Ciao ragazzi,
sistemato il problema display (sgrat sgrat) e non sapendo come il vecchio proprietario ha tenuto la moto (Aprilia RS 125 del 2005)
; prossima operazione spurgo del circuito dei freni.
Bene, oggi mi è arrivato l'olio (Motul transoil expert sae 10w40
) e, dopo aver letto l'ottima guida di Smarmittato - funzione cerca Il problema si è posto quando ho tolto il tappo di scolo ed oltre ai residui metallici (parecchi)......ho trovato una vite tagliata
misura 4mm di diametro x 1,5 cm di lunghezza. Colore nero brunito, sembra spezzata per essere stata tirata troppo.
Ecco qualche foto (di qualità non eccelsa)
Link a pagina di Img341.imageshack.us
Ora sono contento perchè il magnete sul tappo di scolo ha fatto il suo lavoro
ed ha catturato la vite senza lasciare girovagare, ma quella maledetta vite Non è che manca a qualche pezzo ben più importante
e c'è il rischio di qualche disastro in arrivo?
Il cambio non mi da problemi, a parte le solite difficoltà comuni a tanti nel trovare la prima; provata la moto post rabbocco, va come prima.
So che è dura rispondere, ma avete qualche idea in proposito prima di "aprire e operare"?
Ciao e grazie




solo che ha un passo più piccolo rispetto alle altre viti che sono M6...la puoi mica misurare con un calibro? se ce l'hai...
di domande, ma vorreri evitare di trovarmi a metà strada e non sapere cosa fare e con la moto aperta

che ho fatto il rumore è sempre stato quello.
) evidentremente in "giro" non c'era niente che poteva far rumore.