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Peugeot 103/104 [cerco consigli]
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13635953 Inviato: 1 Ago 2012 13:54
 

Salve ragazzi, sono anche io di reggio emilia ed ho appena messo a posto un vecchio peugeot 103. comunque tira bene anche ai 60 ma volevo un pò più di potenza, volevo chiedere se era possibile montare un 65 ( senza carburatore ingrandito e marmitta ad espansione, dato che è quasi impossibile trovarci dei pezzi di ricambio in zona) e magari se qualcuno avrebbe un 65 con attacco per marmitta originale, grazie
 
13804795
13804795 Inviato: 30 Set 2012 20:10
Oggetto: aiuto carburatore peugeot 103
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ragazzi ,ho da poco resuscitato un peugeot 103 melange eletronic ( che nonostante l età va abbastanza bene ) e ci sto per montare un carburatore dell orto 12.14 , la mia domanda è : se cambio il carburatore devo cambiare anche il filtro perche l attacco del vecchio non è piu compatibile essendo un modello molto vecchio ??
 
13804810
13804810 Inviato: 30 Set 2012 20:12
Oggetto: Re: aiuto carburatore peugeot 103
 

Papaiero ha scritto:
ragazzi ,ho da poco resuscitato un peugeot 103 melange eletronic ( che nonostante l età va abbastanza bene ) e ci sto per montare un carburatore dell orto 12.14 , la mia domanda è : se cambio il carburatore devo cambiare anche il filtro perche l attacco del vecchio non è piu compatibile essendo un modello molto vecchio ??


È uno scooter d'epoca? Che cc è? eusa_think.gif
 
13804822
13804822 Inviato: 30 Set 2012 20:16
 

Metti un paio di foto per capire un po' meglio..
 
13804827
13804827 Inviato: 30 Set 2012 20:17
 

è un 50 del 80'
 
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13804829 Inviato: 30 Set 2012 20:18
 

Sposto in epoca, dunque! 0509_doppio_ok.gif
 
13804841
13804841 Inviato: 30 Set 2012 20:20
 

grazie , non sono molto esperto icon_smile.gif
 
13804929
13804929 Inviato: 30 Set 2012 20:45
 

Ciao, ho iniziato la mia esperienza su due ruote su un Peugeot 104. Modello della stessa epoca con un solo vero problema, le puntine non durano nulla!
Almeno sul mio era così.

Avevo anche montato una elaborazione della Polini, un 65 se non ricordo male ed andava notevolmente di più dell'originale. Considerando che non avevo cambiato nè marmitta (peraltro cortissima) nè carburatore è stato un bel risultato.

Se cambi carburatore metti un filtro adeguato e compatibile ed occhio agli ingombri, perchè il motore quando prende giri si muove!

0510_saluto.gif
 
13804972
13804972 Inviato: 30 Set 2012 20:55
 

In effetti il Gurtner del Peugeot 104 era (E' !) un discreto cesso.
Comunque la modifica che vuoi fare è normalissima.
Ti basta montare il Dell'Orto VHA 14/12 con la sua scatola filtro .
Lo facevano in diversi, all'epoca, perchè i getti del Gurtner non si trovavano facilemente.
Il problema sarà di trovare il comando dell'arricchitore a filo per il Dell'Orto.
La levetta dell'arricchitore originale non è agevole da raggiungere, sotto la fiancatina.

Fra l'altro, il gruppo termico del Peugeot 103 / 104 / 105 è arrivato fino al motore dell'Honda Wallaroo (prodotto da Peugeot, ormai proprietà Honda).
 
13884793
13884793 Inviato: 28 Ott 2012 14:08
Oggetto: peugeot 103z variatore
 

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Buongiorno ho un peugeot 103 z che normamente non ha il variatore. volevo sapere se si può adattarne uno tipo il peugeot 03 sp
 
14410774
14410774 Inviato: 3 Giu 2013 19:10
Oggetto: richiesta tecnica
 

narkelion ha scritto:
Sposto in epoca, dunque! 0509_doppio_ok.gif


ciao sto' cercando il libretto d'officina del Peugeot 104 ciclomotore, mi puoi aiutare a trovarlo?
grazie
in particolare sto' cercando il sistema di montaggio della frizione\variatore, dato che l' ho smontato e non so piu' come rimontarlo...
Ciao grazie
 
15081437
15081437 Inviato: 3 Ago 2014 13:49
Oggetto: Problema accensione Peugeot 103 [carburazione da regolare]
 

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Salve a tutti,
Io ed un mio amico stiamo rimettendo in ordine un vecchio peugeot 103, siamo riusciti a farlo partire ma poi è sorto un piccolo problema. Il motorino infatti una volta acceso non riesce a tenere il minimo e si spegne subito, l'unico modo per tenerlo acceso è quello di tirare l'aria del carburatore. Abbiamo provato a pulire il carburatore e a regolare il minimo ma il motorino non ne vuole sapere di stare acceso senza l'aria tirata.
Quale potrebbe essere il problema? Cosa dobbiamo controllare secondo voi??
Grazie anticipatamente icon_smile.gif
 
15081634
15081634 Inviato: 3 Ago 2014 19:34
 

SE ricordo bene come è fatto il Gurtner oriignale, quella che tu chiami "aria" è un arricchitore.
Se sta in moto solo con l'arricchitore, due son le cose: o aspira aria da qualche parte ooppure hai il getto sporco.
Smonta il carburatore e puliscilo bene, possibilmente con gli ultrasuoni.
 
15088232
15088232 Inviato: 9 Ago 2014 15:13
 

Grazie Tizio8020 per il tuo suggerimento, infatti ho trovato una aspirazione d'aria e cosi ho rislto il problema. Nel frattempo ne è sorto un secondo, cioè il galleggiante si blocca.
Come posso risolvere anche questo problema?Devo cambiare il galleggiante?

Grazie in anticipo icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
15088730
15088730 Inviato: 10 Ago 2014 10:09
 
 
15092548
15092548 Inviato: 14 Ago 2014 19:11
 

grazie ancora tizio8020, ora per le informazioni e i consigli icon_wink.gif icon_wink.gif icon_smile.gif
 
15092872
15092872 Inviato: 15 Ago 2014 9:39
 

Ma va là, per così poco?!.
Il bello di Internet è proprio la possibilità di avere e diffondere informazioni.
Ai tempi, il locale concessionario Peugeot (per altr mlto disponibile) ce lo fece appena vedere di sfuggita,
il disegno esploso del carburatore.
Nemmeno parlare poi di fotocopiarlo!
Vuoi mettere il gusto di poter trovare tutto, gratis, senza sforzo?
Cosa aveva poi, il tuo?
Hai risolto?
 
15111417
15111417 Inviato: 3 Set 2014 11:50
Oggetto: Colorazione originale peugeot 103 per restauro
 

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Ciao a tutti, ho recuperato un vecchio peugeot 103v del 1979. L'ho rimesso in funzione e ora cammina che è una bellezza, sono riuscito a prendere in piano ben 42 Km/h!

Ora mi vorrei dedicare al restauro estetico perché il precedente proprietario ne ha fatto uno un po' approssimativo e vorrei qualche consiglio, ecco come è messo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



In particolare vorrei capire alcune cose:
qual'era la colorazione originale del parafango? Ne ho visti molti cromati ma mi sembra strano che il precedente proprietario l'abbia scromato per poi riverniciarlo.

Gli ammortizzatori sono verniciati con lo stesso grigio del parafango comprese le molle, di che colore erano originariamente?

I soffietti sulla forcella sono oiginali?

Vabbè, poi avrei tante altre domande ma per il momento mi basta sapere queste cose, chi mi può aiutare?
 
15112752
15112752 Inviato: 4 Set 2014 11:10
 

Sull'estetica non posso aiutarti: ho due 104 V e li conosco, ma non conosco il 103.
Una sola cosa: se tutto originale, in ordine, dovrebbe arrivare ad oltre 55 km/h , quasi 60 !
Controlla le incrostazioni su cilindro e soprattutto marmitta.
 
15112879
15112879 Inviato: 4 Set 2014 12:30
 

Intendi 55-60 Km/h indicati sul tachimetro? Perché se è così ci arriva anche il mio, i miei 42 Km/h li ho rilevati con il gps.
 
15113677
15113677 Inviato: 4 Set 2014 21:22
 

All'epoca i Peugeot 104 "originali" sverniciavano alla grande qualsiasi Piaggio "originale".
Il concessionario Piaggio di Ravenna fece degli esposti contro quello della Peugeot, reo secondo lui di venderli già elaborati.
In realtà si limitava a togliere i fermi.
Il mio Bravo con la marmitta e puleggia più piccola le prendeva dal "104" di mia sorella, che pure era originale.
Puliscigli cilindro e marmitta, e vedrai che farà i 55 "effettivi".
In Francia non c'era il limite di 40 km/h come da noi...
 
15113692
15113692 Inviato: 4 Set 2014 21:35
Oggetto: Re: Colorazione originale peugeot 103 per restauro
 

ss440 ha scritto:
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Ciao a tutti, ho recuperato un vecchio peugeot 103v del 1979. L'ho rimesso in funzione e ora cammina che è una bellezza, sono riuscito a prendere in piano ben 42 Km/h!

Ora mi vorrei dedicare al restauro estetico perché il precedente proprietario ne ha fatto uno un po' approssimativo e vorrei qualche consiglio, ecco come è messo:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

In particolare vorrei capire alcune cose:
qual'era la colorazione originale del parafango? Ne ho visti molti cromati ma mi sembra strano che il precedente proprietario l'abbia scromato per poi riverniciarlo.

Gli ammortizzatori sono verniciati con lo stesso grigio del parafango comprese le molle, di che colore erano originariamente?

I soffietti sulla forcella sono oiginali?

Vabbè, poi avrei tante altre domande ma per il momento mi basta sapere queste cose, chi mi può aiutare?


C'è questo annuncio

Link a pagina di Subito.it

dove, nella seconda e terza foto, si vede in vendita un 103.
Da annuncio vuole 200 €........vedi i parafanghi cromati ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15113917
15113917 Inviato: 5 Set 2014 0:21
 

Quello è un peugeot 103 sp che è diverso dal mio, infatti ha anche i cerchi a razze. Di fatto l'sp è quello che assomiglia di più al mio, ma non è proprio identico.

Ad esempio qui Link a pagina di Byman.it c'è un altro modello piuttosto simile ma non uguale che però ha il parafango posteriore e il portapacchi verniciato. Googlando un po' si possono trovare 103 in tutte le salse, addirittura col parafango anteriore verniciato o con i coperchietti del portaoggetti cromati o plastici. Io purtroppo non riesco a capire quale dovrebbe essere la mia versione.

Avrei bisogno di qualcuno che conosce bene questo motorino e che mi sappia dire com'era originariamente e magari anche quali erano le modifiche estetiche che venivano fatte più spesso (ad esempio la sella lunga).

Comunque grazie lo stesso
 
15372008
15372008 Inviato: 13 Giu 2015 19:58
Oggetto: elaborare Peugeot 104 [quale pezzi montare?]
 

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che elaborazione mi consigliate sul mio peugeot 104 tra malossi polini in ghisa e polini in alu?...una moto da tutti i giorni per andare a fare spese e giri con amici quindi che quando accelleri va veloce e che abbia ripresa ma allo stesso tempo affidabile...mi dite un elaborazione spinta e una tranquilla? quella spinta prendo direttamente il blocco motore o polini o malossi? grazie in anticipo
 
15372013
15372013 Inviato: 13 Giu 2015 20:10
 

io ,essendo un mezzo storico prenderei il blocco completo,lo metto sotto (senza esagerare con carbu e marmitta) e sopratutto POSSO TORNARE INDIETRO. Perchè se assassino un albero o scoppia un cuscinetto ,rimonti il blocco originale e il mezzo va di nuovo
 
15372036
15372036 Inviato: 13 Giu 2015 20:52
 

ho visto adesso miseria ahah costa 700€ blocco completo polini ahah
 
16046741
16046741 Inviato: 8 Feb 2019 8:43
Oggetto: pacco lamellare su peugeot 103 sp
 

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ho acquistato un 103, vorrei trasformarlo cross, ma il tempo a mia disposizione e' poco, per il momento, faro' una marmitta adeguata e pensavo di mettere un pacco per carb da 17,5 /19, in attesa di un gt piu' performante, volevo sapere se posso montare un collettore POLINI 2150301 o similari, senza modificare il telaio,
 
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