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vite arruginita o altro problema?!?!
9828811
9828811 Inviato: 9 Mag 2010 17:02
Oggetto: vite arruginita o altro problema?!?!
 



ciao ragazzi...è da un po di uscite che mi capita questo problemino e non riesco a capire il problema...spero sia solo la vite arrugginita...secondo voi qual'è il problema?!?!

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non capisco cosa sia la striscia di "liquido" che si vede bene in quasi tutte le foto...

naturalmente spero che sia una sciocchezza o solamente la vite arrugginita.... 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_wall.gif

Link a pagina di Img534.imageshack.us
 
9829021
9829021 Inviato: 9 Mag 2010 17:44
 

ma la catena ogni quanto la ingrassi? a me pare un po' secca
 
9829206
9829206 Inviato: 9 Mag 2010 18:14
 

Le foto sono troppo piccole, non riesco a capire cosa sia il problema.
Quindi provo a fare delle "forzature", nel senso, che potrebbe essere liquido refrigerante in quanto il colore si avvicina molto. Pero il quella posizione non dovrebbe esserci.
Potrebbe essere uno dei tubi dei troppo pieni, e quindi controlla anche quello.
Altro suggerimento segui meglio la traccia e vedrai che ad un punto arrivi sicuramente.
 
9829373
9829373 Inviato: 9 Mag 2010 18:38
 

ellobo ha scritto:
Le foto sono troppo piccole, non riesco a capire cosa sia il problema.
Quindi provo a fare delle "forzature", nel senso, che potrebbe essere liquido refrigerante in quanto il colore si avvicina molto. Pero il quella posizione non dovrebbe esserci.
Potrebbe essere uno dei tubi dei troppo pieni, e quindi controlla anche quello.
Altro suggerimento segui meglio la traccia e vedrai che ad un punto arrivi sicuramente.


Anche io sono dello stesso parere 0510_saluto.gif
 
9829632
9829632 Inviato: 9 Mag 2010 19:23
 

secondo me è il liquido della batteria!! il liquido refrigerante non ossida cosi.. magari si è staccato il tubo di recupero dell'acido dalla batteria e quindi cola senza entrare nel tubo.. non so se ho reso l'idea!!
 
9830065
9830065 Inviato: 9 Mag 2010 20:15
 

daniele81 ha scritto:
secondo me è il liquido della batteria!! il liquido refrigerante non ossida cosi.. magari si è staccato il tubo di recupero dell'acido dalla batteria e quindi cola senza entrare nel tubo.. non so se ho reso l'idea!!


Credo che se fosse il liquido della batteria non l'accenderebbe più la moto..invece lui dice che è da un pò di uscite che gli capita..poi non capisco sto "tubo di recupero dell'acido" cos'è? icon_asd.gif


ps. ingrassa la catena come ha fatto notare teo icon_mrgreen.gif
 
9830641
9830641 Inviato: 9 Mag 2010 21:21
 
 
9830704
9830704 Inviato: 9 Mag 2010 21:29
 

comunque la vite mi sembra arrugginita perche mi lascia la "puzza"sulle dita quando la tocco...mi preoccupa di più quel liquido....
 
9830852
9830852 Inviato: 9 Mag 2010 21:43
 

elimarco1989 ha scritto:
comunque la vite mi sembra arrugginita perche mi lascia la "puzza"sulle dita quando la tocco...mi preoccupa di più quel liquido....

apri il sottosella conducente e controlla la batteria per scrupolo...poi verifica che i tubi del liquido per lo scarico extra che passando dietro la sella passeggero siano integri...
 
9830906
9830906 Inviato: 9 Mag 2010 21:51
 
 
9830941
9830941 Inviato: 9 Mag 2010 21:56
 

InoT ha scritto:

apri il sottosella conducente e controlla la batteria per scrupolo...poi verifica che i tubi del liquido per lo scarico extra che passando dietro la sella passeggero siano integri...


si se non è quello ho il liquido refrigerante ma non penso lasci segni cosi, ma, domanda: se segui da dove cola dove ti porta???
 
9830980
9830980 Inviato: 9 Mag 2010 22:01
 

appunto in teoria basterebbe seguire la colata per risolvere...sempre se non va a finire nei meandri.. icon_asd.gif
 
9831690
9831690 Inviato: 10 Mag 2010 6:38
 

l'acido della batteria potrebbe essere, unico particolare, se tale é corrode la vernice e rovina le plastiche, cosa accaduta sulla mia precedente moto.
 
9832878
9832878 Inviato: 10 Mag 2010 11:39
 

cavolo che brutta cosa... eusa_wall.gif
 
9833361
9833361 Inviato: 10 Mag 2010 13:01
 

senza_traccia ha scritto:


Credo che se fosse il liquido della batteria non l'accenderebbe più la moto..invece lui dice che è da un pò di uscite che gli capita..poi non capisco sto "tubo di recupero dell'acido" cos'è? icon_asd.gif


ps. ingrassa la catena come ha fatto notare teo icon_mrgreen.gif

ma sai quello che scrivi?? o che dici?? tutte le batterie hanno un tubo di scarico per il troppio pieno.. quel tubio serve per scaricare il liquido in eccesso.. considerando che ora fa molto più caldo potrebbe essere che il liquido stia fuoriuscendo da li!! se si è staccato quel tubo l'acido non cade per terra attraverso tutti i tubi di scarico che sono all'interno di un occhiello sotto il pignone, ma cade direttamente dalla batteria e considerando che grosso modo si trova in corrispondenza tra sella pilota e sella passeggiero direi che al 90% è quello il problema!
 
9834320
9834320 Inviato: 10 Mag 2010 15:07
 

Citazione:
considerando che ora fa molto più caldo

nn si direbbe.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9834393
9834393 Inviato: 10 Mag 2010 15:20
 

Ho visto le foto, spero di sbagliarmi ma sembra proprio il troppo l'acido della batteria.
Ciao
 
9834399
9834399 Inviato: 10 Mag 2010 15:20
 

darkrider31 ha scritto:

nn si direbbe.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

non so da te ma da me ci sono 28° ..
 
9834428
9834428 Inviato: 10 Mag 2010 15:24
 

daniele81 ha scritto:

ma sai quello che scrivi?? o che dici?? tutte le batterie hanno un tubo di scarico per il troppio pieno.. quel tubio serve per scaricare il liquido in eccesso.. considerando che ora fa molto più caldo potrebbe essere che il liquido stia fuoriuscendo da li!! se si è staccato quel tubo l'acido non cade per terra attraverso tutti i tubi di scarico che sono all'interno di un occhiello sotto il pignone, ma cade direttamente dalla batteria e considerando che grosso modo si trova in corrispondenza tra sella pilota e sella passeggiero direi che al 90% è quello il problema!

Daniele mi stupisco di questa tua leggerezza...... non è da te! icon_eek.gif la Z non ha la batteria con tubicino e non ci sono tubicini che partono dal vano batteria! icon_eek.gif almeno sulla 2007 non c'è... e visto che te hai la 2007 come la mia! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif mi chiedo dove te lo sei sognato! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per Elimarco... ma il significato della parola "mettere a fuoco" lo sai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (scherzo ehh)... cque quel punto è proprio a ridosso della spalla del pneumatico che schizza acqua e varie porcherie che vanno inevitabilmente a contatto con il pattino catena (sporco di grasso e altro)... da li le colature....
Potrebbe anche essere una piccola trasudazione o fuoriuscita (li trovi i tubicini di sfiato di 3 pezzi della moto)...
Puliscilo con petrolio bianco e asciuga con panno pulito.. se si ripresenta allora analizziamo meglio... ma non credo succederà!

0510_saluto.gif

Ps. quella catena è in condizioni pietose icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9834528
9834528 Inviato: 10 Mag 2010 15:39
 

Abbath666 ha scritto:

Daniele mi stupisco di questa tua leggerezza...... non è da te! icon_eek.gif la Z non ha la batteria con tubicino e non ci sono tubicini che partono dal vano batteria! icon_eek.gif almeno sulla 2007 non c'è... e visto che te hai la 2007 come la mia! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif mi chiedo dove te lo sei sognato! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per Elimarco... ma il significato della parola "mettere a fuoco" lo sai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (scherzo ehh)... cque quel punto è proprio a ridosso della spalla del pneumatico che schizza acqua e varie porcherie che vanno inevitabilmente a contatto con il pattino catena (sporco di grasso e altro)... da li le colature....
Potrebbe anche essere una piccola trasudazione o fuoriuscita (li trovi i tubicini di sfiato di 3 pezzi della moto)...
Puliscilo con petrolio bianco e asciuga con panno pulito.. se si ripresenta allora analizziamo meglio... ma non credo succederà!

0510_saluto.gif

Ps. quella catena è in condizioni pietose icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Il tubicino potrà anche non esserci, ma se la batteria ha una fuoriuscita di liquido il vano contenitore ha dei fori, fori che permettono al liquido di fuoriuscire, che sia acqua o acido. 0510_saluto.gif
 
9834591
9834591 Inviato: 10 Mag 2010 15:48
 

ellobo ha scritto:

Il tubicino potrà anche non esserci, ma se la batteria ha una fuoriuscita di liquido il vano contenitore ha dei fori, fori che permettono al liquido di fuoriuscire, che sia acqua o acido. 0510_saluto.gif

Si infatti fosse la batteria ad avere delle perdite... primo avrebbe il sottocodone sporco con la stessa colatura, poi il paracatena e dopo il forcellone, tutto condito con una bella sverniciata del forcellone o plastica rovinata...cosa che mi pare non abbia evidenziato...
Se poi invece è così e non l'ha detto allora non so...
0510_saluto.gif caro...
 
9834592
9834592 Inviato: 10 Mag 2010 15:48
 

daniele81 ha scritto:

ma sai quello che scrivi?? o che dici?? tutte le batterie hanno un tubo di scarico per il troppio pieno.


ma in che sogno lo hai visto sto tubicino in tutte le batterie? icon_asd.gif
 
9834715
9834715 Inviato: 10 Mag 2010 16:09
 

Abbath666 ha scritto:


Ps. quella catena è in condizioni pietose icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

ha sete di olio icon_asd.gif
 
9835053
9835053 Inviato: 10 Mag 2010 17:05
 

teo038288 ha scritto:

ha sete di olio icon_asd.gif

No di cestino! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9835102
9835102 Inviato: 10 Mag 2010 17:13
 

Abbath666 ha scritto:

No di cestino! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ahahaha 0509_up.gif 0509_up.gif meglio cambiarla icon_asd.gif
 
9835275
9835275 Inviato: 10 Mag 2010 17:32
 

senza_traccia ha scritto:


ma in che sogno lo hai visto sto tubicino in tutte le batterie? icon_asd.gif

allora.. che la batteria della zeta non lo abbia è un conto.. che esista nelle batterie è un altro..
giusto per rasserenarti.. vedi qua.. vedi dove c'è quel beccuccio rosso?? sulla destra? li va collegato il tubo per lo scarico! quella della zeta non l'ho vista. per questo ti ho detto che c'è un tubo di scarico. poi se dobbiamo prendere per il culo è un altro conto!

Link a pagina di Biollamotors.it
 
9836854
9836854 Inviato: 10 Mag 2010 20:11
 

daniele81 ha scritto:

allora.. che la batteria della zeta non lo abbia è un conto.. che esista nelle batterie è un altro..
giusto per rasserenarti.. vedi qua.. vedi dove c'è quel beccuccio rosso?? sulla destra? li va collegato il tubo per lo scarico! quella della zeta non l'ho vista. per questo ti ho detto che c'è un tubo di scarico. poi se dobbiamo prendere per il culo è un altro conto!

Link a pagina di Biollamotors.it


tranquillo che io non avevo intenzione di prenderti per il culo e se hai capito così ti chiedo scusa 0509_up.gif , era solo una battuta scherzosa ma che voleva sottolineare che quello che hai scritto, cioè che TUTTE le batterie hanno il "troppo pieno" è una cavolata.
Le batterie al piombo-acido che troviamo in commercio adesso sono le cosiddette MF (Maintence Free) in cui non è possibile effettuare nessun rabbocco o altro poichè sono sigillate, la batteria che mi hai linkato e una in cui è possibile effettuare il rabbocco con acqua distillata e come vedi ha l'indicatore dell'acido presente all'interno, il beccuccio rosso molto probabilmente è come dici tu per lo "scarico", secondo me dei vapori non del liquido, però non ne sono sicuro (anche perchè non ho mai avuto il piacere di averne sotto mano).

Tornando OT per essere acido quello in foto avrebbe fatto sicuramente altri danni alle plastiche della moto prima di finire li! icon_mrgreen.gif

perciò spero vivamente per Elimarco che non sia acido della batteria icon_biggrin.gif
 
9836896
9836896 Inviato: 10 Mag 2010 20:16
 

senza_traccia ha scritto:


tranquillo che io non avevo intenzione di prenderti per il culo e se hai capito così ti chiedo scusa 0509_up.gif , era solo una battuta scherzosa ma che voleva sottolineare che quello che hai scritto, cioè che TUTTE le batterie hanno il "troppo pieno" è una cavolata.
Le batterie al piombo-acido che troviamo in commercio adesso sono le cosiddette MF (Maintence Free) in cui non è possibile effettuare nessun rabbocco o altro poichè sono sigillate, la batteria che mi hai linkato e una in cui è possibile effettuare il rabbocco con acqua distillata e come vedi ha l'indicatore dell'acido presente all'interno, il beccuccio rosso molto probabilmente è come dici tu per lo "scarico", secondo me dei vapori non del liquido, però non ne sono sicuro (anche perchè non ho mai avuto il piacere di averne sotto mano).

Tornando OT per essere acido quello in foto avrebbe fatto sicuramente altri danni alle plastiche della moto prima di finire li! icon_mrgreen.gif

perciò spero vivamente per Elimarco che non sia acido della batteria icon_biggrin.gif

ok fratello.. ho smontato la zeta e ho visto che non ha nè il tubo di scarico nè i tappi per il controllo!! quindi è completamente diversa!! comunque.. il nostro amico non puo fare altro che controlla subito sopra a dove trova la macchia per vedere cosa c'è!! vado a lavoro
 
9836999
9836999 Inviato: 10 Mag 2010 20:23
 

ciao ragazzi...dopo un attento esame della moto sul cavalletto posteriore ho dedotto che l acido non si sa da dove proviene anche perché e solamente li e da nessun altra parte...poi la catena tocca leggermente il pezzo nero che si vede in foto per cui oltre a ingrassarla deve essere tirata probabilmente...ma appena fa bello la porto dal meccanico e poi vi faccio sapere...grazie per l interesse e l aiuto...ho pulito bene tutto per vedere se ne esce ancora di quel liquido...staremo a vedere...scusate per la risoluzione e la messa a fuoco delle foto ma sono state fatte con il cellulare...
 
9837075
9837075 Inviato: 10 Mag 2010 20:28
 

elimarco1989 ha scritto:
ciao ragazzi...dopo un attento esame della moto sul cavalletto posteriore ho dedotto che l acido non si sa da dove proviene anche perché e solamente li e da nessun altra parte...poi la catena tocca leggermente il pezzo nero che si vede in foto per cui oltre a ingrassarla deve essere tirata probabilmente...ma appena fa bello la porto dal meccanico e poi vi faccio sapere...grazie per l interesse e l aiuto...ho pulito bene tutto per vedere se ne esce ancora di quel liquido...staremo a vedere...scusate per la risoluzione e la messa a fuoco delle foto ma sono state fatte con il cellulare...
a parte il tutto,la catena va ingrassata ogni 500 km solitamente,non ogni morte di papa icon_wink.gif quella catena è davvero secca...da quanto non la ingrassi?
 
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