10062221
Inviato: 18 Giu 2010 11:59 Oggetto: informazioni su pacco lamellare e collettore..
ciao volevo sapere se con un motore intermedio serve cambiare il pacco lamellare e il collettore di aspirazione..???mi da qualcosa in piu o no??
gabridani
Senza Targa
Ranking: 28
10062267
10062267
Inviato: 18 Giu 2010 12:06 Oggetto: Re: informazioni su pacco lamellare e collettore..
gabridani ha scritto:
ciao volevo sapere se con un motore intermedio serve cambiare il pacco lamellare e il collettore di aspirazione..???mi da qualcosa in piu o no??
vorrei saperlo anche io, mi manca solo quello nell'ela, tu, che ela hai?
alexdalla
MotoGp
Ranking: 1388
10062287
10062287
Inviato: 18 Giu 2010 12:08
si sono utili tutti i due, per il collettore poi ci vuole per forza il filtro aperto, sia quello che il pacco migliorano l'erogazione a tutti i regimi, dando anche piu' coppia
delfioplay
Super Sport
Ranking: 718
10062288
10062288
Inviato: 18 Giu 2010 12:08
si,metti il pinasco powerspacer,è caro ma rende molto
diegomilani96
Ginocchio a Terra
Ranking: 245
10062314
10062314
Inviato: 18 Giu 2010 12:12
io ho un top 2 plus ts albero carenzi evo 21mm e credo dopo i consigli che mi avete dato v-force e collettore da 21mm....ma è proprio necessario cambiare filtro???o posso lavorare il mio??e come faccio a lavorarlo??io ho un hm derapage 50
gabridani
Senza Targa
Ranking: 28
10062317
10062317
Inviato: 18 Giu 2010 12:12
Pacco lamellare ti consiglio uno della top, rendono abbastanza
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2437
10062322
10062322
Inviato: 18 Giu 2010 12:13
gabridani ha scritto:
io ho un top 2 plus ts albero carenzi evo 21mm e credo dopo i consigli che mi avete dato v-force e collettore da 21mm....ma è proprio necessario cambiare filtro???o posso lavorare il mio??e come faccio a lavorarlo??io ho un hm derapage 50
Semmai fai qualche buco nell'airbox
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2437
10062323
10062323
Inviato: 18 Giu 2010 12:13
delfioplay ha scritto:
si sono utili tutti i due, per il collettore poi ci vuole per forza il filtro aperto, sia quello che il pacco migliorano l'erogazione a tutti i regimi, dando anche piu' coppia
ei deflio ! ma ascolta, sul zip sp, devo modificare qualcosa se metto il collettore dritto o ci sta? dico, il filtro va nel sottosella giusto??
alexdalla
MotoGp
Ranking: 1388
10062335
10062335
Inviato: 18 Giu 2010 12:15
ok ma quando faccio dei buchi nell'airbox di quanto li faccio grandi???e poi cosa è l'airbox??
gabridani
Senza Targa
Ranking: 28
10062354
10062354
Inviato: 18 Giu 2010 12:17
gabridani ha scritto:
ok ma quando faccio dei buchi nell'airbox di quanto li faccio grandi???e poi cosa è l'airbox??
L'airbox è la scatola del filtro dell'aria, prendi un trapano e fai un po' di buchi di modo che entri più aria, non sarà come un filtro aftermarket ma comunque serve
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2437
10062378
10062378
Inviato: 18 Giu 2010 12:20
ma scusa non faccio prima a prendere un bel filtro a cono ????
gabridani
Senza Targa
Ranking: 28
10062508
10062508
Inviato: 18 Giu 2010 12:38
alexdalla ha scritto:
ei deflio ! ma ascolta, sul zip sp, devo modificare qualcosa se metto il collettore dritto o ci sta? dico, il filtro va nel sottosella giusto??
nello zip , mettendo il dritto ci stà senza modifiche penso, e il filtro sta sopra il parafango posteriore, mentre se vuoi si puo' fare l'attacco per metterlo(il filtro) nel sottosella , cosi' fà meno casino ed è meno soggetto a prendere polvere ,ecc
delfioplay
Super Sport
Ranking: 718
10062543
10062543
Inviato: 18 Giu 2010 12:42
delfioplay ha scritto:
nello zip , mettendo il dritto ci stà senza modifiche penso, e il filtro sta sopra il parafango posteriore, mentre se vuoi si puo' fare l'attacco per metterlo(il filtro) nel sottosella , cosi' fà meno casino ed è meno soggetto a prendere polvere ,ecc
ok grazie !!
alexdalla
MotoGp
Ranking: 1388
10062555
10062555
Inviato: 18 Giu 2010 12:44
alexdalla ha scritto:
ok grazie !!
ma hai cambiato il g-force?
delfioplay
Super Sport
Ranking: 718
10062598
10062598
Inviato: 18 Giu 2010 12:50
che cosa è il g-force??
gabridani
Senza Targa
Ranking: 28
10062621
10062621
Inviato: 18 Giu 2010 12:53
gabridani ha scritto:
che cosa è il g-force??
pinasco g-force,gt intermedio in alluminio della pinasco ,c'è sia mono che bifascia
delfioplay
Super Sport
Ranking: 718
10062631
10062631
Inviato: 18 Giu 2010 12:54
è un buon gt il g-force pinasco??
gabridani
Senza Targa
Ranking: 28
10062666
10062666
Inviato: 18 Giu 2010 12:58
gabridani ha scritto:
è un buon gt il g-force pinasco??
si si, ha +o- sui 14cv con una bella ela attorno ,e costa anche poco (penso sui 160 euro)
delfioplay
Super Sport
Ranking: 718
10062672
10062672
Inviato: 18 Giu 2010 12:59
gabridani ha scritto:
ma scusa non faccio prima a prendere un bel filtro a cono ????
Si ma il filtro a cono è più rumoroso e soggetto ad intasamenti, nel caso tu volessi fare un leggero off road avresti qualche problema quindi ti conviene bucare l'airbox, poi è scelta tua
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2437
10062852
10062852
Inviato: 18 Giu 2010 13:23 Oggetto: Re: informazioni su pacco lamellare e collettore..
gabridani ha scritto:
ciao volevo sapere se con un motore intermedio serve cambiare il pacco lamellare e il collettore di aspirazione..???mi da qualcosa in piu o no??
certoo con un elaborazione intermedia questi due pezzi sono quasi indispensabili..per il pèacco lam. prendi il tpr v force o l hebo frog sono i migliori in circolazione..per il collettore ci sono quelli girevoli che ti permettono di agganciare il carbu al tubo dell airbox (motorforce, malossi ecc ecc conti) ma che ela hai?? completa?? non mi dire che sei uno di quelli che montano il motore che è un jet e poi lasciano tutto originale.. dai dicci che ela hai casomai ti possiamo dare info piu dettagliate..
el-bart
Sbk
Ranking: 848
10062884
10062884
Inviato: 18 Giu 2010 13:27
Questa è la sezione MOTO 50cc non scooter
comunque come pacco lamellare il tpr v-force 8 petalil e il collettore a seconda del carburatore
il motoforce girevole di solito è il più usato
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi