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Rs 125 2010 Problema [moto si affoga]
9873658
9873658 Inviato: 16 Mag 2010 22:35
 

alexion89 ha scritto:

ciao red, scusa una domanda, ma se una rs125 my10 ha il cicler del minimo s40 come tutte le rs dopo le 06, come fà ad essere magra in rodaggio? eusa_think.gif


non tutti i concessionari regolano bene la carburazione. Già di suo è magra di fabbrica, poi se non viene regolata la vite miscela è ancora peggio
 
9873659
9873659 Inviato: 16 Mag 2010 22:35
 

apparte....io penso che se una moto sia magra al minimo possa avere più probabilità di grippare al rilascio....se si spegne al minimo significa che è grassissima come la madre si spiderpork 0509_si_picchiano.gif
 
9873663
9873663 Inviato: 16 Mag 2010 22:35
 

BigLava94 ha scritto:
anche a me da nuova sotto i 4000rpm singhiozzava anche aprendo poco...io aspetterei e farei ancora un po' di strada poi tieni conto che la moto meno la lasci ferma e meglio va, quindi se la lasci ferma per qualche giorno è un'ulteriore aggravante del fatto che sei in rodaggio 0509_up.gif


allora posso dire di essere fortunato icon_asd.gif l'rs della mia zona in rodaggio non aveva questi problemi e lui non si è mai lamentato icon_asd.gif
 
9873670
9873670 Inviato: 16 Mag 2010 22:36
 

Thenegoziator ha scritto:

io non ho detto che la moto si spegne...ho detto che se apri a 3.000rpm affoga, cioè che non sale di giri di rotazione icon_rolleyes.gif


ovvero fa un vuoto, stessa cosa. intendevo tende a spegnersi
 
9873675
9873675 Inviato: 16 Mag 2010 22:37
 

REDCHAT ha scritto:


non tutti i concessionari regolano bene la carburazione. Già di suo è magra di fabbrica, poi se non viene regolata la vite miscela è ancora peggio

sicuramente, ma una moto nuova quando arriva al cone è già bella e tarata quindi non vedo perchè il conce debba ritoccare la carburazione...poi la vite della miscela non penso che smagrisca a tal punto la carburazione anche perchè ha effetto dai medi regimi...
 
9873676
9873676 Inviato: 16 Mag 2010 22:37
 

alexion89 ha scritto:
apparte....io penso che se una moto sia magra al minimo possa avere più probabilità di grippare al rilascio....se si spegne al minimo significa che è grassissima come la madre si spiderpork 0509_si_picchiano.gif


icon_xd_2.gif sei forte 0509_up.gif tu come ti trovavi con l'rs in rodaggio?
 
9873683
9873683 Inviato: 16 Mag 2010 22:38
 

ti ringrazio 0510_five.gif 0510_five.gif io con la rs in rodaggio non ho mai avuto nessun tipo di problema...ne vuoti ne niente, sempre perfetta 0509_up.gif
 
9873684
9873684 Inviato: 16 Mag 2010 22:38
 

alexion89 ha scritto:
apparte....io penso che se una moto sia magra al minimo possa avere più probabilità di grippare al rilascio....se si spegne al minimo significa che è grassissima come la madre si spiderpork 0509_si_picchiano.gif


se si spegne perchè non regge il minimo è grassa, se al minimo acceleri e affoga è magra. A volte anche quando non lo regge può essere magra al minimo icon_wink.gif
 
9873695
9873695 Inviato: 16 Mag 2010 22:39
 

se è magra al minimo i giri del motore dovrebbero essere superiori a quelli che normalmente la moto dovrebbe avere 0509_up.gif seguito da un aumento vertiginoso della temperatura
 
9873701
9873701 Inviato: 16 Mag 2010 22:39
 

alexion89 ha scritto:
ti ringrazio 0510_five.gif 0510_five.gif io con la rs in rodaggio non ho mai avuto nessun tipo di problema...ne vuoti ne niente, sempre perfetta 0509_up.gif


0509_up.gif abbiamo quindi accurato che si tratta di carburazione giusto? icon_cool.gif
 
9873703
9873703 Inviato: 16 Mag 2010 22:40
 

alexion89 ha scritto:

sicuramente, ma una moto nuova quando arriva al cone è già bella e tarata quindi non vedo perchè il conce debba ritoccare la carburazione...poi la vite della miscela non penso che smagrisca a tal punto la carburazione anche perchè ha effetto dai medi regimi...

La carburazione dell'Aprilia fa schifo sia da depo che da ripo...si sa... icon_asd.gif
La vite miscela agisce sul minimo non sui medi regimi 0509_up.gif
 
9873708
9873708 Inviato: 16 Mag 2010 22:40
 

alexion89 ha scritto:
se è magra al minimo i giri del motore dovrebbero essere superiori a quelli che normalmente la moto dovrebbe avere 0509_up.gif seguito da un aumento vertiginoso della temperatura


la mia moto quando è magra prende anche 500 rpm in più al minimo..
 
9873717
9873717 Inviato: 16 Mag 2010 22:42
 

la carburazione con un carburatore elettronico dell'orto fà schifo anche se lo fà un meccanico specializzato 0509_up.gif per me è grassa al minimo....ma NON TOCCARE NIENTE altrimenti và a finire che il conce veramente ti fà storie icon_rolleyes.gif
 
9873725
9873725 Inviato: 16 Mag 2010 22:43
 

Se la moto èmagra di minimo, se la si lascia ferma sul cavalletto ha il minimo ballerino icon_asd.gif ...aprendo subito a manetta sale subito di giri, delle volte anche andano oltre la soglia limite icon_eek.gif

quoto: in rodaggio non toccate assolutamente niente altrimenti vi mangiate la garanzia già in rodaggio! icon_wink.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 16 Mag 2010 22:45, modificato 1 volta in totale
 
9873726
9873726 Inviato: 16 Mag 2010 22:43
 

alexion89 ha scritto:
la carburazione con un carburatore elettronico dell'orto fà schifo anche se lo fà un meccanico specializzato 0509_up.gif per me è grassa al minimo....ma NON TOCCARE NIENTE altrimenti và a finire che il conce veramente ti fà storie icon_rolleyes.gif

non c'è pericolo icon_xd_2.gif
le mie conoscenze non arrivano fino a sto punto icon_xd_2.gif
 
9873730
9873730 Inviato: 16 Mag 2010 22:43
 

Ribadisco la mia tesi iniziale: Domani la moto deve essere dal conce 0509_up.gif
 
9873746
9873746 Inviato: 16 Mag 2010 22:45
 

BigLava94 ha scritto:
anche a me da nuova sotto i 4000rpm singhiozzava anche aprendo poco...io aspetterei e farei ancora un po' di strada

quindi il consiglio di BigLava94 come lo giudicate voi dato che anche lui ha la versione 2010 e ha avuto questo problema?
faccio ancora un po di km o la porto domani al conce?
 
9873752
9873752 Inviato: 16 Mag 2010 22:46
 

alexion89 ha scritto:
se è magra al minimo i giri del motore dovrebbero essere superiori a quelli che normalmente la moto dovrebbe avere 0509_up.gif seguito da un aumento vertiginoso della temperatura


il regime minimo può anche essere regolato adeguatamente, ma la CARBURAZIONE DI MINIMO da regolare. Sono cose collegate ma non necessariamente. Un minimo magro fa rimanre il motore su di giri per poi riscendere, ma non sempre.. se è tanto magra il minimo rimane alto e non si nota nulla di strano finchè non si apre il gas. E li oltre al minimo magro può essere anche lo spillo che non ingrassa adeguatamente in progressione. Ma in generale si tratta di una carburazione magra
 
9873766
9873766 Inviato: 16 Mag 2010 22:47
 

roby_TzR ha scritto:

quindi il consiglio di BigLava94 come lo giudicate voi dato che anche lui ha la versione 2010 e ha avuto questo problema?
faccio ancora un po di km o la porto domani al conce?


io la porterei domani dal conce, sempre per scongiurare eventuali scuse da parte del conce
 
9873772
9873772 Inviato: 16 Mag 2010 22:48
 

guarda che le versioni 2010 sono identiche alle 2007 2008 2009.....quindi non è un problema di versioni...è un problema di carburazione, portala dal conce, falla smagrire leggermente, e fatti un giretto...purtroppo il rotax 122 è soggetto non solo a temperature ed umidita ma anche se ti trovi di anche 50/100 metri al di sopra del mare....
 
9873786
9873786 Inviato: 16 Mag 2010 22:50
 

REDCHAT ha scritto:


il regime minimo può anche essere regolato adeguatamente, ma la CARBURAZIONE DI MINIMO da regolare. Sono cose collegate ma non necessariamente. Un minimo magro fa rimanre il motore su di giri per poi riscendere, ma non sempre.. se è tanto magra il minimo rimane alto e non si nota nulla di strano finchè non si apre il gas. E li oltre al minimo magro può essere anche lo spillo che non ingrassa adeguatamente in progressione. Ma in generale si tratta di una carburazione magra

esattamente, ma se è MAGRA DI MINIMO i giri dovrebbero rimanere alti anche dopo una piccola sgasata, tipo, moto a 1250 giri,sgaso, salgono a 5000, chiudo il gas, scendono ma impiegano mooooooooooooooooooooooooooooooolto tempo rispetto a quanto dovrebbe impiegarci icon_rolleyes.gif
 
9873794
9873794 Inviato: 16 Mag 2010 22:51
 

alexion89 ha scritto:
guarda che le versioni 2010 sono identiche alle 2007 2008 2009.....quindi non è un problema di versioni...è un problema di carburazione, portala dal conce, falla smagrire leggermente, e fatti un giretto...purtroppo il rotax 122 è soggetto non solo a temperature ed umidita ma anche se ti trovi di anche 50/100 metri al di sopra del mare....

Quoto il fatto che sono identiche ecc. Per il fatto della carbutazione consiglierei di non toccare, il rodaggio va fatto con la carburazione grassa. icon_wink.gif
Il motore è nuovo...fatevi ancora un bel po di chilometri e vedete se il problema persiste.
 
9873799
9873799 Inviato: 16 Mag 2010 22:51
 

alexion89 ha scritto:
guarda che le versioni 2010 sono identiche alle 2007 2008 2009.....quindi non è un problema di versioni...è un problema di carburazione, portala dal conce, falla smagrire leggermente, e fatti un giretto...purtroppo il rotax 122 è soggetto non solo a temperature ed umidita ma anche se ti trovi di anche 50/100 metri al di sopra del mare....

prima mi sono espresso male lascia perdere il fatto della versione 2010 ho detto una cazzata dato che dal 2007 hanno il carburatore elettronico e cambia solo quello xD
intendevo che lui ha avuto il mio stesso problema xD
 
9873813
9873813 Inviato: 16 Mag 2010 22:54
 

si, è ovvio che il rodaggio deve essere fatto con la carburazione leggermente più grassa.....ma farla con vuoti mi pare eccessivo, come è stato detto le rs escono dall'aprilia con la carburazione fatta alla ca**o, se proprio ti dà fastidio vai dal conce e la fai smagrire un pò senza cacciare un centesimo...almtrimenti arrangiati 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

badate che i nuovi motori già sono rodati all'uscita dalla fabbrica....quindi smagrire un pelino la carburazione non mi pare un esagerazione 0509_up.gif
 
9873821
9873821 Inviato: 16 Mag 2010 22:56
 

alexion89 ha scritto:
si, è ovvio che il rodaggio deve essere fatto con la carburazione leggermente più grassa.....ma farla con vuoti mi pare eccessivo, come è stato detto le rs escono dall'aprilia con la carburazione fatta alla ca**o, se proprio ti dà fastidio vai dal conce e la fai smagrire un pò senza cacciare un centesimo...almtrimenti arrangiati 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

badate che i nuovi motori già sono rodati all'uscita dalla fabbrica....quindi smagrire un pelino la carburazione non mi pare un esagerazione 0509_up.gif


esatto, il rodaggio è una convenzione, basterebbero anche solo 100km di "rodaggio" dopodichè cambio olio, controllo alla carburazione e viaaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif
 
9873836
9873836 Inviato: 16 Mag 2010 22:58
 

RsLoverz ha scritto:


esatto, il rodaggio è una convenzione, basterebbero anche solo 100km di "rodaggio" dopodichè cambio olio, controllo alla carburazione e viaaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif

aspettate un attimo xD
quindi io potrei fare anche solo 100 km sotto i 6000 giri e poi potrei andare come voglio?
 
9873837
9873837 Inviato: 16 Mag 2010 22:58
 

RsLoverz ha scritto:


esatto, il rodaggio è una convenzione, basterebbero anche solo 100km di "rodaggio" dopodichè cambio olio, controllo alla carburazione e viaaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif

Ma stai scherzando icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Se la moto fa vuoti è carburazione magra....cosa che in rodaggio è probabile in rilascio ma non comporta problemi cosi preoccupanti icon_wink.gif
 
9873844
9873844 Inviato: 16 Mag 2010 22:59
 

roby_TzR ha scritto:

aspettate un attimo xD
quindi io potrei fare anche solo 100 km sotto i 6000 giri e poi potrei andare come voglio?

Assolutisssimamente NO! eusa_naughty.gif
 
9873847
9873847 Inviato: 16 Mag 2010 22:59
 

ma non si dovevano fa 1000 km senza superare i 6000 giri???
 
9873850
9873850 Inviato: 16 Mag 2010 22:59
 

esattamente, oddio non confondetemi, il rodaggio và fatto come indicato.....ma non credete che fare il rodaggio smagrendo un pelino la carburazione il motore esplode appena lo si fà girare oppure che la moto superati gli 8000 giri prima di fare 800 km il motore duri di meno, anzi, una bella strigliata alla biella ci vorrebbe anche ma sempre nei limiti
 
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