Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[Tutti gli] scarichi aftermarket per la VFR 1200
9814637
9814637 Inviato: 6 Mag 2010 21:39
Oggetto: [Tutti gli] scarichi aftermarket per la VFR 1200
 



Per chi fosse interessato eccovi alcune foto di scarichi aftermarkt per la vfr 1200:

Versione Boss:
[url]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]

Versione Ixil:
[url]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]

Versione Sebring:
[url]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]

Versione Laser:
[url]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]

Versione Akrapovic:
[url]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]

Versione Remus:
[url]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]

Versione Leovince dovete guardare su You-Tube:
"VFR1200 center bike leo vince"

Come potete ben vedere c'è solo l' imbarazzo della scelta, dipende da voi e dai vostri gusti.
Spero di essere stato di aiuto a chi fosse interessato a cambiare il finale dello scarico di serie con un aftermarket icon_mrgreen.gif.
Cioppino78
 
9814710
9814710 Inviato: 6 Mag 2010 21:47
 

Non ce n'e' uno che mi piace 0509_down.gif
Sono tutti anonimi; l'originale puo' non piacere, ma almeno ha un suo stile.
 
9814887
9814887 Inviato: 6 Mag 2010 22:05
 

molto bello l'akrapovic e il laser
 
9822669
9822669 Inviato: 8 Mag 2010 7:20
 

Condivido prof 0509_down.gif 0509_down.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9841130
9841130 Inviato: 11 Mag 2010 15:32
 

Ilprofessore ha scritto:
Non ce n'e' uno che mi piace 0509_down.gif
Sono tutti anonimi; l'originale puo' non piacere, ma almeno ha un suo stile.


Quoto, inoltre bisognerebbe vedere cosa succede alla curva di coppia e potenza.
 
9844579
9844579 Inviato: 11 Mag 2010 22:27
 

ce ne vorrebbe uno corto tipo le suzuki k6, in modo che lasciasse la ruotona in bella vista.. 0510_mina.gif
 
9898627
9898627 Inviato: 20 Mag 2010 21:22
 

veffever ha scritto:
ce ne vorrebbe uno corto tipo le suzuki k6, in modo che lasciasse la ruotona in bella vista.. 0510_mina.gif



Condivido.
Ho sempre immaginato sarebbe stato bello qualcosa di corto ed aggressivo tipo la CBR 1000R.
 
9914174
9914174 Inviato: 24 Mag 2010 12:21
 

Qualcuno ha cambiato lo scarico originale e mi sa dire i risultati di erogazione?
 
9985289
9985289 Inviato: 5 Giu 2010 18:42
 
 
9989063
9989063 Inviato: 6 Giu 2010 18:38
 

Secondo me no!
Mi spiego, di base sicuramente sì ma se stai bene attento quello in carbonio è più corto da quello in Titanio.
Inoltre devi tenere conto che questa versione in Titanio è la versione alta che di conseguenza non ti permette di mettere/montare le borse laterali.
Se dai un' occhiata alla foto che ho messo io si vede benissimo che è la versione bassa e non alta da te indicata (tra l' altro si vede benissimo sulla versione Boss con le due foto appaiate).
Comunque ho un dubbio: così ad occhio la versione in carbonio essendo così corta mi sa che le borse laterali si possono montare dato che non bovrebbero intralciare, ma per sicurezza sarebbe meglio chiedere (sempre che tu le voglia montare altrimenti tale discorso cade! icon_mrgreen.gif ).
Cioppino78
 
10971584
10971584 Inviato: 20 Nov 2010 16:31
Oggetto: scarico per VFR 1200, novità
 

Questo è il primo scarico aftermarket per il nuovo VFR che mi piaccia esteticamente -slanciato, più discreto, filante e sportivo, disponibile satinato o cromato, corto che lascia più in vista la ruota posteriore- e da quello che vedo non disturba la valigia laterale.
'Handmade' da DAM, una ditta belga specializzata in scarichi sportivi.
Cosa ne pensate?


Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Damexhaust.com
 
10972845
10972845 Inviato: 20 Nov 2010 21:44
 

Questo piace anche a me, forse perche' ricorda vagamente lo scarico originale.
 
10976207
10976207 Inviato: 21 Nov 2010 18:27
Oggetto: nuovo scarico DAM per il VFR 1200
 

Ho mandato una mail dal costruttore chiedendo prezzo, concessionari eventuali in Italia o modalità per l'acquisto. Vi saprò dire cosa mi dicono.
 
10986071
10986071 Inviato: 23 Nov 2010 16:46
Oggetto: Scarico DAM
 

Confermo che anche per me il DAM è quello che meglio si "sposa" con la moto, sarebbe anche interessante sapere se ha l'omologazione... eusa_doh.gif
 
10989306
10989306 Inviato: 24 Nov 2010 0:42
Oggetto: DAM risponde
 

Un gentilissimo David Damiaens di DAM (info@damexhaust.com; Damexhaust.com) risponde alla mia richiesta di notizie.

Lo scarico sarà disponibile per la vendita prossimamente. Dice stanno ultimando i test dinometrici (si scrive così?) e metteranno sul sito i valori di potenza e coppia rilevati con la VFR già la prossima settimana, insieme a dettagli sulla compatibilità con la valigia di destra (che a me pare già scontata) ed il cavalletto centrale.
Lo scarico è di acciaio inossidabile; incluso DBKiller costa 411 euro cromato e 423 satinato VAT 21% compresa.
Spedizione 58 euro (ugh!).

Ho chiesto notizie sulla omologazione (street-legal validation; mi sono arrampicato per farmi capire) sulle strade italiane. Vi saprò dire se mi riesce a dare questo dettaglio...
 
10996414
10996414 Inviato: 25 Nov 2010 16:20
 

Ilprofessore ha scritto:
Non ce n'e' uno che mi piace 0509_down.gif
Sono tutti anonimi; l'originale puo' non piacere, ma almeno ha un suo stile.


Non posso che darti ragione, dal punto di vista estetico è quello che si sposa meglio con il mezzo.

Tuttavia vanno valutati almeno anche il peso e il sound; fattori che mi hanno fatto optare con soddisfazione per l'akrapovic 0509_doppio_ok.gif
 
10996625
10996625 Inviato: 25 Nov 2010 17:14
 

L'hai già montato?
Che differenze di erogazione hai trovato?
Grazie.
 
10996761
10996761 Inviato: 25 Nov 2010 17:43
 

Matrix7117 ha scritto:
L'hai già montato?
Che differenze di erogazione hai trovato?
Grazie.


L'ho presa con quello già montato, non ti saprei dire che differenza ci sia nell'erogazione perché la moto non l'avevo neanche provata con lo scarico originale.

Sorry icon_razz.gif
 
11526821
11526821 Inviato: 16 Mar 2011 20:57
Oggetto: DAM per il VFR 1200
 

Ho appena montato lo scarico DAM. Complice il pessimo tempo di questi giorni, e quello previsto fino alla prossima settimana ho fatto solo poche decine di chilometri. C'è un evidente guadagno di coppia a basso numero di giri. Avverto meno, in ripresa, la deflessione dei 3500 giri; la moto sembra avere più ripresa, discretamente più fluida a salire di giri. Il suono è cupo, profondo, credo lievemente maggiore dell'originale ad onta del Db killer (non una grande differenza, comunque). Il suono dello scarico originale era più metallico e ringhioso di questo, certo più strozzato.
Al momento sono soddisfatto, la sua resa estetica è quello che desideravo. Più corto, 'sportivo' ed alto.



immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




IMG]Link a pagina di I54.tinypic.com



Ciao
 
11526879
11526879 Inviato: 16 Mar 2011 21:06
Oggetto: Re: DAM per il VFR 1200
 

Alin0 ha scritto:

Al momento sono soddisfatto, la sua resa estetica è quello che desideravo. Più corto, 'sportivo' ed alto.


Bello 0509_up.gif
 
11527163
11527163 Inviato: 16 Mar 2011 21:55
 

Non e' male, ma questi scarichi cosi' "piccoli" contrastano con la "possanza" della moto.
Io vedo bene un doppio scarico sovrapposto sullo stile della Multistrada o della F3 (che ha 3 tubi).
 
11527371
11527371 Inviato: 16 Mar 2011 22:34
 

Veramente molto piacevole nella sua semplicità.
Condivido però i dubbi del "professore" sul connubio delle dimensioni moto/scarico, mentre non sono tanto d'accordo sulle possibili alternative estetiche da lui citate, perché quelle, a mio parere andrebbero a "sporcare" la linea elegante e nel contempo molto pulita della moto.

A proposito dell'omologazione poi?
 
11530888
11530888 Inviato: 17 Mar 2011 18:17
 

et4beta ha scritto:

A proposito dell'omologazione poi?



La omologazione è in fìeri e dovrebbe arrivare in primavera, mi ha detto Damiaens.
Ci ho pensato ed ho deciso di prenderlo comunque, in quanto mi sarebbe venuto a costare decisamente di più una volta finito l'iter. Le spese finali ritoccheranno il prezzo che attualmente mi è parso molto buono, vedi gli altri scarichi, che mi piacevano meno; vedi l'Akrapovic che costa poco meno del doppio spedizione esclusa (!!) e non è esteticamente di mio gradimento.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11533438
11533438 Inviato: 18 Mar 2011 9:16
 

Questa ultima foto è sicuramente più convincente e confermo che, tra tutti quelli mostrati in questa discussione, questo scarico è, a mio parere, quello che esteticamente si accoppia meglio con la linea della moto.
Per me l'omologazione è però condizione essenziale, quindi nel caso decidessi sarà una solo dopo che ci sarà questa.
Un altro dubbio, hai provato se è perfettamente compatibile con la borsa originale di destra?
 
11535223
11535223 Inviato: 18 Mar 2011 17:31
 

Cosa ne hai fatto della "corda" e del motorino che apriva la seconda valvola nello scarico originale?
 
11539892
11539892 Inviato: 19 Mar 2011 18:32
 

et4beta ha scritto:
Questa ultima foto è sicuramente più convincente e confermo che, tra tutti quelli mostrati in questa discussione, questo scarico è, a mio parere, quello che esteticamente si accoppia meglio con la linea della moto.
Per me l'omologazione è però condizione essenziale, quindi nel caso decidessi sarà una solo dopo che ci sarà questa.
Un altro dubbio, hai provato se è perfettamente compatibile con la borsa originale di destra?



Oggi ho fatto quasi duecento chilometri tra Imola, la Futa verso Firenze (bella bagnata), Rioveggio e Modena. Decisamente uno scarico 'diverso' dona parecchio al nuovo VFR in termini di coppia ed erogazione! E' la prima volta che cambio una parte di tale rilievo su una mia moto, e pur essendo partito da mere motivazioni estetiche mi pare alla fine una bella sorpresa. La moto per me ne guadagna e basta rispetto al pezzo originale, valvola o meno. Nelle foto lo scarico DAM appare più esile di quello che è; probabilmente anche perchè lo paragoniamo spontaneamente alla forma/immagine mentale dell'originale, che è davvero troppo massoso anche se ha il suo perchè nella estetica della moto. Io cercavo uno scarico che lo ricalcasse (per questo ho preso la versione cromata 'polish' in vece di quella satinata) ma un pò più slanciato, corto e meno largo, meno sviluppato verticalmente oltre che orizzontalmente. Inoltre la 'carrozzeria' cromata di rivestimento superiore e laterale mi lasciava un pò :-/
Visto di persona è tutt'altro che esile e prono a sparire nella fiancata pure questo; un bel tronco di cono lungo quasi come tutto il mio avambraccio e mano.

Per Etabeta:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Per Matrix: il distacco del cavo con la marmitta è veramente semplice. Queste tre chiare immagini dalle istruzioni che DAM mi ha mandato (una volta tolto il fianchetto dx):

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao
 
11543775
11543775 Inviato: 20 Mar 2011 20:11
 

Curiosità. Mi sapete dire qual'è la differenza di peso tra l'originale e quelli aftermarket?
 
11545219
11545219 Inviato: 20 Mar 2011 23:48
 

Sul sito della DAM c'e' il peso di entrambi.
Originale 5.74 kg
DAM 2.445 kg
Si risparmiano circa 3.3 kg, nemmeno tanto.
 
11545261
11545261 Inviato: 20 Mar 2011 23:52
 

Ilprofessore ha scritto:
Sul sito della DAM c'e' il peso di entrambi.
Originale 5.74 kg
DAM 2.445 kg
Si risparmiano circa 3.3 kg, nemmeno tanto.


Effettivamente mi aspettavo una maggiore differenza. Grazie Prof. icon_biggrin.gif
 
11546025
11546025 Inviato: 21 Mar 2011 9:59
 

capirobi ha scritto:


Effettivamente mi aspettavo una maggiore differenza. Grazie Prof. icon_biggrin.gif


Per l'akrapovic è ancora meno in quanto pesa 2.8 contro i 5.74: 2.94 di differenza.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©