perchè non lo sfrutterei e rischierei pure mi ammazzarmici, ma questa che è a livello della mia fz6 potrebbe essere una degna sostituta 0509_up.gif

poi ovvio se sparano 9000€ rimarrà a fare mufa nei concessionari icon_asd.gif
 
10873042
10873042 Inviato: 2 Nov 2010 13:57
 

E cosa se ne fanno del cambio automatico? per tanto cosi mi prendo lo scooter....
 
10873105
10873105 Inviato: 2 Nov 2010 14:10
 

antonio71 ha scritto:
La nuova Crossrunner e' un cesso abominevole secondo me per carita'!!

Forcellone anni '90, forcella anteriore a steli tradizionali anni'90, trasmissione finale a catena e non a cardano, cambio tradizionalissimo e non automatico, cupolino che proteggera' si e no il busto del pilota lasciando scoperte spalle e testa, 240 kg di peso e anche se in ordine di marcia non e' proprio un "fuscello" cosi' come la spacciavano prima della presentazione, ecc...ecc...!! icon_eek.gif

Insomma, io sono piu' schifato che altro...e questa era la nuova moto che tanto veniva osannata prima della presentazione?! Ma per cortesia va...!! 0509_down.gif

La catena vien bene se può contenere il prezzo. Il cambio automatico si, ma come optional.
Avere come base una moto molto stradale può darle un comportamento su strada valido, però anch'io ho un po' di amaro in bocca, per il peso, e per i consumi (ho appena visto che il VFR800 "bevicchia"...).
 
10873285
10873285 Inviato: 2 Nov 2010 14:37
 

Petrus ha scritto:
topo ha scritto:
hackerare non credo penso che lavori in qualche concessionario

...o magari legge motoblog icon_xd_2.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoblog.it


o magari ancora piu semplicemente è andato sul sito dell' Mv a volte il posto piu scontato è il migliore dove cercare icon_biggrin.gif
Link a pagina di Mvagusta.it
 
10873481
10873481 Inviato: 2 Nov 2010 15:02
 

Asx ha scritto:


alla fine è la versione carenata e leggermente più sportiva della hornet icon_wink.gif

l'idea secondo me non è male, non tutti voglio una ss per via della troppa potenza, ma amano la linea delle ss
io son uno di questi, non comprerei mai un cbr perchè non lo sfrutterei e rischierei pure mi ammazzarmici, ma questa che è a livello della mia fz6 potrebbe essere una degna sostituta 0509_up.gif

poi ovvio se sparano 9000€ rimarrà a fare mufa nei concessionari icon_asd.gif


Ricordo che un po' di tempo fa qui sul forum c'era un utente che cercava una turistica di media cilindrata con semimanubri, erede della ZZR 600, del CBR600F o del Thundercat: ovviamente il mercato negli ultimi anni non ha proposto nulla di simile fino a questo momento. C'è da capire se tale utente fosse una mosca bianca o la punta dell'iceberg di una platea di appassionati di un simile modello di moto. Io penso che tutto sommato potrebbe essere un buon compromesso con una ciclistica discreta, un motore potente ma non esagerato e la carena. Temo che però, come listino al lordo degli sconti, non credo costerà molto meno della Fazer 8 (8700 + si), forse poche centinaia di euro, visto che l'Hornet veniva 7600 + si.
 
10873565
10873565 Inviato: 2 Nov 2010 15:12
 

tibbs ha scritto:
C'è da capire se tale utente fosse una mosca bianca o la punta dell'iceberg di una platea di appassionati di un simile modello di moto.


Leggendo quanti topic ci sono solo qui sul tinga su "vorrei la SS ma è troppo scomoda" oppure "qual'é la SS più comoda in 2" "quale SS adatta alla città" ecc... credo saremo in parecchi a essere delusi.

Speravo che chiamandola CBR-F non sarebbe stata una Hornet-F. icon_confused.gif
Ci sono in commercio varie alternative a fazer o er6-f, mentre manca del tutto il segmento delle SS non nate solo per i cordoli.
Magari sbaglio io e avranno azzeccato tutto per le vendite, ma ho il sospetto che una sportiva un po' più comoda, dopo 10 anni di assenza, sarebbe stata un'idea potenzialmente vincente, anche grazie all'assenza di concorrenti.

Lamps!
 
10873611
10873611 Inviato: 2 Nov 2010 15:16
 

HGH ha scritto:
...una sportiva un po' più comoda, dopo 10 anni di assenza, sarebbe stata un'idea potenzialmente vincente, anche grazie all'assenza di concorrenti....

Secondo te non è proprio questa la definizione adatta per questa CBR-F?
Secondo me si: la hornet da cui deriva è molto sportiva, in pista non sfigura per niente come doti ciclistiche.
Mettendoci carene e semimanubri per me han tirato fuori un bel mezzo.
 
10873705
10873705 Inviato: 2 Nov 2010 15:25
 

Petrus ha scritto:

Secondo te non è proprio questa la definizione adatta per questa CBR-F?


No 0510_confused.gif
Non dico che una naked come la hornet non sia una signora moto o che non possieda un'indole sportiva. E sono convinto anch'io che questo in assoluto sia un bel mezzo.
Però dico che non è una sportiva nell'accezione delle SS, come appunto la CBR, che per me hanno tutt'altro fascino ma per la mia schiena non van bene.

In concreto per capirci una cbr-f l'avrei presa volentieri in considerazione in cambio della mia street triple, una hornet f molto meno. icon_confused.gif

Lamps!
 
10873822
10873822 Inviato: 2 Nov 2010 15:41
 

E' quello che penso anch'io: il vecchio, indimenticato, CBR600 era una moto abbastanza confortevole e nonostante questo riusciva a dare la paga alle concorrenti SS dell'epoca. Questa Hornet-F, pardon, CBR-F sarà sicuramente godibile ed efficace, però temo sia anni luce distante alla CBR600R ed alle omologhe medie sportive di altre marche. Forse però sono anche cambiati i tempi e quello che era possibile 10 anni fa adesso non lo è più. Comunque credo sia sempre un bene quando l'offerta viene ampliata, pur se a rischio flop.

Rimango invece perplesso rispetto alla Crossrunner: magari non è neppure una cattiva idea però anche qui hanno fatto fin troppo al risparmio, spogliando letteralmente un VFR800 e rivestendolo in maniera tutta nuova, rischiando però di averne lasciati immutati i difetti (peso e consumo). E' pur vero che, almeno il primo, potrebbe risultare mitigato da una differente posizione di guida.
 
10873994
10873994 Inviato: 2 Nov 2010 16:04
 

mi piange il cuore a vedere la nuova cbr600f, moto che amavo da piccolo

la zavorrina dove la mettete su quel trespolo? faceva schifo mettere una maniglia per il passeggero? a questo punto uno si prende il cbrRR

ps: meglio la suzuki gsx650f

ps2: la crossrunner, al di là del nome da scooter, in foto sembra un pò tozza...chissà dal vivo....
 
10874021
10874021 Inviato: 2 Nov 2010 16:08
 

Petrus ha scritto:

Secondo te non è proprio questa la definizione adatta per questa CBR-F?
Secondo me si: la hornet da cui deriva è molto sportiva, in pista non sfigura per niente come doti ciclistiche.
Mettendoci carene e semimanubri per me han tirato fuori un bel mezzo.

Concordo con Petrus.
Mi sono appena rivisto le foto del "vecchio" CBR600F (3/4 anni fa, non una eternità). Al posteriore ha un forcellone "gambe di tavolo" più brutto di quello che oggi viene criticato sulla GSR750. E la GSR750 è una naked...
Questo per dire: la Hornet di oggi era per me sufficientemente sportiva nelle prestazioni e nella componentisitca per derivarne una versione carenata con semi-manubri non da pista, per un uso anche quotidiano.
Ci vedo la stessa cosa che ha appena fatto Kawasaki con la Z1000, la moto che ne è uscita fuori sembra piacere molto!
 
10876556
10876556 Inviato: 2 Nov 2010 21:35
 

Io sono molto deluso dalla nuova Hornet..non so perchè ci vedo la somiglianza con lo scooter Drakon della malaguti..spero che mi faccia un'altra impressione a vederla dal vivo.

La Cbr-f può essere una buona idea invece però sembra che la carena sia attaccata con lo skotch..mah! Aspettoanche questa di vederla dal vivo..

La Crossrunner secondo me invece non è per niente male..deriverà dalla vfr che in fondo è una gran moto. Per il peso alla fine se la moto è ben bilanciata non c'è problema.
(Vedo nanetti e persone anziane che guidano le Bmw gs 1200..)

L'Mv F3..senza parole icon_eek.gif (alla fine è sempre la stessa minestra ma stupenda).
 
10876686
10876686 Inviato: 2 Nov 2010 21:45
 

Petrus ha scritto:

Secondo te non è proprio questa la definizione adatta per questa CBR-F?
Secondo me si: la hornet da cui deriva è molto sportiva, in pista non sfigura per niente come doti ciclistiche.
Mettendoci carene e semimanubri per me han tirato fuori un bel mezzo.

sono assolutamente daccordo, non ci vedo niente di strano che la cbrf sia derivata dalla hornet icon_rolleyes.gif
 
10876770
10876770 Inviato: 2 Nov 2010 21:50
 

tibbs ha scritto:
E' quello che penso anch'io: il vecchio, indimenticato, CBR600 era una moto abbastanza confortevole e nonostante questo riusciva a dare la paga alle concorrenti SS dell'epoca. Questa Hornet-F, pardon, CBR-F sarà sicuramente godibile ed efficace, però temo sia anni luce distante alla CBR600R ed alle omologhe medie sportive di altre marche. Forse però sono anche cambiati i tempi e quello che era possibile 10 anni fa adesso non lo è più. Comunque credo sia sempre un bene quando l'offerta viene ampliata, pur se a rischio flop.

Rimango invece perplesso rispetto alla Crossrunner: magari non è neppure una cattiva idea però anche qui hanno fatto fin troppo al risparmio, spogliando letteralmente un VFR800 e rivestendolo in maniera tutta nuova, rischiando però di averne lasciati immutati i difetti (peso e consumo). E' pur vero che, almeno il primo, potrebbe risultare mitigato da una differente posizione di guida.


penso che tu abbia ragione, i tempi son cambiati...per quanto riguarda il crossrunner mi sembra un pò una mostruosità... non è una sportiva, non è una turistica, non è un motard, non è una naked, ma che cavolo è?
avrebbe un senso con 40 kg in meno... icon_rolleyes.gif
 
10877920
10877920 Inviato: 3 Nov 2010 0:32
 

HGH ha scritto:
Leggendo quanti topic ci sono solo qui sul tinga su "vorrei la SS ma è troppo scomoda" oppure "qual'é la SS più comoda in 2" "quale SS adatta alla città" ecc... credo saremo in parecchi a essere delusi.

Speravo che chiamandola CBR-F non sarebbe stata una Hornet-F. icon_confused.gif
Ci sono in commercio varie alternative a fazer o er6-f, mentre manca del tutto il segmento delle SS non nate solo per i cordoli.
Magari sbaglio io e avranno azzeccato tutto per le vendite, ma ho il sospetto che una sportiva un po' più comoda, dopo 10 anni di assenza, sarebbe stata un'idea potenzialmente vincente, anche grazie all'assenza di concorrenti.

Lamps!


Scusa ma la Er-6f è 3 gradini sotto Fazer8 e Cbr600f,
poi la Fazer8 è meno sportiva (niente carena completa e semimanubri) oltre ad avere 12kg in più di peso e un'indole più strale (potenza e coppia più in basso) oltre un costo superiore (immagino) al Cbr600f
Logico bisognerà aspettare di vedere come si comporteà su strada questa nuova honda
 
10878352
10878352 Inviato: 3 Nov 2010 9:26
 

Sulla differenza di prezzo tra CBR600F e Fazer8 non ci giurerei troppo o, comunque, il delta sarà abbastanza risicato: quel pezzetto di carena Yamaha, ad esempio, lo fa pagare 3/400 euro (vedi XJ6S - XJ6F) e questo andrà a compensare la differenza di prezzo che i cc fanno tra FZ8 e Hornet. Indubbiamente il CBR600 sarà uno o due gradini sopra le varie entry level carenate (vedi ER6/XJ6 ma anche il CBF600 della stessa casa) però ovviamente costerà di più e si rivolgerà ad un pubblico non completamente sovrapponibile a quello dei mezzi citati. A mio avviso infatti questo CBR va a fare concorrenza proprio alla FZ8 (pur con una cilindrata inferiore ed alcune differenze di dettaglio che avete già citato) perché non credo che Honda toglierà dal listino il CBF600 (che però necessiterebbe di una bella rinfrescata in stile CBF1000). Se poi come prodotto, specie qui in Italia, funzionerà, è difficile dirlo. Certo non è stata una cattiva idea vestire la Hornet, però se vogliamo continuare a ragionare in termini di scalini, ne occorrono tanti per arrivare al CBR-R, ma penso che non sia quello il termine di paragone e che ragionare pensando alle sigle ed ai modelli omonimi in questo caso non portI a nulla.

P.S.: ancora non sono riuscito a decidere se la carenatura a strati che ora va di moda in Honda mi piaccia o no. eusa_think.gif
 
10878948
10878948 Inviato: 3 Nov 2010 11:47
 

Asx ha scritto:
.....
Sono d'accordo con te, il mio discorso è da leggere semplicemente nel senso che ci sono già in commercio diverse naked più o meno vestite e dotate di semi manubri, e questa è un'altra sebbene di ottimo livello, mentre mancano SS adattate all'uso stradale.

tibbs ha scritto:
Sulla differenza di prezzo tra CBR600F e Fazer8 non ci giurerei troppo o, comunque, il delta sarà abbastanza risicato
Quoto, perché il CBR600F non è un CBR, è una Hornet icon_wink.gif e la differenza tra hornet e FZ8 non è così grande.

Lamps!
 
10879547
10879547 Inviato: 3 Nov 2010 13:56
 

Io mi aspettavo molto da quella che poi si è rivelata la "CrossRunner" di Honda.
Le prime foto mi piacevano parecchio, poi visti i commenti sulla sua "discendenza" (o clonazione? icon_rolleyes.gif ) dal VFR800 quello che penso ora è: CBF1000 tutta la vita (stesso segmento di utilizzo, stessa gommatura, motore 1000 più coppioso e forse anche più parsimonioso)

Peccato Honda, peccato.
Addirittura mi sembra più riciclata della FZ8... eusa_think.gif
 
10879613
10879613 Inviato: 3 Nov 2010 14:10
 

Lex-85 ha scritto:
Io mi aspettavo molto da quella che poi si è rivelata la "CrossRunner" di Honda.
Le prime foto mi piacevano parecchio, poi visti i commenti sulla sua "discendenza" (o clonazione? icon_rolleyes.gif ) dal VFR800 quello che penso ora è: CBF1000 tutta la vita (stesso segmento di utilizzo, stessa gommatura, motore 1000 più coppioso e forse anche più parsimonioso)

Peccato Honda, peccato.
Addirittura mi sembra più riciclata della FZ8... eusa_think.gif


Quoto, se proprio dovessi cambiare moto da tutti i giorni... Cercando qualcosa di più per le lunghe percorrenze, penso proprio che andrei sulla CBF 1000!

Mi chiedo tra l'altro cosa attendano ad aggiungere, perlomeno nella ST, una bella carena completa... Le gambe ringrazierebbero!
 
10879618
10879618 Inviato: 3 Nov 2010 14:11
 

Se posso dire la mia, dopo aver visto le gallery:

-La CrossRunner mi piace molto , ma tanto veramente . Mi lascia perplesso il peso :S .. e il prezzo?? Secondo voi si aggirerà sui 10.000 €? icon_confused.gif

-L'Hornet, senza quel codino da vomito che la faceva sembrare una barchetta, è migliorata esteticamente. E mi piace pure. Avrà molto successo in my opinion. icon_asd.gif

-La cb1000 fantastica. Tranne quella colorazione nuova a tre tonalità che la fa sembrare una moto da circo rotfl.gif

-FA-VO-LO-SO il Monster 1100 evo. Non c'è altro da aggiungere. COn quegli scarichi...... mamma mia..... eusa_drool.gif

-E poi, infine, un bell'applauso al ritorno della Vespa PX 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
10880549
10880549 Inviato: 3 Nov 2010 16:08
 

Tutti a parlare delle Honda eusa_think.gif ...ma la kawa W800 piace solo a me ??? eusa_whistle.gif
Come moto "quotidiana" promette bene e magari, avendo il cavalletto centrale, a fine turno non la ritrovo sdraiata icon_biggrin.gif
 
10881066
10881066 Inviato: 3 Nov 2010 17:33
 

quartapiena ha scritto:
Tutti a parlare delle Honda eusa_think.gif ...ma la kawa W800 piace solo a me ??? eusa_whistle.gif
Come moto "quotidiana" promette bene e magari, avendo il cavalletto centrale, a fine turno non la ritrovo sdraiata icon_biggrin.gif



Eh.. La Honda è quella che presentato piu novità quest' anno, dopo praticamente l'assenza dell'anno scorso icon_mrgreen.gif
 
10881166
10881166 Inviato: 3 Nov 2010 17:47
 

mmmmm comunque non so se andare all'EICMA quest'anno, io sarei andato solo per vedere le novità made in japan ma sinceramente dai jappo mi aspettavo dei modelli rivoluzionari che dessero una scossa al mercato e incentivassero le vendite.
La Honda non mi ha convinto per niente i suoi modelli sono fatti con il 90% di plastica in più rispetto l'anno scorso, Suzuki è peggiorata con la GSR750 e le GSXR nuove che in realtà sono uguali a quelle del del 2005, Yamaha è rimasta a guardare,, Kawasaki si è salvata solo con la W800, forse sto a casa eusa_think.gif
 
10881359
10881359 Inviato: 3 Nov 2010 18:16
 

God_save_pegaso ha scritto:
mmmmm comunque non so se andare all'EICMA quest'anno, io sarei andato solo per vedere le novità made in japan ma sinceramente dai jappo mi aspettavo dei modelli rivoluzionari che dessero una scossa al mercato e incentivassero le vendite.
La Honda non mi ha convinto per niente i suoi modelli sono fatti con il 90% di plastica in più rispetto l'anno scorso, Suzuki è peggiorata con la GSR750 e le GSXR nuove che in realtà sono uguali a quelle del del 2005, Yamaha è rimasta a guardare,, Kawasaki si è salvata solo con la W800, forse sto a casa eusa_think.gif


le stendiste e il moto live dove li mettiamo? icon_asd.gif
 
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