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guida più facile naked o supersportiva?
10048422
10048422 Inviato: 16 Giu 2010 12:54
 



Alex-5 ha scritto:



se ti compri/tieni una naked non è meglio? icon_cry.gif icon_cry.gif

imparare a guidarle ste SS invece di adattarle ai nostri difetti/errori/mancanze? icon_mrgreen.gif


Io non ho una naked!Ho un CBR600F!C'ho fatto 20000 Km in 10 mesi!Moto meravigliosa,solo che ora sento la necessita' di comprare qualcosa di piu' nuovo,e visto che io amo le SS sono disposto a qualche sacrificio in piu'(ripeto QUALCHE),quindi se la moto e' comoda non me ne dispiaccio,anzi...
 
10049555
10049555 Inviato: 16 Giu 2010 15:23
 

guidare la naked è più facile, poi però senti il bisogno di crescere e allora provi la ss.
all'inizio non ti trovi, ti ci vuole qualche uscita per prendere la mano... ma poi la prendi e ti da molte più soddisfazioni...

poi vuoi fare lo sborone e prendi il mille, fai molta più fatica e ci metti un sacco ad imparare a guidarlo, però non puoi tornare al 600 perchè di sei abituato alla superpotenza e non ti divertiresti ugualmente icon_wink.gif

io con il 636 del 2003 avevo la carena stradale che smontavo in 10 minuti ed in 8 montavo quella da pista, quindi volendo lo puoi fare.

consiglio vivamente di prendere una moto usata.
 
10049742
10049742 Inviato: 16 Giu 2010 15:48
 

brusca ha scritto:


io con il 636 del 2003 avevo la carena stradale che smontavo in 10 minuti ed in 8 montavo quella da pista, quindi volendo lo puoi fare.

consiglio vivamente di prendere una moto usata.


mah io ci metto più di un'ora icon_confused.gif Eri quasi da "scommettiamo che"0509_pernacchia.gif
 
10050301
10050301 Inviato: 16 Giu 2010 17:31
 

no avevo preso la carena racing e la parte sopra anche bucata per i fari.

i fari del 636 si montavano sulla carena, quindi svitavo le 6 viti che tenevano la parte sopra attaccata alla pancia, le 2 viti degli specchi e tiravo via tutto (la parte noiosa era staccare il connettore ma dopo 2 volte uno assimila anche la tecnica)

la targa con tutto il sottocodone veniva via con altre 6 viti

montare carena racing e sottocodone racing era un attimo


con questa è ancora più veloce che la lascio solopista icon_smile.gif
 
10050812
10050812 Inviato: 16 Giu 2010 19:09
 

LaBibi ha scritto:


mah io ci metto più di un'ora icon_confused.gif Eri quasi da "scommettiamo che"0509_pernacchia.gif


la mia gsx r 34 minuti 0509_doppio_ok.gif da pista a strada e viceversa icon_wink.gif
 
10051056
10051056 Inviato: 16 Giu 2010 19:41
 

brus , mi consigli un 636 allora icon_rolleyes.gif il millone non lo prendo in considerazione, preferirei una moto più agile e meno estrema di un millone con millemila cv icon_rolleyes.gif
non ho voglia di pensare di dover dosare il gas ad ogni curva se no mi stendo icon_rolleyes.gif
vorrei capire quale moto si può ritenere più agile eusa_think.gif dovrei trovare una preparata magari con l'avancorsa un pò più ridotta per essere più agile icon_wink.gif
 
10051121
10051121 Inviato: 16 Giu 2010 19:50
 

brusca ha scritto:
no avevo preso la carena racing e la parte sopra anche bucata per i fari.

i fari del 636 si montavano sulla carena, quindi svitavo le 6 viti che tenevano la parte sopra attaccata alla pancia, le 2 viti degli specchi e tiravo via tutto (la parte noiosa era staccare il connettore ma dopo 2 volte uno assimila anche la tecnica)

la targa con tutto il sottocodone veniva via con altre 6 viti

montare carena racing e sottocodone racing era un attimo


con questa è ancora più veloce che la lascio solopista icon_smile.gif



cavolo!!quando comprerò le vetroresina mi dovrai fare una video guida icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
10051949
10051949 Inviato: 16 Giu 2010 21:28
 

gsrteo ha scritto:

non ho voglia di pensare di dover dosare il gas ad ogni curva se no mi stendo icon_rolleyes.gif


Perchè credi che con un 600 non devi fare lo stesso?? eusa_think.gif
 
10052275
10052275 Inviato: 16 Giu 2010 22:05
 

Miscia ha scritto:


Perchè credi che con un 600 non devi fare lo stesso?? eusa_think.gif

si certo ma magari col mille oltre ad avere più cavalleria mi toccherebbe accorciare ancor di più i rapporti che renderebbe più sensibile all'accelleratore...
comunque so che il problema non è li, sarebbe tutto un insieme... l'unico millone che prenderei è il cbr nuovo ma fuori budget per via dell dimensioni contenute, quasi da 600 icon_wink.gif ce l'ha il mio mecca superpreparata ed è una figata pazzesca eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10052282
10052282 Inviato: 16 Giu 2010 22:06
 

gsrteo ha scritto:

si certo ma magari col mille oltre ad avere più cavalleria mi toccherebbe accorciare ancor di più i rapporti che renderebbe più sensibile all'accelleratore...
comunque so che il problema non è li, sarebbe tutto un insieme... l'unico millone che prenderei è il cbr nuovo ma fuori budget per via dell dimensioni contenute, quasi da 600 icon_wink.gif ce l'ha il mio mecca superpreparata ed è una figata pazzesca eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Prendi il BMW S1000RR e non avrai nessun problema se non quello di curvare...a frenare, accelerare e cambiare marcia ci pensa lui icon_mrgreen.gif
 
10052912
10052912 Inviato: 16 Giu 2010 23:24
 

Miscia ha scritto:
gsrteo ha scritto:

si certo ma magari col mille oltre ad avere più cavalleria mi toccherebbe accorciare ancor di più i rapporti che renderebbe più sensibile all'accelleratore...
comunque so che il problema non è li, sarebbe tutto un insieme... l'unico millone che prenderei è il cbr nuovo ma fuori budget per via dell dimensioni contenute, quasi da 600 icon_wink.gif ce l'ha il mio mecca superpreparata ed è una figata pazzesca eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Prendi il BMW S1000RR e non avrai nessun problema se non quello di curvare...a frenare, accelerare e cambiare marcia ci pensa lui icon_mrgreen.gif

non per voler fare il figo ma l'ho provata a monza e non mi ha dato grosse emozioni icon_rolleyes.gif
gran motore ma il motore non è tutto... icon_rolleyes.gif
già che l'ho trovata molle rispetto alla mia come setting mi è sembrata una follia, popi con le power pure non mi son piaciute.. ma quelle si cambiano (anche perchè monta le metz di serie)
e comunque è mooolto fuori budget icon_asd.gif
però ne ho vista una a francia con carene pista messa sui cavaletti senza ruote e con la corona a terra (stava cambiando i rapporti credo), mamma che bella...
più bella della carena originale eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10053045
10053045 Inviato: 16 Giu 2010 23:39
 

MARCO1980 ha scritto:
Io l'ho provata su strada una 20ina di minuti e i polsi sono stati la prima cosa ad indolenzirsi assieme alla parte bassa della schiena.Per il resto ero tranquillo


Anch'io la prima uscita con l'SV (che non è nemmeno un'SS), ma perchè non ero abituato. Ora non ci faccio caso, se non appunto dopo ore...
 
10054130
10054130 Inviato: 17 Giu 2010 9:57
 

PaoloG ha scritto:


Anch'io la prima uscita con l'SV (che non è nemmeno un'SS), ma perchè non ero abituato. Ora non ci faccio caso, se non appunto dopo ore...


Secondo me con la Ninja e' difficile non far caso al dolore ai polsi...
 
10054207
10054207 Inviato: 17 Giu 2010 10:16
 

gsrteo ha scritto:
brus , mi consigli un 636 allora icon_rolleyes.gif il millone non lo prendo in considerazione, preferirei una moto più agile e meno estrema di un millone con millemila cv icon_rolleyes.gif
non ho voglia di pensare di dover dosare il gas ad ogni curva se no mi stendo icon_rolleyes.gif
vorrei capire quale moto si può ritenere più agile eusa_think.gif dovrei trovare una preparata magari con l'avancorsa un pò più ridotta per essere più agile icon_wink.gif


o quella o una simile... anche una r6 modello precedente a quello attualmente in produzione era una gran bella moto e molto affidabile.

un usato di 4 o 5 anni è secondo me la scelta vincente... meglio se ha già qualche segnetto così tiri sul prezzo icon_wink.gif
spese fisse: molle, pompanti forcelle, monoammortizzatore e tubi in acciaio per i freni.
carene in vtr (se la moto ha 4 o 5 anni le trovi usate in giro a meno di 200) e basta.
 
10055320
10055320 Inviato: 17 Giu 2010 12:38
 

gsrteo ha scritto:
la domanda che mi faccio più spesso è "vale la pena prendere una SS a 41 anni suonati?"


ha molto più senso che comprarla a 18, secondo me...

V
 
10056138
10056138 Inviato: 17 Giu 2010 14:19
 

Racconto un piccolo aneddoto.
L'altra domenica ero sul passo della Cisa seduto davanti al bar.Ad un certo punto arriva un gruppo abbastanza nutrito di motociclisti con delle super sportive, tutti intutati e tutti avevano l'apparenza di essere dei ragazzacci.Beh...una volta scesi dalle loro moto e levati i caschi sembrava che uscissero direttamente dall'ospizio icon_asd.gif
 
10056233
10056233 Inviato: 17 Giu 2010 14:29
 

ne ho visti molti anch'io!!!!
icon_eek.gif
E corrono come dei matti!!!
 
10056497
10056497 Inviato: 17 Giu 2010 14:59
 

unheardlupo ha scritto:
ne ho visti molti anch'io!!!!
icon_eek.gif
E corrono come dei matti!!!


quelli non son matti eusa_naughty.gif
han guidato ferri che metà di noi non saprebbero nemmeno avviare icon_asd.gif
quelli han sù una gobba d'esperienza icon_wink.gif
tornando al tp,a mio parere se uno sà andare in moto naked, endurone,
stradali,monopattini o ss,dopo pochi minuti è già a casa sua icon_biggrin.gif
 
10058387
10058387 Inviato: 17 Giu 2010 19:45
 

MARCO1980 ha scritto:
PaoloG ha scritto:


Anch'io la prima uscita con l'SV (che non è nemmeno un'SS), ma perchè non ero abituato. Ora non ci faccio caso, se non appunto dopo ore...


Secondo me con la Ninja e' difficile non far caso al dolore ai polsi...


Sì daccordo...
Quello che volevo dire è che nell'ambito pista, non si sta a guardare "questa è comoda, perchè non mi affatica i polsi, prendo questa...", ma si guardano altre cose, tanto in pista ci si affatica comunque ed in ogni caso se ci si stanca si esce prima. Chiaro ci sono moto più o meno scomode, ma ha più senso guardare il complesso, il come ci si trova alla guida, piuttosto che quanto tempo ci si riesce a stare su. icon_wink.gif
 
10058819
10058819 Inviato: 17 Giu 2010 20:37
 

Personalissimamente parlando io la penso cosi(quindi evitate di dirmi che sbaglio ,che dovrei prendere moto con altre caratteristiche ecc ecc):a me piacciono le moto sportive,quando vedo che mi incrociano altre SS mi viene spontaneo tirare fuori ,non solo la mano,ma anche il braccio per salutare il suo possessore.Quando le vedo ferme ad una concessionaria mi sento come un bambino che vuole quel giocattolo a tutti i costi.Quando ci sto sopra mi sembra ,piu' che di guidare una moto,di essere un tutt'uno con lei.Quando l'accendo il rumore dello scarico mi fa godere.Detto questo devo altresi dirvi che io NON amo la velocita',non mi piace andare in pista,non mi interessa sfruttarla in tutta la sua potenza.
Riassumendo potrei dire che sono un motociclista che per mentalita'sarebbe piu' da Transalp,ma se quest'ultima moto non mi fa provare emozioni ne' quando la vedo e ne quando la "cavalco",chi me lo fa fare di prenderla?Lo ammetto...la mia colpa e' che sono un fermone che ama le supersport 0509_doppio_ok.gif
 
10059494
10059494 Inviato: 17 Giu 2010 22:21
 

gsrteo ha scritto:

ci sei andato anche in pista?

mai andato in pista......ma prima o poi voglio provare.
 
10059853
10059853 Inviato: 17 Giu 2010 23:18
 

LIZ259 ha scritto:


quelli non son matti eusa_naughty.gif
han guidato ferri che metà di noi non saprebbero nemmeno avviare icon_asd.gif
quelli han sù una gobba d'esperienza icon_wink.gif
tornando al tp,a mio parere se uno sà andare in moto naked, endurone,
stradali,monopattini o ss,dopo pochi minuti è già a casa sua icon_biggrin.gif

quoto, ho sentito parlare di moto che si smontavano mentre camminavi e ti trovavi con i semimanubri in mano ma non attaccati alla moto con frenate nanche paragonabili a quelli degli scooter di oggi icon_asd.gif icon_asd.gif gente che per non far sbacchettare la moto teneva una mano sulla forcella, mentre oggi ci si lamenta dell'on off della gsr ad esempio icon_asd.gif
comunque penso di essere uno che si adatta facilmente alla guida di diversi mezzi e non solo moto...
al militare ho preso la patente facendo le guide su un CM52 (52 è l'anno del modello di camion eusa_doh.gif ) con cambio e selettore a destra con doppiette da fare ad ogni cambiata e sono stato, del mio scaglione , quello che l'ha presa con minor guide 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
comunque sto cominciando a guardare in giro e penso che a settembre metterò in vendita la mia amata bimba 0510_sad.gif
 
10060795
10060795 Inviato: 18 Giu 2010 9:16
 

gsrteo ha scritto:

quoto, ho sentito parlare di moto che si smontavano mentre camminavi e ti trovavi con i semimanubri in mano ma non attaccati alla moto con frenate nanche paragonabili a quelli degli scooter di oggi icon_asd.gif icon_asd.gif gente che per non far sbacchettare la moto teneva una mano sulla forcella, mentre oggi ci si lamenta dell'on off della gsr ad esempio icon_asd.gif
comunque penso di essere uno che si adatta facilmente alla guida di diversi mezzi e non solo moto...
al militare ho preso la patente facendo le guide su un CM52 (52 è l'anno del modello di camion eusa_doh.gif ) con cambio e selettore a destra con doppiette da fare ad ogni cambiata e sono stato, del mio scaglione , quello che l'ha presa con minor guide 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
comunque sto cominciando a guardare in giro e penso che a settembre metterò in vendita la mia amata bimba 0510_sad.gif


Ma poi cosa hai intenzione di prendere?Una SS usata?
 
10060956
10060956 Inviato: 18 Giu 2010 9:55
 

gsrteo ha scritto:

quoto, ho sentito parlare di moto che si smontavano mentre camminavi e ti trovavi con i semimanubri in mano ma non attaccati alla moto con frenate nanche paragonabili a quelli degli scooter di oggi icon_asd.gif icon_asd.gif gente che per non far sbacchettare la moto teneva una mano sulla forcella, mentre oggi ci si lamenta dell'on off della gsr ad esempio icon_asd.gif
comunque penso di essere uno che si adatta facilmente alla guida di diversi mezzi e non solo moto...
al militare ho preso la patente facendo le guide su un CM52 (52 è l'anno del modello di camion eusa_doh.gif ) con cambio e selettore a destra con doppiette da fare ad ogni cambiata e sono stato, del mio scaglione , quello che l'ha presa con minor guide 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
comunque sto cominciando a guardare in giro e penso che a settembre metterò in vendita la mia amata bimba 0510_sad.gif


o puoi continuare a tenere quella per girare tranqui in strada e una da battaglia solopista... o già radiata o la fai radiare tu per vendita all'estero, così ti risparmi un po' di balzelli.
 
10062077
10062077 Inviato: 18 Giu 2010 12:37
 

MARCO1980 ha scritto:


Ma poi cosa hai intenzione di prendere?Una SS usata?

si certo, devo vedere se fare una solopista o magari meglio avere la moto da usare anche per strada prendendo le carene racing ed un minimo di preparazione come consiglia brusca...vedremo , intanto a settembre metto in vendita la mia e per l'inverno vediamo che salta fuori icon_wink.gif
 
10070732
10070732 Inviato: 19 Giu 2010 21:21
 

Domandina OT: la sella di una moto SS può essere alzata? In modo che chi è un pò altino ci sta meglio...


Alex-5 mi spieghi in MP la tua frase personale? Mi interessa sapere di più riguardo l' ammortizzatore di sterzo e i contro che si hanno a non averlo.
 
10070840
10070840 Inviato: 19 Giu 2010 21:36
 

SunFun ha scritto:
Domandina OT: la sella di una moto SS può essere alzata? In modo che chi è un pò altino ci sta meglio...


Alex-5 mi spieghi in MP la tua frase personale? Mi interessa sapere di più riguardo l' ammortizzatore di sterzo e i contro che si hanno a non averlo.

certo che si può ma è preferibile modificare le pedane arretrandole icon_wink.gif
 
10070920
10070920 Inviato: 19 Giu 2010 21:50
 

gsrteo ha scritto:

certo che si può ma è preferibile modificare le pedane arretrandole icon_wink.gif


Ti do il mio consiglio,anche se penso che non sia il piu' giusto per te teo.Io fossi in te prenderei un bel ZX6R.Moto prettamente pistaiola,comoda per gli alti ,anche se i manubri sono altezza pedane quasi icon_cry.gif ,bella da vedere ,tecnologica,motore che e' una favola(l'ha sentito anche il rumore?)e in piu' ha vinto il sondaggio da me aperto:"Miglior ss 600cc giap 2010".
Ti diro' che tra lei e il CBR potrei anche optare per la prima come mia prossima moto eusa_think.gif
 
10071059
10071059 Inviato: 19 Giu 2010 22:25
 

gsrteo ha scritto:

certo che si può ma è preferibile modificare le pedane arretrandole icon_wink.gif



Ma alzando la sella potrebbero verificarsi problemi alla moto o magari la moto potrebbe presentarsi meno stabile in curva, in frenata ecc?
E riguardo all' estetica? Alzare la sella si nota molto ed è anti estetico o no?
 
10071078
10071078 Inviato: 19 Giu 2010 22:31
 

SunFun ha scritto:



Ma alzando la sella potrebbero verificarsi problemi alla moto o magari la moto potrebbe presentarsi meno stabile in curva, in frenata ecc?
E riguardo all' estetica? Alzare la sella si nota molto ed è anti estetico o no?

esteticamente e anche in funzione della guida è meglio arretrare le pedane così non alzi il baricentro icon_wink.gif
 
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