Salve a tutti,
Ho cercato nell'apposito Box Ricerca ma non mi ha dato risultati precisi per quanto riguarda la mia domanda!!
Veniamo al dunque:
Dopo circa 2 mesi di ricerche per acquistare a buon prezzo uno scooter 125 che mi potesse scarrozzare da casa al lavoro,salvaguardando così il mio stato psicofisico in netto squilibrio a causa del traffico caotico di Roma
L'unico problemino riscontrato è un netto vuoto in accelerazione,ovvero,si apre a manetta il gas ma il motore sembra ricordarsi di muoversi dopo 2/3 secondi,tempi ovviamente pricolosissimi per agire e svincolarsi nel traffico.
Deduco che tale problema sia causato dalla cinghia usurata,insieme alla frizione.
Mi chiedo,nei miei piani futuri vorrei cambiare ovviamente la cinghia,cambiare la frizione e cambiare anche il variatore con un Malossi qualsiasi,non roba spinta,ma qualcosa che mi aiuti nel recuperare secondi preziosi in ripresa ed accelerazione,componenti che possano durare nel tempo visto che delle prestazioni da pista non mi interessano!!
Secondo voi,tali vuoti,possono essere causati da una cattiva regolazione del carburatore?Però dalla mia prova su strada (non sono esperto) penso sia più un problema di trasmissione (cinghia/frizione/variatore)che di carburazione,visto che le accelerazioni sono ritardate ma non a singhiozzi,quest'ultima poteva essere correlata alla carburazione!!
Aspetto Vostri risconrtri!
Grazie!


