Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Gilera 175 [restauro work in progress]
12802018
12802018 Inviato: 16 Dic 2011 23:25
 



se vai sul sito del buon Renato trovi il libretto Uso e manutenzione ed il Catalogo Ricambi

Link a pagina di Rpw.it

il manuale di "istruzione per la riparazione"................. icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif eusa_shifty.gif
 
12803251
12803251 Inviato: 17 Dic 2011 14:23
 

si un manuale come a questo link,
Link a pagina di Mediafire.com
dove posso trovare le fasi di smontaggio.
In quelli che indichi tu non ci sono le fasi di smontaggio.

Sai se e dove potrei trovarlo?

grazie
Mauro
 
12803260
12803260 Inviato: 17 Dic 2011 14:26
 

chiaramente intendo se e dove trovare il manuale per lo smontaggio relativo alla 175 extra o rossa extra.
grazie
Mauro
 
12803550
12803550 Inviato: 17 Dic 2011 15:40
 

Non saprei......... 0510_confused.gif

Ma sono motori semplici da smontare e rimontare...................

basta un po' di manualità e gli atrezzi giusti................................... 0510_grattacapo.gif

doppio_lamp.gif
 
12805528
12805528 Inviato: 18 Dic 2011 11:41
 

per me e' la prima volta e non vorrei commettere errori, sto usando i manuali della 300 extra, per ora sono andati bene questi.
Intanto ho provato tutti i dischi della frizione, entrano correttamente.
Mauro
 
12806198
12806198 Inviato: 18 Dic 2011 16:02
 

Non avere paura a chiedere spiegazioni e consigli............. abbiamo fatto tutti così le prime volte....... o quasi tutti....... icon_mrgreen.gif

Per il problema alla frizione stai attento..... assicurati che il lavoro sia fatto bene.......

devi considerare il lavoro che i dischi frizione compiono all'interno della campana e la forza che gli stessi imprimono alle alette laterali.............. se queste non sono ben salde ed equidistanti tra loro in maniera tale che lo sforzo si suddivida in equale quantità alle alette presenti....... può darsi che queste si rompano nuovamente.................

Facci sapere come va il restauro............. 0510_saluto.gif
 
12814446
12814446 Inviato: 20 Dic 2011 21:14
 

oggi ho svitato i dadi degli ingranaggi della distribuzione con la pistola pneumatica 0509_doppio_ok.gif grazie al Vostro supporto.

Ispezionando la dinamo ho visto che non e' magnetizzata !! eusa_liar.gif
 
12814467
12814467 Inviato: 20 Dic 2011 21:19
 

maurop ha scritto:
oggi ho svitato i dadi degli ingranaggi della distribuzione con la pistola pneumatica 0509_doppio_ok.gif grazie al Vostro supporto.

Ispezionando la dinamo ho visto che non e' magnetizzata !! eusa_liar.gif


correggo,
ispezionando la dinamo ho visto che non e' magnetizzata !! eusa_wall.gif
 
12815680
12815680 Inviato: 21 Dic 2011 10:11
 

difatti si magnetizza quando dai corrente sugli avvolgimenti esterni
 
12817798
12817798 Inviato: 21 Dic 2011 21:07
 

l'ingranaggio della distribuzione non vuole uscire con l'estrattore che sto utilizzando,
mi sarei aspettato di farlo uscire abbastanza agevolmente ma così' non e'.
Si piega addirittura il pezzettino di ferro tra la punta dell'estrattore e l'albero.
Cosa c'e' che non va?

Link a pagina di Flickr.com

grazie
Mauro
 
12819464
12819464 Inviato: 22 Dic 2011 12:25
 

ma non è per caso chel'ingranaggio è impanato?
cioè si svita?
 
12819713
12819713 Inviato: 22 Dic 2011 13:47
 

non vedo tracce di filetto, come potrei saperlo?
Dal manuale del B300 (fino ad ora è andato bene questo anche per la 175) viene utilizzato l'estrattore in figura:

immagini visibili ai soli utenti registrati


che tipo di estrattore è ?
 
12819976
12819976 Inviato: 22 Dic 2011 15:11
 

quello è originale della casa.
Se non è avvitato prova a scaldare la parte dell'ingranaggio, magari si allenta e viene via.
a giudicare da questa immagine
Link a pagina di Rpw.it
e da questa ci dovrebbe essere una secie di bronzina che incapsula l'albero
Link a pagina di Rpw.it

chiedi aiuto anche hai trecentisti al forum della b300
 
12820342
12820342 Inviato: 22 Dic 2011 17:11
 

grazie eolo,

"trecentisti al forum della b300" ?
hai un link ?

Mauro
 
12820383
12820383 Inviato: 22 Dic 2011 17:25
 

sta sul forum gilera.
Se guardi anche sul sito di renato ce ne sono due che ha restaurato.
 
12879114
12879114 Inviato: 10 Gen 2012 17:45
Oggetto: decal interno faro SIEM
 

Ciao a tutti,

stò restaurando un Gilera 175 normale del 57. Mi chiedo se qualcuno ha riprodotto o sà dove trovare al decal che si trova all' interno del faro SIEM da 130mm che indica i cavi che vanno ai vari morsetti'

grazie

Robmark
 
12879201
12879201 Inviato: 10 Gen 2012 18:17
 

se mi mandi una bella foto con misure te la progetto e poi te la stampi, dopodichè gli dai una spruzzata di trasparente e hai fatto, che io sappia quelle scritte non le ho mai viste.
 
12879308
12879308 Inviato: 10 Gen 2012 18:54
 

Sulla mia 150 turismo ho il faro Siem e ci sono le scritte sulla morsettiera...
siccome ce l'ho smontato vedo di fare una foto o una scansione per poi ridisegnarla.
Così colgo l'occasione per rifarla pure io...
Sempre che sia uguale... vediamo
 
12881162
12881162 Inviato: 11 Gen 2012 10:11
 

Grazie Eolo e Andrea 64,

purtroppo sul faro che ho io è rimasta solo l' ombra di questa decal si vede solo che c'erano delle zone rosse e verdi e i nomi di alcuni morsetti: bat, din, .... Però se Andrea o qualcun' altro fà una foto dell' interno di un faro uguale al mio dopo passiamo riprodurla per tutti quelli interessati.

grazie ancora

ciao

robmark
 
12881287
12881287 Inviato: 11 Gen 2012 11:03
 

solo un po' di pazienza... ho preso il blocchetto dal garage ma non ho fatto in tempo a fotografarlo icon_redface.gif

comunque sono abbastanza leggibili le scrittine dei vari morsetti, vedrai che riusciamo a rifarle 0509_up.gif
 
12887909
12887909 Inviato: 13 Gen 2012 0:10
 

intanto ecco la foto del blocchetto per verificare che sia uguale

immagini visibili ai soli utenti registrati



da sinistra:

DIN. BAT. - - SPINT. TROM. PULS

Sui due rettangolini gialli non leggo niente, non so dire se c'era una scritta che si è cancellata

Ogni rettangolino misura 1 cm x 5 mm di altezza. Lunghezza totale circa 7 cm.


0510_saluto.gif
 
12892637
12892637 Inviato: 14 Gen 2012 15:30
 

forse ti possono servire queste, e' l'interno del faro della 175 extra , le foto le avevo prese un po di tempo fa ora il faro e' impacchettato .

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12912829
12912829 Inviato: 20 Gen 2012 9:48
 

Grazie a tutti, proverò a riprodurla 0509_up.gif

alla prossima!

Robmark
 
12934932
12934932 Inviato: 26 Gen 2012 19:55
 

ciao a tutti,
ho un buco nel carter e una aletta del coperchio della testa spezzata, stavo pensando a uno stucco bicomponente per alluminio, voi che ne pensate ?
grazie
 
12935950
12935950 Inviato: 26 Gen 2012 23:15
 

portala in una rettifica e fattela saldare, per il coperchio della testa se ne trovano a 15 euris.
lascia perdere lo stucco è un lavoro fatto male
 
12938529
12938529 Inviato: 27 Gen 2012 18:59
 

anche per un buco di 1 cm abbondante di diametro può andar bene la saldatura, ce ne vorrà di riporto. Il fatto è che si è formato sotto all'attacco della pedovella a causa di una pedovella non originale che scavava con il dado di tenuta nell'alluminio, ecco che si è verificato lo squarcio!
 
12938866
12938866 Inviato: 27 Gen 2012 20:30
 

maurop ha scritto:
anche per un buco di 1 cm abbondante di diametro può andar bene la saldatura, ce ne vorrà di riporto. Il fatto è che si è formato sotto all'attacco della pedovella a causa di una pedovella non originale che scavava con il dado di tenuta nell'alluminio, ecco che si è verificato lo squarcio!


E non si accorgevano del danno che facevano pedalata dopo pedalata...... icon_eek.gif

Perchè non posti delle foto del misfatto............ icon_wink.gif
 
12939686
12939686 Inviato: 27 Gen 2012 23:07
 

IGNACIO ha scritto:


E non si accorgevano del danno che facevano pedalata dopo pedalata...... icon_eek.gif

Perchè non posti delle foto del misfatto............ icon_wink.gif


eccolo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



cosa e' meglio fare?
 
12939711
12939711 Inviato: 27 Gen 2012 23:13
 

azz....... che buco.....

si dovrebbe ricostruire il tutto.......... io non sono esperto in materia ma credo sia fattibile...

ma un carter di ricambio non si trova???
 
12940364
12940364 Inviato: 28 Gen 2012 10:54
 

una volta a Novegro l'ho trovato il carter, pero' era stato forato per metterci delle cerniere a mo di sportello dato che stavano usando il motore come stufetta a legna .... .C'era un tubo al posto della testa per far uscire il fumo. icon_smile.gif
Ma a Novegro non vendono niente per riparare l'alluminio?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©