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grippato??? olio dal carter e si spegne all'improvviso!!
9885458
9885458 Inviato: 18 Mag 2010 21:15
Oggetto: grippato??? olio dal carter e si spegne all'improvviso!!
 

salve a tutti 0510_saluto.gif
gia da tempo il mio aerox non ne vuole sapere...risolvo un problema e ne salta fuori uno nuovo 0510_sad.gif

oggi mentre ero per strada , vado a fare benza e mi accorgo che dal carter , dalla parte che si attacca al disco posteriore , c'e una vita , da li mi usciva molto olio nero (quello degli ingranaggi)...faccio 100m e si spegne di botto (sarà finito l'olio) eusa_wall.gif ....la pedalina è molto piu dura di prima ma facendo un po di forza scende , ma non parte...riesco ad accenderlo ogni tanto... ma o si spegne subito..oppure quando parte e accellero fa fatica a restare in moto e non si muove proprio (poi si spegne lo stesso da solo)... 0510_sad.gif
ho grippato??? icon_sad.gif
 
9885543
9885543 Inviato: 18 Mag 2010 21:25
 

si
 
9885568
9885568 Inviato: 18 Mag 2010 21:28
 

bobus ha scritto:
si
ma se facendo un po di forza la pedalina scende e ogni tanto si accende , e possibile che si sono rotti gli ingranaggi??
 
9885589
9885589 Inviato: 18 Mag 2010 21:31
 

Gli ingranaggi sotto un certo numero di giri (finchè non attacca la frizione) sono esclusi dalla rotazione quindi non è colpa loro icon_asd.gif
o hai preso una bella scaldata (o grippata)o hai danneggiato la trasmissione

Ultima modifica di fra9313 il 18 Mag 2010 21:34, modificato 2 volte in totale
 
9885607
9885607 Inviato: 18 Mag 2010 21:32
 

frulla tanto?
 
9885619
9885619 Inviato: 18 Mag 2010 21:34
 

bobus ha scritto:
frulla tanto?
un po si...sembra soffocare e poi si spegne...ma come è possibile grippare per gli ingranaggi!!! icon_evil.gif
 
9885677
9885677 Inviato: 18 Mag 2010 21:41
 

fra9313 ha scritto:
Gli ingranaggi sotto un certo numero di giri (finchè non attacca la frizione) sono esclusi dalla rotazione quindi non è colpa loro icon_asd.gif
o hai preso una bella scaldata (o grippata)o hai danneggiato la trasmissione

ma se è finito l'olio degli ingranaggi..dovrebbero essere quelli a rompersi...non capisco come ho fatto a grippare.. eusa_think.gif
 
9885708
9885708 Inviato: 18 Mag 2010 21:44
 

Se gli ingranaggi si sono rotti appena giri la ruota posteriore dovresti sentire dei brutti rumori
magari si è spezzata una lamella del pacco e si è incastrata nel cilindro eusa_think.gif
( la butto lì perchè ad un mio amico è successo)
 
9885741
9885741 Inviato: 18 Mag 2010 21:48
 

fra9313 ha scritto:
Se gli ingranaggi si sono rotti appena giri la ruota posteriore dovresti sentire dei brutti rumori
magari si è spezzata una lamella del pacco e si è incastrata nel cilindro eusa_think.gif
( la butto lì perchè ad un mio amico è successo)

e molto difficile che si spezzi una lamella in carbonio...poi le ho controllate ieri le lamelle... eusa_think.gif...secondo me c'entra quella perdita d'olio nero...boh eusa_think.gif
 
9885887
9885887 Inviato: 18 Mag 2010 22:09
 

prova a fare un video per capire meglio...
 
9885911
9885911 Inviato: 18 Mag 2010 22:13
 

e possibile che si siano rotti gli ingranaggi?..se fosse cosi si spiegherebbe perche la pedalina e piu dura del solito..poi...se gli ingranaggi non girano bene il gruppo frizione farà molto sforzo , non riuscendo a far girare la cinghia e quindi si spiegherebbe anche il perche si spegne subito o non va avanti... eusa_think.gif
 
9885984
9885984 Inviato: 18 Mag 2010 22:26
 

L'olio degli ingranaggi serve da lubrificante in essiiii........
Comunque gli ingranaggi girano a un numero di giri "standart" che è lo stesso numero di giri di quando incomincia a girare la ruota(ricordo che sia cosi)......comuqne controlla l'intera tramsissione e vedi l'albero in che condizioni sta....
 
9886018
9886018 Inviato: 18 Mag 2010 22:31
 

savinitrus ha scritto:
L'olio degli ingranaggi serve da lubrificante in essiiii........
Comunque gli ingranaggi girano a un numero di giri "standart" che è lo stesso numero di giri di quando incomincia a girare la ruota(ricordo che sia cosi)......comuqne controlla l'intera tramsissione e vedi l'albero in che condizioni sta....

mi sa che dovro smontare tutto!!!comunque..cosa potrebbe esser successo all'albero???
 
9886258
9886258 Inviato: 18 Mag 2010 23:08
 

anche io ho il problema della perdita del olio...ma nn so a cosa è dovuto...comunque prova ad aggiungercene e vedi se smette
 
9888134
9888134 Inviato: 19 Mag 2010 13:20
 

ma se la pedivella scende..anche se è piu dura di prima non dovrei aver grippato..o sbaglio 0510_grattacapo.gif
 
9888817
9888817 Inviato: 19 Mag 2010 14:50
 

ecco il video!!da notare che la pedalina con un po di forza scende...non sono riuscito ad accenderlo...ma sembra che si accende dal rumore..

Link a pagina di Youtube.com
 
9888850
9888850 Inviato: 19 Mag 2010 14:55
 

Grippato..... 0509_mitra.gif ..........va be smontaloe vedi cilindro e pistone.........l'albero non centra niente e l'olio è sicuramente quello della trasmissione......prova a mettere olio alla trasmissione e vedi che fa!
 
9888884
9888884 Inviato: 19 Mag 2010 14:59
 

savinitrus ha scritto:
Grippato..... 0509_mitra.gif ..........va be smontaloe vedi cilindro e pistone.........l'albero non centra niente e l'olio è sicuramente quello della trasmissione......prova a mettere olio alla trasmissione e vedi che fa!

ma se fosse grippato la pedalina non dovrebbe essere bloccata??
 
9888921
9888921 Inviato: 19 Mag 2010 15:04
 

Non è che prendi come oro colato tutto cio che leggi sui forum.....la pedalina siu si puo bloccare ma a volte no dipende in che condizioni sta il cilindro........comuque se non è grippato potrebbe essere che l'olio che peedri(quello della trasmissione) non lubrifica piu gli ingranaggi e vanno duri.....essendo non lubrificati e andando pesanti non riesce a dale quella forza necessaeria ad avviare il motore e se continui a spedalare rovini tutte le dentature agli ingranaggi.........ascolta a me metti l'olio agli ingranaggi e cerca di tappare momentaneamente il buco da dove perde e portalo dal meccanico prima che rovini anche la trasmissione......il meccanico sicuramnete ti mettere altro olio e trovera un modo per tappare la erdita.....
 
9888949
9888949 Inviato: 19 Mag 2010 15:08
 

savinitrus ha scritto:
Non è che prendi come oro colato tutto cio che leggi sui forum.....la pedalina siu si puo bloccare ma a volte no dipende in che condizioni sta il cilindro........comuque se non è grippato potrebbe essere che l'olio che peedri(quello della trasmissione) non lubrifica piu gli ingranaggi e vanno duri.....essendo non lubrificati e andando pesanti non riesce a dale quella forza necessaeria ad avviare il motore e se continui a spedalare rovini tutte le dentature agli ingranaggi.........ascolta a me metti l'olio agli ingranaggi e cerca di tappare momentaneamente il buco da dove perde e portalo dal meccanico prima che rovini anche la trasmissione......il meccanico sicuramnete ti mettere altro olio e trovera un modo per tappare la erdita.....

è l'unica soluzione!!!perche ogni tanto si accende..pero se accellero non si muove proprio e poi muore...
 
9889510
9889510 Inviato: 19 Mag 2010 16:29
 

forse non ho grippato!!!!!!!! icon_biggrin.gif
sono andato a smontare il carter e la molla di contrasto rimane bloccata non facendo scorrere la cinghia...l'ho premuta tutta ma non ritorna e la cinghia sta tutta larga...poi ho provato ad accenderlo e parte tranquillamente pero quando accellero non si muove e fa un rumore tipo una porta arruginita.(non si capisce se sono gli ingranaggi o la cinghia)..e la pedalina scorre di nuovo come prima... icon_smile.gif
penso si possa escludere il grippaggio o no??? icon_eek.gif
 
9889815
9889815 Inviato: 19 Mag 2010 17:16
 

Non hai grippato........bhe allora è sicuro che sono gli ingranaggi non lubrificati che non scorrono tra loro.......bhe ora metti l'olio agli ingranaggio e vedrai che andra tutto bene!
 
9889949
9889949 Inviato: 19 Mag 2010 17:40
 

savinitrus ha scritto:
Non hai grippato........bhe allora è sicuro che sono gli ingranaggi non lubrificati che non scorrono tra loro.......bhe ora metti l'olio agli ingranaggio e vedrai che andra tutto bene!
lo penso anch'io...ho fatto un altro video alla trasmissione...il rumore che fa quando accellero e la cinghia che fa attrito al variatore perche i correttori non girano e quindi non scorre...

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
 
9889966
9889966 Inviato: 19 Mag 2010 17:43
 

Cambia correttori di coppia e metti l'olio nella scatola di trasmissione.......e non accellerare piu che arrotondi tutte le dentature degli ingranaggi icon_biggrin.gif
 
9890005
9890005 Inviato: 19 Mag 2010 17:51
 

savinitrus ha scritto:
Cambia correttori di coppia e metti l'olio nella scatola di trasmissione.......e non accellerare piu che arrotondi tutte le dentature degli ingranaggi icon_biggrin.gif
lo so ho accellerato solo per fare il video...comunque secondo me non c'entrano i correttori... eusa_think.gif
sono gli ingranaggi che non girano...
domai lo porto dal mecca e vedo cosa mi dice eusa_shifty.gif ...memo male che non ho grippato!! icon_smile.gif
 
9890135
9890135 Inviato: 19 Mag 2010 18:11
 

meno male
è brutto grippare un 2Plus
 
9890160
9890160 Inviato: 19 Mag 2010 18:13
 

savinitrus ha scritto:
meno male
è brtt grippare un 2Plus

infatti!!!!specialmente visto che sono gia 3 volte che mi si rompe il fine settimana e sabato e domenica sempre a piedi icon_evil.gif
 
9890228
9890228 Inviato: 19 Mag 2010 18:23
 

Nel c..o icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Tienici aggiornati!
 
9890255
9890255 Inviato: 19 Mag 2010 18:26
 

savinitrus ha scritto:
Nel c..o icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Tienici aggiornati!

prima o poi riusciro ad uscire il sabato con lo scoot!!! icon_twisted.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9904040
9904040 Inviato: 21 Mag 2010 21:02
 

problema risolto!! icon_biggrin.gif
si è svitato il coprirapporti e per questo usciva olio!! icon_evil.gif ...poi una vita si era incastrata nel correttore e non facendolo girare non girava nemmeno la frizione....
pero è strano che si sono svitate le viti del coprirapporti eusa_think.gif
potrebbero essere le vibrazioni?!? icon_rolleyes.gif
 
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