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Cupolino originale regolabile Versys 2010
9973973
9973973 Inviato: 3 Giu 2010 18:09
Oggetto: Cupolino originale regolabile Versys 2010
 

Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno ha notato sostanziali differenze ad alte velocità, spostando il cupolino della versys 2010 nella posizione più rialzata possibile.
Attendo vostre impressioni e commenti............
 
9974876
9974876 Inviato: 3 Giu 2010 20:17
 

io l'ho spostato al primo tagliando, tutto in alto. Considera che sono 1.90, ho notato intorno ai 120/130 un lieve miglioramento, meno aria sul mento, comunque le turbolenze restano ma si limitano alla parte alta del casco. Invece sopra i 140 fa ancora abbastanza casino.... comunque vale la pena provare, non costa nulla! 0509_up.gif
 
9975769
9975769 Inviato: 3 Giu 2010 21:57
 

io sono alto 1.83 domani lo sposto tutto in alto e vediamo che succede se la situazione migliora...grazie
 
9976115
9976115 Inviato: 3 Giu 2010 22:45
 

burtontoto ha scritto:
io sono alto 1.83 domani lo sposto tutto in alto e vediamo che succede se la situazione migliora...grazie


Aspetto notizie . Se migliora per te , per me che sono 1,72 sarà perfetto o quasi .
Visto che non penso che cambierò il cupolino 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9993324
9993324 Inviato: 7 Giu 2010 13:37
 

insomma non è che si notino grandi differenze....il problema resta anche ai lati oltrechè all'altezza.
 
10011036
10011036 Inviato: 9 Giu 2010 22:26
 

Certo che, riprendendo anche il topic sulle vibrazioni , dove dicono che non è proprio veloce
da togliere il cupolino , anche a me non sembra semplice. eusa_think.gif
Bisogna togliere anche i fianchetti ?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10011941
10011941 Inviato: 10 Giu 2010 0:06
 

basta togliere le 4 viti e il cupolino viene giù. Poi bisogna rimettere la vite, solo per qualche filetto, senza farla tirare, e tirar fuori il gommino reinserendolo nel foro desiderato. Ci vuole più a dirlo che a farlo!
 
10017275
10017275 Inviato: 10 Giu 2010 21:37
 

Alby189 ha scritto:
basta togliere le 4 viti e il cupolino viene giù. Poi bisogna rimettere la vite, solo per qualche filetto, senza farla tirare, e tirar fuori il gommino reinserendolo nel foro desiderato. Ci vuole più a dirlo che a farlo!


Grazie Alby 189. 0509_up.gif
Temevo che svitando mi potessero cadere eventuali dadi all'interno, visto che non ci arrivavo con le mani 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10017392
10017392 Inviato: 10 Giu 2010 21:51
 

0509_up.gif 0509_up.gif vai tranquillo, nessun dado! la boccola M5 è affogata nel gommino che devi tirar fuori... 0509_doppio_ok.gif
 
10019700
10019700 Inviato: 11 Giu 2010 10:42
 

Confermo che cambia poco anche nella posizione più alta: un po meno aria sulla parte centrale del casco ma ai lati lo schiaffeggiamento persiste (sono 1,75 cm).
Spero di risolvere con il Vario perchè in queste condizioni è stressante e viene meno, almeno per me, il piacere di guidare eusa_wall.gif eusa_wall.gif .
Non riesco proprio a capire la scelta della Kawasaki: è riuscita a fare un cupolino di serie che non accontenta nè gli alti e, mi pare, nemmeno i bassi. Il vero problema, infatti non è l'altezza ma i vortici laterali e quelli beccano tutti.
Inizio ad avere invidia degli scooteristi che mi superano in tutta tranquillità ..(lo so, ho detto un eresia! icon_confused.gif)
 
10021662
10021662 Inviato: 11 Giu 2010 15:03
 

Alod ha scritto:

Inizio ad avere invidia degli scooteristi che mi superano in tutta tranquillità ..(lo so, ho detto un eresia! icon_confused.gif)



0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif L'hai proprio detta!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Eppoi prima di tutto dagli sputers non ci si deve far superare!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10021756
10021756 Inviato: 11 Giu 2010 15:15
 

Chiedo venia!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
E' stato solo un attimo di sbandamento, ....una defaillance..... forse dovuta al caldo di questi giorni.
Appena arriva il Vario ritornerò in me e gli sputeristi me li magno icon_twisted.gif !!
 
10021818
10021818 Inviato: 11 Giu 2010 15:24
 
 
10021912
10021912 Inviato: 11 Giu 2010 15:36
 

Alod ha scritto:
Ecco qua dei bei cupoloni. Bruttissimi ma sicuramente protettivi (...so mmmericani questi!!)

Link a pagina di Calsci.com

eusa_sick.gif ..... 0509_boxed.gif ...... eusa_hand.gif ....... icon_asd.gif
 
10022160
10022160 Inviato: 11 Giu 2010 16:13
 

Alod ha scritto:
Confermo che cambia poco anche nella posizione più alta: un po meno aria sulla parte centrale del casco ma ai lati lo schiaffeggiamento persiste (sono 1,75 cm).


Fatto stesso lavoro anche io al tagliando, spostato tutto in alto, migliorato un pò ma niente di eccezionale, sono 1.76. Se riesco domani vedo di beccare un tizio che ha montato il vario dalle mie parti, per vedere quanto rimane alto soprattutto, e poi mi sa che lo ordinerò.
 
10023474
10023474 Inviato: 11 Giu 2010 20:19
 

scusate ma quant'è la differenza (in altezza) tra il maggiorato kawasaki e quello originale??? qualcuno potrebbe postare delle foto dei due a confronto??
 
10024076
10024076 Inviato: 11 Giu 2010 22:01
 

non sò se ci avete fatto caso ,ma nel link di ALOD ........la versys 2010 in fondo ......ha dei paramani bellissimi 0509_up.gif
e poi proprio quelli in foto ,cioè neri/grigi ,sono spettacolari icon_wink.gif ...questi forse sono capaci di farmi cambiare idea eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ......a me non piacciono sulla moto ,però questi eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Ho cercato il marchio ,guardate che robetta:

Link a pagina di Powermadd.com

Da quanto ho potuto capire ,viene fornito di cover normale ed estensione icon_wink.gif ....belli veramente ,ma non ho capito se ti ci danno il kit per montarli oppure no eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif .Mi ci taglio un pò con l'inglese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10024250
10024250 Inviato: 11 Giu 2010 22:33
 

Potevano farla senza cupolino , poi ognuno lo metteva, della dimensione più adatta alle proprie esigenze.
Mai nessuno a provato senza?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10024343
10024343 Inviato: 11 Giu 2010 22:47
 

scarf75 ha scritto:
non sò se ci avete fatto caso ,ma nel link di ALOD ........la versys 2010 in fondo ......ha dei paramani bellissimi 0509_up.gif
e poi proprio quelli in foto ,cioè neri/grigi ,sono spettacolari icon_wink.gif ...questi forse sono capaci di farmi cambiare idea eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ......a me non piacciono sulla moto ,però questi eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Ho cercato il marchio ,guardate che robetta:

Link a pagina di Powermadd.com

Da quanto ho potuto capire ,viene fornito di cover normale ed estensione icon_wink.gif ....belli veramente ,ma non ho capito se ti ci danno il kit per montarli oppure no eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif .Mi ci taglio un pò con l'inglese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


No, "mounting kit not included".... 0509_up.gif
 
10032194
10032194 Inviato: 13 Giu 2010 21:04
 

Alby189 ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif vai tranquillo, nessun dado! la boccola M5 è affogata nel gommino che devi tirar fuori... 0509_doppio_ok.gif

0510_help.gif
Visto che ci sei mi spieghi anche come togliere i rivetti? Ho paura a forzare icon_rolleyes.gif
A cosa servono ? 0510_saluto.gif
 
10032312
10032312 Inviato: 13 Giu 2010 21:23
 

icon_question.gif icon_question.gif di quali rivetti stai parlando??? eusa_think.gif non mi risulta esserci rivetti intorno al cupolino...
 
10032364
10032364 Inviato: 13 Giu 2010 21:31
 

Alby189 ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif di quali rivetti stai parlando??? eusa_think.gif non mi risulta esserci rivetti intorno al cupolino...


Il manuale li definisce rivetti . Sarebbe uno dei fori per posizionare il cupolino alla max altezza . eusa_think.gif
 
10034024
10034024 Inviato: 14 Giu 2010 9:26
 

g333 ha scritto:


Il manuale li definisce rivetti . Sarebbe uno dei fori per posizionare il cupolino alla max altezza . eusa_think.gif


Per toglierli:
1) tirare il rivetto verso l'esterno (verrà fuori il rivetto con un cilindretto che scorre sul rivetto)
2) collocare il cilindretto scorrevole in una posizione intermedia, senza forzare, e verrà fuori.

Il cilindretto ha la funzione di allargare il rivetto nella parte posteriore, quindi se tiri non verrà mai fuori perchè dietro tende ad espandersi. devi tenere il cilindretto con due dita e spostarlo in avanti in posizione intermedia.
E' più difficile a dirsi che a farsi.
 
10034060
10034060 Inviato: 14 Giu 2010 9:35
 

g333 ha scritto:
....Mai nessuno a provato senza?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Non c'è bisogno di toglierli per provare.
Basta alzarsi in piedi sulle pedane qualche secondo e miracolosamente finiscono vortici e rumore. Chiaramente aumenta la pressione sul torace.
Comunque qualcuno ha provato a togliere il cupolino (non ricordo chi) e ha tratto positive conclusioni
 
10034073
10034073 Inviato: 14 Giu 2010 9:40
 

scarf75 ha scritto:
non sò se ci avete fatto caso ,ma nel link di ALOD ........la versys 2010 in fondo ......ha dei paramani bellissimi


Effettivamente sono stupendi. La parte superiore richiama le forme dello specchietto.
Se non ci sono problemi di montaggio, mi sa che li ordino (anche perchè ormai mi sembra inultile aspettare gli originali).
Dunque, il kit di montaggio va acquistato a parte?
Approfondiamo.
 
10038554
10038554 Inviato: 14 Giu 2010 22:13
 

Grazie Alod, 0509_up.gif domani provo con i "rivetti".
Ho fatto un breve giro anche senza cupolino.
Secondo me per gite a medio raggio potrebbe funzionare anche un mini cupolino, che toglie l'aria dal busto (già la plastica de cruscotto ne toglie ) .
Naturalmente curando la linea.
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10041846
10041846 Inviato: 15 Giu 2010 13:52
 

Alod ha scritto:


Effettivamente sono stupendi. La parte superiore richiama le forme dello specchietto.
Se non ci sono problemi di montaggio, mi sa che li ordino (anche perchè ormai mi sembra inultile aspettare gli originali).
Dunque, il kit di montaggio va acquistato a parte?
Approfondiamo.



mi sà di si ,ci sarà un kit ,per ogni modello di moto...."CREDO".....mentre i paramani ,sono sempre uguali icon_wink.gif
Visto che in foto stanno montati su una versys ,credo che per la nostra moto ci abbiano pensato eusa_think.gif eusa_think.gif ....speriamo icon_wink.gif

PS: se ti informi ,magari li contatti pure ,fammi sapere qualcosina icon_wink.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10042078
10042078 Inviato: 15 Giu 2010 14:23
 

scarf75 ha scritto:



mi sà di si ,ci sarà un kit ,per ogni modello di moto...."CREDO".....mentre i paramani ,sono sempre uguali icon_wink.gif
Visto che in foto stanno montati su una versys ,credo che per la nostra moto ci abbiano pensato eusa_think.gif eusa_think.gif ....speriamo icon_wink.gif

PS: se ti informi ,magari li contatti pure ,fammi sapere qualcosina icon_wink.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Gli attacchi sono universali e costano 24.95$. Occhio a ordinare quelli per motociclo e non per motoslitte.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10043097
10043097 Inviato: 15 Giu 2010 16:33
 

scarf75 ha scritto:



mi sà di si ,ci sarà un kit ,per ogni modello di moto...."CREDO".....mentre i paramani ,sono sempre uguali icon_wink.gif
Visto che in foto stanno montati su una versys ,credo che per la nostra moto ci abbiano pensato eusa_think.gif eusa_think.gif ....speriamo icon_wink.gif

PS: se ti informi ,magari li contatti pure ,fammi sapere qualcosina icon_wink.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Come dice Gianliuto, i paramani e il kit di montaggio sono universali.
Ho visto sul forum americano della Versys e non ho letto di problemi di montaggio sulla Versys.
Qualcuno però si lamenta del fatto che ha dovuto prendere l'extension per gli specchietti in quanto per il montaggio occorre spostarli verso il centro del manubrio.
Questo mi lascia un po' perplesso.

La discussione è questa:
Link a pagina di Kawasakiversys.com
 
10043608
10043608 Inviato: 15 Giu 2010 17:51
 

Alod ha scritto:


Come dice Gianliuto, i paramani e il kit di montaggio sono universali.
Ho visto sul forum americano della Versys e non ho letto di problemi di montaggio sulla Versys.
Qualcuno però si lamenta del fatto che ha dovuto prendere l'extension per gli specchietti in quanto per il montaggio occorre spostarli verso il centro del manubrio.
Questo mi lascia un po' perplesso.

La discussione è questa:
Link a pagina di Kawasakiversys.com

Mah... eusa_think.gif ...se la boccola della staffa paramani è piccola va bene, ma comunque così facendo sposti anche le leve... eusa_think.gif
 
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