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Livello olio cambio: finestrella
8477062
8477062 Inviato: 12 Set 2009 21:39
Oggetto: Livello olio cambio: finestrella
 

Ragazzi, il livello dell'olio va misurato con la moto sul cavalletto posteriore?

La finestrella a quanto dev'essere coperta dall'olio dopo averlo fatto drenare per un pò? Sul manuale dicono che dev'essere tutto coperto dall'olio. Io mi ricordo che andava a metà
 
8477334
8477334 Inviato: 12 Set 2009 22:38
Oggetto: Re: Livello olio cambio: finestrella
 

REDCHAT ha scritto:
Ragazzi, il livello dell'olio va misurato con la moto sul cavalletto posteriore?

La finestrella a quanto dev'essere coperta dall'olio dopo averlo fatto drenare per un pò? Sul manuale dicono che dev'essere tutto coperto dall'olio. Io mi ricordo che andava a metà



io nella mia RS l'ho sempre guardato con la moto sul cavalletto posteriore, e mi sono sempre assicurato che tutta la finestrela sia ricoperta d'olio...

Anche perchè se metti 600ml d'olio la finestrela viene coperta tutta se la memoria non mi inganna!
 
8477357
8477357 Inviato: 12 Set 2009 22:47
Oggetto: Re: Livello olio cambio: finestrella
 

Enrico_zip ha scritto:



io nella mia RS l'ho sempre guardato con la moto sul cavalletto posteriore, e mi sono sempre assicurato che tutta la finestrela sia ricoperta d'olio...

Anche perchè se metti 600ml d'olio la finestrela viene coperta tutta se la memoria non mi inganna!


domani controllo con la moto su tutti e due i cavalletti...
 
8477358
8477358 Inviato: 12 Set 2009 22:47
 

ma anche no...deve essere tra 1/4 e metà non oltre...ho messo 600cc e la finestra sta a metà


ah solo cav della moto
 
8477403
8477403 Inviato: 12 Set 2009 23:03
 

passss ha scritto:
ma anche no...deve essere tra 1/4 e metà non oltre...ho messo 600cc e la finestra sta a metà


ah solo cav della moto


? cioè sul cavalletto della moto con 600cc sta a metà? la moto era ferma da un pò e eri in giro?
 
8477448
8477448 Inviato: 12 Set 2009 23:15
 

REDCHAT ha scritto:


? cioè sul cavalletto della moto con 600cc sta a metà? la moto era ferma da un pò e eri in giro?



tu devi calcolare quando la moto è a freddo sul cav laterale/quello della moto nsomma)
 
8478555
8478555 Inviato: 13 Set 2009 11:53
 

red se hai dubbi togli l olio e rimettilo secondo me è la cosa migliore icon_wink.gif
 
8478588
8478588 Inviato: 13 Set 2009 11:57
 

ho cambiato olio l'altro ieri ho messo 600cc giusti e con la moto sul cavalletto posteriore la finestrella stava coperta esattamente a metà...
 
8478696
8478696 Inviato: 13 Set 2009 12:13
 

va misurato a moto cn tutte e 2 le ruote per terra e tenuta dritta.. cosi è scritto sul manuale.. deve essere tra 1/4 e metà
 
8478765
8478765 Inviato: 13 Set 2009 12:21
 

io l ho sempre messo a metà
se ci fate caso sull occhiello ci sono anche due "incisioni" ai lati della stesso precisamente a metà
 
8478781
8478781 Inviato: 13 Set 2009 12:23
 

ecco che dice sul manuale

Tenere il veicolo in posizione verticale e con le due ruote appoggiate al suolo

e



Accertarsi che il livello dell'olio sia compreso tra un quarto e metà vetrino
 
8478787
8478787 Inviato: 13 Set 2009 12:24
 

Stx90 ha scritto:
ho cambiato olio l'altro ieri ho messo 600cc giusti e con la moto sul cavalletto posteriore la finestrella stava coperta esattamente a metà...

stessa cosa anche a me
 
8479114
8479114 Inviato: 13 Set 2009 13:10
 

A me se la tengo sul centrale con 600cc non vedo nulla...mentre sul laterale arriva a metà finestrella icon_rolleyes.gif
 
8479236
8479236 Inviato: 13 Set 2009 13:33
 

smarmittato ha scritto:
red se hai dubbi togli l olio e rimettilo secondo me è la cosa migliore icon_wink.gif


infatti è quelloche farò stasera. Così verifico anche il livello con precisione
 
8479909
8479909 Inviato: 13 Set 2009 16:07
 

si ti conviene toglierlo e rimetterlo così arrivi a metà sull'occhiello dove sono i segnetti e puoi controllare se il livello tirimane fisso o scende
 
8480056
8480056 Inviato: 13 Set 2009 16:49
 

ora sto aspettando che il carter si raffreddi per serrare l'oil out.

Dopo lo rimetto ( 600 cc ) , faccio un giro per scaldare un pò l'olio e poi la lascio sui cavalletti dritta senza nessuna inclinazione per un pò e poi vi dico.

Noto sempre e comunque che tende a trasudare un pò dal filo frizione soprattutto quando faccio lunghi rettilinei a velocità sostenuta.
 
8480099
8480099 Inviato: 13 Set 2009 17:02
 

x i trasudi se sono piccole perdite non sono dannose,se vedi già domani che il livello è sceso sicuramente te lo ciuccia dal paraolio
 
8480139
8480139 Inviato: 13 Set 2009 17:13
 

fiorino_racing ha scritto:
x i trasudi se sono piccole perdite non sono dannose,se vedi già domani che il livello è sceso sicuramente te lo ciuccia dal paraolio


no in un giorno non scende praticamente nulla..
Diciamo che il livello cala ogni 2 mesi circa...
 
8480166
8480166 Inviato: 13 Set 2009 17:21
 

quindi la vuoi lasciare 2 mesi ferma?
 
8480239
8480239 Inviato: 13 Set 2009 17:44
 

fiorino_racing ha scritto:
quindi la vuoi lasciare 2 mesi ferma?




no intendo macinando km...

Ora ho rimesso l'olio e la quantità era giusta, lo lascio un pò drenare e poi vedo a che altezza è della finestrella
 
8481036
8481036 Inviato: 13 Set 2009 20:12
 

-ciccio92- ha scritto:
A me se la tengo sul centrale con 600cc non vedo nulla...mentre sul laterale arriva a metà finestrella icon_rolleyes.gif


sempre il solito...
 
8481414
8481414 Inviato: 13 Set 2009 21:03
 

REDCHAT ha scritto:




no intendo macinando km...

Ora ho rimesso l'olio e la quantità era giusta, lo lascio un pò drenare e poi vedo a che altezza è della finestrella



ah!capito.....se te lo ciuccia ci sta da fare quel lavoretto icon_confused.gif
 
8481477
8481477 Inviato: 13 Set 2009 21:10
 

tommy92tc ha scritto:
-ciccio92- ha scritto:
A me se la tengo sul centrale con 600cc non vedo nulla...mentre sul laterale arriva a metà finestrella icon_rolleyes.gif


sempre il solito...

Che c'è? icon_asd.gif

A me continua a sputare dallo spurgo anche se il livello era precisissimo quando l'ho messo...ora saranno usciti almeno 200cc dalla spurgo e ogni tanto fa ancora qualche spruzzo ma di olio ce n'è sempre meno 0510_help.gif
 
8481491
8481491 Inviato: 13 Set 2009 21:12
 

-ciccio92- ha scritto:

Che c'è? icon_asd.gif

A me continua a sputare dallo spurgo anche se il livello era precisissimo quando l'ho messo...ora saranno usciti almeno 200cc dalla spurgo e ogni tanto fa ancora qualche spruzzo ma di olio ce n'è sempre meno 0510_help.gif


la tua moto la tieni non proprio benissimo come manutenzione,eh?? però fila alla grande senza problemi...(sgrat sgrat toccatina)
 
8481548
8481548 Inviato: 13 Set 2009 21:18
 

ma no dai che ciccio è bravo icon_asd.gif
 
8481565
8481565 Inviato: 13 Set 2009 21:20
 

fiorino_racing ha scritto:
ma no dai che ciccio è bravo icon_asd.gif


è bravissimo niente da dire ma ogni tanto mi fa impallidire a sentire cs combina!!
nel senso ke riskia molto a volte!!!!!!!!!
 
8484717
8484717 Inviato: 14 Set 2009 13:12
 

Ma mica è colpa mia io sto facendo tutto alla perfezione ma il pirla che ce l'aveva prima deve avergli sparato con un AK47 per bucherellarla tutta perchè ne ha sempre una icon_xd_2.gif

Non crediate che sia colpa mia icon_evil.gif
 
8484744
8484744 Inviato: 14 Set 2009 13:17
 

-ciccio92- ha scritto:
Ma mica è colpa mia io sto facendo tutto alla perfezione ma il pirla che ce l'aveva prima deve avergli sparato con un AK47 per bucherellarla tutta perchè ne ha sempre una icon_xd_2.gif

Non crediate che sia colpa mia icon_evil.gif


ok...pensavo fosse tutta farina del tuo sacco!!
 
8484941
8484941 Inviato: 14 Set 2009 13:42
 

LorenzoRR ha scritto:
va misurato a moto cn tutte e 2 le ruote per terra e tenuta dritta.. cosi è scritto sul manuale.. deve essere tra 1/4 e metà



esatto....

moto DRITTA, non sul laterale, e con entrambe le ruote a terra...

la metà esatta mi pare siano 650cc, io lo metto sempre a metà
 
8484968
8484968 Inviato: 14 Set 2009 13:45
 

600cc con entrambe le ruote in piano a me comprono quasi tutta la finestrella. Olio tutto drenato e moto ferma da almeno mezz'ora
 
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