Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 20 di 21
Vai a pagina Precedente  123...192021  Successivo
 
Nuova ZX-10R nel 2011 [Foto e Notizie, ritiro dal mercato]
11536861
11536861 Inviato: 18 Mar 2011 22:32
 

Henry-GSX600r ha scritto:
BMW ha fatto molto molto marketing strabenfatto, ogni giornale se per le altre moto c era una pagina per bmw ce ne erano sempre tre.... icon_biggrin.gif
non a caso su questo topic dedicatato alla zx10R si sta parlando di bmw icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Detto questo io la trovo BELLISSIMA ma penso valga la pena di provarla, quel che si legge sui giornali fa vendere di brutto, ma poi possono capitare brutte sorprese, come quando anni fa molte persone vendettero il loro 636 per passare ad R6 che ai tempi ricopriva tutte le pagine dei giornali, per rimanere amaramente delusi...

Io finche non provo non credo a quello che leggo su carta.....mi ricordo che lessi sui giornali di quanto erano eccezionali i freni della mia zx10R, che per quella annata avevano un notissimo problema alle pinze......cosi come quando lessi della zx10R 2008 che era tornata quella ""cattiva"" (e quando mai non lo era stata ??) ....in realta' il motore era molto simile al precedente (infatti un motore 2008 si puo montare tranquillamente su un 2006), e per fortuna perche il motore 2006 è eccezionale....

Insomma, la gente compra a seconda della reclam ce poco da fare......non assocerei la cosa necessariamente alla qualita del prodotto....difatti ce gente che alla domenica va da mec...mec....donald.....
del resto se qualcuno pensa che una moto di serie possa avere 200cv.... eusa_think.gif eusa_think.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif che una centralina dia 10cv in piu'... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poco tempo fa mi stavo per prendere sul dritto proprio con un sr1000, ma ha preferito lasciar perdere subito...sarei stato curioso.....magari fa quel che promette...oppure no...boohhh.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

la zx10R 2011 esteticamente è una bomba, ma anchje questa la vorrei provare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

e comunque se dovessi abbandonare la kawa i prenderei una R1 2010, ne hanno parlato cosi male sui giornali che deve essere una bomba !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao

se ne hanno parlato male un motivo ci sara..... comunque veramente icon_eek.gif
ma no problemi alla ciclistica, ma problemi di usura troppo precoce a componenti meccaniche importanti.............
 
11537061
11537061 Inviato: 18 Mar 2011 22:58
 

Concordo pienamente.L'R1 con l'albero a croce è molto interessante.Pare che fuori dalle curve abbia un'ottima trazione e che sia molto piacevole da guidare.Poi fa un rumore...L'unico grande difetto delle R1 con scarico sotto sella è che scaldano come delle stufe!
 
11540659
11540659 Inviato: 19 Mar 2011 21:39
 

Oggi pomeriggio sono andato dal concessionario ufficiale Kawasaki a vedere la nuova Ninja dal vivo.Ragazzi è bellissima!Molto compatta,appena più grande della Fireblade e molto ben curata in ogni dettaglio.Gli specchietti sono posizionati un po più in basso e molto larghi e credo che così si eviti di inquadrarsi i gomiti icon_asd.gif ...La linea è filante e ben proporzionata anche vista dall'alto.Il cupolino è largo senza esagerare ed il codino è veramente molto compatto.Quelli che sembrano difetti in fotografia,dal vivo sono decisamente più gradevoli.Essendo il codone molto compatto ed affusolato non è appesantito da frecce e fanali come sembra dalle foto ed anche il porta targa risulta piuttosto compatto.Lo scarico sì è anonimo,ma visto da sopra con visuale oltre 45° considerando il pavimento 0°,non si nota quasi neanche.Lo sguardo viene rapito dal verde brillante e dalle pregevoli finiture generali.Ottimamente rifinito il ponte di comando impreziosito dalle regolazioni della BPF e dall'ammortizzatore di srezo e veramente bello e compatto il quadro strumenti.Se si vuole trovare il pelo nell'uovo,forse la presa d'aria da dentro il cupolino ha un aspetto dozzinale,ma quasi non si nota e comunque è un'inezia che bisogna cercare con la lente d'ingrandimento.Gli accoppiamenti delle carene sono precisissimi e la verniciatura è impeccabile.La serratura della sella è sotto il codone come in certi sottocodoni after-market,facile e pratica.Il serbatoio è ben sagomato e la moto è abbastanza stretta e filante.Anche le pedane sono belle e compatte.In generale è esente da critiche ed una volta di più i Giapponesi hanno dimostrato che le moto le sanno fare veramente bene... icon_asd.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
11540894
11540894 Inviato: 19 Mar 2011 22:38
 

Broglia ha scritto:
Oggi pomeriggio sono andato dal concessionario ufficiale Kawasaki a vedere la nuova Ninja dal vivo.Ragazzi è bellissima!Molto compatta,appena più grande della Fireblade e molto ben curata in ogni dettaglio.Gli specchietti sono posizionati un po più in basso e molto larghi e credo che così si eviti di inquadrarsi i gomiti icon_asd.gif ...La linea è filante e ben proporzionata anche vista dall'alto.Il cupolino è largo senza esagerare ed il codino è veramente molto compatto.Quelli che sembrano difetti in fotografia,dal vivo sono decisamente più gradevoli.Essendo il codone molto compatto ed affusolato non è appesantito da frecce e fanali come sembra dalle foto ed anche il porta targa risulta piuttosto compatto.Lo scarico sì è anonimo,ma visto da sopra con visuale oltre 45° considerando il pavimento 0°,non si nota quasi neanche.Lo sguardo viene rapito dal verde brillante e dalle pregevoli finiture generali.Ottimamente rifinito il ponte di comando impreziosito dalle regolazioni della BPF e dall'ammortizzatore di srezo e veramente bello e compatto il quadro strumenti.Se si vuole trovare il pelo nell'uovo,forse la presa d'aria da dentro il cupolino ha un aspetto dozzinale,ma quasi non si nota e comunque è un'inezia che bisogna cercare con la lente d'ingrandimento.Gli accoppiamenti delle carene sono precisissimi e la verniciatura è impeccabile.La serratura della sella è sotto il codone come in certi sottocodoni after-market,facile e pratica.Il serbatoio è ben sagomato e la moto è abbastanza stretta e filante.Anche le pedane sono belle e compatte.In generale è esente da critiche ed una volta di più i Giapponesi hanno dimostrato che le moto le sanno fare veramente bene... icon_asd.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif


i gusti son gusti 0509_up.gif

vista dal vivo, per me gli do un 6 di stima.

davanti non è male, i fari sono carini. 0509_up.gif

bella la strumentazione !!!

però, non direi che è ben proporzionata... eusa_doh.gif eusa_think.gif

il codino è basso , troppo basso !!

tozzo , squadrato, quei fari-frecce integrate stanno male !

non potevano fare come il gsx-r 1000 o come la zx10r 2010 , quel codino si che è bello e da slancio.

il portatarga poi è tremendo icon_eek.gif

la zona serbatoio è un pochino grezza, spero ci siano dei pezzi in carbonio come accessori ufficiali da poter montare, ma sarà difficile.

tra le zx10r, la zx10r 2004-2005 esteticamente rimane inarrivabile, non c'è verso. 0510_inchino.gif
 
11541647
11541647 Inviato: 20 Mar 2011 4:09
 

ninji ha scritto:


i gusti son gusti 0509_up.gif

vista dal vivo, per me gli do un 6 di stima.

davanti non è male, i fari sono carini. 0509_up.gif

bella la strumentazione !!!

però, non direi che è ben proporzionata... eusa_doh.gif eusa_think.gif

il codino è basso , troppo basso !!

tozzo , squadrato, quei fari-frecce integrate stanno male !

non potevano fare come il gsx-r 1000 o come la zx10r 2010 , quel codino si che è bello e da slancio.

il portatarga poi è tremendo icon_eek.gif

la zona serbatoio è un pochino grezza, spero ci siano dei pezzi in carbonio come accessori ufficiali da poter montare, ma sarà difficile.

tra le zx10r, la zx10r 2004-2005 esteticamente rimane inarrivabile, non c'è verso. 0510_inchino.gif

ora capisco come mai mio padre insiste a non levarsela icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11542024
11542024 Inviato: 20 Mar 2011 12:15
 

Ducati1098 ha scritto:
ninji ha scritto:


i gusti son gusti 0509_up.gif

vista dal vivo, per me gli do un 6 di stima.

davanti non è male, i fari sono carini. 0509_up.gif

bella la strumentazione !!!

però, non direi che è ben proporzionata... eusa_doh.gif eusa_think.gif

il codino è basso , troppo basso !!

tozzo , squadrato, quei fari-frecce integrate stanno male !

non potevano fare come il gsx-r 1000 o come la zx10r 2010 , quel codino si che è bello e da slancio.

il portatarga poi è tremendo icon_eek.gif

la zona serbatoio è un pochino grezza, spero ci siano dei pezzi in carbonio come accessori ufficiali da poter montare, ma sarà difficile.

tra le zx10r, la zx10r 2004-2005 esteticamente rimane inarrivabile, non c'è verso. 0510_inchino.gif

ora capisco come mai mio padre insiste a non levarsela icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif


la ninja zx10r 2004 ha una linea filante, aggressiva, cattiva, in linea con il carattere di quella prima zx10r.

per me, una delle moto più belle degli ultimi 10 anni in assoluto 0509_up.gif

purtroppo, le successive ninja non l'hanno seguita nelle linee, se non in parte la 2008, anch'essa

molto agressiva, spigolosa e filante 0509_up.gif
 
11991393
11991393 Inviato: 16 Giu 2011 18:22
 

...ma qualcuno l'ha comprata?
 
11991575
11991575 Inviato: 16 Giu 2011 18:59
 

ninja71 ha scritto:
...ma qualcuno l'ha comprata?

Io ne ho incontrata una in giro! era anche tra le mie probabili scelte ma poi ho preferito la RSV4R bianca eusa_drool.gif
 
11998925
11998925 Inviato: 18 Giu 2011 9:22
 

...ottima scelta per l'Aprilia, è una moto fantastica. Io però vorrei sentire qualcuno che ha comprato la nuova verdona e ci ha fatto un pò di km...magari anche in pista...ancora complimenti ad Aligno e grazie per il post...
 
12000291
12000291 Inviato: 18 Giu 2011 14:48
 

In giro per ora ne ho vista solo una,comunque ero andata a vederla anche dal concessionario e devo dire che è veramente bella,ben curata nei particolari e molto compatta.Anche il porta targa dal vivo è meno sproporzionato che in fotografia!
Posso citarti alcune impressioni delle prove di alcune riviste che sono sempre molto obiettive ed approfondite.
La moto è molto più equilibrata della vecchia versione.L'elettronica in questo caso è la ciliegina sulla torta già di suo particolarmente gustosa;c'è,ma quasi non si sente!Le pedane sono un filino "stradali",quindi un po'avanzate e non consentono di spingere adeguatamente con le gambe in accelerazione e si finisce per aggrapparsi un po'ai semi manubri.La potenza arriva agli alti regimi e ce n'è davvero tanta!I rapporti finali sono un po'lunghi per l'uso stradale(in seconda si passano i 200Km/h icon_asd.gif )ed un tester consiglia a chi la userà prettamente su strada di farsela già consegnare con due denti in più di corona.Vista la finale lunga e l'erogazione spostata verso l'alto è necessario usare di più il cambio rispetto alle altre mille,non credo comunque come su di una 600!In fatto di potenza pura è seconda solo alla S1000RR che però ha l'alesaggio di 80mm,al limite del regolamento SBK,mentre la Kawa pur mantenendo le misure del vecchio motore è riuscita a tirar fuori ancora più CV!
Prova a contattare dei concessionari per vedere se te la fanno provare,oppure vai sul sito Kawasaki.it e fai la ricerca "prova la moto"e vedi chi te la può far provare.
 
12000745
12000745 Inviato: 18 Giu 2011 16:58
 

Grazie Broglia, sulla verdona ho letto di tutto e di più ed ho già avuto occasione di salirci, ma non di provarla, almeno per ora qui a Roma non c'è nessun concessionario che lo fa...e poi possederla è diverso che provarla per qualche km...
 
12000957
12000957 Inviato: 18 Giu 2011 18:05
 

A me sembra un'ottima moto e probabilmente se aspetti ancora un po',magari dopo le ferie,può darsi che ti fanno pure lo sconto.In ogni caso è piccola e scomoda come le altre sportive.Purtroppo nemmeno io l'ho mai guidata e di più non posso dirti.A me sembra che abbia tutte le carte in regola ed ha tra le altre cose una bellissima strumentazione.La parte meno attraente è come da tradizione "verde"lo scarico,tuttavia quasi non si vede!Quelli di SuperbikeItalia ne hanno appena presa una in prova di durata;ti consiglio di comprare la rivista per tenerti aggiornato e se vuoi li puoi contattare via e-mail:Aigor risponde seppur sinteticamente.
 
12004148
12004148 Inviato: 19 Giu 2011 17:13
 

Provata oggi si guida con la forsaken delpensiero, molto meno scomada del 600
 
12005951
12005951 Inviato: 20 Giu 2011 0:21
 

ninja71 ha scritto:
...ottima scelta per l'Aprilia, è una moto fantastica. Io però vorrei sentire qualcuno che ha comprato la nuova verdona e ci ha fatto un pò di km...magari anche in pista...ancora complimenti ad Aligno e grazie per il post...

Grazie a te icon_biggrin.gif comunque devi beccare un kawasaki day nella tua zona, come il mio amico thules985 che l'ha provata proprio così icon_wink.gif
 
12007789
12007789 Inviato: 20 Giu 2011 13:25
 

aligno ha scritto:

Grazie a te icon_biggrin.gif comunque devi beccare un kawasaki day nella tua zona, come il mio amico thules985 che l'ha provata proprio così icon_wink.gif

pero, purtroppo per vedere e capire come va una moto non basta solo un giro di pista o una prova di pochi km, ci vorrebbe qualcuno che l'ha guidata per almeno un centinaio di km, in condizioni diverse, sia strada che in pista e che abbia esperienza anche con altre moto, cosi da poter fare un confronto vero e propio con altri modelli simili.............
comunque vada una prova al kawasaki day non fa male icon_wink.gif
 
12008074
12008074 Inviato: 20 Giu 2011 14:04
 

Ducati1098 ha scritto:

pero, purtroppo per vedere e capire come va una moto non basta solo un giro di pista o una prova di pochi km, ci vorrebbe qualcuno che l'ha guidata per almeno un centinaio di km, in condizioni diverse, sia strada che in pista e che abbia esperienza anche con altre moto, cosi da poter fare un confronto vero e propio con altri modelli simili.............
comunque vada una prova al kawasaki day non fa male icon_wink.gif

Si su questo non posso darti torto... però un'idea generale poi te la fai... io per esempio per farmi un'idea di come potesse essere la spinta del V4 andai a provare la Tuono nuova icon_biggrin.gif nonostante non sopportassi il manubrio alto di quella moto, quando scesi e risalii sulla mia ex gixxer 1000 k8 mi accorsi della grossa differenza di erogazione tra i due motori... provai a desistere invano sulla scelta del V4 rispetto a un'altro potente 4 in linea... ma resistetti ben poco e comprai la rsv4r 0509_si_picchiano.gif
 
12009064
12009064 Inviato: 20 Giu 2011 16:52
 

Ducati1098 ha scritto:

pero, purtroppo per vedere e capire come va una moto non basta solo un giro di pista o una prova di pochi km, ci vorrebbe qualcuno che l'ha guidata per almeno un centinaio di km, in condizioni diverse, sia strada che in pista e che abbia esperienza anche con altre moto, cosi da poter fare un confronto vero e propio con altri modelli simili.............
comunque vada una prova al kawasaki day non fa male icon_wink.gif


sisi condivido poi conta che per me era la terza supersport su cui sono salito quindi poco vale il mio giudizio (forse può essere il contrario visto che mi sono sentito subito a mioa gio con questa s, non so se con le altre sia la stessa cosa) però tutti quelli che stavano con mè, hanno avuto la medesima impressione quindi qualcosa di buono lo hanno fatto 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Unica pecca è il colore pastello preferisco il metallizzato verde che usano su altri modelli della stessa casa
 
12009066
12009066 Inviato: 20 Giu 2011 16:53
 

aligno ha scritto:

Si su questo non posso darti torto... però un'idea generale poi te la fai... io per esempio per farmi un'idea di come potesse essere la spinta del V4 andai a provare la Tuono nuova icon_biggrin.gif nonostante non sopportassi il manubrio alto di quella moto, quando scesi e risalii sulla mia ex gixxer 1000 k8 mi accorsi della grossa differenza di erogazione tra i due motori... provai a desistere invano sulla scelta del V4 rispetto a un'altro potente 4 in linea... ma resistetti ben poco e comprai la rsv4r 0509_si_picchiano.gif

pero gia vedi, tu fai un paragone bello e buono tra la tuono con motore V4 e con la gixxer 1000, da li si capisce bene che sono 2 motori completamente diversi........
questo è gia un inizio, ora il paragone andrebbe fatto tra la nuova Ninja e un'altra 1000 di altri tempi o con una sua coetania 1000..........
 
12009191
12009191 Inviato: 20 Giu 2011 17:25
 

...però è strano che a 5 mesi buoni dalla messa in vendita nessun socio o frequentatore del Tinga l'abbia acquistata...considerando poi che gli appassionati delle verdone vanno per la maggiore sul ns Club.
 
12010502
12010502 Inviato: 20 Giu 2011 21:24
 

ninja71 ha scritto:
...però è strano che a 5 mesi buoni dalla messa in vendita nessun socio o frequentatore del Tinga l'abbia acquistata...considerando poi che gli appassionati delle verdone vanno per la maggiore sul ns Club.

Io non credo sia strano... nel senso che con tutto il rispetto non li vale 16000 euro quella moto eusa_naughty.gif sopratutto se considerei che la 2010 te la danno a 6000 euro di meno icon_confused.gif chi conosce il mercato sà che deve aspettare ancora un pò per non pagarla a prezzo pieno, considerato poi come svalutano le Kawasaki eusa_doh.gif
 
12012479
12012479 Inviato: 21 Giu 2011 10:25
 

scusa aligno perchè non li vale?
Che dopo si abbasseranno i prezzi e un altro conto ma è il mercato, se vedi la concorrenza i prezzi di listino sono questi:
R1 - 16.990
gsx-r - 14.980
cbr - 15.310
f4 - 18.500
Rsv4 R Aprc - 18000
S 1000 RR -16500
Ninja Zx-10r - 15990
1198 - 17990

Considera che poì la ninja e la novità del momento, in più pare che si difende bene almeno da questa prova Link a pagina di Motorbox.com
 
12012756
12012756 Inviato: 21 Giu 2011 11:17
 

E no enrico... attualmente le gsx-r te le danno a 10000 euro, le cbr e le R1 a qualcosa in più ma ben lontane entrambe dal listino... la ninja appunto essendo l'ultima uscita non vale quei soldi... basta aspettare un anno e la prendi a un prezzo decisamente inferiore, capisci cosa voglio dire? non intendo dire che non sia una moto valida, ma per come la vedo io intorno ai 12000 euro una SBK jap è ben pagata... io stesso quando presi la Gixxer Rizla k8 non pagai più di 11300 euro 0510_saluto.gif
 
12013052
12013052 Inviato: 21 Giu 2011 12:10
 

se gli sconti sono questi allora è un altro conto, io credevo un 1000 euro su tutte
 
12013465
12013465 Inviato: 21 Giu 2011 13:18
 

thules985 ha scritto:
se gli sconti sono questi allora è un altro conto, io credevo un 1000 euro su tutte

No no, diciamo che i modelli jap che sono già in produzione da diversi anni li trovi molto più scontati... è anche il motivo per cui non vale la pena prenderli appena escono che hanno una svalutazione fortissima... se si aspetta almeno un anno, meglio due, si acquista un'ottima moto a un ottimo prezzo e non ci si perde poi granchè quando lo si rivende doppio_lamp.gif
 
12015179
12015179 Inviato: 21 Giu 2011 18:01
 

il tuo ragionamento non fa una piega, ed è quello che più o meno ho seguito io nel corso degli anni per l'acquisto delle mie moto, però cacchio uno con i soldoni da buttare in giro non c'è!?
Spero che per dicembre qualcuno che l'ha comprata ci sia per raccontarci un pò com'è...
 
12015426
12015426 Inviato: 21 Giu 2011 18:48
 

ninja71 ha scritto:
il tuo ragionamento non fa una piega, ed è quello che più o meno ho seguito io nel corso degli anni per l'acquisto delle mie moto, però cacchio uno con i soldoni da buttare in giro non c'è!?
Spero che per dicembre qualcuno che l'ha comprata ci sia per raccontarci un pò com'è...

Guarda credo che già ci sia eusa_think.gif da quello che ricordo quando si cominciò a parlarne dopo la presentazione all'eicma c'era già qualcuno che l'aveva ordinata eusa_think.gif magari adesso è fuori a godersela icon_mrgreen.gif
 
12015760
12015760 Inviato: 21 Giu 2011 19:47
 

se andate su ninjaitalia,ci sono 3-4 persone che già ce l'hanno...
 
12015778
12015778 Inviato: 21 Giu 2011 19:50
 

Ragazzi forse andrò controcorrente ma sull'estetica della nuova ninjona ritengo che kawasaki abbia totalmente ceffato.. sarà che a me piacciono le linee più tondeggianti ma preferirei mille volte la mia 636 alla nuova 1000, quel musone enorme e appuntino è inguardabile.. 0510_sad.gif
 
12015824
12015824 Inviato: 21 Giu 2011 19:59
 

Theflyer91 ha scritto:
Ragazzi forse andrò controcorrente ma sull'estetica della nuova ninjona ritengo che kawasaki abbia totalmente ceffato.. sarà che a me piacciono le linee più tondeggianti ma preferirei mille volte la mia 636 alla nuova 1000, quel musone enorme e appuntino è inguardabile.. 0510_sad.gif

è questione di gusti personali... a me per esempio il davanti piace molto anche perchè hanno provato a scopiazzare quello della rsv4 0510_amici.gif mentre il codone è inguardabile icon_confused.gif
 
12096093
12096093 Inviato: 7 Lug 2011 11:49
 

l'estetica è una questione troppo personale, certo questo nuovo modello si discosta parecchio dai canoni comunemente accettati ormai da anni che ritroviamo sulle sportive ( codino sottile e sparato verso l'alto, forme arrotondate...) ma sinceramente a me è piaciuta molto proprio per il fatto che è diversa dalle altre e io penso che chi abbia il coraggio di cambiare le carte in tavola e così facendo di rischiare ovviamente molto, debba essere premiato!
grande kawa eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 20 di 21
Vai a pagina Precedente  123...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©